GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuovo redditometro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nuovo redditometro

Messaggio da demi » 8 gen 2013, 22:49

ISH scusa, non volermene, ma concordo con lalat sul : SI PREVEDE STI CAXXI!
Che vuol dire prevedere, scherziamo?
Io non evado un centesimo, posso però usare i miei soldi come voglio???????????????????
cos'è una semi dittatura????
Samuele, nato il 30/03/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2013, 22:53

demi ha scritto:ISH scusa, non volermene, ma concordo con lalat sul : SI PREVEDE STI CAXXI!
Che vuol dire prevedere, scherziamo?
Io non evado un centesimo, posso però usare i miei soldi come voglio???????????????????
cos'è una semi dittatura????
Ma mica lo prevedo io, ho solo riportato il funzionamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 gen 2013, 22:54

POi appunto, se mi compro un vibratore con carta di credito l'agenzia delle entrate lo deve sapere? .
Ahhhhh ecco perché sei tanto preoccupata!!! E dillo prima, no? :prr :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2013, 23:00

E le spese all'ikea? :urka quelle le controllano? :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 9 gen 2013, 9:53

ishetta ha scritto:E le spese all'ikea? :urka quelle le controllano? :urka
penso di si!
ishetta non ce l'avevo mica con te! :sorrisoo

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 9 gen 2013, 9:53

kik ha scritto:
POi appunto, se mi compro un vibratore con carta di credito l'agenzia delle entrate lo deve sapere? .
Ahhhhh ecco perché sei tanto preoccupata!!! E dillo prima, no? :prr :prr
e quello è solo l'inizio :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2013, 10:14

Allora ieri ho cercato di capire meglio e non ci sono riuscita.

:prr

Alcune domande:

1. Ma oltre all'importo che hanno elaborato per ogni tipo di spesa / famiglia / città hanno calcolato che una famiglia in cui c'è madre e padre dirigente si spende molto di più che in una dove vive un solo operaio anche se hanno entrambi due figli e risiedono nella stessa città? Come fanno in questo caso?

2. Il controllo scatta se si superano 2 parametri del 20% ma si calcola anche in funzione del reddito?

3. Per i negozi come fanno a capire di che genere di spesa si tratta?
In un ipermercato posso comprare abbigliamento, lavatrici, detersivi e spesa come fanno a saperlo??? :domanda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2013, 10:24

ishetta ha scritto:Allora ieri ho cercato di capire meglio e non ci sono riuscita.

:prr

Alcune domande:

1. Ma oltre all'importo che hanno elaborato per ogni tipo di spesa / famiglia / città hanno calcolato che una famiglia in cui c'è madre e padre dirigente si spende molto di più che in una dove vive un solo operaio anche se hanno entrambi due figli e risiedono nella stessa città? Come fanno in questo caso?

2. Il controllo scatta se si superano 2 parametri del 20% ma si calcola anche in funzione del reddito?

3. Per i negozi come fanno a capire di che genere di spesa si tratta?
In un ipermercato posso comprare abbigliamento, lavatrici, detersivi e spesa come fanno a saperlo??? :domanda
ambè allora vieni dalla mia dicendo che è una cagata pazzesca!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 9 gen 2013, 10:26

Tutto, si base ranno sulle indagini ISTAT, su quanto mediamente spende quella tipologia di famiglia per il vivere quotidiano in base anche alla zona di residenza nord, nord-est, centro e sud, sottrarranno da quanto dichiarato la spesa media e controlleranno tutte le altre spese per cui se ci sono delle incongruenze sulle ulteriori spese ( es. Il dentista piuttosto che l'acquisto di una autovettura) scattano i controlli.
Nelle dichiarazioni sono contemplati anche i possessi di beni di "lusso" es. Quadri e gioielli se hanno un certo valore ed al fisco non interessa se magari sono beni di famiglia sec li hai significa che te li puoi permettere e quindi devi avere un reddito adeguato al loro possesso. Non si guarda alla dichiarazione dei redditi ma a cio' che fai-hai quindi il tuo reddito deve essere adeguato a quello che fai-hai altrimenti scattano i controlli, quindi si dovra' giustificare tutto anche se hai depositato dei soldi sul libretto di risparmio dei bambini magari frutto di regali da parte di parenti se la somma non e' considerata congrua alla tua dichiarazione.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2013, 10:40

mt73 ha scritto:
Tutto, si base ranno sulle indagini ISTAT, su quanto mediamente spende quella tipologia di famiglia per il vivere quotidiano in base anche alla zona di residenza nord, nord-est, centro e sud, sottrarranno da quanto dichiarato la spesa media e controlleranno tutte le altre spese per cui se ci sono delle incongruenze sulle ulteriori spese ( es. Il dentista piuttosto che l'acquisto di una autovettura) scattano i controlli.
Nelle dichiarazioni sono contemplati anche i possessi di beni di "lusso" es. Quadri e gioielli se hanno un certo valore ed al fisco non interessa se magari sono beni di famiglia sec li hai significa che te li puoi permettere e quindi devi avere un reddito adeguato al loro possesso. Non si guarda alla dichiarazione dei redditi ma a cio' che fai-hai quindi il tuo reddito deve essere adeguato a quello che fai-hai altrimenti scattano i controlli, quindi si dovra' giustificare tutto anche se hai depositato dei soldi sul libretto di risparmio dei bambini magari frutto di regali da parte di parenti se la somma non e' considerata congrua alla tua dichiarazione.
e la domanda sorge spontanea: ma chi me lo fa fare di dichiare che ho un PICASSO appeso al muro?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 gen 2013, 10:41

Beh il principio per cui se non aderisci ad uno standard sei perseguitato dai controlli dell'agenzia delle entrate lo trovo ben poco democratico. Mi sta bene che vengano fatti controlli a campione e c'erano già quelli, per cui ti capita il controllo dell'isee e pace. Ma sapere che io devo essere controllata perché preferisco vivere con pochissimo ma avere determinati beni oppure pagare determinati servizi per i miei figli ... non lo trovo per niente giusto. O mi uniformo alla massa o ogni anno ho la luce lampeggiante rossa sulla testa a edevo sedermi con una pila di carte davanti ad un funzionario dell'agenzia delle entrate?
Quella dell'università poi è una boiata pazzesca. L'università cosa costa di più rispetto ad un figlio grande a carico che non lavora? E' dagli anni '80 che famiglie monoreddito mandano i figli all'università e adesso arrivano i "professori" a dirci (giacchè con gli stipendi di guada che hanno come possono capire noi mortali) che con 1300 euro al mese non ci mantieni i figli all'università? Cosa vogliono? Entrare nelle nostre case umiliandoci per far vedere loro che risparmiamo pure sulla carta igienica, che mettiamo le toppe ai pantaloni?
Mi pare ovvio che dal 2009 ad oggi, tutte le famiglie con disoccupati, cassintegrati, etc non saranno congrue perché in qualche modo avranno mangiato e si saranno vestiti ... ed ora oltre allo stress, alla fatica di aver paura di finire in mezzo alla strada, dovranno pure raccontare come hanno fatto a sopravvivere col reddito basso :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2013, 10:41

altra domanda: ti chiedono: spese per lo sport. mwe se io l'abbonamento annuale alla palestra mia e di mio marito lo pago in contanti, chi me lo fa fare di dichiararlo?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 gen 2013, 10:50

Riporto l'articolo che mi pare interessante.
Da cittadina che compila lo studio di settore e da cittadina che non evade ma perde tempo, soldi e salute per i ghiribizzi dell'agenzia delle entrate ... penso che se non altro tutti i cittadini capiranno le meraviglie di avere la piva pur essendo dipendenti :hi hi hi hi
http://www.corriere.it/economia/13_genn ... 516b.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2013, 10:59

lalat ha scritto:Riporto l'articolo che mi pare interessante.
Da cittadina che compila lo studio di settore e da cittadina che non evade ma perde tempo, soldi e salute per i ghiribizzi dell'agenzia delle entrate ... penso che se non altro tutti i cittadini capiranno le meraviglie di avere la piva pur essendo dipendenti :hi hi hi hi
http://www.corriere.it/economia/13_genn" onclick="window.open(this.href);return false; ... 516b.shtml
ma vi rednete conto?
Scrivono che il controllo scatterà nel momento in cui "si acquista un bene definito di lusso, ad esmpio una macchina di grossa cilindrata".
Quindi uno che non vuole il controllo che fa? Paga la macchina in contanti, almeno in parte.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 gen 2013, 11:06

floddi ha scritto:
http://www.corriere.it/economia/13_genn" onclick="window.open(this.href);return false; ... 516b.shtml
ma vi rednete conto?
Scrivono che il controllo scatterà nel momento in cui "si acquista un bene definito di lusso, ad esmpio una macchina di grossa cilindrata".
Quindi uno che non vuole il controllo che fa? Paga la macchina in contanti, almeno in parte.
Non si possono fare pagamenti in contanti oltre 1000 euro
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 gen 2013, 11:06

La compri all'estero con una società ad hoc.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2013, 11:08

mafalda2005 ha scritto:
floddi ha scritto:
ma vi rednete conto?
????
e come lo sa che io ho pagato la macchina in contanti?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2013, 11:09

mafalda2005 ha scritto:La compri all'estero con una società ad hoc.
perfetto anche questo.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 gen 2013, 11:10

floddi ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
floddi ha scritto:
ma vi rednete conto?
????
Il venditore-commerciante non può accettare contanti oltre 1000 euro.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2013, 11:11

mafalda2005 ha scritto:
floddi ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
floddi ha scritto:
ma vi rednete conto?
????
Il venditore-commerciante non può accettare contanti oltre 1000 euro.
io non ci credo che arrivo in concessionaria, dico al venditore che gli compro la bmw e gliela pago in contanti ma non volgio la fattura e lui mi dice. nono, non posso....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”