GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuovo redditometro
- demi
- Expert~GolGirl®

Re: Nuovo redditometro
ISH scusa, non volermene, ma concordo con lalat sul : SI PREVEDE STI CAXXI!
Che vuol dire prevedere, scherziamo?
Io non evado un centesimo, posso però usare i miei soldi come voglio???????????????????
cos'è una semi dittatura????
Io non evado un centesimo, posso però usare i miei soldi come voglio???????????????????
Samuele, nato il 30/03/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma mica lo prevedo io, ho solo riportato il funzionamento.demi ha scritto:ISH scusa, non volermene, ma concordo con lalat sul : SI PREVEDE STI CAXXI!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kik
- Bronze~GolGirl®

Ahhhhh ecco perché sei tanto preoccupata!!! E dillo prima, no?POi appunto, se mi compro un vibratore con carta di credito l'agenzia delle entrate lo deve sapere? .
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E le spese all'ikea?
quelle le controllano? 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- demi
- Expert~GolGirl®

penso di si!ishetta ha scritto:E le spese all'ikea?quelle le controllano?
ishetta non ce l'avevo mica con te!
- demi
- Expert~GolGirl®

e quello è solo l'iniziokik ha scritto:Ahhhhh ecco perché sei tanto preoccupata!!! E dillo prima, no?POi appunto, se mi compro un vibratore con carta di credito l'agenzia delle entrate lo deve sapere? .![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora ieri ho cercato di capire meglio e non ci sono riuscita.
Alcune domande:
1. Ma oltre all'importo che hanno elaborato per ogni tipo di spesa / famiglia / città hanno calcolato che una famiglia in cui c'è madre e padre dirigente si spende molto di più che in una dove vive un solo operaio anche se hanno entrambi due figli e risiedono nella stessa città? Come fanno in questo caso?
2. Il controllo scatta se si superano 2 parametri del 20% ma si calcola anche in funzione del reddito?
3. Per i negozi come fanno a capire di che genere di spesa si tratta?
In un ipermercato posso comprare abbigliamento, lavatrici, detersivi e spesa come fanno a saperlo???
Alcune domande:
1. Ma oltre all'importo che hanno elaborato per ogni tipo di spesa / famiglia / città hanno calcolato che una famiglia in cui c'è madre e padre dirigente si spende molto di più che in una dove vive un solo operaio anche se hanno entrambi due figli e risiedono nella stessa città? Come fanno in questo caso?
2. Il controllo scatta se si superano 2 parametri del 20% ma si calcola anche in funzione del reddito?
In un ipermercato posso comprare abbigliamento, lavatrici, detersivi e spesa come fanno a saperlo???
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ambè allora vieni dalla mia dicendo che è una cagata pazzesca!ishetta ha scritto:Allora ieri ho cercato di capire meglio e non ci sono riuscita.
![]()
Alcune domande:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mt73
- Collaboratore

Tutto, si base ranno sulle indagini ISTAT, su quanto mediamente spende quella tipologia di famiglia per il vivere quotidiano in base anche alla zona di residenza nord, nord-est, centro e sud, sottrarranno da quanto dichiarato la spesa media e controlleranno tutte le altre spese per cui se ci sono delle incongruenze sulle ulteriori spese ( es. Il dentista piuttosto che l'acquisto di una autovettura) scattano i controlli.ishetta ha scritto:E le spese all'ikea?quelle le controllano?
Nelle dichiarazioni sono contemplati anche i possessi di beni di "lusso" es. Quadri e gioielli se hanno un certo valore ed al fisco non interessa se magari sono beni di famiglia sec li hai significa che te li puoi permettere e quindi devi avere un reddito adeguato al loro possesso. Non si guarda alla dichiarazione dei redditi ma a cio' che fai-hai quindi il tuo reddito deve essere adeguato a quello che fai-hai altrimenti scattano i controlli, quindi si dovra' giustificare tutto anche se hai depositato dei soldi sul libretto di risparmio dei bambini magari frutto di regali da parte di parenti se la somma non e' considerata congrua alla tua dichiarazione.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e la domanda sorge spontanea: ma chi me lo fa fare di dichiare che ho un PICASSO appeso al muro?mt73 ha scritto:Tutto, si base ranno sulle indagini ISTAT, su quanto mediamente spende quella tipologia di famiglia per il vivere quotidiano in base anche alla zona di residenza nord, nord-est, centro e sud, sottrarranno da quanto dichiarato la spesa media e controlleranno tutte le altre spese per cui se ci sono delle incongruenze sulle ulteriori spese ( es. Il dentista piuttosto che l'acquisto di una autovettura) scattano i controlli.ishetta ha scritto:E le spese all'ikea?quelle le controllano?
Nelle dichiarazioni sono contemplati anche i possessi di beni di "lusso" es. Quadri e gioielli se hanno un certo valore ed al fisco non interessa se magari sono beni di famiglia sec li hai significa che te li puoi permettere e quindi devi avere un reddito adeguato al loro possesso. Non si guarda alla dichiarazione dei redditi ma a cio' che fai-hai quindi il tuo reddito deve essere adeguato a quello che fai-hai altrimenti scattano i controlli, quindi si dovra' giustificare tutto anche se hai depositato dei soldi sul libretto di risparmio dei bambini magari frutto di regali da parte di parenti se la somma non e' considerata congrua alla tua dichiarazione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh il principio per cui se non aderisci ad uno standard sei perseguitato dai controlli dell'agenzia delle entrate lo trovo ben poco democratico. Mi sta bene che vengano fatti controlli a campione e c'erano già quelli, per cui ti capita il controllo dell'isee e pace. Ma sapere che io devo essere controllata perché preferisco vivere con pochissimo ma avere determinati beni oppure pagare determinati servizi per i miei figli ... non lo trovo per niente giusto. O mi uniformo alla massa o ogni anno ho la luce lampeggiante rossa sulla testa a edevo sedermi con una pila di carte davanti ad un funzionario dell'agenzia delle entrate?
Quella dell'università poi è una boiata pazzesca. L'università cosa costa di più rispetto ad un figlio grande a carico che non lavora? E' dagli anni '80 che famiglie monoreddito mandano i figli all'università e adesso arrivano i "professori" a dirci (giacchè con gli stipendi di guada che hanno come possono capire noi mortali) che con 1300 euro al mese non ci mantieni i figli all'università? Cosa vogliono? Entrare nelle nostre case umiliandoci per far vedere loro che risparmiamo pure sulla carta igienica, che mettiamo le toppe ai pantaloni?
Mi pare ovvio che dal 2009 ad oggi, tutte le famiglie con disoccupati, cassintegrati, etc non saranno congrue perché in qualche modo avranno mangiato e si saranno vestiti ... ed ora oltre allo stress, alla fatica di aver paura di finire in mezzo alla strada, dovranno pure raccontare come hanno fatto a sopravvivere col reddito basso
Quella dell'università poi è una boiata pazzesca. L'università cosa costa di più rispetto ad un figlio grande a carico che non lavora? E' dagli anni '80 che famiglie monoreddito mandano i figli all'università e adesso arrivano i "professori" a dirci (giacchè con gli stipendi di guada che hanno come possono capire noi mortali) che con 1300 euro al mese non ci mantieni i figli all'università? Cosa vogliono? Entrare nelle nostre case umiliandoci per far vedere loro che risparmiamo pure sulla carta igienica, che mettiamo le toppe ai pantaloni?
Mi pare ovvio che dal 2009 ad oggi, tutte le famiglie con disoccupati, cassintegrati, etc non saranno congrue perché in qualche modo avranno mangiato e si saranno vestiti ... ed ora oltre allo stress, alla fatica di aver paura di finire in mezzo alla strada, dovranno pure raccontare come hanno fatto a sopravvivere col reddito basso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

altra domanda: ti chiedono: spese per lo sport. mwe se io l'abbonamento annuale alla palestra mia e di mio marito lo pago in contanti, chi me lo fa fare di dichiararlo?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Riporto l'articolo che mi pare interessante.
Da cittadina che compila lo studio di settore e da cittadina che non evade ma perde tempo, soldi e salute per i ghiribizzi dell'agenzia delle entrate ... penso che se non altro tutti i cittadini capiranno le meraviglie di avere la piva pur essendo dipendenti
http://www.corriere.it/economia/13_genn ... 516b.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Da cittadina che compila lo studio di settore e da cittadina che non evade ma perde tempo, soldi e salute per i ghiribizzi dell'agenzia delle entrate ... penso che se non altro tutti i cittadini capiranno le meraviglie di avere la piva pur essendo dipendenti
http://www.corriere.it/economia/13_genn ... 516b.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma vi rednete conto?lalat ha scritto:Riporto l'articolo che mi pare interessante.
Da cittadina che compila lo studio di settore e da cittadina che non evade ma perde tempo, soldi e salute per i ghiribizzi dell'agenzia delle entrate ... penso che se non altro tutti i cittadini capiranno le meraviglie di avere la piva pur essendo dipendenti![]()
http://www.corriere.it/economia/13_genn" onclick="window.open(this.href);return false; ... 516b.shtml
Scrivono che il controllo scatterà nel momento in cui "si acquista un bene definito di lusso, ad esmpio una macchina di grossa cilindrata".
Quindi uno che non vuole il controllo che fa? Paga la macchina in contanti, almeno in parte.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Non si possono fare pagamenti in contanti oltre 1000 eurofloddi ha scritto:ma vi rednete conto?lalat ha scritto:Riporto l'articolo che mi pare interessante.
Da cittadina che compila lo studio di settore e da cittadina che non evade ma perde tempo, soldi e salute per i ghiribizzi dell'agenzia delle entrate ... penso che se non altro tutti i cittadini capiranno le meraviglie di avere la piva pur essendo dipendenti![]()
http://www.corriere.it/economia/13_genn" onclick="window.open(this.href);return false; ... 516b.shtml
Scrivono che il controllo scatterà nel momento in cui "si acquista un bene definito di lusso, ad esmpio una macchina di grossa cilindrata".
Quindi uno che non vuole il controllo che fa? Paga la macchina in contanti, almeno in parte.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

La compri all'estero con una società ad hoc.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

????mafalda2005 ha scritto:Non si possono fare pagamenti in contanti oltre 1000 eurofloddi ha scritto:ma vi rednete conto?lalat ha scritto:Riporto l'articolo che mi pare interessante.
e come lo sa che io ho pagato la macchina in contanti?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

perfetto anche questo.mafalda2005 ha scritto:La compri all'estero con una società ad hoc.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Il venditore-commerciante non può accettare contanti oltre 1000 euro.floddi ha scritto:????mafalda2005 ha scritto:Non si possono fare pagamenti in contanti oltre 1000 eurofloddi ha scritto:ma vi rednete conto?lalat ha scritto:Riporto l'articolo che mi pare interessante.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io non ci credo che arrivo in concessionaria, dico al venditore che gli compro la bmw e gliela pago in contanti ma non volgio la fattura e lui mi dice. nono, non posso....mafalda2005 ha scritto:Il venditore-commerciante non può accettare contanti oltre 1000 euro.floddi ha scritto:????mafalda2005 ha scritto:Non si possono fare pagamenti in contanti oltre 1000 eurofloddi ha scritto:ma vi rednete conto?lalat ha scritto:Riporto l'articolo che mi pare interessante.