GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Rispondi
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2005 HIP HIP URRA' NESSUNO MAI CI DIVIDERA'!

Messaggio da tnt » 8 gen 2013, 13:10

Io capisco cosa dici e mi tornano in mente tante cose di una parte di me che mi pare di un'altra vita.
Sono contenta che quest'anno tu possa aver sperimentato delle sensazioni diverse dal solito e ti auguro con tutto il cuore che questa cosa vada sempre crescendo nel futuro. Ad un certo punto il passato dobbiamo lasciarlo andare...e probabilmente tu hai trovato il modo giusto per te. :sorrisoo

Io stamani sono andata a farmi le analisi del sangue ed ho trovato un "idiota" che dopo avermi bucato infruttuosamente il braccio ha repentinamente deciso di prendermi il sangue dal polso e prima che potessi protestare...zac! Mi ha infilzato e mi ha fatto un male boia! E' la prima volta che mi succede! Devo dire che effettivamente le mie vene si vedono poco, ma basta stringere bene il laccio, aprire e chiudere la mano e di solito appaiono, certo bisogna anche saperci fare un po'! E dire che non era un novellino e forse proprio per questo ha deciso di non perdere tempo. Va bè, la cosa positiva è che non è venuto livido.
Fra 2 gg avrò le risposte, temo un po' per il colesterolo che già 2 anni fa non era affatto perfetto! :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 gen 2013, 15:28

eccomi stiamo facendo le operazioni in colonna
ho la testa che mi fa un male cane
Tiz, vedo che spesso in molti tendono a bucare il polso....brrrrrrrrrr

mi spiace x come sono andate le ferie....adesso come stà Franci? :incrocini
SAX sepolta ancora dalle telefonate?
GIULY????
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 8 gen 2013, 20:56

ciao ragazze, rieccomi qui, anch'io reduce da luuunghe vacanze, praticamente come le scuole dato che l'azienda ha deciso di farci smaltire un po' di ferie... tutto sommato ci è tornato comodo così, anche se magari tenersi qualche gg e prenderselo poi a febbraio/marzo avrebbe permesso di gustarlo di più...
Ne abbiamo comunque approfittato x staccare un po' la spina
il Natale l'abbiamo passato dai miei suoceri (c'erano ovviamente cognato/cognata/nipotini, piu' mio fratello e mia mamma uscita x l'occasione... anche se alle 17 era a limite e l'ho dovuta riaccompagnare alla casa di riposo) poi siamo stati in montagna in Trentino dal 26 al 29: buone temperature anche se nn troppo soleggiato, ma siamo riusciti a sciare tutti e 4 x 3 gg pieni, anche Andrea ormai scende benino :ok
la sera dell'ultimo l'abbiamo passata in oratorio con un gruppo di amici, serata piacevole, ma nn abbiamo fatto troppo tardi xche poi alle 9 di mattina siamo partiti con altre 2 famiglie di amici alla volta delle terme di Catez, in Slovenia (eravamo andati anche lo scorso anno)
i bambini/ragazzi (7 in tutto) si sono scatenati nei parchi acquatici coperti, mentre noi adulti ci siamo concessi un po' di relax nella zona terme/saune
insomma, giornate piacevoli... ma alla fine quando siamo rientrati sabato ho trascorso una giornata e mezza tra lavatrici e la valanga da stirare, vanificando il relax degli ultimi gg...
e da ieri rientrati tutti nei ranghi!
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 9 gen 2013, 8:47

CIAO GIULY
BENTORNATI ANCHE A VOI
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 gen 2013, 13:11

tnt ha scritto:Scusate la lunga assenza, ma prima di Natale dovevo correre sul lavoro per poter andare in ferie e poi...sono andata in ferie!
Peccato che Franci non sia stata benissimo, vi dico solo che il 25 mattina lo abbiamo passato al Mayer per dei fortissimi crampi allo stomaco. Tutto il racconto è lungo, comunque il 26 siamo partiti ma i crampi sono continuati per tutta la settimana. La cosa positiva è che non duravano molto e dopo lei stava bene, era sfiatata ma stava bene e quindi siamo potuti andare in giro per Merano e usufruire di terme e piscina. Abbiamo però sciato solo un giorno. Io mi sono goduta la vacanza al 50% perché ovviamente non ero serena. L'ultimo crampo lo ha avuto il 31 mattina, piuttosto lieve e da lì in poi più niente. Comunque al ritorno la pediatra mi ha prescritto l'esame delle feci su 3 giorni e le ho consegnate proprio stamani. Avrò le risposte fra 1 settimana. Al Mayer le avevano fatto anche una eco-addominale ed era risultato tutto in regola.
La mia teoria è un virus o batterio che ha lasciato le mucose dello stomaco infiammate, invece che quelle intestinali come accade di solito. Ma vi giuro che Franci si piegava in due dal dolore, urlava e piangeva. Le ho dato il malox e l'ho fatta mangiare ogni 2 ore e così ho visto che stava meglio. Dagli esami vogliamo scongiurare più che altro l'helicobacter, per il resto dovrebbe essere tutto a posto. Direi dunque niente di grave, però uffaaa....questa vacanza doveva servire anche a me e a Ric per riavvicinarci un po' invece eravamo entrambi piuttosto tesi per Francesca. Insomma...davvero a volte sembra proprio esserci lo zampino ..... :pistole
poverella...
anche Emma prima dell'estate stette male e passammo un sabato al mayer, scoprimmo che erano gli ossiuri...

abbiamo rifatto anche questo inverno lo sciroppo, per ora bene

ma le risposte degli esami quando ve le danno?
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 gen 2013, 13:13

BILLI ha scritto:eccomi stiamo facendo le operazioni in colonna
ho la testa che mi fa un male cane
Tiz, vedo che spesso in molti tendono a bucare il polso....brrrrrrrrrr

mi spiace x come sono andate le ferie....adesso come stà Franci? :incrocini
SAX sepolta ancora dalle telefonate?
GIULY????
il telefono per fortuna si è calmato, ma ora è il delirio perchè il boss va in Africa ad lavorare per Emergency per 2 mesi e quindi tutti vogliono venire prima che parta....
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 gen 2013, 13:14

avevo scritto un altro papiro ma mi si è impallato tutto... Auffaaaaaaaa
ho il cell che fa le bizze, domani proverò a passare alll'assistenza... :impiccata:
ah poi ho pure perso la patente, sono andata stamattina a fare la denuncia... :buuu
insomma ne combino sempre una...
ripasso appena possibile... scusate, baci sparsi
Giuly

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 gen 2013, 13:20

TIZ anche a me non trovano le vene ma fare il prelievo al polso non mi è mai successo....
cmq i lividi sono sempre assicurati...

GIULI almeno siete andati per qualche giorno via, noi vacanze lunghe ma a casa......

il mio capo ci ha regalato una smart box per 3 giorni e due notti in italia, sono indecisa se andare a Venezia, Musei Vaticani o Umbria (Spello, Gubbio)

BILLI noi siamo alle tabelline..... prevedo già un w.e. di matematica molto intenso.... :impiccata:
6+6+6+6 secondo mia figlia fa 12!!! :ahah quindi 6x4 fa? :urka

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 9 gen 2013, 13:38

in questi giorni Sesto è in subbuglio, il tribunale ha dichiarato il fallimento di una famosa fabbrica di ceramica la Richard Ginori, forse ne avete sentito parlare, 314 persone Sestesi e non, sono senza lavoro, molte famiglie a Sesto sono rimaste a casa, fra cui anche alcuni amici,
io abitavo con mia mamma accanto alla fabbrica e tutte le mattine alle 8 in punto suonava la sirena, adesso la sirena non suona più e c'è una tristezza incredibile.

i nonni di Alberto hanno lavorato alla Richard Ginori per 40 anni.....

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 9 gen 2013, 15:41

Sax, si conosco la Richar Ginori, ho diverse ceramiche sue...
che tristezza ormai, una chiusura dietro l'altra, anche dove lavoro io non sò come andrà a finire
mah
GIULY NOOOOOOOOOOOOOOOOOO LA PATENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 gen 2013, 21:08

cavolo Tiz ma che macellaio!!! al polso il prelievo nn l'ho mai visto ne' sentito! :pensieroso
:incrocini x gli esami x Franci!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 gen 2013, 21:15

Sonia e' bello leggere che in questo periodo sempre tanto duro x voi siate riusciti a trovare un appiglio che vi ha infuso una nuova forza e soprattutto che vi ha concesso di trovare una meritata serenità :ok
l'anno appena finito poi e' stato particolarmente funesto per voi... vi auguro davvero una svolta, ve la meritate proprio!
e al lavoro come va? nessuno spiraglio di uscire dal tunnel?
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 gen 2013, 21:16

anche io conosco la Richard Ginori, fanno cose carinissime... anzi, ormai facevano visto quel che racconti...
alta gente che rimane a piedi, cavolo... :urka
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 gen 2013, 21:29

BILLI ha scritto: GIULY NOOOOOOOOOOOOOOOOOO LA PATENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ahimè l'ho proprio persaaaaa! :buuu
e non so nemmeno come ho fatto! lunedì sera sono andata in palestra e l'ho messa nella tasca dello zaino insieme al telefono (almeno credo di averlo fatto, nel senso che l'ho sicuramente tolta dal portafoglio... ma nn escluso di averla lasciata in qualche posto in giro x casa...), poi dopo la lezione di spinning (durante la quale lo zaino era chiuso in un armadietto con lucchetto) sono uscita e sono rimasta a chiacchierare nel parcheggio con la mia amica... ho tolto il cell dalla tasca e magari li' mi è caduta la patente a terra... chissà...
arrivata a casa me ne sono accorta e sono quindi tornata indietro ripercorrendo tutto il tragitto a piedi dal parcheggio sino allo spogliatoio, e nessuna traccia...
sono tornata anche ieri mattina x ispezionare con la luce del giorno, e niente...
in casa ho ripercorso i miei movimenti e nn è saltata fuori, quindi oggi via con la denuncia, già con le foto x richiederla nuova
in 30 gg dovrebbe arrivarmi a casa in contrassegno (chissà quanto costerà? il poliziotto nn sapeva)
mi ha detto che se la ritrovo devo distruggerla... volete vedere che ora salta fuori? :aargh
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 9 gen 2013, 22:04

sax ha scritto: il mio capo ci ha regalato una smart box per 3 giorni e due notti in italia, sono indecisa se andare a Venezia, Musei Vaticani o Umbria (Spello, Gubbio)
cariiiiina l'idea del capo! :ok
direi che avete proprio l'imbarazzo della scelta...,
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 gen 2013, 13:00

Salta fuori di sicuro!! E' un classico...ma immagino che avessi chiesto anche in palestra, magari una persona zelante l'ha trovata nel parcheggio e l'ha consegnata in palestra. Comunque ormai l'hai richiesta, dunque è ininfluente...
Mi fa piacere che tua mamma sia uscita almeno per il giorno di Natale.
Dove eravate in Trentino? La montagna mi piace sempre di più, non vedo l'ora di andarci e quando vengo via è sempre un dramma! Come si cambia nella vita.... :perplesso
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 10 gen 2013, 13:11

si ho subito chiesto in palestra e la tipa molti carina mi ha detto che mi avrebbe chiamata qualora fosse saltata fuori x qualche via... ma niente... :buuu
mia mamma e' uscita il gg di natale ma le cose nn vanno affatto meglio, anzi...
martedì l'abbiamo fatta uscire x portarla dallo psichiatra, poi con più calma vi racconto
in Trentino eravamo in Val di Sole, l'hotel precisamente era a Mezzana che è ai piedi di Marilleva, si scia nel comprensorio di Marilleva-Folgarida e con un extra si arriva anche a Madonna di Campiglio (ma stavolta nn l'abbiamo preso)
bei posti, belle piste larghe e tutto sommato considerando che era la sett tra natale e capodanno nn abbiamo neppure fatto fila agli impianti... :ok
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 13 gen 2013, 19:32

rieccomi... vi dicevo di mia mamma e purtroppo del mancato milglioramento delle sue condizioni...
pare addiriturra che la situazione vada via via peggiorando sempre più, purtroppo
abbiamo pressato un pochino lo psichiatra e siamo riusciti a fissare un appuntamento per martedì (l'abbiamo fatta uscire affinché la vedesse), soprattutto perché le sue condizioni si sono acutizzate ed è ormai evidente che questa terapia farmacologica non funziona affatto (praticamente dal ricovero di giugno 2012 sino ad ora ha assunto gli stessi 2 farmaci, con variazioni di dosaggi ovviamente, ma senza miglioramenti tangibili)
di fatto anche lui ha constatato che i farmaci oramai negli ultimi anni li ha provati bene o male tutti... e gira e rigira anche i farmaci che l'hanno fatta star bene alla lunga sono diventati inefficaci...
ora quindi ha deciso di riprovare con un farmaco che aveva già preso un paio di anni fa, che dovrebbe avere un effetto soprattutto "attivante" visto che lamenta una persistente fiacchezza fisica (introducendolo al posto di un altro) e parallelamente di andare via via riducendo l'altro psicofarmaco che pare avere l'effetto collaterale di renderla insofferente a livello posturale (sembra un'anima in pena: dice 'mi devo sdraiare', si mette sul letto e dopo due minuti si alza e cammina avanti e indietro perché non riesce a star ferma, poi si risiede, poi si rialza...)
abbiamo presentato il nuovo piano terapeutico al medico della casa di riposo ma di fatto da mercoledì sino a ieri le hanno soltanto ridotto il secondo farmaco perchè il nuovo farmaco non arrivava (ieri finalmente è arrivato, dopo che mio fratello ha rotto le scatole all'inverosimile), ma da quando l'ha assunto le cose sembrano addirittura andar peggio, stanotte ad esempio non ha chiuso occhio e stamattina era letteralmente distrutta oltre che "sfinita" come dice di continuo
di fatto per quel che mi sono documentata la cosa non è neppure tanto strana, dato che ha fatto proprio un passaggio da un farmaco all'altro... e sicuramente incide anche la riduzione del dosaggio dell'altro, perché come ha detto lo stesso psichiatra sono farmaci che danno dipendenza
abbiamo fissato un altro incontro per il 22 e mi auguro davvero che in questi 10 gg si muova qualcosa, perché davvero sta proprio male male...
nel frattempo magari riusciremo a sapere qualcosa della domanda di ricovero fatta dallo psichiatra a inizio dicembre presso una struttura specializzata in riabilitazione psichiatrica (ma finora purtroppo non abbiamo avuto alcun riscontro, verso metà settimana ci dobbiamo riaggiornare con lui)
ha menzionato anche altri farmaci che ha definito "tradizionali", che però a suo avviso non è il caso di utilizzare, dato che sono farmaci che diventano davvero letali se ingeriti in dosaggi massici e visti i precedenti degli ultimi mesi costituirebbero un rischio serio qualora prima o poi tornasse a casa...
ha anche accennato all'eventualità di arrivare a tentare la stimolazione magnetica intracranica, un trattamento introdotto di recente che è in sostanza l'erede del vecchio elettroshock (che ho scoperto si pratica ancora)... ha detto che si pratica nei casi in cui si manifesta un'ostinata resistenza ai farmaci, ma è comunque un'ipotesi remota e non ci saprebbe neppure dare informazioni perché non l'ha mai praticata su suoi pazienti, ci dovrebbe dirottare sul San Raffaele dove sa che è stata introdotta di recente questa terapia
ma a tale proposito ieri quando sono andata a trovare mia mamma ho fatto una scoperta: passeggiando nel parco (l'ho quasi costretta ad uscire a far 2 passi) e parlando di quel che aveva detto lo psichiatra le ho fatto presente che comunque quel tipo di terapie si applicano "sui matti" e lei è uscita dicendo: "ah allora la nonna era matta?"
alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che sua mamma (quando lei era una ragazza) soffriva di quel che una volta chiamavano esaurimento nervoso e le avevano praticato l'elettrochock... mio nonno aveva dovuto firmare il consenso per le diverse applicazioni!
giuro che non ne sapevo nulla, nessuno mi ha mai detto di questa cosa!
mia nonna è morta che io avevo 22 anni, me la ricordo sicuramente rompiballe con mia mamma, ma non avrei mai immaginato questo...
ora parlando con amiche di vecchia data di mia mamma o anche con la vicina di casa di una vita è saltato fuori più e più volte che mia nonna gliene ha fatte passare di tutti i colori... ma io di questo non ho mai saputo nulla! e sicuramente a questo punto non posso che pensare che ci sia una componente ereditaria... che ovviamente spero non giunga fino a me! (di fatto penso di esser di tutt'altro stampo, tutti mi hanno sempre detto che ho preso tutto da mio papà... speriamo...!!!)
scusate il lungo papiro, noioso e forse un po' sconnesso perché sono anche di fretta, con alessia che rompe perché vuole che l'aiuti ad asciugare i capelli (che cavolo, ha 11 anni, che si svegli!), la pasta sul fuoco e l'insalata da lavare...
vado altrimenti non si cena... silvio e andrea devono ancora rientrare dalla partita di calcio...
a presto... :bacio
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 16 gen 2013, 16:42

ciao a tutte
SAX ma io non sapevo cosa fosse il regalo che ti ha fatto il capo....
eh si sono fuori dal tunnelllllllllll :caduta_sedia:
GIULY mi spiace sentire che non ci sono buone nuove x tua mamma, non sai quanto....

passo poco ultimamente ma non ho mai un attimo x noi senza interruzioni....tra compiti e Maddalena da gestire il tempo è poco.

ieri sono andata all'ikea coi miei genitori e ho fatto l'acquisto della sala xkè da quando mi son sposata che rimandavo a data da destinarsi x mancanza di denaro,ma ora anche s eil denaro non abbonda dovevo prendere un mobile xkè nn sò più dove mettere le cose....
magari quando sarà pronto vi metto le foto...non vi ho nemmeno mai fatto vedere il bagno...
ahhhhhhh

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 17 gen 2013, 13:14

Ciao a tutte

GIULI il tuo racconto l'ho letto tutto di un fiato, mi dispiace che non riescano a trovare una terapia giusta e nello stesso tempo sono rimasta male quando parli di elettroschock, so che viene usato solo in caso di casi gravissimi, quindi tua nonna doveva stare davvero molto male, avete sentito lo psichiatra sulla componente ereditaria?

BILLI non ho capito, non sapevi cosa è una smartbox? qui è molto in voga per fare regali a persone a cui non sai proprio cosa regalare e ci sono da tutti i prezzi....

Rispondi

Torna a “Settembre”