GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

vi capita mai?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4432
Iscritto il: 29 mag 2007, 17:42

Re: vi capita mai?

Messaggio da Memole1818 » 8 gen 2013, 17:08

Ari ha scritto:
sai qual è il problema?
che tipo fino ai 2 anni sembrava finta.
mai una lagna, mai un capriccio!
poi ha cominciato ad autodeterminarsi nell'abbigliamento, poi con il cibo, adesso è tutta una polemica... 24 ore di polemica ogni giorno! :impiccata:

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :impiccata: signore e signore pure io ce l'ho così.
L'altra sera s'è talmente incaponita su una cosa che alla fine è andata a letto piangendo senza che riuscissi a calmarla, addormentandosi piangendo e piangendo nel sonno.
Non c'è stato modo, manco mi ricordo cos'è che non le andava bene.
So che la mattina quando si è svegliata l'ho abbracciata forte, mi si era stretto il cuore a sentirla così mentre dormiva.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: vi capita mai?

Messaggio da primomaggio » 8 gen 2013, 17:16

ely66, ma è proprio perché è normale e fisiologico nella crescita che il bambino contesti, chi più chi meno, che mi pare pure normale che a volte i genitori si sentano un attimo destabilizzati. Per quanto mi riguarda, succede soprattutto quando devo ricalibrare il rapporto con lui... crescono e le loro esigenze, le loro motivazioni cambiano e noi ogni tanto dobbiamo rivedere il nostro modus operandi con loro.

Avatar utente
mt73
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3697
Iscritto il: 14 feb 2008, 19:52

Re: vi capita mai?

Messaggio da mt73 » 8 gen 2013, 20:01

tutti i giorni :hi hi hi hi poi li porto volenti o nolenti a scuola ed io faccio le cose mie e mi riprendo per affrontare la giornata :fischia
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: vi capita mai?

Messaggio da elenaus » 8 gen 2013, 20:11

mi sa che aprendo questo topic ho aperto il vaso di pandora!!! non vi seguo più!! :risatina: voglio solo precisare che mia figlia è spannolinata CON SUCCESSO già da mesi ma probabilmente il rientro all'asilo l'ha scombussolata un pochino. e cmq sta già tornando alla normalità.
Comunque io mi sono sfogata e ora mi sento meglio ma posso lasciare il topic a disposizione per riversarci dentro tutte le frustrazioni che tutte le mamme hanno!!
Alla fine su una cosa ham ha ragione: tutto passa!! grazie a tutte siete troppo forti! :bacetto
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: vi capita mai?

Messaggio da elfa » 8 gen 2013, 20:49

Ari ha scritto:
elfa ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Però ecco, diciamo che è contestatrice ma io non la limito, nel secondo che io voglio che lei contesti e ragione, non voglio che sia un soldatino. Se mi dovesse dire che fa una determinata cosa x un tal motivo che ha una sua logica non è mica un problema. Insomma i terrible two che sono contestazione pure per vedere fino a dove si può spingere sono molto diversi da una contestazione a 5 anni.
Io la becco subito quanod contesta xchè (pensa) di avere ragione oppure quando contesta solo x tirarti fuori dai gangheri.
infatti anche a casa nostra è così.
i miei genitori in visita da noi qualche giorno fa dicevano che io non ero così, che "filavo come un soldatino perché loro non mi permettevano di contestare così" ed è vero.
però io ho un carattere diverso da mia figlia e con il tempo sono venuta fuori ugualmente.
luca invece ha lo stesso carattere di sara, veniva fatto "filare come un soldatino" ed ora è un adulto insicuro.
con queste premesse, preferisco farla esprimere adesso, sperando che questo riesca a farla essere più "scantata" anche da adulta.
Beh, ma non ci sono regole, io ad esempio filavo come un soldatino fino ai 18 e al momento non mi reputo particolarmente insicura, anzi...
Boh, per me come fai sbagli a questo mondo, tanto vale cercare di fare le cose nel modo che si ritiene essere il migliore possibile e se si sbaglia, oh, si proverà a rimediare.
D'altra parte sbagliando si impara.
Quoto!!! tra l'altro come fai, fai, a 16 anni ti manderanno comunque a quel paese.... :che_dici
beh no.
io a 16 anni non ho mandato a quel paese i miei, come non ce li ho mandati a 18.
e la stessa cosa dicasi del mio compagno.

.
Speravo fosse ovvio il senso: durante l'adolescenza i figli normalmente si contrappongono ai genitori contestandoli.
Non è che si debbano necessariamente mandare a quel paese, era un modo di dire. :impiccata:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vi capita mai?

Messaggio da Antolina80 » 8 gen 2013, 22:33

Ip sono sempre stata una che a contestare ci provava ma poi mi sottomettevo. Poi a 16 anni mi sono imposta, ma perchè era l'età. Mia figlia a due anni si impone! Ovvio che non la mando fuori vestita con le ciabatte da mAre e i bermuda a dicembre, però è tenace! E non sempre ho la pazienza di tenerla a freno. Capita che arrivo a casa dopo 8 ore di lavoro, dopo che ho messo a posto la casa, dopo che ho fatto la cena e sparecchiato che non riesco ad arginare i capricci di una duenne che alle 10 di sera ha deciso che non va a dormire se non le metto il pigiama che ho appena buttato in lavatrice! :pensieroso o quando siamo di fretta la mattina per uscire non ho tempo per sindacare che scarpe deve mettere e se vuole mettersi gli stivali da pioggia per andare fino al nido glieli metto, tanto poi mette le ciabatte. So che sbaglio e che non dovrei assecondarla, ma la mia pazienza non è infinita, la sua tenacia invece si! :buuu
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: vi capita mai?

Messaggio da primomaggio » 9 gen 2013, 11:02

Antolina80 ha scritto:Ip sono sempre stata una che a contestare ci provava ma poi mi sottomettevo. Poi a 16 anni mi sono imposta, ma perchè era l'età. Mia figlia a due anni si impone! Ovvio che non la mando fuori vestita con le ciabatte da mAre e i bermuda a dicembre, però è tenace! E non sempre ho la pazienza di tenerla a freno. Capita che arrivo a casa dopo 8 ore di lavoro, dopo che ho messo a posto la casa, dopo che ho fatto la cena e sparecchiato che non riesco ad arginare i capricci di una duenne che alle 10 di sera ha deciso che non va a dormire se non le metto il pigiama che ho appena buttato in lavatrice! :pensieroso o quando siamo di fretta la mattina per uscire non ho tempo per sindacare che scarpe deve mettere e se vuole mettersi gli stivali da pioggia per andare fino al nido glieli metto, tanto poi mette le ciabatte. So che sbaglio e che non dovrei assecondarla, ma la mia pazienza non è infinita, la sua tenacia invece si! :buuu
Ma non credo che sbagli, perché? Se vuole mettersi gli stivali da pioggia per andare al nido, che male fa? Secondo me si devono scegliere le battaglie che siamo disposti a fare, per quanto mi riguarda sono molto ferrea su tutto ciò che implica il rispetto verso gli altri, io e suo padre in primis, per altre cose per cui lui magari storce il naso, cerco di lasciarlo libero di scegliere, se vuole mettersi in pantaloni della tuta anziché i jeans, io lo lascio fare... in fondo non è mai morto nessuno per un paio di stivali da pioggia o per un paio di braghe, no?

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: vi capita mai?

Messaggio da Antolina80 » 9 gen 2013, 11:29

primomaggio, anche io la penso così, ma poi ho paura di mandarle il messaggio che può fare quello che vuole lei sempre. Non saprei...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: vi capita mai?

Messaggio da val978 » 9 gen 2013, 11:59

Antolina80 ha scritto:primomaggio, anche io la penso così, ma poi ho paura di mandarle il messaggio che può fare quello che vuole lei sempre. Non saprei...
secondo me invece il messaggio da dare è che non è tutto NO a prescindere, solo perchè lo chiede lui...ci sono situazioni in cui la sua richiesta può essere accontentata, e situazioni in cui no.
Mio figlio tutte le volte che deve salire in macchina vorrebbe prima giocare un po' con la radio e le luci (e i finestrini e questo e quello). La mia risposta è sempre no, tranne: il pomeriggio quando rientriamo a casa (glie lo concedo quando arriviamo, mentre io magari scarico la spesa), il sabato e la domenica se non abbiamo fretta. Sul vestire c'era un periodo che voleva solo il giubotto verde e io glie lo lasciavo mettere, poi quando è cambiata stagione gli ho detto che non lo poteva più mettere perchè troppo leggero e lo abbiamo cambiato, avrà protestato 2-3 giorni, poi basta.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: vi capita mai?

Messaggio da primomaggio » 9 gen 2013, 12:05

Antolina80 ha scritto:primomaggio, anche io la penso così, ma poi ho paura di mandarle il messaggio che può fare quello che vuole lei sempre. Non saprei...
Anch'io come Val penso che invece il messaggio che arriva è proprio che i nostri no hanno un senso e che effettivamente si prendono in considerazione le loro richieste, ma poi se ci sono delle ragioni per fare diversamente, gliele si dà e si procede per la strada indicata da noi. Ma non pensare che sia così zen nella vita, diciamo che questo è quello che penso a bocce ferme :risatina:
Da qualche parte ho letto che è più facile dire sempre "no" che dire "a volte" o "un po' ".

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: vi capita mai?

Messaggio da val978 » 9 gen 2013, 12:27

primomaggio ha scritto:
Antolina80 ha scritto:primomaggio, anche io la penso così, ma poi ho paura di mandarle il messaggio che può fare quello che vuole lei sempre. Non saprei...
Anch'io come Val penso che invece il messaggio che arriva è proprio che i nostri no hanno un senso e che effettivamente si prendono in considerazione le loro richieste, ma poi se ci sono delle ragioni per fare diversamente, gliele si dà e si procede per la strada indicata da noi. Ma non pensare che sia così zen nella vita, diciamo che questo è quello che penso a bocce ferme :risatina:
Da qualche parte ho letto che è più facile dire sempre "no" che dire "a volte" o "un po' ".
Macchè zen
"mamma accendo io muscica"
"no amore non abbiamo tempo, vai sul seggiolino" :emozionee :cuore
"mamma accendo io muscica"
"NON C'E' TEMPO VAI DRITTO SUL SEGGIOLINOOOOOOO" più o meno con queste espressioni qua :aargh :nonegiusto :argh :bomba :pistole e 5 minuti a rincorrerlo per la macchina. a volte però sdrammatizzo col solletico.

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: vi capita mai?

Messaggio da frab » 9 gen 2013, 13:13

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:Beh io mi incacchio anche xchè mia figlia, che ha 5 anni compiuti ed è assolutamente in grado di mangiare decentemente, se si imbambola a tavola si scapotta mezzo kilo di sugo sui vestiti ...
Perchè magari se glielo fai anche notare ha pure il coraggio di risponderti che non l'ha mica fatto apposta :nonegiusto
Perchè sì sono bambini e hanno diritto di fare tutto quello che gli passa per la testa, ma io sono un genitore e ho il dovere di fargli notare che non tutto è dovuto e che cmq faccio fatica a pulire e quindi anche lei deve stare attenta.
Queste sono le cose che mi fanno andare in bestia, mica mettere lo sgrassatore sulla macchia e buttarla in lavatrice.
E cosa mai ti dovrebbe rispondere?
scusa mamma, hai ragione, ero distratta. la prossima volta starò più attenta.
mia figlia dice "mamma, per sbaglio ho sbagliato questo/quello" :che_dici fa casini ed è tutto un "per sbaglio", falcia suo fratello mentre cammina "per sbaglio"....... quando invece lo fa apposta alla grande.
Io sclero, che volete che vi dica. :x:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: vi capita mai?

Messaggio da frab » 9 gen 2013, 13:17

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:ah beh ma allora è un "ci provo e non mollo". contestatrice per modo di dire, quando era più piccola suppongo che rognasse o piangesse, quindi fa il suo dovere di romp...ehmm bambina :risatina:
sai qual è il problema?
che tipo fino ai 2 anni sembrava finta.
mai una lagna, mai un capriccio!
poi ha cominciato ad autodeterminarsi nell'abbigliamento, poi con il cibo, adesso è tutta una polemica... 24 ore di polemica ogni giorno! :impiccata:

ovviamente ci sono giorni migliori e giorni peggiori... diciamo che nei giorni peggiori è capace di lamentarsi anche per fare una cosa che lei stessa ha chiesto di fare! :argh
Alessia invece questa illusione non me l'ha mai data.... :fischia
son caratteri, perchè Valeria è brava veramente (testona per carità, ma brava) e anche Lorenzo sembra tranquillo. Noi genitori siamo sempre quelli, quindi com'è o come non è, io credo che è solo questione di carattere.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: vi capita mai?

Messaggio da hamilton » 9 gen 2013, 14:03

Anche Gio! :risatina:
Ho capito fin da subito con chi avrei avuto a che fare, e ci ho preso le misure. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: vi capita mai?

Messaggio da hamilton » 9 gen 2013, 14:48

Giulia80 ha scritto:E l'ultima cosa: io se dovessi passare la giornata a giocare con i mie figli e a sbaciucchiarli, penso che mi rinchiuderebbero. Intendo i miei figli.
Io non passo le giornate a sbaciucchiare mio figlio, ma non posso non ammettere che abbiamo un rapporto molto fisico, come si puo' vedere dalle foto del fotoalbum, e si, siamo spesso appiccicati, una litigata si stempera dopo poco con un abbraccio, il solletico e' un modo per cominciare a lottare in maniera piu' manesca, i baciuzzi sono un modo per esprimerci quanto abbiamo voglia di vederci dopo una giornata fatta d'impegni per tutti e due.
E cosi' con suo padre.
Si, Gio e' un bambino che esprime le emozioni con il corpo, e devo dire che questo e' un lato del suo carattere che mi piace tantissimo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: vi capita mai?

Messaggio da Giulia80 » 9 gen 2013, 15:45

hamilton ha scritto:
Giulia80 ha scritto:E l'ultima cosa: io se dovessi passare la giornata a giocare con i mie figli e a sbaciucchiarli, penso che mi rinchiuderebbero. Intendo i miei figli.
Io non passo le giornate a sbaciucchiare mio figlio, ma non posso non ammettere che abbiamo un rapporto molto fisico, come si puo' vedere dalle foto del fotoalbum, e si, siamo spesso appiccicati, una litigata si stempera dopo poco con un abbraccio, il solletico e' un modo per cominciare a lottare in maniera piu' manesca, i baciuzzi sono un modo per esprimerci quanto abbiamo voglia di vederci dopo una giornata fatta d'impegni per tutti e due.
E cosi' con suo padre.
Si, Gio e' un bambino che esprime le emozioni con il corpo, e devo dire che questo e' un lato del suo carattere che mi piace tantissimo!
Anche noi siamo molto fisici e a me piace un sacco farmi le coccole con i nani.
Ma se dovessi passare le mie giornate così entrambi, che sono dei tipo da "mi faccio coccolare quando dico io, non quando dici tu", mi manderebbero altro che a quel paese! E alla fine di giornate intere a giocare a lego e bestie immaginarie, mi poterebbe via la neuro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: vi capita mai?

Messaggio da dottbaby » 9 gen 2013, 18:01

Capita di non aver voglia di....di stirare, di riordinare, di andare per uffici pubblici, di spalare la neve, di giocare con le Barbie, di preparare la pizza come vuole lei, di sopportare le altre mamme isteriche...capita sempre, ogni tanto, di non aver voglia di qualcosa.
Io non direi che non ho voglia di "far la mamma", ma semplicemente che ogni tanto non ho voglia e basta e mi piacerebbe starmene a letto o sdravaccata sul divano o uscire per i cacchi miei...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: vi capita mai?

Messaggio da mafalda2005 » 9 gen 2013, 20:44

hamilton ha scritto:
Giulia80 ha scritto:E l'ultima cosa: io se dovessi passare la giornata a giocare con i mie figli e a sbaciucchiarli, penso che mi rinchiuderebbero. Intendo i miei figli.
Io non passo le giornate a sbaciucchiare mio figlio, ma non posso non ammettere che abbiamo un rapporto molto fisico, come si puo' vedere dalle foto del fotoalbum, e si, siamo spesso appiccicati, una litigata si stempera dopo poco con un abbraccio, il solletico e' un modo per cominciare a lottare in maniera piu' manesca, i baciuzzi sono un modo per esprimerci quanto abbiamo voglia di vederci dopo una giornata fatta d'impegni per tutti e due.
E cosi' con suo padre.
Si, Gio e' un bambino che esprime le emozioni con il corpo, e devo dire che questo e' un lato del suo carattere che mi piace tantissimo!
Se ti piacciono i giochi fisici ti consiglio 'rotolino rotolino'. Ci si mette sul letto matrimoniale vero la testiera abbracciati anche con le gambe e poi si comincia a rotolare, dicendo rotolino rotolino. Quando si arriva in fondo si torna in dietro fino a che, ad un certo punto, non riesci a fermarti e cadi giù con lui (stai attenta a non farti male). Lo facciamo poco perché ormai e' pesante e mi distrugge pero' e' divertente. Vederla scritta 'sta cosa mi fa sentire un po' sc**a ma fa niente :hi hi hi hi
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: vi capita mai?

Messaggio da hamilton » 9 gen 2013, 20:51

Mafaldaaaaa, mo' spengo il pc e andiamo a fare subito rotolino rotolino.
Domani ti racconto come e' andata! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: vi capita mai?

Messaggio da laura s » 9 gen 2013, 22:05

ishetta ha scritto:
floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:ishetta hai provato a mettergli i braccialetti anti nausea?
al mio non facevano nulla.
solo le pasticche funizonano ma praticamente lo stendono.
Xamamina? Anche la ped me ne ha parlato ma anche io ho preferito evitare. Preferisco raccattare vomito piuttosto che vederlo imbambolato.
Hai provato a mettere il seggiolino davanti?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”