GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non vuole pedalare

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

non vuole pedalare

Messaggio da martinanarni » 8 gen 2013, 10:44

ciao a tutte e buon anno.
Mi trovo qui a scrivere per confrontarmi con voi sul fatto che mio figlio, 3 anni compiuti, non ne vuole saperne di andare in bici.
La cosa, in verità, non mi crea preoccupazione ma mi lascia pensare; insomma vedo bimbi anche più piccoli correre per la "maglia rosa" e invece lui non ha proprio alcuna voglia e neanche un minimo di senso di cosa voglia dire pedalare (in casa abbiamo diversi tricicli e biciclettine e gli vengono proposti, non imposti).
Quali sono le vostre esperienze a riguardo?forse non ha trovato ancora la bici adatta a lui?forse non è ancora pronto?Non gli importa? O cosa?
grazie
un abbraccio virtuale
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non vuole pedalare

Messaggio da leda71 » 8 gen 2013, 11:32

Sono messa come te :sorrisoo
Il grande (5 anni) sta imparando ora e la piccola (3 anni) pedala all'indietro

a loro discolpa posso dire che non gli abbiamo mai proposto la bicicletta, ma da quest'anno ci siamo impegnati a portarla al parco se no vengono su troppo imbranati :risatina:
There must be some kind of way out of here ...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 gen 2013, 11:35

mia figlia, 5 anni, non sa andare in bici. Finora non le è mai interessato. Le abbiamo fatto provare spesso la bici ma al momento di acquistarne una ha sempre detto che non la vuole, Più in là vedremo se cambia idea.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 gen 2013, 13:05

secondo me semplicemente non gli interessa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2013, 12:51

anche secondo me non gli interessa.
siete mai andati in bici insieme? mio figlio l'ho messo sul seggiolino che aveva 1 anno e andavamo spesso in giro, quindi appena ha avuto una bicicletta sua (quasi 2 anni) non gli è parso vero e adesso è un appassionato (pure troppo, stargli dietro a piedi è una faticaccia!)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 9 gen 2013, 17:31

Mia figlia non voleva saperne fino a 4 anni e mezzo poi ha incontrato un suo amichetto che in bici corre come un matto e lo guardava estasiata . Il giorno dopo ha voluto prendere la bici e da quel momento non l'ha più' lasciata. Come sempre ogni cosa a suo tempo e modo, i bambini hanno dei ritmi personali abbastanza particolari ;)
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 9 gen 2013, 21:31

per Val978: io adoro andare in bici, fin da piccolissimo lo porto con me e aspettavo che crescesse un pò proprio per poter pedalare insieme.
forse, come hanno scritto, non è ancora il suo momento.
grazie a chi ha risposto.
un abbraccio.
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 gen 2013, 11:12

Ciao, anche noi 3 anni compiuti e con lo stesso problema. Sophie ha davvero di tutto (triciclo, bicicletta con pedali, bicicletta senza pedali, monopattino) ma è un anno e mezzo che sono abbandonati in cantina a far muffa...sicuramente tanta parte della colpa è nostra che non la portiamo frequentemente in spazi dove possa esercitarsi e un pò probabilmente sarà dovuto a pigrizia e scarsa attitudine sua.

Per quest'anno mi sono imposta come proposito di tenerla molto più fuori..oggi abbiamo tentato e con la bicicletta (che è una 10', adesso le è perfino piccola) non c'è verso e non riesce proprio a terminare la pedalata...con quella senza pedali non è molto stabile e va alla velocità di un bradipo ma almeno parrebbe aver capito il sistema e mi ha detto che le piace di più...

boh, aggiorniamoci man mano drante la primavera :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 10 gen 2013, 16:33

Nemmeno Diego pedala! e condivido il fatto che secondo me non gli interessa.
Adesso vedrò conla primavera quando staranno più fuori se per seguire Irene si lancerà. :che_dici
Anche Irene era così, poi nell'estate in cui andava per i 4 si è lanciata...e poco dopo andava senza rotelline. :-D
Adesso andrebbe anche in bagno in bici! :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 12 gen 2013, 15:30

grazie a tutte per le vostre risposte. :thank_you:

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 14 gen 2013, 10:12

Non ricordo quando Greta ha imparato a pedalare, credo intorno ai 3 anni, ma è stata una cosa davvero repentina; il giorno prima si spingeva sul triciclo con i piedi, usandolo come un cavalcabile, e il giorno dopo pedalava senza problemi.
Al contrario però non ha mai voluto usare la bici senza pedali, e credo che togliere le rotelline sarà un'impresa.
Sono d'accordo sul fatto che ogni bambino ha i suoi tempi e i suoi interessi.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 gen 2013, 16:01

mia figlia ha la stessa età di tuo figlio (la mia è di aprile 2009) e anche noi in casa abbiamo tricicli di tutte le dimensioni, ma a lei sembra non gli importi un bel niente.
Quando ci sale sopra, pedala all'indietro e raramente in avanti...dice che andare in avanti la fa stancare :che_dici

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 14 gen 2013, 17:04

Christian ha cominciato a pedalare quest'estate a 2 anni e mezzo.
Ma è un'eccezione, infatti i genitori dei suoi coetanei erano tutti meravigliati nel vederlo!
Direi che tanti cominciano dopo i 3 anni.

Lui cmq. ha davanti il fratello più grande. Prima di cominciare con la bici ha imparato sul triciclo.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 26 gen 2013, 15:59

Guarda, io mi ritengo fortunata, Leonardo interessatissimo alla bici a due anni e 4 mesi, a luglio, andava in bici senza rotelle. Però prima attorno ai 20 mesi gli abbiamo comprato quella senza rotelle, la quale gli ha insegnato l'equilibrio. Ora io sto sempre nel panico perchè corre come un pazzo, non sa frenare, perchè è troppo duro e quindi lo fa coi piedi. A volte vorrei che non avesse imparato, però...Ognuno ha i suoi tempi ed interessi, per esempio lui non ne vuole sapere di vestirsi e svestirsi, non gli interessa e ci son bimbi bravissimi a farlo. Magari prova a vedere se quella senza pedali gli piace, poi passerà da se all'altra!!!!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 26 gen 2013, 16:00

scusa quella senza pedali e non rotelle!!! :pensieroso
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”