GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Bloccato
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Con i saldi per il MARZOLINO'13 compriamo tutine il corredino!!

Messaggio da bradipina73 » 8 gen 2013, 10:31

Buongiorno pancine.......finalmente tutto torna alla normalità...parenti partiti, marito al lavoro e la gg ha ritmi umani.
ho saltato a pie pari l'ultimo post...non credo riuscirò a recuperarlo.......
CMQ.......siamo già a 31 sett.....si dorme poco....c'è tanta ansia.....e qualche incubo......
ieri ho messo sopra al materasso un telo + asciugamano nel caso si rompa qualcosa :fischia
Ho iniziato il corso pre parto , al 1 incontro è venuto pure il maritino, oggi pom ho il 2 e parleremo di perineo.
ora vi lascio ho male alla testa oggi.....vedo di riposare x essere meno rinco nel pomeriggio. :bacio
Immagine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 gen 2013, 10:53

Questo mi sembra bello e interessante:

http://www.ipump.it/babygella/infanzia/ ... dotti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 gen 2013, 11:00

Buongiorno ragazze!!!!!! Stanotte dormito benissimo!!
Ieri ho avuto la pancia dura e pesante tutto il giorno, ma non riesco mai a capire se sia una questione di stanchezza perchè a volte non mi rendo conto ed esagero, oppure di stomaco intestino. E sono più propensa per la seconda ipotesi ..... anche perchè quando poi riesco ad "arieggiare" :risatina: :risatina: le cose iniziano a migliore sostanzialmente!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 gen 2013, 11:10

Marge ha scritto:
teacher ha scritto:Annullata visita anestesiologica singola,il gine ha chiamato in ospedale e ci sono anche quelle di gruppo :ok Molto meglio!!!

Il 16 alla eco accrescimento il marito non ci sarà perchè è a Milano...vediamo se mia mamma vuole venire :emozionee
Spero che lameno lei venga con te :incrocini

Ieri al corso pre parto ci hanno dato le date degli incontri di coppia ma in realtà non è necessario che venga il marito ma la persona (sorella, mamma) che verrà in sala parto....beh io credo ci andrò sola :buuu mio marito verrà agli incontri ma mi ha semore detto che non se la sente di entrare in sala parto. Ho chiesto a mia mamma e pure lei ha detto la stessa cosa....non ho sorelle....quindi ahimè sarò sola :buuu
Scusa Marge... ma perchè tu te la senti di entrare in sala parto a partorire?

A me questi dicorsi danno davvero fastidio. Io posso capire che anche assistere impotenti alle doglie della donna che ami non sia una passeggiata... ma è anche vero che la nascita non è solo della mamma... sto bambino ha anche un padre e nel pacchetto è compreso tutto, anche il parto.
Forse perchè io faccio molto affidamento a livello psicologico sulla presenza di mio marito e forse perchè a lui non è mai passato per la testa di non essere presente..... ma questa cosa a me manderebbe in crisi. Sicuramente sarebbe motivo di discussioni e frizione all'interno della coppia.
Lui non se la sente... ma tu te la sentiresti meglio con lui, no? Quindi che questi uomini tirino fuori gli attributi!
Si da sempre per scontato che per la donna sia sempre tutto "naturale" (anche andare dal ginecologo non è che sia divertente ... poi se loro devono andare dall'andrologo è quasi una tragedia).... ma a me sembre solo un pararsi il kiulo.
Scusa... non ce l'ho con tuo marito.. :sorrisoo ... ma non sopporto questi discorsi.

La mamma no però.... Per la mamma è tutto ancora più difficile; innazitutto perchè tu sei la sua bambina ed in secondo luogo perchè sa benissimo cosa stai passando. Penso che per una madre sia più dura che per noi.
Io se riesco vorrei avvisarla solo a cose fatte o quasi .. almeno non le faccio nemmeno venire l'ansia.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 gen 2013, 11:13

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
teacher ha scritto:Annullata visita anestesiologica singola,il gine ha chiamato in ospedale e ci sono anche quelle di gruppo :ok Molto meglio!!!

Il 16 alla eco accrescimento il marito non ci sarà perchè è a Milano...vediamo se mia mamma vuole venire :emozionee

Ieri al corso pre parto ci hanno dato le date degli incontri di coppia ma in realtà non è necessario che venga il marito ma la persona (sorella, mamma) che verrà in sala parto....beh io credo ci andrò sola :buuu mio marito verrà agli incontri ma mi ha semore detto che non se la sente di entrare in sala parto. Ho chiesto a mia mamma e pure lei ha detto la stessa cosa....non ho sorelle....quindi ahimè sarò sola :buuu
nooo io gli ho detto che deve stare con me... come sto male io ..anche lui deve star li a soffrire con me..
e' una cosa voluta in due.. e deve dare il supporto che mi servira'.
comunque se non fosse venuto lui per qualche motivo ...avrei preferito da sola invece che con la mamma..e' un momento della vostra famiglia e non di tutti i parenti.. almeno ..io la vedo cosi.. :che_dici
Se avessi avuto un marito che lavorava fuori e non riusciva ad arrivare in tempo.. sarei stata da sola..
Sperando che il mio che vuole entrare non svenga.. :risatina: ma non penso.. :fischia

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 8 gen 2013, 11:15

Marge ha scritto:Che bello Jessi hai fatto un bel risparmio :ok anche se ti devo dire che è molto piacevole comprare quelle cosine piccole :emozionee (anche se costano effettivamente un sacco :fischia )

bheee... qualcosina ho preso.... :fischia giusto 3 vestitini, non voglio che i primi che indosserà siano di seconda mano... :sorrisoo

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 8 gen 2013, 11:54

Buondiiii!!! :cuore
Stamattina sto morta!!...inizio ad Avere anche io le notti insonni!!! :buuu uffaaaaaaa!!!...
La pancia è da ieri che è durissima e mi fa male!!!...sn convinta che è x colpa di quella cxxxo di macchina..infatti ho deciso..nn guiderò più!!!!vediamo se andranno meglio i prossimi giorni...tanto ce l'ho chi puo scarrozzarmi :fischia nn ne vorrei approfittare ma se proprio mi serve mi da sollievo pensare che ci sn persone a disposizione!! :ok

X Qnt riguarda i papà in sala parto anche io la penso come sylvya...fa parte del pacchetto!!!
Certo, è anche vero che una persona li vicino che ti mette ancora più ansia nn si sopporta( e in quel caso èmeglio che nn si faccia vedere!!!), ma anche io lo vedo come un supporto psicologico!!!
Mio marito è super partecipe..anche esageratamente (considerate che la notte si alza anche x venire con me in bagno a fare pipi :risatina: ) e partecipare al parto l'ha sempre vista come una cosa emozionante che deve vivere anche lui!!...
È vero che nn si rende ancora conto di quello che è ma x come è fatto so che nn mi lascerebbe un minuto sola..partorirebbe lui se potesse!!... :ok magariiiii!!, :risatina:

Poi è da vedere se lo ritroverò svenuto x terra :risatina: ma l'importante è che m dia la forza necessaria..poi puo fare ciò che vuole!! :fischia
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:20

EVVIVA IL POST NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa

scusate l'assenza ma mio marito il pc portatile se lo porta a lavoro il più delle volte e quindi stando a letto...

bè insomma mi sono alzata ora per mangiare qualcosa, tra l'altro mia madre ieri mi acennava di andare a casa sua durante il giorno ma io non sono molto dell'idea.
Ieri sera ero distrutta stamattina va decisamente meglio! :ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:31

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:

Scusa Marge... ma perchè tu te la senti di entrare in sala parto a partorire?

A me questi dicorsi danno davvero fastidio. Io posso capire che anche assistere impotenti alle doglie della donna che ami non sia una passeggiata... ma è anche vero che la nascita non è solo della mamma... sto bambino ha anche un padre e nel pacchetto è compreso tutto, anche il parto.
Forse perchè io faccio molto affidamento a livello psicologico sulla presenza di mio marito e forse perchè a lui non è mai passato per la testa di non essere presente..... ma questa cosa a me manderebbe in crisi. Sicuramente sarebbe motivo di discussioni e frizione all'interno della coppia.
Lui non se la sente... ma tu te la sentiresti meglio con lui, no? Quindi che questi uomini tirino fuori gli attributi!
Si da sempre per scontato che per la donna sia sempre tutto "naturale" (anche andare dal ginecologo non è che sia divertente ... poi se loro devono andare dall'andrologo è quasi una tragedia).... ma a me sembre solo un pararsi il kiulo.
Scusa... non ce l'ho con tuo marito.. :sorrisoo ... ma non sopporto questi discorsi.

La mamma no però.... Per la mamma è tutto ancora più difficile; innazitutto perchè tu sei la sua bambina ed in secondo luogo perchè sa benissimo cosa stai passando. Penso che per una madre sia più dura che per noi.
Io se riesco vorrei avvisarla solo a cose fatte o quasi .. almeno non le faccio nemmeno venire l'ansia.
:quoto_1:
in tutto e per tutto.
Mio marito ...bè ha detto che per lui è uguale e dipende da me però effettivamente ci resterei male se mi dicesse che gli fa impressione.
Poi se sai che è uno che sviene appena vede una goccia di sangue ...boh va bè, così è però effettivamente mica devono stare davanti alle gambe a prendere al volo "la palla" :risatina:
Comunque in questo periodo ho capito VERAMENTE il legame tra madre e figlio.
Non c'è niente da fare.Questa creatura ci cresce dentro per 9 mesi, ci stravolge il corpo e la mente culminando nel parto doloroso.Insomma romanticherie a parte, concretamente si crea un legame fortissimo che neanche il papà riesce a capire fino in fondo.Ci saranno altre cose dopo sicuramente, alcuni papà sono più partecipi etc però la mamma è un'altra cosa :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:33

Jey90 ha scritto:Buondiiii!!! :cuore
Stamattina sto morta!!...inizio ad Avere anche io le notti insonni!!! :buuu uffaaaaaaa!!!...
La pancia è da ieri che è durissima e mi fa male!!!...sn convinta che è x colpa di quella cxxxo di macchina..infatti ho deciso..nn guiderò più!!!!vediamo se andranno meglio i prossimi giorni...tanto ce l'ho chi puo scarrozzarmi :fischia nn ne vorrei approfittare ma se proprio mi serve mi da sollievo pensare che ci sn persone a disposizione!! :ok

X Qnt riguarda i papà in sala parto anche io la penso come sylvya...fa parte del pacchetto!!!
Certo, è anche vero che una persona li vicino che ti mette ancora più ansia nn si sopporta( e in quel caso èmeglio che nn si faccia vedere!!!), ma anche io lo vedo come un supporto psicologico!!!
Mio marito è super partecipe..anche esageratamente (considerate che la notte si alza anche x venire con me in bagno a fare pipi :risatina: ) e partecipare al parto l'ha sempre vista come una cosa emozionante che deve vivere anche lui!!...
È vero che nn si rende ancora conto di quello che è ma x come è fatto so che nn mi lascerebbe un minuto sola..partorirebbe lui se potesse!!... :ok magariiiii!!, :risatina:

Poi è da vedere se lo ritroverò svenuto x terra :risatina: ma l'importante è che m dia la forza necessaria..poi puo fare ciò che vuole!! :fischia
anche il mio è molto coccoloso in questi giorni soprattutto e appena mi alzo dal letto mi segue con lo sguardo a qualsiasi ora del giorno e della notte ...però no...il mio non partorirebbe al posto mio!!! :risatina: :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:34

Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!!! Stanotte dormito benissimo!!
Ieri ho avuto la pancia dura e pesante tutto il giorno, ma non riesco mai a capire se sia una questione di stanchezza perchè a volte non mi rendo conto ed esagero, oppure di stomaco intestino. E sono più propensa per la seconda ipotesi ..... anche perchè quando poi riesco ad "arieggiare" :risatina: :risatina: le cose iniziano a migliore sostanzialmente!
meglio così!! ma non affaticarti neanche !!! :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:35

bradipina73 ha scritto:Buongiorno pancine.......finalmente tutto torna alla normalità...parenti partiti, marito al lavoro e la gg ha ritmi umani.
ho saltato a pie pari l'ultimo post...non credo riuscirò a recuperarlo.......
CMQ.......siamo già a 31 sett.....si dorme poco....c'è tanta ansia.....e qualche incubo......
ieri ho messo sopra al materasso un telo + asciugamano nel caso si rompa qualcosa :fischia
Ho iniziato il corso pre parto , al 1 incontro è venuto pure il maritino, oggi pom ho il 2 e parleremo di perineo.
ora vi lascio ho male alla testa oggi.....vedo di riposare x essere meno rinco nel pomeriggio. :bacio

Ciao bradipina a dopo!! :ciaociao

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:37

coyote ha scritto:Buongiorno fanciullle... stamattina alle 11:30 corso preparto... poi vengo a casa si mangia e si va all'ikea a prendere due cose ..intanto ci fermiamo all' Iper grande I a vedere cosa cè e se trovo l'ultima camicia da notte... Poi ho letto che serviranno 3 reggiseni comodi..bene.. i miei di comodo ne ho davvero pochio ...solo uno.. :hi hi hi hi quindi vedro' di prenderne altri 2 tipo quelli della pompea...anche se sono di sintetico.. ma pazienza..
Bettty :yeee anche tu a 32... evvai...
Violetta.. per le tue 30 :yeee forza ormai il piu e' fatto..
Stamattina il pupo aveva tanto singhiozzo ..e anche ieri.. e' noramle?? :domanda e poi se spostato a sx.. non so se rirotola a dx.. vedremo.
Ieri sera mi hanno dato la culla... Che amore ..non me la ricordavo cosi.. :emozionee Pero' caspita e' davvero rosa.. :ahaha mi invetero' qualcosa.. piu tardi se la montiamo vi metto la fotina.. :hi hi hi hi

evviva per la cullinaaaaa :yeee
decoupage? semplici nastri in raso blu/azzurro?
attendiamo la foto!!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:41

Marge ha scritto:
teacher ha scritto:coyote quello che noi chiamiamo singhiozzo sono gli "esercizi" di respirazione autonoma che fanno :ok

marge
mio marito non è entrato, ed è stato meglio così.Conoscendolo non potevo pensare anche a lui che s'impressiona...mi sono concentrata meglio :ok

Papà & co. in sala parto:informatevi,perchè a volte se nella vostra cameretta travaglio ci sono altre donne ed alcune sono nelle fasi delle spinte,non sempre fanno stare i papà :ok
Teacher io per ora sento che mi farebbe piacere avere un supporto[/quot

piccola :cuore
se potessi GIURO che ti accompagnerei io :cuore :cuore
spero che incontri un'ostetrica bravissima e magari saremo talmente concentrate da non accorgerci nemmeno delle persone che abbiamo intorno.
io mio marito lo voglio dentro mi vergognerei ad insultare qualcuno che non sia lui :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:42

Valyx ha scritto:Violetta oggi io e te compiamo 30 settimaneeeeeee :yeee
:yeee :yeee

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 8 gen 2013, 12:46

Ciao a tutte ragazze...stammattina quelli di mondo convenienza dovevano portarmi un'armadio, sono venuti alle nove e mezzo con un'armadio marrone :argh mentre io lo avevo ordinato bianco :x: insomma se ne sono tornati indietro ed ora chissà quando torneranno...che nervi!!!
Riguardo il marito in sala parto il mio vuole venire a tutti i costi e anche fotografarmi...E sinceramente per me è indifferente se ci fosse o meno tanto in quel momento non penserò a chi c'è o non c'è...
Comunque non sò voi ma io a volte in questi giorni mi sento più rimbambita del solito come se avessi sempre la testa tra le nuvole... :fischia

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:47

io devo farvi una confessione:
ultimamente mi è presa la crisi del "tanto c'è tempo" a me.
Non sugli altri ci mancherebbe, vale il discorso di ieri "se uno sta tranquillo a fare tutto pure al terzo quarto mese meglio così, al max si trova tutto fatto"

Nel senso che quando si tratta di me continuo a dire "tanto c'è tempo".
Mia madre visti gli ultimi episodi continua a dirmi di voler prendere almeno la camicia per il parto e io ora le rispondo "eeeeeee vabbbèèè tanto c'è tempo"!!!! :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 8 gen 2013, 12:48

teacher ha scritto:Giorno!
Evviva i nuovi cambi settimana!!!!!! :emozionee

Io ho una voglia di vederla,di toccarla,di essere in 4 :cuore Dopo tutto il dolore di 7 anni,in 3 anni la nostra vita è cambiata :cuore :cuore
:cuore :bacetto
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 gen 2013, 12:50

Valyx ha scritto:Ciao a tutte ragazze...stammattina quelli di mondo convenienza dovevano portarmi un'armadio, sono venuti alle nove e mezzo con un'armadio marrone :argh mentre io lo avevo ordinato bianco :x: insomma se ne sono tornati indietro ed ora chissà quando torneranno...che nervi!!!
Riguardo il marito in sala parto il mio vuole venire a tutti i costi e anche fotografarmi...E sinceramente per me è indifferente se ci fosse o meno tanto in quel momento non penserò a chi c'è o non c'è...
Comunque non sò voi ma io a volte in questi giorni mi sento più rimbambita del solito come se avessi sempre la testa tra le nuvole... :fischia
anche tu mondo convenienzaaaaa, grrrrrr che rabbia quando ti fanno sapere qualcosa adesso???

.............per le foto...ehmmmmm io penso che la fase degli insulti culminerebbe in un omicidio al primo scatto di macchinetta!!!
magari dopo..giusto? intendi subito dopo l'espulsione del nanerottolo??

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 8 gen 2013, 12:51

coyote ha scritto:Buongiorno fanciullle... stamattina alle 11:30 corso preparto... poi vengo a casa si mangia e si va all'ikea a prendere due cose ..intanto ci fermiamo all' Iper grande I a vedere cosa cè e se trovo l'ultima camicia da notte... Poi ho letto che serviranno 3 reggiseni comodi..bene.. i miei di comodo ne ho davvero pochio ...solo uno.. :hi hi hi hi quindi vedro' di prenderne altri 2 tipo quelli della pompea...anche se sono di sintetico.. ma pazienza..
Bettty :yeee anche tu a 32... evvai...
Violetta.. per le tue 30 :yeee forza ormai il piu e' fatto..
Stamattina il pupo aveva tanto singhiozzo ..e anche ieri.. e' noramle?? :domanda e poi se spostato a sx.. non so se rirotola a dx.. vedremo.
Ieri sera mi hanno dato la culla... Che amore ..non me la ricordavo cosi.. :emozionee Pero' caspita e' davvero rosa.. :ahaha mi invetero' qualcosa.. piu tardi se la montiamo vi metto la fotina.. :hi hi hi hi
Buoni acquisti!! :yeee
Il singhiozzo??? A me se va bene 1 volta al giorno... ma a volte anche di più :risatina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Bloccato

Torna a “Marzo”