Certo, immagina ora la signora che saprà che tutto quel lavoro verrà valutato ed eventualmente contestato, come insisterà da questo momento in poi per avere lo scontrino. Contanti e sconticinoishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, ma l'aneddoto che tu hai raccontato accade anche in mancanza della nuova normativa. Tipo signora che va dal parrucchiere, spende per tinta, piega, sciatusc e tuttl il cucuzzaro e poi ti fanno la fattura per la sola piega![]()
Condivido anche se ormai, per questioni di marketing, quasi nessuna banca fa pagare le operazioni al cliente.Invece di porre un limite all'uso del contante lo Stato dovrebbe rendere gratuite tutte le operazioni con bancomat (ma sarebbe troppo costoso per le banche, quindi non lo farà mai).
Ma tanto qui non è una questione di modalità di pagamento ma di mentalità.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuovo redditometro
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Re: Nuovo redditometro
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E qui entra il redditometro xchè dubito che la negoziante si terrà i soldi nel materasso, no?STEFI@VALERIO ha scritto:Certo, immagina ora la signora che saprà che tutto quel lavoro verrà valutato ed eventualmente contestato, come insisterà da questo momento in poi per avere lo scontrino. Contanti e sconticinoishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, ma l'aneddoto che tu hai raccontato accade anche in mancanza della nuova normativa. Tipo signora che va dal parrucchiere, spende per tinta, piega, sciatusc e tuttl il cucuzzaro e poi ti fanno la fattura per la sola piega![]()
Condivido anche se ormai, per questioni di marketing, quasi nessuna banca fa pagare le operazioni al cliente.Invece di porre un limite all'uso del contante lo Stato dovrebbe rendere gratuite tutte le operazioni con bancomat (ma sarebbe troppo costoso per le banche, quindi non lo farà mai).
Ma tanto qui non è una questione di modalità di pagamento ma di mentalità..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- demi
- Expert~GolGirl®

mai dire mai..ishetta ha scritto:E qui entra il redditometro xchè dubito che la negoziante si terrà i soldi nel materasso, no?STEFI@VALERIO ha scritto:Certo, immagina ora la signora che saprà che tutto quel lavoro verrà valutato ed eventualmente contestato, come insisterà da questo momento in poi per avere lo scontrino. Contanti e sconticinoishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, ma l'aneddoto che tu hai raccontato accade anche in mancanza della nuova normativa. Tipo signora che va dal parrucchiere, spende per tinta, piega, sciatusc e tuttl il cucuzzaro e poi ti fanno la fattura per la sola piega![]()
le monete d'oro le controllano?sterline o krug x intenderci....avrei un aneddoto
Samuele, nato il 30/03/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Si parlA di investimenti mobiliari o immobiliari, direi di sì.demi ha scritto:mai dire mai..ishetta ha scritto:E qui entra il redditometro xchè dubito che la negoziante si terrà i soldi nel materasso, no?STEFI@VALERIO ha scritto:Certo, immagina ora la signora che saprà che tutto quel lavoro verrà valutato ed eventualmente contestato, come insisterà da questo momento in poi per avere lo scontrino. Contanti e sconticinoishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, ma l'aneddoto che tu hai raccontato accade anche in mancanza della nuova normativa. Tipo signora che va dal parrucchiere, spende per tinta, piega, sciatusc e tuttl il cucuzzaro e poi ti fanno la fattura per la sola piega![]()
le monete d'oro le controllano?sterline o krug x intenderci....avrei un aneddoto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

No, li spenderà tutti in spesa per gli alimentari, giocattoli per i figli, detersivi e asilo nido, così da essere beccato facilmente dal redditometro che contempla tutte queste furbe voci da padre di famiglia . Mica li porterà all'estero, o riciclerà il denaro sporco, o investirà in compro oro, o utilizzerà prestanomi, o li riutilizzerà in contanti, o creerà società di copertura, figurati, certamente noishetta ha scritto:E qui entra il redditometro xchè dubito che la negoziante si terrà i soldi nel materasso, no?STEFI@VALERIO ha scritto:Certo, immagina ora la signora che saprà che tutto quel lavoro verrà valutato ed eventualmente contestato, come insisterà da questo momento in poi per avere lo scontrino. Contanti e sconticinoishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, ma l'aneddoto che tu hai raccontato accade anche in mancanza della nuova normativa. Tipo signora che va dal parrucchiere, spende per tinta, piega, sciatusc e tuttl il cucuzzaro e poi ti fanno la fattura per la sola piega![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dipende quanti vestiti vendiSTEFI@VALERIO ha scritto:No, li spenderà tutti in spesa per gli alimentari, giocattoli per i figli, detersivi e asilo nido, così da essere beccato facilmente dal redditometro che contempla tutte queste furbe voci da padre di famiglia . Mica li porterà all'estero, o riciclerà il denaro sporco, o investirà in compro oro, o utilizzerà prestanomi, o li riutilizzerà in contanti, o creerà società di copertura, figurati, certamente noishetta ha scritto:E qui entra il redditometro xchè dubito che la negoziante si terrà i soldi nel materasso, no?STEFI@VALERIO ha scritto:Certo, immagina ora la signora che saprà che tutto quel lavoro verrà valutato ed eventualmente contestato, come insisterà da questo momento in poi per avere lo scontrino. Contanti e sconticinoishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, ma l'aneddoto che tu hai raccontato accade anche in mancanza della nuova normativa. Tipo signora che va dal parrucchiere, spende per tinta, piega, sciatusc e tuttl il cucuzzaro e poi ti fanno la fattura per la sola piega![]()
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si le sigarette si pagano con il bancomat. e la carta sanitaria.demi ha scritto:ELY nemmeno per le sigarette!!!
?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- demi
- Expert~GolGirl®

se io vado a comprarmi una sterlina d'oro-mi pare costi sui 200 e rotti, e la pago in contanti, nessuno controlla.
e ne compro 10-20-100, quante ne voglio.
ovvio non tutte assieme
metto in cassetta.....poi , le rivendo e ci faccio la spesa, mi compro i vestiti, pago il parrucchiere, i giochi, sport, massaggi , ecc.....se ne accorge qlc?
no.
e ho conosciuto chi lo fa regolarmente x il nero.
ovvio non tutte assieme
metto in cassetta.....poi , le rivendo e ci faccio la spesa, mi compro i vestiti, pago il parrucchiere, i giochi, sport, massaggi , ecc.....se ne accorge qlc?
no.
- demi
- Expert~GolGirl®

ah ovvio, pago di conseguenza tutto in contanti!
e per vendermi che so, un oggetto da 1200 euro, si faranno problemi a farmi 2 scontrini da 600?
con la crisi
e per vendermi che so, un oggetto da 1200 euro, si faranno problemi a farmi 2 scontrini da 600?
con la crisi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mi pare una roba sc**a. Allora innanzitutto ci paghi le commissioni i cambio in acquisto e in vendita, poi sopra un certo importo devi dichiararle mica stai comprando banane, compri valuta.demi ha scritto:se io vado a comprarmi una sterlina d'oro-mi pare costi sui 200 e rotti, e la pago in contanti, nessuno controlla.
ovvio non tutte assieme
no.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Demi, tu cosa proporresti?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io a Genova ho difficoltà a trovare benzinai che non abbiano il cartello con scritto no bancomat. Molti piccoli commercianti storcono il naso e al mercato ovviamente è una cosa che non si usa. Siccome io frequento soprattutto piccoli negozi e mercati mi sono abituata a ritirare sempre contanti e pagare in contanti.STEFI@VALERIO ha scritto:Invece di porre un limite all'uso del contante lo Stato dovrebbe rendere gratuite tutte le operazioni con bancomat (ma sarebbe troppo costoso per le banche, quindi non lo farà mai).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Hai ragione Lalat, l'ho notato anch'io che, quando vado nel paese della Liguria ove ho la casa, nessun negoziante ha il bancomat, ma proprio nessuno, così anch'io sono costretta a ritirare contanti, cosa che in genere non faccio mai.lalat ha scritto:Io a Genova ho difficoltà a trovare benzinai che non abbiano il cartello con scritto no bancomat. Molti piccoli commercianti storcono il naso e al mercato ovviamente è una cosa che non si usa. Siccome io frequento soprattutto piccoli negozi e mercati mi sono abituata a ritirare sempre contanti e pagare in contanti.STEFI@VALERIO ha scritto:Invece di porre un limite all'uso del contante lo Stato dovrebbe rendere gratuite tutte le operazioni con bancomat (ma sarebbe troppo costoso per le banche, quindi non lo farà mai).
Posto che comunque lo scontrino lo ricevo sempre, quindi l'evasione non centra nulla in questo caso, mi chiedevo quale sia il motivo. Forse il bancomat ha un costo per il negoziante?
Ma che lingua parla il forum questa mattina
- Lunette
- Master~GolGirl®

Probabilmente sì. Pensa che qui a Genova ci sono anche molti piccoli negozi che non ti fanno la fattura perché non hanno il blocchettino apposito, perché andare dal tabaccaio e comprare 5 euro di blocco e staccare 2-3 fatture all'anno maniman costa eh.STEFI@VALERIO ha scritto:
Posto che comunque lo scontrino lo ricevo sempre, quindi l'evasione non centra nulla in questo caso, mi chiedevo quale sia il motivo. Forse il bancomat ha un costo per il negoziante?. Sinceramente non so.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- kik
- Bronze~GolGirl®

certamente! Il negoziante paga una commissione per ogni pagamento con bancomatSTEFI@VALERIO ha scritto:Hai ragione Lalat, l'ho notato anch'io che, quando vado nel paese della Liguria ove ho la casa, nessun negoziante ha il bancomat, ma proprio nessuno, così anch'io sono costretta a ritirare contanti, cosa che in genere non faccio mai.lalat ha scritto:Io a Genova ho difficoltà a trovare benzinai che non abbiano il cartello con scritto no bancomat. Molti piccoli commercianti storcono il naso e al mercato ovviamente è una cosa che non si usa. Siccome io frequento soprattutto piccoli negozi e mercati mi sono abituata a ritirare sempre contanti e pagare in contanti.STEFI@VALERIO ha scritto:Invece di porre un limite all'uso del contante lo Stato dovrebbe rendere gratuite tutte le operazioni con bancomat (ma sarebbe troppo costoso per le banche, quindi non lo farà mai).
Posto che comunque lo scontrino lo ricevo sempre, quindi l'evasione non centra nulla in questo caso, mi chiedevo quale sia il motivo. Forse il bancomat ha un costo per il negoziante?. Sinceramente non so.
Ma che lingua parla il forum questa mattina?
Mi verrebbe da fare un commento scontato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Lunette
- Master~GolGirl®

Kik sarà anche scontato ma è vero.
Pignaverde e pignasecca
Pignaverde e pignasecca
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Mi dispiace, ma questo ragionamento lo fanno gli evasori. Tu magari non lo sei, ma io ne conosco e lo fanno loro.demi ha scritto:ISH, è giusto quello che dici, ma credimi, non lo faranno in questa maniera.ishetta ha scritto:Ecco esatto.ci610 ha scritto:ma perchè bisognerebbe avere paura dell'accertamento?
Se io guadagno 5000€ e ne spendo 15000€ o mi sto fumando pure le gambe del tavolo oppure l'accertamento serve eccome.
E se non riesci a dimostrare come hai pagato l'unica settimana di ferie che hai fatto in un anno, anche se sei in regola( hai messo nel maialino 2000 euro in un anno....x dire) , ti becchi la sanzione a prescindere da tutto.
Non guarderanno solo se spendi più di quello che guadagni, ma come spendi i tuoi soldi , e se per loro, tu con 3000 euro al mese non puoi permetterti di comprarti una borsa da 1000 , scatta l'accertamento , e m,agari la sanzione.
E sapete secondo me cosa succederà? che gireranno ancora meno soldi, la gente avrà paura a spendere, spenderà ancora meno, e via così.
perchè il succo della questione è che anche se sei regolare ti puoi beccare delle multe fotoniche.
Noi non evadiamo un centesimo, perchè dal redditometro siamo incongruenti?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- kik
- Bronze~GolGirl®

Lunette ha scritto:Kik sarà anche scontato ma è vero.
Pignaverde e pignasecca
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

e questo chi lo dice?demi ha scritto:ops....3000 volevo diredemi ha scritto:ish, ma anche se ne guadagni 300 e ne spendi 1500, se a loro non va bene ti fanno il controllo!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Io le operazioni Bancomat non le pago. E cominciassero a chiedere tutti gli scontrini coloro che non hanno niente da nascondere, sarebbe già un passo nella giusta direzione.STEFI@VALERIO ha scritto:No Demi, succederà che la gente pagherà sempre più in contanti, e sempre più in nero, ottenendo l'effetto contrario di quanto voluto.demi ha scritto:ISH, è giusto quello che dici, ma credimi, non lo faranno in questa maniera.ishetta ha scritto:Ecco esatto.ci610 ha scritto:ma perchè bisognerebbe avere paura dell'accertamento?
Se io guadagno 5000€ e ne spendo 15000€ o mi sto fumando pure le gambe del tavolo oppure l'accertamento serve eccome.
E se non riesci a dimostrare come hai pagato l'unica settimana di ferie che hai fatto in un anno, anche se sei in regola( hai messo nel maialino 2000 euro in un anno....x dire) , ti becchi la sanzione a prescindere da tutto.
Non guarderanno solo se spendi più di quello che guadagni, ma come spendi i tuoi soldi , e se per loro, tu con 3000 euro al mese non puoi permetterti di comprarti una borsa da 1000 , scatta l'accertamento , e m,agari la sanzione.
E sapete secondo me cosa succederà? che gireranno ancora meno soldi, la gente avrà paura a spendere, spenderà ancora meno, e via così.
perchè il succo della questione è che anche se sei regolare ti puoi beccare delle multe fotoniche.
Noi non evadiamo un centesimo, perchè dal redditometro siamo incongruenti?
Situazione che non mi è stata raccontata ma che invento di sana pianta, naturalmente: una persona (normale cittadino, non evasore) va in una città d'arte a fine anno, vede un bel vestito ma ha dimenticato a casa la carta di credito. Ha solo il bancomat e i soldi in contanti. Ma c'è il limite dei 1000 euro...la soluzione è semplice. Il negoziante gli propone di pagare con il bancomat cui seguirà regolare scontrino fiscale...il resto in contanti a parte, e gli farà pure un bello sconticino.
Invece di porre un limite all'uso del contante lo Stato dovrebbe rendere gratuite tutte le operazioni con bancomat (ma sarebbe troppo costoso per le banche, quindi non lo farà mai).