GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Raccontatemi Roma...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Raccontatemi Roma...
Ora, senza ammorbarvi sul come e il perche', mi piacerebbe che le romane o chi vive a Roma mi raccontasse cosa si possa attendere da qualsiasi punto di vista una ragazza che si trasferisce da sola, senza fidanzato e con un ottimo lavoro in una citta' come Roma.
Quale "predizione" potete fare sul suo futuro?
Quale "predizione" potete fare sul suo futuro?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- elfa
- Master~GolGirl®

Re: Raccontatemi Roma...
Che decide di tornare al paesello dopo due settimane... 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- hamilton
- Gold~GolGirl®

-
Melissa
- Master~GolGirl®

dipende da dove vive, dove lavora, la distanza dal lavoro, tante cose. e' tua sorella?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- violetta75
- Original~GolGirl®

che lasci pure la patente a casa, tanto non le servirà.
se non ti ascolta e decide di usare l'auto dille che mette seriamente a rischio il suo equilibrio mentale.
ora vado a judo, poi ti dico altro.
se non ti ascolta e decide di usare l'auto dille che mette seriamente a rischio il suo equilibrio mentale.
ora vado a judo, poi ti dico altro.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- laura s
- Gold~GolGirl®

Cara Hami, non da romana de roma ma da mezza psicologa... non dipende da Roma ma da lei e da come prende la cosa in sè... chiaro che se lo fa volentieri e è una aperta alla vita si troverà benissimo!!
http://www.lameditazionecomevia.it/itaca.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lameditazionecomevia.it/itaca.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- elfa
- Master~GolGirl®

Dipende molto da dove vive. Di certo vedrà posti indimenticabili, ci sono miliardi di possibilità di divertirsi, ma se deve usare l'auto si esaurirà in due giorni
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- Spes
- Gold~GolGirl®

io mi ero letteralmente innamorata, ma quando sono arrivata a spendere 3 ore della mia vita sui mezzi, allora ho deciso che era una città meravigliosa ma non faceva + per me, ma sono stati 4 anni indimenticabili x tutto! i primi anni andavo a trovare gli amici un we al mese 
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- ci610
- Silver~GolGirl®

una città bellissima, ma trascurata, con pochi servizi, sporca, troppo grande ed estremamente costosa
una predizione è troppo difficile da dare, dipende da che progetti di vita ha e da quale sarà la distanza casa-lavoro
una predizione è troppo difficile da dare, dipende da che progetti di vita ha e da quale sarà la distanza casa-lavoro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
Melissa
- Master~GolGirl®

a meno che non abiti come mia cognata a piazza di Spagna e lavori a Fontana di Trevi! 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- hamilton
- Gold~GolGirl®

La zona e' centralissima, l'appartamento glielo procurano e glielo pagano, spero solo abbiano la compiacenza di trovarlo nelle immediate vicinanze del posto di lavoro.
La macchina aziendale dovra' usarla perche' i clienti saranno sparsi un po' ovunque.
La determinazione e' stile tritasassi, perche' erano anni che spicconava per arrivare li'.
Partira' con la poesia di Laura che mi ha messo i brividi in valigia, e la grinta che la caratterizza.
E una valanga di sogni da realizzare.
La macchina aziendale dovra' usarla perche' i clienti saranno sparsi un po' ovunque.
La determinazione e' stile tritasassi, perche' erano anni che spicconava per arrivare li'.
Partira' con la poesia di Laura che mi ha messo i brividi in valigia, e la grinta che la caratterizza.
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:La zona e' centralissima, l'appartamento glielo procurano e glielo pagano, spero solo abbiano la compiacenza di trovarlo nelle immediate vicinanze del posto di lavoro.
La determinazione e' stile tritasassi, perche' erano anni che spicconava per arrivare li'.![]()
questo è un vero problema, lavorare a roma dovendosi spostare tra vari clienti è un delirio
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Roma...non ha eguali.
A Roma, appena arrivi alla stazione tiburtina la mattina presto e cerchi di prendere la metropolitana ti trovi a leggere un cartello che mette in guardia dai borseggiatori
, poi sali su un treno stracarico di gente che sale e scende con sicurezza, fino a che arrivi a termini dove segui il flusso di pendolari.
Quando esci alla luce del sole vieni colpito è vero, dall'odore di spazzatura, di mendicanti, di traffico. Ma se resisti e prosegui respiri cordialità caciarona, ascolti commercianti a cui va di relazionarsi con altri umani, assaggi i supplì che non avevi mai assaggiato in vita tua. E stupita dal fatto che costino 70 centesimi l'uno ne prendi 4, per pranzo, accorgendoti che 2 erano più che sufficienti. Eviti le zingare che ti voglion legger la mano e ti ritrovi al centro. Una bagarre di lingue, persone, culture, abiti diversi. Scrivi un sms ad un amico col quale giocavi a "chi vede le persone più strane" ed in quell'sms scrivi HO VINTO!
Vedi il colosseo illuminato di sera, e pensi che non sai come sia il paradiso, ma di sicuro da una finestra lassù lo si vede... Ti accorgi che le distanze non sono esagerate, ma il tempo per percorrere i tragitti lo è eccome! Impari a non fare il biglietto, a chiacchierare, ad apprezzare le cose piccole e ti avvicini a sconosciuti ogni giorno. Provi a guidare, ma è difficile, va contro ogni schema finora imparato, specie il sabato sera a trastevere. Impari che si parcheggia anche in doppia fila, che il pane fresco lo trovi anche alle 5 del mattino, che il tevere puzza ma di una puzza che sa di Roma, che ponte sant'angelo è il punto più bello da cui guardare castel sant'angelo. Malgrado i fumatori d'erba ed i venditori ambulanti...
A Roma, appena arrivi alla stazione tiburtina la mattina presto e cerchi di prendere la metropolitana ti trovi a leggere un cartello che mette in guardia dai borseggiatori
Quando esci alla luce del sole vieni colpito è vero, dall'odore di spazzatura, di mendicanti, di traffico. Ma se resisti e prosegui respiri cordialità caciarona, ascolti commercianti a cui va di relazionarsi con altri umani, assaggi i supplì che non avevi mai assaggiato in vita tua. E stupita dal fatto che costino 70 centesimi l'uno ne prendi 4, per pranzo, accorgendoti che 2 erano più che sufficienti. Eviti le zingare che ti voglion legger la mano e ti ritrovi al centro. Una bagarre di lingue, persone, culture, abiti diversi. Scrivi un sms ad un amico col quale giocavi a "chi vede le persone più strane" ed in quell'sms scrivi HO VINTO!
Vedi il colosseo illuminato di sera, e pensi che non sai come sia il paradiso, ma di sicuro da una finestra lassù lo si vede... Ti accorgi che le distanze non sono esagerate, ma il tempo per percorrere i tragitti lo è eccome! Impari a non fare il biglietto, a chiacchierare, ad apprezzare le cose piccole e ti avvicini a sconosciuti ogni giorno. Provi a guidare, ma è difficile, va contro ogni schema finora imparato, specie il sabato sera a trastevere. Impari che si parcheggia anche in doppia fila, che il pane fresco lo trovi anche alle 5 del mattino, che il tevere puzza ma di una puzza che sa di Roma, che ponte sant'angelo è il punto più bello da cui guardare castel sant'angelo. Malgrado i fumatori d'erba ed i venditori ambulanti...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Lo so.
Ma a parte il delirio io ho proprio paura che possa essere pericoloso per una persona che non e' abituata ad un certo tipo di traffico.
Lei l'ha fatta facile....
Ma a parte il delirio io ho proprio paura che possa essere pericoloso per una persona che non e' abituata ad un certo tipo di traffico.
Lei l'ha fatta facile....
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

A Roma ti tartassano gli ambulanti, ma puoi imparare ad eclissarti.
Di contro vigili e co ti fermano poco...più ti comporti da romano meglio vivi.
Roma è...irracontabile, invivibile, caotica, meravigliosa.
Di contro vigili e co ti fermano poco...più ti comporti da romano meglio vivi.
Roma è...irracontabile, invivibile, caotica, meravigliosa.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Questo e' quello che vivra', o forse e' esattamente quello che volevo sentirmi dire, ma raccontato da chi ogni giorno lo vive, e' un' emozione incredibile.phoeka ha scritto:Roma...non ha eguali.
A Roma, appena arrivi alla stazione tiburtina la mattina presto e cerchi di prendere la metropolitana ti trovi a leggere un cartello che mette in guardia dai borseggiatori, poi sali su un treno stracarico di gente che sale e scende con sicurezza, fino a che arrivi a termini dove segui il flusso di pendolari.
Roma!
Farei cambio domattina!
- ci610
- Silver~GolGirl®

io ti posso solo dire che dopo 2 mesi di vita a roma ho smesso di utilizzare i mezzi pubblici, mi sono comprata una moto e non ho mai avuto una macchina, il fatto di girare in moto è forse l'unico motivo per cui non sono scappata
- ci610
- Silver~GolGirl®

- phoeka
- Bronze~GolGirl®

ci610, non più - purtroppo, per fortuna- da quando è nata Clarissa ci siamo spostati ad Ardea e mi manca da morire. Certo, uno x la famiglia si sposta: per la natura, la vivibilità, i servizi...ma Roma, eh bè mi manca tanto. E comunque, il mio punto di vista prettamente emozionale in questo caso, è quello di una ventenne di paese che scoprì la città (eterna, è sottinteso
)
- ci610
- Silver~GolGirl®

phoeka ha scritto:ci610, non più - purtroppo, per fortuna- da quando è nata Clarissa ci siamo spostati ad Ardea e mi manca da morire. Certo, uno x la famiglia si sposta: per la natura, la vivibilità, i servizi...ma Roma, eh bè mi manca tanto. E comunque, il mio punto di vista prettamente emozionale in questo caso, è quello di una ventenne di paese che scoprì la città (eterna, è sottinteso)
ah ecco
vivere dentro roma 7 giorni su 7 è difficile, con i bambini piccoli è difficilissimo