GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 6

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 6

Messaggio da ily » 31 dic 2012, 12:31

ily ha scritto:
tittiale ha scritto: il titolo in italiano è "Le perle del drago verde". :sorrisoo
davvero????????????
avevo visto questo titolo, ma era così diverso che non era neanche andata a vedere la trama!!!! che bello!!!
allora me lo prendo!
e. in effetti, quando ho letto le ragazze di shangai qui in italia non era ancora uscito.... :sorrisoo
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 dic 2012, 12:32

ValeBXL ha scritto: Io sto leggendo The casual vacancy, della Rowling. Ho letto molte critiche negative, ma, se ci si toglie dalla testa Harry Potter e piacciono i libri di costume, un po' lenti, secondo me piace. A me sta piacendo, e' caustico al punto giusto.

Valentina
lo sto leggendo anche io e mi trovo pienamente d'accordo con te!!!
a volte l'ambientazione mi ricorda la serie delle Casalinghe Disperate!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 31 dic 2012, 18:13

Io dopo due letture un pò "pesanti" emotivamente ("Quel che ora sappiamo" di Catherine Dunne e "Un nuovo battito" di Jodi Picoult) ho avuto veramente bisogno di alleggerirmi un pò...e quindi ..."I love shopping" della KInsella che non avevo ancora letto. E' carino non credevo..fa certe figuracce, mi fa morir dal ridere :risatina:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 31 dic 2012, 18:19

ily ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Io sto leggendo The casual vacancy, della Rowling. Ho letto molte critiche negative, ma, se ci si toglie dalla testa Harry Potter e piacciono i libri di costume, un po' lenti, secondo me piace. A me sta piacendo, e' caustico al punto giusto.

Valentina
E' vero, l'idea che dà è quella :ahaha . Nel frattempo l'ho finito, e confermo l'impressione positiva. Qualche parte sul funzionamento delle assemblee del paese e sui problemi con il paese vicino forse poteva essere un po' più corta, ma nel complesso il libro scorre bene. Anche la fine mi è piaciuta (con i suoi aspetti tristi e anche di speranza).
Lorena, di Catherine Dunne ho letto molti libri anche io, compreso quello che menzioni. Non è effettivamente una lettura allegra. Di Jody Picoult ho appena finito Keeping Faith. Come tutti i suoi libri che ho letto, la trama mi appassiona, la parte legale è scritta bene, ma poi mi lascia un'insoddisfazione di fondo, forse per alcuni aspetti non troppo realistici della storia.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 dic 2012, 22:08

ValeBXL ha scritto:Yoga, Mankell lo consiglio a chi ama i giallisti nordici. Lui era già molto conosciuto in patria prima del successo di Stigg Larsson. I suoi gialli sono sempre ben congegnati e ha molta importanza il contesto sociale. La psicologia dei personaggi e' sempre ben descritta. In genere i suoi gialli sono ambientati nel sud della Svezia, ma con ramificazioni internazionali.
Grazie Vale, i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi, ne terro' conto! :bacio
E 2006

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 1 gen 2013, 15:12

ValeBXL, Keeping Faith è un libro in lingua originale? In italiano qual è?
"Un nuovo battito" lo hai letto? Molto appassionante anche questo e la fine non mi ha deluso, anche se
pare sia un pò scopiazzato da "Il miglio verde"..

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 gen 2013, 15:20

ily ha scritto:

Valentina
Lo sto leggendo anch'io. A me però ricorda molto la serie inglese Midsomers' murders, che amo molto
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 gen 2013, 22:18

Ho iniziato da qualche giorno "La porta delle lacrime" di A. Verghese (titolo originale Cutting for Stone), qualcuna l'ha letto? Per ora mi piace.
E 2006

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 gen 2013, 15:50

frangela ha scritto:
ily ha scritto:

Valentina
Lo sto leggendo anch'io. A me però ricorda molto la serie inglese Midsomers' murders, che amo molto
non conosco questa serie!!!
cmq sto procedento con la lettura e confermo che è piacevole:tutte le cattiverie, le aspettative e i pettegolezzi che si scatenano nella piccola cittadina dopo la morte di Barry sono veramente divertenti e, anche se sembrano eccessive, pensandoci mi rendo conto che sono molto molto realistiche! :ok :ok

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 gen 2013, 18:45

Lorena ha scritto:ValeBXL, Keeping Faith è un libro in lingua originale? In italiano qual è?
"Un nuovo battito" lo hai letto? Molto appassionante anche questo e la fine non mi ha deluso, anche se
Ho guardato su wikipedia, e sembra che non sia stato tradotto in italiano. Parla di una bambina che, dopo il divorzio dei genitori, comincia a vedere Dio e a guarire persone ammalate. Un nuovo battito non l'ho letto, ora guardo la trama.
Di Jody Picoult ho letto My sister's keeper (penso sia il più conosciuto, sulla bambina fatta nascere per curare la sorella ammalata di leucemia), The pact (sui suicidi degli adolescenti) e Nineteen minutes (sul bullismo e stragi nelle scuole). Certo, tutti temi molto allegri. Quest'ultimo e' quello che forse mi è piaciuto di più.
Grazie Yoga, anche io mi segno spesso i tuoi consigli.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 gen 2013, 23:46

ValeBXL ha scritto:
Lorena ha scritto:ValeBXL, Keeping Faith è un libro in lingua originale? In italiano qual è?
Ho guardato su wikipedia, e sembra che non sia stato tradotto in italiano. Parla di una bambina che, dopo il divorzio dei genitori, comincia a vedere Dio e a guarire persone ammalate. Un nuovo battito non l'ho letto, ora guardo la trama.
Di Jody Picoult ho letto My sister's keeper (penso sia il più conosciuto, sulla bambina fatta nascere per curare la sorella ammalata di leucemia), The pact (sui suicidi degli adolescenti) e Nineteen minutes (sul bullismo e stragi nelle scuole). Certo, tutti temi molto allegri. .
Già :risatina: Per questo ora mi devo disintossicare con la Kinsella :ahaha

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 gen 2013, 0:06

mi sa che ne leggerò altri della picoult allora! io ho letto per puro caso 'l'altra famiglia' e mi è piaciuto e il tema era ben trattato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 gen 2013, 15:21

Ciao,! Tra i miei propositi del nuovo anno c'e' anche leggere di piu'!
Oggi ho iniziato Olivia di Paola Calvetti...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 gen 2013, 17:58

marexia, bella la tua immagine :cuore :cuore

Nono conosco Paola Calvetti, che genere scrive??

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 gen 2013, 22:47

sbu, della Picoult leggi "Senza lasciare traccia" , è il primo che ho letto e io l'ho trovato veramente stupendo.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 gen 2013, 14:50

Ieri ho iniziato Villa Metaphora di De Carlo. So che è uno scrittore famoso, ma non ho mai letto nessun suo libro.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 gen 2013, 16:33

Lorena ha scritto:sbu, della Picoult leggi "Senza lasciare traccia" , è il primo che ho letto e io l'ho trovato veramente stupendo.
Grazie del consiglio!

Nel frattempo ho finito 'vita di pi': è la storia di un ragazzo la cui nave fa naufragio e rimane sulla scialuppa solo con la tigre che veniva trasportata dalla nave. A me è piaciuto molto per come descrive la sua avventura in mare, di come è riuscito a salvarsi.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 7 gen 2013, 9:51

Sbu, Vita di Pi l'ho letto anche io, qualche anno fa. Anche a me era piaciuto, l'avevo trovato molto originale (compresa la fine). Interessante anche la visione della religione.
Durante le vacanze ho visto il film che ne hanno tratto (di Ang Lee). Molto bello, te lo consiglio se hai amato il libro. Io l'ho visto in 3D e ci sono delle immagini in mare strepitose. Alcune critiche dicono che è un po' lento, io invece non mi sono annoiata un attimo.
Ora sto leggendo il seguito di Le ragazze di Shangai, e mi sta piacendo molto. Ci sono le due visioni della Cina comunista, quella di Joy e quella di Perle.

Valentina

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 gen 2013, 12:33

Io ho preso il libro in mano giusto perché ho visto il trailer del film! Era lì da anni e solo vedendo quelle immagini spettacolari mi sono detta 'ma a me questo titolo mi dice qualcosa....'

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 8 gen 2013, 19:27

Finalmente durante le vacanze mi sono decisa ad iniziare "Il signore degli anelli", che non avevo mai letto... Sono a pag.400ca e per ora non mi ha preso un granché, :perplesso

Alterno con "Autopsia virtuale" della Cornwell, che per ora non è male (si torna alla narrazione in prima persona, evviva!!!!)
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”