Io ero nella tua situazione.
Lorenzo tra i sei mesi e l'anno si svegliava ogni ora e voleva solo la tetta.
Tutti mi dicevano che era colpa della tetta, che smettendo di allattare avrebbe dormito.
Del resto pare che molte brutte cose nel mondo siano causate dall'allattamento

Io peró non ce la facevo piú anche perché a 8 mesi avevo ripreso a lavorare.
Abbiamo fatto cosí: mi sono fatta aiutare dal papá che ad ogni risveglio gli proponeva il bibe.
All'inizio lui piangeva e non lo voleva e allora gli davo la tetta.
Ma poi pian piano l'ha preso e abbiamo tolto la tetta di notte. Credo ci sará voluto un mesetto o poco piú.
Secondo me é stato importante che l'abbia fatto il papá, perché se sentiva me voleva solo la tetta.
Il risultato é stato che ha continuato a svegliarsi esattamente come prima ma almeno una volta sí e una no si alzava il papá.
Nessuno ti puó garantire che togliendo la tetta di notte lui dormirá di piú.
Devi solo decidere che obiettivo hai:
Se il tuo obiettivo é che dorma la notte non c'é una strada sicura da percorrere e smettere di allattare potrebbe non essere risolutivo
Se invece hai l'obiettivo di dormire un po' di piú dandoti il cambio con tuo marito allora togliere la tetta (di notte) é una soluzione.
Il fatto che togliere il seno sia risolutivo delle notti é una baggianata che non si puó sentire, perché puó essere di sí come di no.
Come puó anche essere che abbia bisogno di vicinanza e togliendo la tetta si sveglierá ancora di piú perché si sente allontanata.