GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 6 gen 2013, 20:19

controllate la mail!

oggi Amelia sta recuperando le cacche saltate durante la febbre... ora siamo a 6 contando anche quella notturna
:hi hi hi hi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da andra1 » 6 gen 2013, 21:05

coloricaldi ha scritto:posso aggiungere una mia "poppata fàmolo strano" all'elenco:

ieri l'unico modo per fare mangiare la pupa era tenerla a cavalcioni della mia gamba piegata a 90°, io col piede appoggiato su una sedia e lei con la bocca davanti alla tetta. se provavo a sdraiarla partiva a piangere e non ne voleva sapere. infatti stanotte non ha mangiato (però tranquille che si è agitata lo stesso perché mi ha fatto la cacca alle 2)
Anche noi abbiamo provato questa posizione! :ok :hi hi hi hi

Evviva il fotolibro!!! Complimenti all'autrice! :bacio

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 gen 2013, 21:09

elisi84 ha scritto: andra com'è andato lo shopping?
Abbiamo comprato il primo telefonino di Riccardo (naturalmente , un gioco!), un libricino e un biberon con manichi, tutti e tre regalini sono stati graditissimi!. Il bibe con le maniche è fantastico perché non gocciola quando lui lo mette al contrario...

Per noi un bel...niente! :che_dici

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 6 gen 2013, 21:14

Ciao

Colori :bacio sei l'unica che mi ha dato il bentornata :buuu Non mi volete più bene :permaloso: Scherzo eh! :hi hi hi hi

Interessanti i libri di cui avete parlato per lo svezzamento :ok In effetti io inizio ad essere un tantinello in crisi. dopo il buon inizio mi aspettavo che sarebbe andato tutto liscio e invece...ormai siamo a 5-6 cucchiai di pappa non di più :che_dici e con il rientro domani a scuola non ci voleva

Zetina : sono molto addolorata per la famiglia del bimbo, una cosa terrificante. Come dicevi tu sopravvivere ai propri figli credo che sia la cosa peggiore che ti possa accadere. Anche io ho avuto una brutta notizia. E' morto improvvisamente il compagno di una mia collega che é vedova e non ha potuto avere figli, aveva finalmente ritrovato la serenità con quest'uomo anche lui vedovo e con lui aveva trovato anche una famiglia(lui aveva due figlie e due nipotine) ed ora...poverina. La vita a volte é proprio ingiusta.

Cherry: Non so che dire. Intanto mi :incrocini tutta e spero che si possa trovare la giusta soluzione

Ithil: Mi piacerebbe esserci all'inaugurazione :-D Gastronomia e libri: IL MIO SOGNO! Anche io nelle serate teatrali cerco di abbinarci il cibo e l'esperimento ha sempre avuto ottimi frutti, anceh se con la crisi i Comuni hanno tagliato i fondi e diventa difficile farlo, purtroppo.
Mia suocera per la Befana mi ha regalato un libro che si chiama: La mamma riccio. Ho iniziato a leggerlo ed é carino. Tu lo conosci?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 6 gen 2013, 21:29

Dimenticavo...auguri Befanina! :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 gen 2013, 21:54

Ciao donne...
pagurotto sta ricominciando con i dentini. Noioso quasi tutta notte e pure questa sera. Gli ho messo il gel sulle gengive e si e' addormentato in un nano secondo.
Qua in montagna c'e' un vento davvero fetido. Tira forte e fa anche un po paura.
Domani scendiamo finalmente nella bassa anche con 2 cavalli, poi cosi' se ci sara' occasione potrei uscire con un'amica.
Credo di aver messo su almeno 4 kg in ste feste. DEVO smaltire tutto. Da domani a dieta. E piscina.
Sapete quel problema che avevo ai piedi quando mi alzavo la mattina? Ebbene ho notato che qua in montagna non mi e' piu' successo. BOH. ne riparlero' alla mia doc.
Questione svezzamento: la frutta va che e' un piacere, ma le pappozze gli fanno un po schifo. Adora rosicchiare il pane, e' curioso di stare a tavola, ma se ha dei pezzetti di qualcosa intero in bocca non gradisce. Credo che sia semplicemente presto.. Ma noi non abbiamo fretta......
Buona serata mamme, a domani..

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 gen 2013, 21:59

coloricaldiche meraviglia il fotolibro..mi sono commossa...bravissima e grazie del tuo lavoro così curato!sono indecisa sulla foto finale, quella nelle ultime 2 pagine, che non mi entusiasma...tanto qualche giorno per pensarci c'è no?! :thank_you:

beascusa la mancanza!!!!abbiamo ricominciato a scriverti senza salutarti, che cafoncelle!
cibi o libri, vino e poesia, cultura e convivio qui tutto il senso del mio locale!!!!
il libro non lo conosco...autore?
per eddy lo sai che per i bimbi i cambi d'aria sconbussolano, poi lui è stato anche male, magari l'antibiotico gli da pure fastidio al pancino, tranquilla che tra qualche giorno tutto riprenderà come prima!

oggi gu si è mangiato 4-5 cucchiaini di pappa...direi che piano piano inizia ad accetare la novità!
fra dicci un pò che dice sto libro sulla carne?!edizioni red in genere sono un tantino integralisti, ma anche io sono intenzionata a posticiparla intorno all'anno!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 gen 2013, 22:02

e che emozione vedere le foto di amelia e angelica che non avevo mai visto...sono stupendissime tute e due!!! :bacio
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 gen 2013, 22:13

pao ti vedo on line...tesoro in bocca al lupo per il rientro a lavoro di domani!sei tutte noi, andrà alla grande, Bruno è un tipo tosto come te e sarà bravissimo!!!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 gen 2013, 22:20

OOopps non avevo visto Alice!! SONO COMMOSSAA!!! ma sta volta non piango!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 gen 2013, 22:23

Buonasera ragazze!!!Innanzitutto grazie mille Alice che bello ho visto l'anteprima del fotoalbum!!!Belle Amelia e Angelica!!Ovviamente anche tutti gli altri ma loro non le avevamo mai viste!!

Qui super Befana!!Dovete sapere che è la mia festa preferita quindi mi trasformo in una bimba...e ovviamente il socio mi ha regalato una calza gigante!!!Anche Nico ha ricevuto il piatto pappa calda, una maglia dei Ramones e una tuta!!

Scusate mi arretro!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 gen 2013, 22:26

stasera i pupi sono crollati, incredibile a dirsi, Guglielmo senza nemmeno ciucciare, Sofia addirittura da sola nel suo letto...
così ora ho 10 minuti di tregua, bicchierino con muffato della sala ( regalo di Natale del marito un vino dolce passito meravilgioso) e in tv...Il Ritorno del Re, assedio di Minas tirith!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 gen 2013, 22:27

coloricaldi ha scritto:per quanto riguarda Amelia, il pediatra questa mattina ha detto che ha la gola molto infiammata e che ha catarro nelle orecchie e che però ancora non c'era otite. io spero che mettendo l'umidificatore al massimo questa notte e con le goccine di otopax che le ho dato (e che le darò anche stasera prima di metterla a letto) si risolva in breve la situazione :incrocini
Povera Amelia...come sta ora?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 gen 2013, 22:37

Allora ho letto un pò di arretrati...

Elisi come va la tosse di Tommy?Cosa gli stai dando?

Colori scusa ho letto che va un pochino meglio l'otite!!

Zetina ho letto della terribile perdita...Mi spiace davvero tanto ...hai ragione nel dire che i genitori non dovrebbero sopravvivere ai figli...spesso la vite è davvero ingiusta.

Cherry incrocini per Giò...ti sento agguerritissima giustamente per il tuo cucciolo...Facci sapere!!

Ithil la scena verdoniana mi ha fatto morire dal ridere...immaginavo la scena!! :ahah :ahah ...Come procedono i lavori?

Pao buon rientro!!!

Beatrix bentornata!! :yeee

Noi domani riniziamo piscina...cambiando discorso io in sti gg tra malanni e paciugi natalizi ho messo su una panza da paura (incinta al 6 mese non esagero...) ed ero così fiera di me a essere stata bravissima in gravidanza e dopo :buuu :buuu

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 gen 2013, 23:13

Evviva il fotolibro delle Luglioline 2012 :vaiii: e un milione di grazie ad Alice per il suo impegno :bacio
beatrix scusa cara, :sorry ma io ho le sinapsi interrotte e spesso e volentieri mi perdo dei pezzi :hi hi hi hi
Barbara Angelica è davvero bella e sono contenta di averla potuta finalmente vedere :emozionee
PaoPao un Buon rientro al lavoro anche da parte mia. Sono sicura che andrà tutto liscio, e vedrai che pian piano rinizierai a godere di questi momenti di semilibertà :-D
ithil, e bravo Gu, dai che pian pianino si leccherà pure il piatto :ok
Si, il libro è piuttosto talebano ma se consideri che chi me l'ha consigliato era una tipa fricchettona coi peli delle ascelle lunghi 30 cm allora....... :risatina:
Essenzialmente dice che la carne non è necessaria al nostro corpo e ne spiega i motivi partendo dalle carattestiche del nostro fisico ad es. il fatto che abbiamo dei canini che sono conici e non uncinati e che quindo non siamo fatti per mangiar carne nè tantomeno per digerirla perchè il nostro intestino e troppo lungo e invece dovrebbe essere corto come quello degli animali carnivori per evitare che la carne vada in putrefazione (scusate l'immagina splatter). Poi continua parlando dei danni all'ambiente, provocati dagli allevamenti intensivi, dalle abnormi quantità di acqua utilizzate e dei danni alla nostra salute causati dalle sostanze che fanno assumere a questi poveri animali che tra l'altro vivono in condizioni davvero orribili. E ancora ce ne sarebbe da dire.... Poi accusa lio ed omo di essere delle schifezze perchè prive di nutrienti e dice che quanto più un alimento ci viene proposto in una forma lontana da quella sua originale (perchè manipolato a lungo) tanto meno è valido da un pdv nutrizionale. Ce n'è da riflettere.....
Buonno il passito, io mi mangio una ciambellina la vino home made va... :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 6 gen 2013, 23:19

ithil, Roby ha tirato fuori un moscato liquoroso di pantelleria, insieme alle ciambelline nient male, fermateci!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 gen 2013, 8:58

cherry76 ah bene vedo che pure voi vi siete dati all'alcol!!!!buone le ciambelline al vino home made...non vorresti farmene un centinaio per aquisgrana?! ( scherzo, ma non troppo, mi manca un fornitore di biscotti artigianali...pensaci!!)

noi poi ieri sera, complici i bimbi incredibilmente domienti, ci siano finiti di vedere il signore degli anelli...che bello e quanti ricordi visto che in tanti di quei posti noi ci siamo stati in devoto pellegrinaggio!!!!beh è servito per distenderci un pochino e fare pace visto che nelgi ultimi giorni come vi dicevo io ero parecchio nevrotica e arrabbiata con lui.

oggi si parte per lo sprint finale, tra poco devo preparare me ed il cucciolo per andare in libreria, ho degli appuntamenti con fornitori e tecnici, poi alle 2 devo accomopgnare mio fratello dal gastroenterologo per la gastroscopia perchè la mogliettina non può ed i miei sono tutti fuori per quel funerale che vi dicevo, poi prendo sofia a scuola e poi se Dio vuole casa...vediamo come reggiamo io e Guglielmo a questa giornata intensiva anche in termini di sonnellini, poppate fuori casa ecc.

per la carne...in effetti le ragioni dei vegetariani in genere sono davvero molto convincenti, ci ho pensto tante volte, anche perchè ho amici vegani ed altri vegetariani completi ( carne pesce ed uova ) che hanno cresciuto così anche il figlio ( e questo forse è un pò eccessivo...)
la questione degli allevamenti e della lavorazione è sacrosanta, per questo sarebbe importante tornare a prendere la roba direttamente dal piccolo produttore, da allevamenti etici, ed evitare le grandi distribuzioni...facile a dirsi, un pò meno a farsi, soprattutto nelle grandi città. ma la mia sensazione è che piano piano si stia arrivando, complice la generale sfiducia nel sistema complessivo che sta implodendo, a comprendere questi principi base e molto pratici della decrescita sostenibile.( anzi tu che sei "economista" conosci le teorie di Latouche, pallante ecc sulla decrescita felice?che ne pensi?io li seguo da anni, prima venivano presi come dei pazzi visionari, il concetto di crescita era un totem intoccabile, ma ora dopo questa crisi mi sembra che ci sia maggiore attenzione verso le loro teorie)
la questione nutrizionale non saprei, di certo noi come cultura negli ultimi 30-50 anni, di carne ne consumiamo davvero troppa, basterebbe una volta a settimana per beneficiare delle proteine e del ferro, mentre in genere è in tavola quasi ogni giorno e anche su questo bisognerebbe fare una riflessione.

Beh, vi abbraccio e vi auguro una buona giornata, non credo riuscirò a ripassare prima di stasera! :ciaociao

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2013, 9:19

Buongiorno ragazze, vi scrivo dall'ufficio :buuu :fischia
Non ho ancora news di Brumi. Ennio invece è andato a scuola..
Mi collego con calma nel pomeriggio, ma volevo sapere con che programma aprire il fotolibro...non riesco a visualizzarlo nemmeno da qui con tecnologia a disposizione (be', poi bisogna essere in grado di usarla la tecnologia...).
A dopo, va', almeno il primo giorno vedo di fare qualcosa :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 gen 2013, 9:37

pao pao ciao!!!!!buon primo giorno!!!a me il fotolibro si è aperto e basta..non saprei che dirti, io più che cliccare su "apri" non so fare!bacioni

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2013, 9:47

buongiorno!

pao pao, il fotolibro l'ho zippato, clicca col tasto destro sopra l'icona e ti si dovrebbe aprire un menù a tendina e tra le opzioni c'è "apri" oppure "estrai i file". i file dentro sono dei jpeg, quindi sono come delle fotografie.
tantissimi :incrocini per il tuo rientro al lavoro!

ithil, :incrocini anche per la tua giornata!
sono contenta che col marito sia tornata un po' di pace

io oggi sono sveglia dalle 3.30 per occupazione indebita di letto da parte del moroso. mentre stavo cercando di riaddormentare Amelia, lui si è piazzato nel mezzo e non c'è stato modo di spostarlo. :che_dici
decisamente ci serve un letto matrimoniale!

ora sono a casa dei miei e sono riuscita a dormire un'oretta, ma devo comunque lavorare anche io
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”