GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Chiaretta77 » 4 gen 2013, 23:45

Buonasera!!!

Siamo rientrati oggi dalla collina, il 2 ha nevicato di brutto e così le bimbe si sono divertite un sacco con la neve, Alessia non ha voluto andare sul bob (Elisa invece si è divertita da matti), però ha giocato con la neve ed era esaltatissima!
In questi ultimi giorni poi continua a imparare nuove parole ... non semrope la si capisce però sta facendo progressi continui, che tenerezza :cuore

Un pizzico in ritardo ma ...

AUGURI SIMONE :cuore
AUGURI DAVIDE :cuore
AUGURI TERESA :cuore

Mamma mia ... già due anni e tra poco tocca a noi!

Capodanno andato bene, lo abbiamo passato qui con amichetto di Eli e il suo papà, la mamma era ricoverata col piccolo (2 anni e mezzo) con polmonite, per fortuna tutto passato e sono già tornati a casa. Purtroppo la pediatra di base prima non voleva visitarlo, poi gli ha sospeso l'aerosol dato dal medico della guardia medica (era stato male durante le feste e l'avevano fatto visitare) e ha peggiorato di brutto la situazione ... i pediatri dell'ospedale le hanno detto che se avesse continuato la terapia sarebbe guarito senza necessità di ricovero ... che nervosi sentire queste cose! Comuqneu l'importante è che ora sia tutto ok.

Regalo compleanno: il compleanno così vicino a Natale è tragico ... tutti mi chiedono e io fatico a trovare nuove idee!
Festeggeremo mercoledì sera con nonni e zii (pizza e torta), mentre domenica pomeriggio merenda con le mie cugine/i e i loro bimbi.
Noi le abbiamo preso un gioco con cagnolino/cuccia interattivo, lo aveva visto a casa di mia cugina e se ne è innamorata e un libretto dei teletubbies, mia mamma le ha preso una mini cucina (con cui giocherà da lei perchè qui abbiamo quella grande), i suoceri una poltroncina (così forse non litigherà più con sua sorella per il possesso di quella che hanno già) e poi non saprei, in realtà non ha bisogno di nulla nè di vestiario nè tantomeno di giochi, ma è la sua festa e quindi non le si può certo negare di ricevere qualche sorpresa!

Ora scappo che vado a nanna, un abbraccio a tutte!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 gen 2013, 23:56

Chiaretta77 ha scritto:In questi ultimi giorni poi continua a imparare nuove parole ... non semrope la si capisce però sta facendo progressi continui, che tenerezza :cuore

Vane ancora nulla, non ha proprio voglia, ma nemmen di tentare..

però dovreste vedere come fa il vigile con il ditino. indica tutto, vuole tutto e niente nello stesso istante. e io le dico sempre i nomi di ogni oggetto.. e lei mi guarda con quell'aria alla "non me ne frega una cippa di come si chiama dammelo e basta o ti fulmino entro due secondi"

che amore.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 gen 2013, 8:47

Buongiorno!

Ransie: io mi stupisco di Alessia ... sua sorella fino a 2 anni e 2 mesi diceva mamma, papà, nonna e basta. Indicava tutto e sebbene io le dicessi i nomi delle cose, la invitassi a ripetere nulla di nulla, non gliene importava un accidente. Lei capiva tutto e riusciva pure a farsi capire. Poi verso i 2 anni e 2 mesi ha cominciato e non si è più fermata, a differenza di Alessia che ha iniziato "presto" a tentare di dire qualcosa e ora fa mini frasi non sempre chiare Elisa ha iniziato subito con le frasi e parava già benino.
Ogni bimbo è proprio un mondo a sè!

Oggi giornata di pulizie, la casa fa pietà ... lunedì si riprendono lavoro e materna quindi urge sistemazione!
Domani ho invitato i miei a pranzo e vorrei accoglierli decentemente :fischia
Poi così siamo pronti per i festeggiamenti vari di Ale.

A più tardi, un :bacio e buona giornata!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 gen 2013, 11:54

ieri mi è arrivato il primo stipendio, oggi shopping :hi hi hi hi (il primo dopo 4 anni, devo festeggiare :risatina: )

no nulla per me, io sono a posto, al massimo vedo se c'è un paio di jeans all'OVS.
andiamo da Pittarello per prendere gli stivali da pioggia alle bimbe e poi volevo prendere loro anche degli stivaletti da passeggio chiari. Ora viaggiano sempre con gli stivaletti neri che son belli ma quando hanno su vestitini chiari sono un po' un pugno in un occhio..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 gen 2013, 16:27

Ciaooooooo :-D
Eccomi eccomi ci sono ci sono
Ve lo avevo detto che a casa non ho più connessione ma oggi sono dai miei e quindi posso scrivervi
Allora dunque
Feste vigilia dai miei pranzo di Natale dai suoceri
Regali niente per cui urlare di entusiasmo

Dal 30 al 2 siamo andati in una country house a Senigallia vicinissimi al mare
Siamo stati bene
Nel ristorante li accanto abbiamo fatto cenone ovviamente un po' lungo per i bimbi ma hanno retto fino a mezzanotte Brindisi e poi nanna

In questi giorni Teresa fa un po' di bizze per addormentarsi e poi anche durante la notte
Ha paura e lo dice "palula"
Ha iniziato a Senigallia ed è cosi cocciuta che la notte del 31 si è addormentata in piedi nel suo lettino pur di non mettersi giù :urka
Ce le fa vedere nere
La sera vuole il lettino attaccato a quello del fratello e vuole la sua mano
Ufffff speriamo che le passi Boh

Compleanno festeggiato dai suoceri con tutta la banda e oggi dai miei

Ah siamo stati in comune a parlare con un tecnico per quel terreno
Ecco non ci si può costruire proprio nulla Nessun piano regolatore approvato Niente di niente Puoi comprarlo e vedere se approvano il piano regolatore con oneri da pagare e parecchi Ma il tipo ha detto che è praticamente impossibile
Che dire? Sono delusa e triste Ci credevo e adesso non ho voglia di rimettermi a cercare

Cmq buon anno a tutte e soprattutto tanti auguri ai gennarini che compiono gli anni

Ci becchiamo domani
Bacioni
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 gen 2013, 19:16

Augurissimi a tutti i gennarini che hanno già valicato i due anni!!!

Ransie dai il primo stipendio notoriamente si SVACCA!!!!!!!!!!! :spiteful:

Gloria: per la teresina perchè non metti una lucina antibuio??

Regalo dei due anni: visto il successone in casa Ishetta, penso sarà la casa delle chiusure pure qui... intanto per la befana si è beccato una scopetta da 1,90 euro ed è tutto il giorno che ramazza felicissimo!

Parlare: qui siamo ancora a pochissime sillabe, capisce tutto ma è pigro... ma non ho nessuna fretta, con la stancacervelli in perenne azione è un piacere avere il piccolo muto per casa! :risatina:
In compenso va perfettamente in monopattino alla velocità della luce... ecco, quello è uno splendido regalo per i duenni se vi va (consiglio il maxi micro per i bambini alti e pesanti e il mini micro per le bimbe...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 gen 2013, 19:33

laura s ha scritto:Ransie dai il primo stipendio notoriamente si SVACCA!!!!!!!!!!! :spiteful:

sì ma perché non riesco mai a svaccare per me? :che_dici

siamo andati da Pittarello: 3 paia di scarpe per le bimbe più uno per mio marito a 60 euro (sconti del 30% + sconto tessera + ulteriore sconto del 10% sul 4° prodotto acquistato. )
Kiabì: maglione bianco di cotone per Viola e maglina nera a manica corta per Vanessa con fiocco e strass
OVS (eran tutti uno accanto all'altro :ahah ): fuseaux blu a pois bianchi e maglina a righine bianche e rosse per Viola (un po' alla marinara). Maglina grigia con fiocchetti neri per Vanessa e poi cernita di collant leggere.

non riesco a trovare una gonna decente per Viola :nonegiusto. sono tutte troppo corte e non mi piace che a mia figlia possa uscire il chiul mentre si muove. ne vorrei una in vellutino rosa lunga al ginocchio uff.

io mi sono fissata con un servizio di piatti rosa visto sul sito dell'Ikea ma mio marito fa orecchie da mercante.. ma cavolo, starebbe così bene con la tovaglia color acquamarina che ho..

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 gen 2013, 19:42

ah domani mattina andiamo dalla pediatra. a Viola è venuto fuori un neo un po' in rilievo sulla tempia.

io sono tranquilla (forma normale, è piccolo..) ma Davide vuole fare un controllo.

ho appena sfornato i muffin cacao e cioccolato :festa

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 gen 2013, 19:45

laura s ha scritto: Regalo dei due anni: visto il successone in casa Ishetta, penso sarà la casa delle chiusure pure qui...
ma sai che ci stavo pensando pure io? :fischia

ISH hai un sito da consultare? :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 gen 2013, 21:20

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:Ransie dai il primo stipendio notoriamente si SVACCA!!!!!!!!!!! :spiteful:

sì ma perché non riesco mai a svaccare per me? :che_dici

siamo andati da Pittarello: 3 paia di scarpe per le bimbe più uno per mio marito a 60 euro (sconti del 30% + sconto tessera + ulteriore sconto del 10% sul 4° prodotto acquistato. )
Kiabì: maglione bianco di cotone per Viola e maglina nera a manica corta per Vanessa con fiocco e strass
OVS (eran tutti uno accanto all'altro :ahah ): fuseaux blu a pois bianchi e maglina a righine bianche e rosse per Viola (un po' alla marinara). Maglina grigia con fiocchetti neri per Vanessa e poi cernita di collant leggere.

non riesco a trovare una gonna decente per Viola :nonegiusto. sono tutte troppo corte e non mi piace che a mia figlia possa uscire il chiul mentre si muove. ne vorrei una in vellutino rosa lunga al ginocchio uff.

io mi sono fissata con un servizio di piatti rosa visto sul sito dell'Ikea ma mio marito fa orecchie da mercante.. ma cavolo, starebbe così bene con la tovaglia color acquamarina che ho..
Gonna: prova da petit bateau, c'è rosa a costine, appena verso il salmone, un pò vivace come tonalità, e non sono affatto corte...

Piatti IKEA: se sono di porcellana feldspatica OK, se sono di terraglia/gres lascia stare: si sbeccano in cinque minuti. Ho preso 2 piatti + 2 tazze per i bambini e pur senza dare colpi dopo una settimana un piatto è già sbeccato...

Spese per tutti tranne che per te stessa: ecco, ho esattamente lo stesso virus! :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 gen 2013, 21:22

Noi in questi 4 giorni siamo stati a Loano. Sole incredibile, caldo primaverile. Praticamente in giro dalle 10 alle 19 senza mai passare da casa per 4 giorni, e pranzando FUORI sul lungomare in maglione... sarà durizzima tornare alla realtà... però è stato BELLOOOOOOO :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2013, 23:38

Eccomi.

Noi siamo tornati da Abano ieri. Edo sano, Emma malata, Luca malato.
Poi in albergo non ci siamo trvati bene, era un albergo dove eravamo stati dierse volte.... Una cameriera insopportabile. :nonegiusto

Piatti: io ho 365 in porcellana e sono perfetti. In gres ho delle tazze e sono belle lo stesso.

Casette delle chiusure
http://www.amazon.it/small-foot-company ... B000LRWFEQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Saldi: ho speso 154€ da h&m praticamente solo roba x Emma :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 gen 2013, 8:59

buongiorno, rieccomi in ufficio operativa :buuu

Auguri in ritardo a Teresa :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 gen 2013, 9:02

noi abbiamo ricevuto talmente tanti regali che i bambini non se ne filano manco uno :che_dici o quasi.
Tra Natale, compleanno etc non so più dove mettere i giocattoli

io ai saldi devo ancora andare, ho preso solo un cardigan da Benetton per me. A dire il vero per i bambini sono apposto, forse qualcosina per Leo per il prossimo inverno ma al suo compleanno mi hanno regalato talmente tante cose che credo gli andranno anche il l'inverno futuro.
Per Davide pure perchè anche per lui al compleanno mi hanno sommerso di cosine :sorrisoo

Ecco, le scarpe che qui vanno via come il pane, ma ho sempre il punto di domanda sui numeri :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 10:01

dena ha scritto:buongiorno, rieccomi in ufficio operativa :buuu

buongiorno, rieccomi in ufficio operativa :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 10:05

Scarpe: io le prendo di volta in volta, a parte le scarpe da ginnastica normali che prendo ai saldi coi numeri in più.

Saldi: per me aspetto l'ultima settimana. Tanto voglio prendere solo dei jeans e qualche vestitino.

Giocattoli: Dena io ho fatto un bel repulisti giusto ieri. Un saccone alla materna e uno al nido. :ok

Quel parachiulo di mio figlio stamattina è corso incontro alla maestra manco avesse visto la Madonna. Non si è girato neanche a salutarmi :che_dici

Domanda. Ma secondo voi cosa vuol dire se si gratta sempre il sedere? Avevo pensato agli ossiuri :vomitino ma dovrebbe essere anche agitato invece dorme tranquillo.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 gen 2013, 10:14

laura s ha scritto: Gloria: per la teresina perchè non metti una lucina antibuio??
ce l'hanno già da sempre :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 gen 2013, 10:14

anche io di nuovo operativa in ufficio e non ho per niente voglia
ho sonno
sono sfavata
e non ho voglia di fare un tubo
:nonegiusto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 gen 2013, 10:18

Parlare: Edo parla tantissimo adesso inizia a fare le frasine :emozionee

Ah discorso ciuccio. Ogni tanto lo chiede, ma si rasserena tranquillo. Alla vigilia cmq gli abbiamo dato un bel pacco in mano e gli dico "Edo, guarda cosa ti ha portato Babbo Natale"
e lui si mette a saltare e a battere le mani "Il ciuccio!!!!" :caduta_sedia:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 gen 2013, 10:50

Davide spiaccica solo qualche parolina, per il resto solo versi.
Io sono un po' preoccupata per settembre che sarà alla materna. Si vabbe mancano 9 mesi ma se andiamo avanti di sto passo :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”