GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da SIMONA72 » 5 gen 2013, 14:58

Ciao, ho giusto una decina di minuti prima di accompagnare Sergio ad una festa di compleanno.

Cherry tantissimi :incrocini per Gio e :coccola a tutti i malati.
Giordano ha avuto un mega raffreddore lampo: il primo dell'anno continuava a starnutire, aveva il naso che colava e gli occhietti che gli lacrimavano mentre il giorno dopo non aveva praticamente nulla.

Qui lo svezzamento procede bene. Adesso Giordano prende la pappa sia a pranzo che a cena e d ieri ho introdotto la prima verdura. Lui mangia sempre tutto ed oggi a pranza ha assaggiato qualche chicco di riso thai. Però ha sempre una fame incredibile che si fa sentire soprattutto di notte. Infatti di solito va a dormire presto (tra le 20 e le 20:30) ma poi tra le 2 e le 3 si sveglia a mangiare e vuole mangiare quasi ogni ora fino alle 7...

Lunedì e martedì dovrò andare a lavorare. Si tratta di due giorni (poi rientrerò a marzo) e lavorerò solo 4 ore ma sono un tantino agitata. Spero che il mio ragnetto stia tranquillo con la nonna.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 5 gen 2013, 16:20

ciao a tutte,
sono un pò stravolta dalle 1000 cose da fare unite al dover pensare ai bimbi e come se non bastasse tutti i miei ( mamma papà e nonna) domani partono per 2 gg perchè è morto un nostro vecchio zio di Ascoli e giustamete devono andare almeno loro al funerale e il socio latita come suo solito e mi fa incavolare da morire perchè pure quando è a casa è sempre davanti al pc o al telefono in 100 faccende affaccendato( manco fosse il presidente della repubblica ), è scontroso e sbrigativo con Sofia e poco partecipe con Guglielmo ed io divento molto molto acida di conseguenza.
:nonegiusto

ieri sera ci ha portato ad una cena organizzata da un suo amico giornalista radiofonico piuttosto noto qui a Roma dicendo che sarebbe stata una pizzata con la redazione e alcuni amici intimi, invece era un bagno di folla, 12 donzelle pochissimo vestite, molto truccate e decisamente volgari che erano i 12 mesi del calendario di beneficenza fatto dalla trasmissione, con tanto di piano bar romanesco a palla e noi seduti praticamente sotto le casse...( situazione assolutamente verdoniana...di quelle che solo a Roma!!!).
inutile dirvi che dopo pochissimo ce ne siamo tornati a casa, giusto il tempo di mangiare la volo la pizza e via perchè il tenore della serata, la musica altissima e la confuzione non erano proprio adatti al piccolino ( e manco tanto a Sofia, viste le 12 smandrappone che sculettavano per la sala, anche se lei si stava pure divertendo). Anche qui mi sono un pò innervosita perchè a lui piaceva l'idea di fare la sfilata di bellezza con i pupi in bella mostra e non si è posto il problema che il contesto fosse adeguato per loro.
va beh...

coloricaldiho letto dell'otite, speriamo che siete riusciti a prenderla in tempo e che non ci sia bisogno di antibiotico per bocca ( va beh che se pure fosse non cade il mondo!) e che le passi presto il dolore ed il fastidio povera cucciola.

Paocome stai oggi?dici che ti ha fatto male qualcosa o ti sei presa un virus?quando rientri a lavoro?lunedì?

io sono un pochino preoccupata perchè al di là che Gu non vuole le pappe e va bene, il problema è che lui è allattato ancora a richiesta come i primi giorni, fa poppatine brevi e molto frequenti, non so nemmeno quante perchè è praticamente un continuo, giorni più giorni meno, ogni 2 ore circa, ma senza alcuna regolarità, quindi spero che per le 4 ore di assenza si faccia bastare il biberon di latte che gli lascerò e che non sia troppo stravolto dal cambiamento...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 5 gen 2013, 18:40

ciao SIMONA! meno male che Giordano ha avuto solo un raffreddore lampo senza altri strascichi, è una bella notizia :ok
cavolo, lui con lo svezzamento è davvero avanti, del resto è nato quasi due mesi prima di Amelia...
probabilmente adesso quelle poppate ravvicinate che fa di notte servono a dissetarlo e a ri-equilibrare la fame. certo non deve essere facile, soprattutto se poi il giorno dopo devi andare a lavorare.
ma tu che lavoro fai?

ithil, mi dispiace per il tuo vecchio zio :coccola . il 2 dicembre è morta la sorella del mio nonno e mi è dispiaciuto molto non riuscire ad andare al funerale, anche perché era la zia che ho avuto modo di conoscere meglio...
per quanto riguarda la serata, in effetti il volume molto alto non è molto adatto. io penso sempre alle orecchie e all'udito delicato dei bambini e cerco sempre di evitare di stare sotto le casse. sia quando nella compagnia ci sono dei bambini che quando non ci sono perché i rumori molto forti danno fastidio anche a me. poi mi immagino vedere queste 12 gnoccone semisvestite... magari Sofia non ci avrà fatto neanche tanto caso, però credo che tu fossi un po' così :urka pensando all'esempio che le si sbatteva in faccia. comunque, sempre per tornare al discorso uomini, credo che loro facciano caso a cose mooooolto diverse da quelle che notiamo noi e, ad ogni modo, danno un significato diverso.
il problema delle poppate frequenti e ravvicinate è anche quello che ho io, però tu ricomincerai molto presto e immagino che tu ti senta proprio tra due fuochi. però abbi fiducia nelle capacità di Gu, vedrai che saprà sorprenderti e che andrà tutto bene!
sarei molto curiosa di venire alla riapertura del tuo locale, da quanto ti ho potuta conoscere qui sono certa che tu stia facendo un gran lavoro e spero davvero che tutti i tuoi sforzi saranno ripagati! :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 5 gen 2013, 18:56

per quanto riguarda Amelia, il pediatra questa mattina ha detto che ha la gola molto infiammata e che ha catarro nelle orecchie e che però ancora non c'era otite. io spero che mettendo l'umidificatore al massimo questa notte e con le goccine di otopax che le ho dato (e che le darò anche stasera prima di metterla a letto) si risolva in breve la situazione :incrocini

io a casa, avendo il riscaldamento a pavimento, ho il problema opposto di andra, l'aria diventa molto secca soprattutto di notte

andra, io ho visto che a volte Amelia riesce a graffiarsi anche quando io credo che abbia le unghie corte...
oggi ho provato il tuo trucchetto per invogliarla a mangiare e un po' ha funzionato, ma poi ad un certo punto le andava il cibo anche sul naso oltre che in bocca :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da elisi84 » 5 gen 2013, 20:40

buonasera belle fanciulle!

la tosse di Tommy è decisamente peggiorata, ha proprio una brutte tosse catarrosa, ma fortunatamente niente febbre!
Questa notte si svegliava ogni 15 minuti e piangeva disperato causa tosse, aria nella pancia e dentini. Non se nè fatta mancare una!! Non ha neanche fame povero cucciolo, a pranzo avrà mangiato si e no 10 cucchiaini di pappa e si attacca molto meno del solito!
ora sembra stia meglio.. sperem!

grazie per i consigli sullo svezzamento, spero di trovare presto una mia strada perchè sto andando un pò in paranoia per la paura di sbagliare. A questo proposito avete qualche altro libro da consigliare?
Pao pao, per il pediatra hai ragione, ma me lo devo tenere la scelta è tra lui e l'altra pediatra dello stesso studio che ha la stessa linea di pensiero.. spero di trovarmi in disaccordo solo sullo svezzamento. Un'amica, che ha lo stesso peddy, si sta trovando bene con i primi acciacchi del bimbo,da quel che mi ha detto è molto scrupoloso.

simona, bravo giordano!

colori, :incrocini per Amelia
mi chiedevi delle nottate, ormai è parecchio che funziona così: si addormenta alle 23, si sveglia alle 2 e, o sta sveglio fino alle 6, o dormicchia svegliandosi più o meno ogni ora, poi alle 6 / 6 e 30 si addormenta per svegliarsi definitivamente verso le 8 ogni tanto mi fa la grazia e dorme fino alle 9.

ithil mi dispiace per lo zio!
Poi dovrai fare tante foto dell'inaugurazione! Così potremo complimentarci per l'ottimo lavoro che stai sicuramente svolgendo!

pao pao come state oggi?

poppate brevi e frequenti, presenti! fortunatamente io rientrerò al lavoro a maggio, immagino che per allora la situazione sarà diversa!

andra com'è andato lo shopping?

vado a fare il bagnetto al piccoletto!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da beatrix » 5 gen 2013, 21:27

Ciao care, siamo rientrati.
Ho letto che anche i vostri pupi hanno avuto un po' di malanni. Riccardo ora sta bene ed é riuscito anche a sciare. Edoardo é ancora intabarrato, ha il nasino chiuso e sta facendo aerosol. Mi diceva una mia amica che ha 2 gemelline di 10 mesi ed é in ospedale poveretta dal 31 dicembre(dopo un ricovero per entrambe le bimbe dal 16 al 24 dicembre! :impiccata: ) che c'é questa forma virale che nei bambini grandi si manifesta come un raffreddore che non riesce a passare e nei neonati invece porta bronchiti e bronchiolite. In effetti vi ricordate che anche Alessandro mio nipote era in ospedale per lo stesso motivo? I medici sono disperati perché un sacco di bimbetti entrano in ospedale per quel problema. Edoardo ha preso da Ricky una forma simile, speriamo che non degeneri. Bisogna intervenire con aerosol con cortisonici e nel caso grave con il Bentelan. :x:

Pappe: Edoardo da quando non sta bene ha avuto una battuta d'arresto. Mangia poco e vuole quasi solo tetta. Oggi ha riniziato a mangiucchaire un po' di pappa.

Ultima sf**a: ricky ha una verruchina sotto il piede che non passa e oggi ho visto che a Eddy é comparsa una strana macchia sul braccio: se é una verruca mi sparo :nonegiusto Poveretto, essere il terzo é una sfig@ pazzesca si becca tutte le schifezze degli altri due!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da beatrix » 5 gen 2013, 21:30

coloricaldi ha scritto: io a casa, avendo il riscaldamento a pavimento, ho il problema opposto di andra, l'aria diventa molto secca soprattutto di notte

:
Idem! Poi secondo me questo caldo che é venuto non é sano! Infatti c'é una marea di gente ammalata.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da Zetina » 5 gen 2013, 22:11

Oggi alle 11.30, dopo una lunga, penosa agonia, e' morto Niccolo', il bambino di 7 anni affetto da tumore al cervello che stoicamente ha resistito fin'ora........

Ragazze, non si dovrebbe sopravvivere ai figli...
Io non sono andata a trovare la famiglia, non me la sento affatto.....

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 5 gen 2013, 22:15

Buonasera ragazze!
Noi stiamo meglio: socio in ripresa e io bene, chissà cos'ho visto ieri sera...
Oggi a pranzo Bruno ha voluto a tutti i costi la mia pasta in bianco, in micro pezzetti si è mangiato una penna e si arrabbiava perchè voleva avere la bocca piena, ma io non mi fidavo a dargliene più di un pezzetto alla volta. Così sta sera gli ho messo la pastina nella pappa (la sabbiolina, è microscopica, cuoce in 2 minuti!)..ha gradito!!
Poppate a random: presenti anche qui, soprattutto al pomeriggio, però state tranquille che i nostri piccoli capiscono benissimo le situazioni e se mamma non c'è, non c'è, poi ora che hanno l'età se anche non volessero frutta, per fare un esempio, al posto della poppata, magari bevono un pochino di acqua giusto per non morire di sete e poi recuperano con mamma.
Ithil, rientro lunedì e spero che Bruno prenda il bibe perchè nei 2 esperimenti fatti non è che l'abbia fatto impazzire, ma confido nel fatto che farà di necessità virtù, mi preoccupa molto di più il giorno che farò il continuato e non sarò a casa fino alle 18.30 :incrocini :incrocini
Oggi Bruno era sulla sua astronave, un girello senza ruote con una molla davanti che gli permette di fare piccoli saltini, io gli ho detto:"Fai bam!" e lui ha saltato. GRandi festeggiamenti e così abbiamo ripetuto la cosa un po' di volte, lui era gasatissimo, io ero tutta fiera e pure Ennio è rimasto contento, tanto che quando è arrivato il socio ha dovuto svegliare suo fratello per far vedere a papà cosa aveva imparato a fare :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 5 gen 2013, 22:16

Calze riempite! :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 5 gen 2013, 22:32

Zetina tesoro per queste cose non ci sono parole adeguate e noi, come gruppo, purtroppo abbiamo avuto più di un dolore in questo senso, eppure non ci si abitua mai, ed è sempre pungente, ingiusto, incomprensibile, inaccettabile... ti abbaccio forte, da mamma a mamma, e attraverso te abbracco anche questi poveri genitori il cui calvario posso solo intuire... :coccola

pao, colori, elisi, tutte grazie del sostegno! mi sto impegnando quel tanto che riesco senza trascurare minimamente il cucciolo, lo porto con me, lo allatto ovunque, lo metto in fascia e faccio i miei giri, mi sembra che non ne stia risentendo. Oggi pomeriggio sofia dormiva in macchina con mia madre ed io dentro il negozio dei nuovi fornitori con Gu in mei tai...sono entusiasta dei loro prodotti tutti biologici, molti biodinamici, a filiera corta e chilometri zero, vini naturali senza solfiti, birre artigianali, pane di grano o farro o castagne o pan dolce, fatto con la pasta madre che dure pure 10 giorni, verdure sott'iolio prodotte direttamente dal contadino a poche ore dalla raccolta e ancora marmellate,mieli,ecc...spero che i miei clienti apprezzino la finezza!!!!poi vi dirò meglio le novità che ho introdotto! ( si lo so che è un alibreria, ma la parte gastronomica ha una grande importanza nell'equilibrio quotidiano del locale!!).

a dopo girls il pupo mi reclama!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 6 gen 2013, 0:03

Ciao ragazze :sorrisoo
ho finito adesso di stendere e rientrare, che freddo!
Il mio dito non è rotto è fa molto meno male ma è tutto nero, quant'è brutto :x:
PaoPao eh si arnica a tutto andare ma non mi pare mi abbia fatto chissàcche...
Quanto alla tua indigestione lampo ti capisco perchè a volte capita anche a me, basta un pò di stanchezza oppure troppo freddo e mi rimane tutto sullo stomaco.
coloricaldi spero tanto che le goccine facciano bene ad Amelia e nn arrivi l'otite :incrocini
zetina non ho parole :buuu
Ithil sono stracontenta che i preparativi stiano andando bene, mi ti vedo tutta business woman con Gu in mei tai, troppo avanti :ok Spero tanto che riusciremo a venire all'inaugurazione, vediamo cosa ci riserva il prox futuro in tema di varicella per Giò :incrocini
elisi84, tante :coccola per Tommy ma anche per te che in quanto a sonno hai bisogno di un bel regalo come quello che chiede Alice :sorrisoo
Quanto a noi, Tommy oramai sta bene ha solo qualche crosticina qua e là. Giovanni non mi dà modo di pensare che non stia bene perchè mangia, dorme, gioca, urla, ride come un matto solo che anche oggi abbiamo trovato due traccette piccole piccole nella cacca. Sto leggendo l'inverosimile su internet e trovo molto corrispondenze con quanto dettomi dal gatroenterologo, l'unica cosa che nn capisco è "perchè anche se io sono a dieta ferrea la ragade (che ha detta sua è dovuta all'allergia) non guarisce?" così mi viene il dubbio che questa allergia non ci sia :pensieroso Lunedì lo sento per prenotare la rettoscopia ma nn so se gliela faremo fare (pare che dovrebbero pure sedarlo) perchè nel frattempo devo sentire De Luca il peddy de LLL che spero mi indicherà un altro gastroenterologo da consultare. Non è bello stare col piede in due scarpe e spero che nn ci confonderemo le idee ma la questione seppure nn grave è molto delicata e riguarda il MIO CUCCIOLOTTO di solo 5 mesi e non posso fermarmi al primo parere!
Vado a confezionare la calza per Tommy (calzion del papy e dolcetti che abbiamo già in casa)a quella di Giò non ci ho neppure pensato ma tanto non se ne accorgerà :fischia Ah, Tommy mi ha chiesto di lasciare alla Befana mezza arancia e un bicchiere di vino così come ha detto Milo della Melevisione :risatina:
Notte a tutte :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 6 gen 2013, 12:15

buongiorno ragazze,
befana arrivata anche qui!!!
tanti dolcetti messi sotto sotto a 6 pezzi di carbone, tanti quanti sofia aveva detto di meritarne per i suoi capricci, e 2 carboncini anche per gu, per par condicio!!!
poi un regalino per uno
a lei il marsupio di imaginarium per portare le bambole
e lui dei cibetti morbidi della città del sole che sono delle prime costruzione morbide ed anche dei primi puzzle di due pezzi da assemblare per anlogia di colore e che vanno a formare vai animaletti della fattoria
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 896&cat=61" onclick="window.open(this.href);return false;

Cherryanche io ho cercato un pochino su internet ed ho visto che quando anche si tratti dell'allergia in quetsione il fatto di eliminare il LM non sempre è considerato necessario... mi raccomando se senti de luca poi fammi sapere che ti dice!è vero che sentire troppe campane può confondere le idee, ma ho imparato mai come quando si tratta di allattamento le conoscenze della maggior parte dei medici sono limitate e superficiali quindi ben venga un parere di chi invece è esperto in materia. Hai letto quellìarticolo di un pediatra che sositene che per leiminare proteine del latte dal Lm ci vuole anche un mese di dieta stretta senza latticini?tu quant'è che li hai eliminati completamente?
ieri ho provato a chiamarti ma avevi il tel spento o irraggiungibile!

Elisiil libro che io trovato più utile, divertente e dettato da tanto buon senso e professionalità è "il mio bambino non mi mangia" di Carlos Gonzales... al di là del titolo che può trarre in inganno è un saggio sull'alimentazione dei neonati e dei bambini, sugli errori più frequenti dello svezzamento che possono portare i bimbi ad avere ad un rapporto conflittuale e ricattatoriio con il cibo, sulle buone regole alimentari rispetto al loro delicato apparato digerente ... insomma al di là che poi ogni mamma si regola benissimo e difficilemntne sbaglia grazie all'istinto ed al buon senso, se vuoi leggere qualcosa questo libro proprio ben fatto!!

a proposito ieri Gu, imboccato da mia mamma, si è magiato 2-3 cucchiaini di pera grattuggiata molto finemente!non era proprio il ritratto dell'entusiasmo ma almeno non ha sputato ne vomitato ne serrato la boccuccia!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 6 gen 2013, 18:25

Buona Befana belle mammine!!!
Noi oggi siamo stati a casa, Tommy è uscito poco fa per andare a prendere la calza dai nonni ed io bollisco bietta, stendo panni e faccio ciambelline al vino mentre Giò se la dorme beato.
Ho le tette che si devono risettare a seguito dell'introduzione della pappa a pranzo perchè anche se Giò dopo la pappa ciuccia sto scoppiando, evidentemente la poppata è meno abbondante e la produzione si accumula :buuu Ieri sera poi gli ho fatto assaggiare due rondelle di carota lessa e urlava dalla gioia, che tipo che è :risatina:
Ithil domattina chiamo De Luca e spero mi conceda una seduta telefonica o magari di mandargli una mail dettagliata visto che nn è proprio dietro l'angolo (sta sulla Cassia bis) ma se c'è bisogno mi fiondo. Hai ragione, i pediatri in genere di allattamento non ne capiscono un ciufolo ma questi qua non sanno con chi hanno a che fare, tipe come me, te, Pao etc dovrebbero solo che fargli un gran paura :hi hi hi hi
Belli i cubotti di stoffa, a Giò sono arrivati per Natale questi qui http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 590&cat=59" onclick="window.open(this.href);return false;
li ho fatti prendere da mia sorella però erano da parte di mamma e papà :ok
Dovrei invece cambiare un gioco che è stato regalato a Tommy, sai mica entro quanndo si può fare e si si può andare in un negozio diverso da quello dove è stato comprato?
Il racconto della pizzata dell'altra sera mi ha fatta morire :caduta_sedia: ma GG non lo sapeva che la serata era di questo tenore?
Tuo fratello come sta?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 6 gen 2013, 18:38

cherry76 eccomi qui, con il trattamento antipidocchi in testa ( sia io che sofi ) in attesa di andarci a lavare ( andava rifatto per precauzaione dopo una settimana dal precedente!)
allora per la città del sole so che si può cambiare in qualsiasi punto vendita e ce ne sono davvero parecchie in giro per orma aseconda delle zona!
so che il consiltorio di deluca è verso formello, per voi certamnete scomodo, però come dici tu se vuole vedervi andate, tanto con il raccordo non dvete neppure passare per Roma e poi se non sbalgio lui lì visita gratis.
per il latte magari tirane poco poco giusto quello che basta a distendere il seno, credo sia la cosa migliore per non incorrere in ingorghi o diminuire la produzione, ma poi tu già ci sei passata con tommy quindi lo saprai meglio di me che invece brancolo nel buio per quetso rientro a lavoro mischiato a svezzamento ecc ecc

per la pizzata storta di GG, che dire, lui non sapeva bene che tipo di serata aspettarsi, mi aveva avvertito che mal che andava saremmo venuti via, sarebbe stata anche divertente (a parte gli scherzi c'erano pure persone interessanti con cui parlare come 2 lavoratori dell'Idi , rappresentanti sindacali dei tassisti romani e rappresentanti di varie situazioni socialmente scottanti della capitale) ma per G non poteva proprio andare!!
Stefano domanio ha la gastroscopia di controllo, l'esofago è lesionato, ma sembra non gravemente, ha ripreso a mangiare molto cautamente e tutto sommato direi che sta bene!vediamo domani che gli dice il gastrointerologo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da ithil » 6 gen 2013, 18:45

cherry76per i pediatri ignorantelli, si appunto...per questo mi permetto di dirti di tenere duro ( che poi tanto so che piove sul bagnato perchè la pensiemo nello stesso modo) ... senza poi voler essere talebani a tutti i costi, ovvio che se la diagnosi dovesse essere confermata e l'unica soluzione fosse la sospensione del LM credo che tu per prima te ne faresti una ragione per il bene di Giovanni...però ecco prima di arrivarci che almeno ti dicano chiaramente e senza possibilità di smentita che si tratta di uan cosa veramente necessaria e che a dirlo sia una persona competente non solo nel risptretto campo delle allergie alimentari, ma anche in allattamento materno!!! :incrocini :incrocini :incrocini

vado a docciare mamma e bimba!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 6 gen 2013, 18:54

E dai va, è andata pure la lotta contro i pidocchi :ok A noi per fortuna non è mai capitato ma vanne fiera perchè pare che si insedino dove c'è pulito :ok :risatina:

Si, De Luca visita gratis perchè è al consultorio familiare ma seppure ci fosse da pagare no problem perchè poter parlare con qualcuno che non crede che il mio latte faccia male a mio figlio e che ha 30 anni di esperienza non ha prezzo!
Il tiralatte è una grande invenzione per chi come me non sa fare la spremitura manuale e poi per fortuna c'è il mio ciucciatore selvaggio, poco fa mi sono messa di fianco a lui che stava svegliandosi e bello tranquillo com'era e col silenzio che c'è (visto che tommy è fuori :hi hi hi hi ) si è fatto una superpoppata e mi ha svuotata ben bene.
Certo ti avrebbe fatto comodo che Gu accettasse da subito le pappe ma non stare a crucciarti troppo, al limite andrai di latte tirato o comunque ce lo avrai con e vedrai che pian piano accetterà anche i cibi veri. I bimbi sono tutti diversi, noi ad es. stiamo facendo caso a come Giò sia molto più ineressato al cibo di quanto non lo fosse tommy, vorrebbe assaggiare tutto. Oggi per fortuna sua dormiva mentre noi mangiavamoi lrisotto con la zucca sennò gliel'avrei fatto assaggiare di certo. Comunque io da domani non gli do più nè lio nè omo ma solo farina, brodo, verdure e olio. Stamattina ho riesumato dalla libreria un libro che avevo già letto, me lo consigliò la consulente LLL che contattai all'epoca di Tommy, che si chiama "L'alimentazione naturale del bambino "ed. Red e non ti dico cosa diceva della carne :urka
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 6 gen 2013, 18:57

buonasera belle befane :risatina:
oggi la pupa sembra stare meglio. stamattina ha mangiato proprio poco poco ma oggi pomeriggio sembra tornata alla normalità. è anche sgambettante come sempre :incrocini

ithil, bella la fattoria di stoffa. mi piacciono anche i cubotti che ha indicato cherry.
sono contenta che tuo fratello stia pian piano tornando alla normalità :ok

cherry, in effetti quando si tratta della salute dei nostri pupi c'è poco da scherzare, si macinano chilometri su chilometri pur di sapere che hanno.
per quanto riguarda lo svezzamento e l'assestamento della produzione anche io brancolo nel buio, quindi non ti so essere di aiuto. hai poi risolto il problema di quell'arrossamento? Angela che ha detto?

elisi, stanno anche spuntando i dentini a Tommy? ma durante il giorno lui dorme un po'?
comunque, se ti può consolare, sto leggendo tante tante cose sul sonno dei bambini e in pratica la parte di cervello che equilibra il ritmo sonno-veglia dovrebbe arrivare a maturazione al 3° anno di vita. vuoi fare il conto alla rovescia? io non so se proprio mi conforta questa cosa, però so che ad un certo punto andrà a posto...

beatrix, bentornata! oggi con la pappina di Edo è andata meglio?
spero che non siano verruche!!! :incrocini

pao pao, Bruno è già pronto per mangiare la pastasciutta! :-D

Zetina, è uscito l'ultimo libro!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 6 gen 2013, 19:01

posso aggiungere una mia "poppata fàmolo strano" all'elenco:

ieri l'unico modo per fare mangiare la pupa era tenerla a cavalcioni della mia gamba piegata a 90°, io col piede appoggiato su una sedia e lei con la bocca davanti alla tetta. se provavo a sdraiarla partiva a piangere e non ne voleva sapere. infatti stanotte non ha mangiato (però tranquille che si è agitata lo stesso perché mi ha fatto la cacca alle 2)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 6 gen 2013, 19:08

cherry76 ha scritto:I bimbi sono tutti diversi, noi ad es. stiamo facendo caso a come Giò sia molto più ineressato al cibo di quanto non lo fosse tommy, vorrebbe assaggiare tutto. Oggi per fortuna sua dormiva mentre noi mangiavamoi lrisotto con la zucca sennò gliel'avrei fatto assaggiare di certo. Comunque io da domani non gli do più nè lio nè omo ma solo farina, brodo, verdure e olio. Stamattina ho riesumato dalla libreria un libro che avevo già letto, me lo consigliò la consulente LLL che contattai all'epoca di Tommy, che si chiama "L'alimentazione naturale del bambino "ed. Red e non ti dico cosa diceva della carne :urka
sembra interessante, se lo trovo lo prendo :ok
io ho già letto cose relative alla carne e al trattamento degli animali ed è per questo che vorrei evitarla, almeno fino ai 12 mesi...

io ho letto questo e direi che mi ha fatto finire la voglia di carne...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”