GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da Paoletta011 » 31 dic 2012, 16:25

Buon anno a tutte, a tutti i cucciolotti e alle vostre famiglie! :sorrisoo
:Auguri_1:
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 gen 2013, 8:32

Buon anno a tutte!!
Ci sentiamo tra qualche giorno!
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 1 gen 2013, 21:25

Buon anno a tutte e a tutti i cuccioli.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 gen 2013, 22:28

È arrivato il nuovo anno. Agostino ('11)non far danno!!!

Al momento è l'unico titolo che mi viene per il nuovo post, liberamente ispirato a quel terremoto di mio figlio.

Appena possibile voglio.tornare sulle.domande di Paoletta su Babbo Natale e le.osservazioni di Reg che condivido.
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2013, 15:21

Ciao agazze!! Buon anno a tutte!!!
Io oggi rientrata a lavoro :buuu
La nostra cenetta di capodanno è andata decisamente bene, abbiamo sistemato la tavola per bene, ci siamo vestiti di tutto punto! Fabri in camicia, io vestitino! È stato carino, diverso sicuramente dal solito..
Bianca alle 22 era a nanna, poi però si svegliava di continuo per i botti povera stella...

mammakoala a me il tuo titolo piace, voto per questo!!

Poi oggi mi ha scritto una amica magikella settembrina che hanno fatto il bis e in estate arriverà un nuovo bebè! Sono felicissima per lei! Certo mi fa strano pensare che se anche io rimanessi incinta adesso avrebbe 2 anni di differenza con Bianca ...
Probabilmente suo figlio è un tranquillone... Io al solo pensiero di bissare a volte sono felice, altre davvero divento matta..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 gen 2013, 16:55

Ciao!
Bella la setatina romantica aleon!
Invece diana non ha dormito tutto il giorno poi e' crollata all'ora di cena dopo che le ho dato il biberon perche' stava crollando...cosi a mezzanotte sia lei sia emma erano belle sveglie e arzille!
Abbiamo giocato alla wii e all'una e mezza eravamo a nanna!

A proposito di pance...sto mese ho avuto una settimana di ritardo ed ero gia' pronta a fare il test..da un lato la cosa mi sarebbe davvero paciuta anche perche' avremmo tagliato la testa al toro visto che ci penso ci penso ci penso, ma ancora non so se sia una buona idea....poi sono arrivate e amen!....
Siamo di nuovo da capo...ho paura di pentirmene se decidessi di non farlo...ma cisono troppe cose contro...sono davvero combattuta, ma bisogna che prenda una decisione entro quest'anno...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2013, 22:25

Cosa intendi per "ho paura di pentirmene se decidessi di non farlo"? Intendi decidere se avere un altro figlio o meno? Perché poi parli di decidere entro quest'anno e quindi mi son persa... Perché dovresti? Per via dell'eventuale operazione di riduzione?

Anche io ci penso spesso, però davvero, come ho già abbondantemente detto, ho davvero paura! Paura di non riuscire a farcela se dovesse essere vivace come Bianca.... Mi da fastidio dirlo perché io adoro mia figlia, ma è veramente impegnativa.. È argento vivo... Poi le notti sono ancora quelle che sono ... Vi immaginate io che rimango incinta adesso?? Con Bianca che si sveglia ancora ogni ora e mezza..... O mamma, non voglio pensarci!!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 gen 2013, 23:16

Aleon sei così giovane e Bianca è ancora cosi piccola perché pensarci così intensamente? Datti tempo anche un anno abbondante... E poi potrai pensarci... Con più lucidità e certezze...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 gen 2013, 15:05

Aleon ci sono due correnti di pensiero..mia sorella ha voluto avere il secondo subito dopo il primo, hanno 15 mesi di differenza, proprio perche' ha pensato intanto che ci siamo facciamo tutto il lavorone e la fatica in una volta, ci svegliamo per uno, svegliamoci per due....no, perche' io non so se sia meglio svegiarsi per due o ricominciare a svegliarsi quando si ha appena ripreso a dormire.. :impiccata:
Ma ha ragione fufi quando dice che sei talmente giovane che hai tutto il tempo davanti!

Quano parlo di paura di pentirmene intendo proprio decidere di non fare il terzo e poi tra 10/20 anni pentirmene...ma vorrei decidere i fretta sia per la cosa dell'operazione visto che la lista di attesa e' di un paio di anni, sia per il fatto di non voler andare troppo avanti con l'eta'...lo so che si fanno figli anche dopo i 40 anni tranquillamente, ma io vorrei evitare...sento che il momento per fare eventualmente il terzo e' questo e non troppo piu' avanti..

Che bello, stasera esco a cena con le amiche di danza, andiamo in un'osteria dove fanno cose tipiche cosi posso prendere anche qualcosa in linea con la dieta, visto che da ieri dopo i bagordi delle feste, ho ripreso la dieta alla grande!
Dai calcoli dovrei finire verso meta' aprile...praticamente sono un po' piu' che a meta' strada...poi dovro' fare un consolidamento che durera' dieci giorni per ogni kg perso..e se arrivo a perderne una trentina sara' un consolidamento mooooooooooolto lungo!
Arrivero' alle calende greche.... :impiccata:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 gen 2013, 21:01

ola bonazze!!!!e buon annnnnooooo :sorrisoo
alura..qui giorni di ferie...i nani sono abb bravi...capodanno cena in tavernetta da amici....Aurora aveva la congiuntivite :che_dici e che palle--na cozza...ne ha sempre una...cmq...non ha dormito neanche un minuto...va beh,,c'era caos...quindi fino alle 2 tutti attivi !!
domani andiamo a riva del garda alla casa di babbo natale.. :sorrisoo

aleon/maremah..secobdo me l'età giusta è 3 anni di diff...il primo va alla materna...è un pò indipendente...mara..però io il terzo..noooooo....e contando che tu hai la grande del socio ... :x: ma che voglila hai !!
noi abbiamo il nostro equilibrio e a volte già scleriamo cosi....no no..io cosi son perfect :cuore
a sentuma cicie....
ah...aurora mangia da sola... :sorrisoo Ale con i compiti è migliorato un pò :sorrisoo

il socio a Natale mi ha regalato un braccialetto con 3 cuori...cosi mi ha detto hai me Aury e Ale sempre con te :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 3 gen 2013, 23:41

Ma che amore tuo marito :cuore

Ragazze forse avete frainteso... Noi non stiamo cercando il secondo... È solo che come mamma è normale ripensare a tutto il periodo della gravidanza, del parto, dei primi mesi ... Ed avere nostalgia... Poi per me è stato tutto particolarmente piacevole quel periodo, anche il parto continuo a ricordarlo anche nei momenti un po' più tristi perché è il ricordo più bello che ho...

Però so anche che ora come ora non ce la potrei fare con un altro.. E poi fabri per il momento con la piscina e sempre in bilico, forse devono chiuderla... Noi non stiamo attraversando un grande periodo... E in più abbiamo in progetto di cambiare casa. Questa è davvero troppo piccola perfino in due... Ora siamo in 3 e sclero perché non ho posto nemmeno per fare l'albero di natale...(quest'anno ne ho fatto uno minuscolo sopra il decoder di sky :che_dici )
Quindi prima vorremmo cambiare casa... Poi si vedrà...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 gen 2013, 8:53

Cinny ma che meraviglia tuo marito.... Mio marito per Natale ha regalato alla famiglia il televisore nuovo 3D con lettore blu ray 3D insomma a me non me ne può fregare di meno invece Filippo e il marito sono al settimo cielo... Poi Babbo l'ha portato una settimana prima perché era troppo grande per la sua slitta... Il giorno di Natale non ci sarebbe stato....
Aleon... Che simpatico l'alberello sopra il decoder....
mare anch'io credo che se davvero vuoi un altro bimbo tra 20 anni potresti avere il rimorso....di non averlo fatto.... Chissà alcune volte nella vita ci vuole un po d'incoscienza?

Da lunedì mi metto seriamente a dieta Mare sono sempre più invidiosa.... Tu ci stai riuscendo io non ho nemmeno iniziato.... Per la Befana abbiamo un invito a pranzi poi BASTA....Mare guardo che ti stresso perche mi dovrai aiutare....
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 4 gen 2013, 8:56

Cinny ma che meraviglia tuo marito.... Mio marito per Natale ha regalato alla famiglia il televisore nuovo 3D con lettore blu ray 3D insomma a me non me ne può fregare di meno invece Filippo e il marito sono al settimo cielo... Poi Babbo l'ha portato una settimana prima perché era troppo grande per la sua slitta... Il giorno di Natale non ci sarebbe stato....
Aleon... Che simpatico l'alberello sopra il decoder....
mare anch'io credo che se davvero vuoi un altro bimbo tra 20 anni potresti avere il rimorso....di non averlo fatto.... Chissà alcune volte nella vita ci vuole un po d'incoscienza?

Da lunedì mi metto seriamente a dieta Mare sono sempre più invidiosa.... Tu ci stai riuscendo io non ho nemmeno iniziato.... Per la Befana abbiamo un invito a pranzi poi BASTA....Mare guardo che ti stresso perche mi dovrai aiutare....

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 gen 2013, 10:04

Buongiorno agostine e buon anno!!!
Noi siamo rientrati alla base e per ora tutto va bene. Le feste sono state dure come sempre e non vedevamo l'ora di tornare alla nostra quieta, silenziosa casina.
Oggi i nani sono all'asilo e io smazzo un problema di dogana (ecccchebballllleeeeeeee, ne andasse mai bene una) e intanto faccio andare la millesima lavatrice dal ritorno a casa.

Sono stanca, sempre stanca stanca stanca. So che lo siete anche voi, ma avevo proprio voglia di dirlo.

Mara, sei bravissima con la dieta. Io mi sono fermata durante le feste e ho già ripreso almeno un chiletto. Uff. Devo riprendere, ma non ho voglia. Ri-uff.

Aleon, il secondo figlio è meno spinoso del primo. Noi siamo partiti come te da uno che non dormiva e che è un frignone continuo. Elisa è arrivata inaspettatamente, ho detto di sì a mio marito perchè davvero pensavo che ci sarebbe voluto del tempo. E invece eccoci qui. La fatica è immane, mi sembra che si sia tutto moltiplicato per 4. Ma col senno del poi, sono molto contenta che sia andata così. Perchè sono piccoli insieme e questo ci dà il tempo di pensare al mio sogno nel cassetto, che è il terzo. Perchè si fa tutto insieme e il tempo corre più veloce. I un certo senso, mi sembra tutto più facile. Sulla questione del lavoro, io ho fatto due figli con contratti a termine. In qualche modo si fa. E sulla casa, mio suocero dice sempre che loro hanno avuto due figli a 16 mesi di distanza in un bilocale di 70 metri dove vivevano già in 3 adulti. Hanno cambiato casa con i bambini che avevano già 4 e 3 anni, fino a quel momento se li sono tenuti in camera con loro, uno da un lato del letto e uno dall'altro. A otto ann dal secondo, ne hanno anche avuta un'altra.
Insomma, non voglio dire che sia una situazione ideale, voglio dire che la situazione ideale non c'è. C'è la voglia, il desiderio, di allargare la famiglia. Se c'è quello, il prezzo che paghi in termini di difficoltà e fatica, per salato che sia, non è mai troppo.
Ad ogni modo, sei giovanissima, se anche aspetti un paio d'anni non è un problema, no? Come dice la mia mamma, il tempo quando sei mamma a tua volta, è un alleato formidabile, perchè ogni giorno ne passa uno. Non aver paura e vedrai che si sistema tutto.

Mara, posso permettermi una domanda un po' così? MA ci pensi lo stesso al terzo? Nonostante le difficoltà con il tuo compagno? Scusami, non vorrei essere importuna, ma poche pagine fa dicevi che non sai se rassegnarti ad avere un figlio in più (il socio) o lasciar andare le cose e rischiare di lasciarvi...

Torno alla malefica dogana di Genova...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 gen 2013, 13:01

Ciao agostine, come va? Preparata la calza per la Befana?! :hi hi hi hi

Qui tutto bene con Giulio che è sempre più teppa!
Ma chi l’ha detto che i maschietti sono più tranquilli??!! Mi devo ricordare chi me lo disse qualche tempo fa… :fischia
Giulio sale sulle sedie e tavoli che è una bellezza. Ora il seggiolone si usa parzialmente visto che la frutta la vuole mangiare seduto da solo sulla sedia al tavolo con noi! Il suo gioco preferito al momento è infilarsi in vasca e giocare con l’acqua, apre e chiude i rubinetti, mi avvita e svita i tappi di tutto quello che riesce ad afferrare, rimuove le batterie da telecomandi e timer e poi … si batte le manine compiaciuto! Non parliamo della lavatrice, la devo tenere spenta con la spina staccata altrimenti la mette in funzione e quando è accesa mi cambia programma! Santa lavatrice che avevo in Giappone che si apriva e operava dall’alto. Devo costantemente controllare frigo e freezer perché anche lì è un apri e chiudi, ma non sempre chiude… :che_dici
Vuole versare l’acqua dalla bottiglia nel bicchiere e bere da solo e quando non finisce svuota per terra e scoppia a ridere.

Io sono ancora in vacanza ma Giulio riprende il nido la settimana prossima. Abbiamo anche un incontro per aggiornamenti e per parlare del passaggio di Giulio alla classe dei più grandini, di solito i bimbi li spostano intorno ai 20/22 mesi, ma ci hanno fatto sapere che secondo loro è pronto… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 gen 2013, 13:35

Ciao giulia, ciao paoletta :ciaociao che bello leggervi!!!
Paoletta Giulio e' proprio avanti!! Addirittura toglie le batterie ai telecomandi!!che birba!

giulia hai ragione, se c'è la volontà si può far tutto..i miei genitori lo stesso sono partiti dal niente.. Mia mamma casalinga, mio padre lavorava a termine.vivevano in affitto con veramente poco. Compravano la pizza una volta al mese ed era un evento eccezionale per noi.. Poi piano piano le cose si son sistemate.. Entrambi hanno trovato un posto fisso statale e abbiamo comprato una casa grande (che ora che i figli son grandi e abitiamo per conto nostro, è perfino troppo grande)
Insomma, l'esempio l'ho avuto,però è tosta trovarsi a fare delle scelte a volte in queste condizioni. Forse hai ragione tu, ci vuole un po' di incoscienza...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 gen 2013, 18:51

Ciao!

Che bello cinny il bracciale! E' stato davvero dolce! :cuore

Per quanto riguarda il mio discorso sul terzo il problema e' proprio lo scontro tra il mio sogno, tre figli, un'altra gavidanza, un altro piccolino per casa, magari un'altra femmina che possa crescere con le atre, e che poi si ritrovino in tre da grandi etc etc e la realta'...se no lo avrei gia' messo in cantiere probabilmente....
Se riusciremo a mantenere l'equilibrio che raggiungiamo a sprazzi, tipo in questo periodo, alora puo' darsi che lo faremo...ci spero, ovviamente, perche' tutto il resto, il lato economico, i parenti contro etc etc si sistema....
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 gen 2013, 11:22

Buongiorno!!
Samuele stamattina ha festeggiato i suoi 17 mesi volando giù dal lettone... dormiva in mezzo con noi ed è scivolato gù dai piedi del letto... :che_dici Che poi non ho nemmeno capito che parte del corpo abbia picchiato... ha pianto 3 secondi poi una volta preso in braccio ha detto" BUM" (lo dice sempre quando cade) e es i è messo a giocare... ed erano le 6 del mattino!!!
Spero non si sia fatto nulla... accidenti... sono già in ansia!

Ho letto tutto!!! Brava mara con la dieta e Fufi che la inizia lunedì!
Io ho ripreso almeno 3 chili in sti giorni.. da lunedì nuovamente a dieta pure io!!! :ok

Tenerissimo il regalo del marito di Cinny!!!

Sul discorso secondo/terzo figlio non intervengo... penso che ognuna di noi sappia meglio di chiunque altro qual'è il momento giusto per loro!!

Reg sono felice delle notizie di Isabella. Quella bimba è proprio un miracolo vivente... :cuore

Paoletta Giulio è davvero terribile!!!! :urka
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 gen 2013, 17:45

Auguri befanine :prr :prr :prr :bacio

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 6 gen 2013, 20:15

good night befane !!
eccoci..siamo stati a riva del garda alla casa di babbo natale..alle cascate di varone..a brescia e a casa...
oggi al circolo sotto dai miei con family e bimbi...alle 16 è arrivata la befana per i bimbi,...mo sono stravolta..domani lavoro ed ho mal di gola..i bimbi hanno ancora tosse...speriamo bene..Ale giovedi ha il vaccino ma mi sa che rimando con sto catarro..che balle..
le vacanze sono state intense e belle..
oggi giù al circolo ci chiedevano tutti come mai onon facciamo il terzo.. :risatina:...no no..stiamo bene cosi !!!

da domani non ho più il pt...che balle.speriamo di riuscire a fare tutto e mezz'ora di pausa pranzo...farò commissioni...non so quando mi connetto....
vi voglio bene
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”