Nel forum leggo sempre che alle prime complicazioni la prima cosa che si fa e' prendere il progesterone, e leggo spesso che si prende anche senza indicazione del medico.
Ora la situazione e' questa.
Mia cognata ha avuto un aborto precocissimo a novembre, in pratica ha scoperto di essere incinta e dopo qlc giorno e' andato via. E va be' pazienza, e' lamprima gravidanza e capita. Non si era nemmeno attecchito e da un lato e' stato un bene perché il ciclo e' ripreso subito e non ha avuto conseguenza. Beta completamente azzerate.
Ora e' incinta di nuovo, ultime mest il 18 nov (aborto) e test il 25/26 dicembre positivo. Beta dopo qlc gg 760. Ovviamente visto il precedente siamo tutti in ansia e aspettiamo a gioire del tutto. La dott.ssa dice di stare tranquilla e di rifare le beta questo lunedì.
Io pero' credevo che visto il precedente le avrebbe dato questo progesterone e invece nulla.

Mia cognata non riesce ad aspettare a lunedì e fa il prelievo ieri dopo 4/5 gg dal primo
Beta 1800 bene penso stavolta sta ndando , lento capisco che sono bassine ma crescono. Altra chiamata alla gine e solit risposta, bene sta tranquilla ci vediamo lunedì.
Invece ieri sempre all'ora di pranzo perdite e corsa a ps.
Dall'eco si intravede la camera gestazione ma vuota. La gine pensa che si presto e che potrebbe essere molto piu indietro a livello di gestazione dovuto all'aborto precedente.
E vabbe ci sta'. Beta stabili e la rimanda a casa e la vuole rivedere lunedì
Io mi chiedo sempre xche' non le da' il progesterone??
Mio frAtello ha chiamato un altro gine che pero' ha detto le stesse cose.
Lui ha chiesto se era il caso di prendere il prog ma il gine risponde che non e' una cosa che si prescrive facilmente e ci devono essere dei casi specifici
Piu specifico di questo mi chiedo??
Allora la mia domanda e'. Il progesterone quando si deve prendere?? E' normale che due medici sul caso di mia cognata non lo prescrivano??
Grazie per le eventuali risposte.
Siamo molto dispiaciuti, ci teniamo molto a questo nipotino e perderne due di fila e' uno strazio.
Poi già mia cognata e' sulle spine xche' aveva paura di riperderlo.
Io ci spero ancora

Scusate se mi sono dilungata