GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da gigulina » 4 gen 2013, 12:36

Grazie a tutte!!!
Frieda facci sapere come vanno le beta,io ho troppa paura di farle,il mio gine dice che non servono...bah...Oggi sono stata molto tentata di dire ad una mia carissima amica che sono incinta,ma ho resistito....... :fischia
Non vorrei mai ritrovarmi nella situazione di due mesi fa quando molti colleghi e amici cercavano di rincuorarmi per l' a.i.... :x:
Quindi aspetterò la fine del terzo mese per iniziare a dirlo...Voi a chi l' avete detto?Aspetterete un po' come me o cederete subito alla voglia di dirlo al mondo intero?
Intanto conto i giorni che mi separano a fine mese x l' eco...troppi...credo che chiederò di anticipare al 20 o anche prima... :fischia
Come vanno i sintomi? Io acidità di stomaco,intolleranza a certi odori,dolore al seno e nient' altro..
Vi abbraccio :incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 4 gen 2013, 14:23

Buondì!
Per adesso l'abbiamo detto solo a una coppia di carissimi amici che conoscono bene il nostro percorso travagliato, e che capiscono che non è scontato il lieto fine (ma noi :incrocini :incrocini :incrocini )
Per gli altri aspetterò il fatidico 3° mese. L'anno scorso lo dissi a mia mamma che in 3 secondi netti lo comunicò (nonostante le avessi chiesto di non farlo :nonegiusto ) a mia sorella , mia nonna e non so a chi altro :argh . Glielo dissi perchè ero bloccata a casa loro con la febbre a 39 e sintomi gastrointestinali di tutto rispetto :x: , avevo però bisogno di farmaci compatibili...
A questo giro non voglio parlarne ma vada come vada me la voglio vivere con più ottimismo e lo sto facendo soprattutto grazie a voi! :cuore :cuore :cuore
Sintomi solo fastidio al basso ventre, fisso nei primissimi giorni e ora invece solo se cammino molto o faccio uno sforzo, ma credo che sia normale :domanda
Capezzoli forse appena appena più sensibili e nient'altro ma dovrei essere a 4+5... forse è veramente troppo presto per qualunque sintomo :hi hi hi hi
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 gen 2013, 15:53

Frieda ha scritto: A questo giro non voglio parlarne ma vada come vada me la voglio vivere con più ottimismo e lo sto facendo soprattutto grazie a voi! :cuore :cuore :cuore
Sintomi solo fastidio al basso ventre, fisso nei primissimi giorni e ora invece solo se cammino molto o faccio uno sforzo, ma credo che sia normale :domanda
Capezzoli forse appena appena più sensibili e nient'altro ma dovrei essere a 4+5... forse è veramente troppo presto per qualunque sintomo :hi hi hi hi
Frieda, anche per me è così :cuore :cuore :cuore
Andrà come andrà, ma vedrai che questa volta andrà bene :incrocini :incrocini :incrocini I nostri piccolini cresceranno e nasceranno forti e sani!! :baby_f: :baby_m:
Per i sintomi, credo che 4+5 è veramente presto per qualunque sintomo :ok
:bacio :bacio
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 4 gen 2013, 16:16

ritirate le beta!!!
:-D :-D :-D
2170!!!!
Sono più che triplicate in 48 ore!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi!!!!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 gen 2013, 16:34

Evvai!!! Ottima notizia :vaiii: :vaiii: :vaiii:
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi :bacio
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 gen 2013, 16:55

Grazie a tutte!
Io non ho ancora la DPP. I calcolato mi danno 31/08, ma con la stessa data di ultimo ciclo 6 anni fa la gine mi aveva detto DPP 02/09 e Alice è stata puntualissima :risatina: .
Quindi aspetto la prima visita.
Ho telefonato oggi e l'appuntamento era a febbraio :urka, allora mi ha detto di fare gli esami del primo trimestre e poi chiamare che mi inserisce tra una visita e l'altra.

Non vedo l'ora di mettere il ticker, l'ho sempre sognato :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 gen 2013, 16:57

Da ieri ho delle nausee allucinanti. Ho già vomitato diverse volte, ho lo stomaco sottosopra e mi gira la testa.
Io e mio marito vorremmo tenere per noi la notizia il più possibile (vista l'esperienza della prima gravidanza che abbiamo dovuto interrompere al settimo mese), ma oggi in ufficio ho faticato a nascondere la nausea ed il vomito.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 gen 2013, 17:16

Ehi già le settembrine 2013????
Benvenute ragazze e in bocca al lupo per questo meraviglioso viaggio che avete appena iniziato!!!! :cuore
...da una settembrina 2011 .... e ora giugnettina 2013!!! :emozionee

:congratulations: a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 4 gen 2013, 17:30

gigulina :cuore
Cris_ga :x: :x: :x: poverina!!!! spero che passino presto :incrocini
e poi l'appuntamento a febbraio sarebbe veramente lontanissimo! Mi dispiace tanto per la scorsa gravidanza, non so immaginare il dolore :buuu
per fortuna adesso hai questo micro pupetto nuovo :cuore e la bellissima alice!
SteLulla :congratulations:

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 4 gen 2013, 18:19

Frieda bellissimo ticker!!! :ok
Anche io ho un pò modificato il mio :cuore , finalmente sono tornata in possesso del mio pc (prima mi collegavo col tablet) e ora tutto mi sembra più semplice...SteLulla, grazie mille, siamo felicissime di essere settembrine e :congratulations: per la tua nuova pancina!!
cris_ga per le nausee al lavoro, potresti magari dirlo ad una o due colleghe molto strette, pregandole di non riferire e farti aiutare da loro a camuffare il tutto...Per tenere a bada l'acidità io in questi giorni sto mangiucchiando crackers e bevendo ogni tanto bibite gasate, non so perchè ma mi aiutano!! La cosa importante è non lasciare lo stomaco vuoto per troppo tempo..Almeno credo, anche se ame non sono vere e proprie nausee ma piuttosto acidità e intolleranza agli odori.
Mi dispiace molto per la tua brutta esperienza passata :coccola :coccola , adesso però cerchiamo tutte di guardare avanti fiduciose!!! :bacio :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi!!
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 4 gen 2013, 18:32

molto carino il tiker!!
ma solo per curiosità come è possibile che il tuo segni 243 giorni all'arrivo e il mio 217? :pensieroso . Diciamo che mi torna molto di più il tuo... non durava 280 giorni una gravidanza?
In più non ho capito come mi ha calcolato 4+6, visto che ho avuto le um il 2 dicembre e ovulato il 17 o il 18..
mah!!!
comunque tutto giallo fa allegria (vedo che concordiamo) e ce lo lascio :spiteful:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2013, 0:18

EVVIVA LE SETTEMBRINE 2013!!!!! CONGRATULAZIONI RAGAZZE A VOI E A QUELLE CHE VERRANNO!!! :-D
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 gen 2013, 10:36

Frieda il discorso dei giorni non l' ho capito nemmeno io,lo fa in automatico...Invece il tuo conteggio di 4+6 mi sembra corretto,a me le u.m. sono state il 26/11 e sono a 5+6 quindi abbiamo circa una settimana (teorica) di scarto...Il giallo mi piace moltissimo, ce lo avevo anche nel ticker sulla' ovulazione ;)
Deda grazie mille e :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini a tutte le mamme in attesa e a quelle che ci provano!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 gen 2013, 11:03

Grazie a tutte per la solidarietà, ragazze :bacio .
Purtroppo oggi sono ancora a terra: ho nausea e mi sento molto fiacca. Sto seduta sul divano e non riesco a fare niente. Per fortuna mio marito ha portato fuori la cucciola, perché sentire tutto il giorno "mamma, mamma, mamma" mi sta facendo venire il mal di testa :risatina: . Ottima premessa per un nuovo pargolo :ahaha .
Bè, speriamo che sia solo una fase.

Mi dite le vostre DPP? Gigulina, tu con um 26/11 che data hai? Te l'ha detta il gine o hai usato i calcolatori on-line?

A me con um 24/11 danno 31/08, ma io mi sento settembrina!!! E voglio mettere il ticker!
Anzi, adesso lo metto, poi se la gine mi cambia la data lo aggiorno.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 gen 2013, 11:05

Dimenticavo, per le nausee in farmacia mi hanno dato il Biochetasi che ho appena preso e sembra già fare effetto :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 gen 2013, 11:40

Cris_ga,
bellissimo ticker! :ok
il calcolo della dpp l'ho fatto con i calcolatori on-line, non sono ancora andata dal ginecologo, lui mi ha detto di andare a fine mese!! :x: Però io credo che andrò verso il 20 cioè quando sarò all'ottava settimana...Sono un pò in ansia, spero che il piccolino stia crescendo e finchè non lo vedrò nell'ecografia sano e con il cuoricino pulsante starò in questo stato di ansietta... :impiccata:
Per fortuna mio marito cerca di calmarmi dicendomi che non c'è nessun motivo per pensare che le cose non stiano procedendo per il verso giusto...E così sarà punto e basta!! :incrocini :incrocini
Per me niente nausee, solo acidità e sonno..Per ora, ma speriamo continui così!
La Biochetasi è una medicina? Si può prendere in gravidanza?
:incrocini :incrocini a tutte
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 gen 2013, 16:14

Sì, il biochetasi si può prendere in gravidanza, anzi è indicato proprio per la nausea gravidica.
Però spero di non dover continuare a lungo. Anche oggi sono uno straccio!

Gigulina sei alla prima gravidanza? Stai tranquilla, andrà tutto bene.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 gen 2013, 16:35

cirs_ga grazie per l'augurio! :incrocini :incrocini
Sono alla I gravidanza però due mesi fa ho purtoppo subito un raschiamento per a.i. avvenuta all'8 settimana...Quindi sono spaventata (come è normale in questi casi) anche se so che ogni gravidanza è a sè...
Io però è come se avessi paura che non sto facendo abbastanza per aiutare il piccolo: sto prendendo Fertifol e Benexol (vitamine B) su consiglio del ginecologo e sto continuando a prendere Eutirox 50 perchè ho dei noduli alla tiroide e lo prendo da quasi un anno ormai.
Finora non so niente di come si sta evolvendo la gravidanza, non ho fatto le beta (perchè il gine dice che non servono) e non ho nausee...
Insomma un pò ho paura :urka
Ho letto sul forum del progesterone, so che si prende in caso di minacce d'aborto o per problemi d'impianto, quindi io per ora non avrei alcun motivo per chiederlo al ginecologo. Voi state prendendo qualche medicinale per aiutare la gravidanza?
:incrocini :incrocini :incrocini a noi tutte
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 gen 2013, 10:52

Io da gine ci devo ancora andare. Ho fatto le beta solo una volta per confermare la gravidanza ed erano 17000. Prendo il Fertifol, ma ho iniziato da poco, visto che la gravidanza non era programmata :martello .
Certo il "cosino" si fa sentire, eccome!
Domani vado a fare gli esami su sangue e urine del primo trimestre, poi chiamo la gine.
Comunque, finché non faccio la villo non sto tranquilla.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 6 gen 2013, 12:16

Buondì!
Cris_ga :coccola che io sappia ti potrebbe essere utile bere qualche sorso di coca cola (e acqua frizzante) e mangiare qualcosina tipo crackers prima di alzarti dal letto.
Spero tu stia presto meglio :incrocini :incrocini :incrocini
Giugulina capisco benissimo che tu abbia l'ansia ma sono sicura che andrà benissimo!!! Tante donne in gravidanza non hanno nausee, anche molte mie amiche e non credo assolutamente che sia un indice negativo, ma solo una super fortuna :-D
per quanto riguarda farmaci e integatori sto prendendo eutirox (non sono schiettamente ipotiroidea ma me l'hanno segnato per l'inferitlità), la folina e un integratore di vitamine e sali minerali + DHA (dovrebbero promuovere lo sviluppo delle strutture retiniche e cerebrali del fagiolo) e progesterone.
Lo prendo perchè l'altra gravidanza scoperta sempre intorno a natale non trovai il mio gine e quando lo rividi mi disse che l'avrei dovuto prendere quindi mi sono messa per l'avanti anche se non ho avuto perdite.
PS: ho fissa una sensazione non piacevolissima di tensione al basso ventre, non dolorosa, e ho un po' paura a fare l'amore, voi che dite? Via libera perchè lo deve fare o è meglio evitare per qualche giorno?
baci!!

Bloccato

Torna a “Settembre”