GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da francesca1978 » 6 gen 2013, 9:31

Buongiorno e buona domenica a tutte :sorrisoo :sorrisoo
Kom11, mi è capitata la stessa cosa: mi sono addormentata sul divano stavo bene, come sono passata sul letto non ho chiuso occhio a causa del bruciore di stomaco :pensieroso
Ed ora sono stanchissima
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 6 gen 2013, 10:03

Buon giorno Befanine panzottine!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 6 gen 2013, 10:21

Buongiorno a tutte le belle befane con la pancia!!!!! :emozionee
ieri sono andata alla prenatal e ho preso 4 tutine bellissime ma troppo care pero' non ho saputo resistere.....pero' ho preso cotone felpatino no ciniglia e sono uno spettacolo...... :cuore :cuore :cuore :cuore
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 6 gen 2013, 10:24

Ciao Ilaria1979 auguroni anche a te e a tutte le sorelle pancine!!! :-D :risatina: . Accidenti, pensavo alla tua ostetrica arpia :x: . Come si fa a fare un lavoro in cui serve tanta dolcezza e amore ed essere arpie? Speriamo che al parto si trasformi e diventi una caramellina.

Mi state facendo venire paura con la storia delle tutine, non avevo considerato il problemino cotone-caldo cotone-saldi......devo dire che una vicina mi ha già regalato 3 tutine piccole piccole e carinissime per un piccolo favore che le avevo fatto e quindi mi sono messa tranquilla, poi qualcosa me lo prestano due mie colleghe, ma poi? Se cresce? Sarà meglio che analizzi la faccenda.

Per i titoli mi piacciono tutti e due, il primo è davvero carino ed il secondo è incoraggiante per Adhara che forse ha bisogno di tutto il nostro appoggio. Potremmo fare come qualche posts fa, quando abbiamo preso il primo titolo per il primo post ed il secondo per il successivo. Tanto, chiacchierone come siamo, aqdesso che sono finite la feste li esauriremo molto presto :risatina:

Benvenuta alla nuova sorella pancina Monicafo!!!! Siamo quasi vicine di casa vedo, io sono della provincia di Brescia ma vicinissima al confine mantovano.

Ottobrina
, brutta compagnia i denti che fanno male, spero passi presto. Se come me odi gli antibiotici prova a prendere in erboristeria l'olio essenziale di chiodi di garofano, mettine tre gocce sopra un biscotto o un pezzo di pane 1-2 volte al giorno. Fa schifo, lega la bocca, ma è un antibiotico naturale che sia io che il socio abbiamo usato quando abbiamo fatto l'implantologia del dente. Ha lo stesso odore della pasta dentistica, sai perchè? Perchè nella pasta dentistica è contenuto l'olio essenziale di chiodi di garofano :risatina: , infatti è appunto un antibiotico. In alternativa c'è l'aglio, chiedi a Narima, lei lo usa.

Oggi il socio non c'è, è a Perugia a trovare la nonna malata e io, causa lavoro, ho dovuto restare nella brumosa pianura padana. Resterò in pigiama tutto il giorno e mi rilasserò per bene. Finalmente tre giorni di riposo e di ferie!! Martedì ho la visita di controllo e rivedo il mio Damiano :cuore . Ora finalmente posso chiamarlo con il suo nome.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 6 gen 2013, 11:05

ciao 40digioia
beh io sono abbastanza lontana da mantova città!!! Il mio paese è Piubega e te di dove 6???
cmq non so io le tutine che ho preso sono da 0-3 mesi ma mi sembrano troppo piccole e quindi ne prendero' altre magari piu' grandine.....uff che tragedia!!!!! :clap
adesso vado a preparare la crema pasticcera al cioccolato peri il panettone oggi pranzo alla grande....buona domenica befanette!!!!!!!
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 6 gen 2013, 11:22

francesca1978 ha scritto:Buongiorno e buona domenica a tutte :sorrisoo :sorrisoo
Kom11, mi è capitata la stessa cosa: mi sono addormentata sul divano stavo bene, come sono passata sul letto non ho chiuso occhio a causa del bruciore di stomaco :pensieroso
Ed ora sono stanchissima
Mannaggia...sono 3 sere che mi succede!
E alla fine con qualsiasi cosa mangio...posso stare leggera ma alla fine i bruciori arrivano lo stesso...
un po' presto secondo me....pensavo iniziassero piu' in la'...verso l'8 mese... :argh
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 6 gen 2013, 11:24

:befana_nera:
dimenticavo....auguri a tutte le Befanine Panzotte!!
vi siete stancate tanto questa notte? :fischia

:prr :prr :prr
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 gen 2013, 11:36

Kon, Francesca, mi spiace per il mal di stomaco..

Anche a me a volte da fastidio, soprattutto dopo mangiato.
E la pancia mi sta prendendo una forma strana, sporge all'altezza dello stomaco.. un po' sarà la ciccia un po' penso sia il piccolino che crescendo da sotto spinge tutto in su! Comunque sono fisime mie più che altro.. mio marito dice che non si vede!

A proposito di mio marito sta mattina gli è preso il raptus delle pulizie! Son due ore che gira con l'aspirapolvere e ha passato fin le travi sul soffitto :-D
Ora che io certi lavori non li posso fare si è dimostrato più bravo di me nelle faccende domestiche! :risatina:
Sono proprio una casalinga negata! :fischia

Buona befana a tutte!!!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 6 gen 2013, 12:42

Monicafo82 ha scritto:
ciao 40digioia
beh io sono abbastanza lontana da mantova città!!! Il mio paese è Piubega e te di dove 6???
Sono di Montichiari. Vabbeh, infatti dicevo "quasi vicine" di casa :sorrisoo

Mando un augurio di guarigione a tutti gli stomachini in disordine :incrocini. Anzi, Rouge88, dì a tuo marito di passare una bella aspirapolverata anche a questi stomachi, così facciamo pulizia e li rimettiamo in sesto.

Stamattina acquisti on-line. Ebbene sì, l'ho comprata, la FASCIA PORTABEBE'!!!!! :-D Troppo bella, non vedo l'ora di usarla!!! Mi piace un sacco!!!

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 6 gen 2013, 14:17

Rouge88, i botti li detesto anche io con tutta me stessa ma l'odore dei camini invece lo adoro, mi sa tanto di paesino e di inverno che è la mia stagione preferita. Per la pancia anche a me è diventata bella pronunciata sopra sotto il seno ed è esattamente perchè con l'aumentare dell'utero, gli altri organi vengono spinti in alto. Normale.

Kom11, con Zoe ne ho sofferto tantissimo anche io, per il momento io non ho niente di niente da quando sono passati i primi disturbi del primo trimestre.

Buona Epifania a tutte.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 gen 2013, 14:49

Ragazze buona domenica :sorrisoo

Stamattina mi son alzata ancora con il dolore, ma adesso sembra sparito.... Apro la bocca e sorpresa: é uscita fuori l'ultima punta che mancava della mola :festa sará finito per questo il dolore? Speriamo di si! :yeee
40 grazie mille per i tuoi suggerimenti :coccola sconoscevo questi sani rimedi, ne prendo nota! :ok

Kom lo sai...io ne soffro son dai primi giorni e non credo mi passerà. Se hai bruciore prendi il gaviscon. Io ho risolto rimettendo un po' , per questo tutte le sere :vomitino e dopo sto benissimo :sorrisoo

Ieri sera ho ricevuto un body manica lunga in cotone , un amore :cuore

Bacio a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 gen 2013, 15:50

Ragazze, io dico che non compro nulla ma intanto navigo di quà e di la a vedere cosa comprare per il fagiolino quando sarà il momento e ho una domanda..

Per i primissimi tempi, culla o direttamente lettino con riduttore?

Vorrei naturalmente tenere il bimbo in camera con noi per i primi mesi ma non mi piace l'idea di farlo dormire in mezzo a noi... ho il terrore che girandoci gli facciamo del male o peggio.
Quindi, mi chiedevo, è meglio una culla da tenere accanto al letto o direttamente il lettino (per il quale mica c'è tanto posto a dire il vero)?
Ma sopprattutto, per quanto tempo ci entrerà il piccolo nella culla?

Io avevo più o meno questa idea consigliatami da un'amica tedesca.. che ve ne pare?

http://www.ebay.it/itm/FabiMax-Lettino- ... 1e755130ea" onclick="window.open(this.href);return false;

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 gen 2013, 16:14

RougeAnche io non so bene come orientarmi ho scartato l'idea della culla perché la utilizzerei per troppo poco tempo ma il lettino mi sembra talmente grande per un bimbo appena nato e i riduttori costano un botto :argh insomma non mi so decidere
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 6 gen 2013, 16:20

Rouge88, io ho usato direttamente la carrozzina i primi due mesi, poi ho usato direttamente il lettino mettendo asciugamani ai lati arrotolati (oltre ai parabordi ovviamente). La culla per me è una spesa inutile perchè costano un sacco e servono giusto un paio di mesi quando c'e' già la carrozzina. Poi ci sono esigenze particolari per cui ognuna deve valutare cosa le conviene di più e sopratutto come ha casa. Io sono in appartamento per cui sposto la carrozzina dove voglio. E comunque allattando di notte spesso Zoe ha dormito nel lettone e credo che capiterò anche con Leo. Allattare sdraiati è la meglio di notte, almeno per me.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 6 gen 2013, 16:39

Rouge io la penso come Narima e un po' tutte le persone che conosco hanno fatto cosí. Io purtroppo ho la casa su due livelli ed é un problema, inoltre in camera da letto il lettino non entra per cui, dovró cercare una culla. Il problema é che costano troppo ed usarle solo per qualche mese é un vero peccato :pensieroso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 6 gen 2013, 16:40

Salve belle befanine panzute :ciaociao
Noi oggi abbiamo fatto una bella scampagnata,ce ne siamo approfittati della bella giornata,adesso sono in totale relax dopo una bella doccia.
Ro79 bello il titolo mi piace :ok

Rouge88 io penso che sia meglio la carrozzina nei primi mesi e poi lo passi nel lettino,almeno io farò così,anche perchè le culle hanno un bel prezzo alto e comprarle per poi usarle 2/3 mesi non mi va.
Kom11 ti capisco anche io ho sempre acidità,la notte sto con 2 cuscini proprio per non stare troppo sdraiata.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 6 gen 2013, 17:20

Grazie dei pareri!
Non so bene perchè ma la carrozzina non mi convince.. e nel lettone preferirei non farlo dormire (certo, lo dico ora poi chissà come mi adatterò alle necessità!)
Purtroppo il lettino, per come è messa ora la nostra camera, non ci sta proprio.. quello che ho visto io è una mezza via tra lettino e culla e durerebbe un po' di più.. ma appunto non sono convinta. Il prezzo tutto sommato è accessibile.. e visto che il lettino non lo dovrò comprare perchè mi passano quello delle mie nipotine forse si può fare... :pensieroso
Comunque ci penserò e vedrò meglio in giro.. abbiamo ancora la speranza di riuscire a vendere la nostra camera che non era fatta per questa casa ed occupa troppo spazio e riuscire a comprarne una più adatta alla stanza in modo che ci stia anche il necessario per il bimbo..

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 6 gen 2013, 17:41

Ciao ragazze!
Bacio a tutte con mal di stomaco ! :bacetto
40di gioia anxhio avevo letto che meglio usare la fascia piuttosto del marsupio. oggi ne ho visto 1 a €70, mi sembra un po troppo ?! su che sito l'hai presa ?
Noi siamo stati tutto il giorno tra toys e cam . Sono stanca morta ma contenta che abbiamo scelto passeggìno combi family della cam costa €389 è del 2013 e mi è piaciuto molto. Sembra ottimo ! Preso anche un vestitino x me ( taglia xl :pistole :bomba ) reggiseni invece sono introvabili della mia taglia . sono al prenatal ho visto ma erano un po cari ...poi preso body x scricciolo e ieri anche una tutina e degli occhialini da sole. Sarà troppo Figo mio Mattia ahahaha :ok :cuore
Bacio a tutte
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 6 gen 2013, 19:00

Ciao Lolita, eh eh....ne so qualcosa di reggiseni!! Anche io alla fine ho dovuto prenderli da Premaman, non li ho trovati da nessun'altra parte. Alla Coop ne vendono alcuni a soli € 10,00 circa,c'è scritto che arrivano fino alla 10a, ma invece ho provato a comprare ben due reggiseni della 7a e nessuno dei due mi andava bene :aargh , forse erano della 5a ma di sicuro non della taglia che mi serviva!

Il trio che hai comprato mi sembra abbia un ottimo prezzo, ne ho viti alcuni che costano molto ma molto di più. Per fortuna con il passeggino noi siamo a posto, me lo presta la mia collega.

Per la fascia io l'ho trovata su ebay: ho preferito quella lunga (mt 5,20) perchè si può usare in tante posizioni. So che sui siti arriva a costare anche €80 ma io su ebay l'ho trovata a 40+ spese postali= € 48,20. Cotone elasticizzato.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 6 gen 2013, 19:08

Per chi per varie ragioni deve comprare la culla, la quale dura poco e costa un mutuo, io la comprerei di seconda mano su qualche sito tipo ebay. Penso che anche se molte preferiscono comprare tutto nuovo su qualche cosa si possa fare una piega. Dopotutto costano davvero care e si usano pochissimo, e poi il riciclo fa bene al pianeta in cui viviamo, riduce gli sprechi e inquina meno.
Anche sul lettino noi siamo fortunati: ho avuto tre colleghi che in totale hanno avuto cinque figli, oggi dai 10 ai 3 anni. Mi prestano di tutto!! Fortunissima!!!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”