GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vi capita mai?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: vi capita mai?

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 21:49

Zzz... ha scritto:
yoga ha scritto:
ishetta ha scritto:mio marito che ha perso il lavoro
Azz Ish mi dispiace...
Ish ma tuo marito non è un autonomo?
Yes, ma il suo cliente principale nel giro di 10 giorni gli ha ridotto le giornate da tutto l'anno a 60 giorni e poi da 60 a 0 xchè non sono riusciti a piazzarlo sui progetti che avevano in mente. In più ci devono qualcosa come 14000€ e stanno facendo storie per non pagare o pagare a ufo.
Poi ha qualche cliente minore ma che ovviamente non gli permette di dormire sogni tranquillo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2013, 22:06

ishetta, brutte rogne in questi giorni/mesi, mi spiace :coccola e spero si riprenda presto :incrocini

per il topic no, svegliarmi e dire "non mi va di fare la mamma" non m'è mai capitato.
ma stasera... uhuuuuuuuuuuuuu stasera ero sull'orlo dello strozzamento.. in 35 minuti ho fatto la spesa all'es e alla conad. i carrelli avevano i razzi supersonici sotto!!!!! o meglio avevano una nana impazzita. ecco, in serate simili, arrivo sconvolta di mio e se ci aggiungo pure nanapazza........................ gnafò!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 22:10

ely66 ha scritto:ishetta, brutte rogne in questi giorni/mesi, mi spiace :coccola e spero si riprenda presto :incrocini

ò!
Ecco aggiungiamo che sono mesi che ogni settimana se ne aggiunge una nuova.
Avessi solo da pensare a come impastare i biscotti sarei la mamma dell'anno, ma siccome mi barcameno come posso nella MIA quotidianità, reclamo il mio diritto di dire che ogni tanto mi capita di dire di non aver voglia.
E oggi è proprio uno di quei giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 gen 2013, 22:13

Hamilton
Senza Valeria non saprei dire perche' non mi e' mai successo
ecco hai già detto il 90% per me
Magari non ci sono stata a cucinare, a pulire, a lavorare
e questo di nuovo.

Tu la metti sul sentimentale ed io invece, che non sono proprio romantica la metto sul pratico. Io ho voglia dei miei figli, anzi ne così voglia che abbiamo fatto scelte "particolari" (io ho lasciato quasi del tutto il lavoro, scuola solo fino alle 13, no nido etc...), sono sempre con loro per scelta e sono felice.
MA quando il grande ti chiede per i compiti mentre la seconda ha la crisi di gelosia e fa le pive e il piccolo ha sonno e vorrebbe essere messo nel lettino e intanto c'è: la cena da preparare la lavatrice da stendere, due lavatrici pulite da mettere via la lavastoviglie da vuotare e il pavimento fa abbastanza pietà
.... ecco, avere o NON avere la colf fissa fa un'enooorme differenza. se ricordo bene dicesti una volta che non sai dove stanno le posate in cucina... ecco, quando non hai un kezz da fare fino a questo punto come dire.... sei anche più rilassata, disponibile per tuo figlio, senza affanno
A noi comuni mortali a volte passa la poesia e viene lo smaronamento. ma i nostri figli li amiamo lo stesso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2013, 22:21

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:ishetta, brutte rogne in questi giorni/mesi, mi spiace :coccola e spero si riprenda presto :incrocini

ò!
Ecco aggiungiamo che sono mesi che ogni settimana se ne aggiunge una nuova.
Avessi solo da pensare a come impastare i biscotti sarei la mamma dell'anno, ma siccome mi barcameno come posso nella MIA quotidianità, reclamo il mio diritto di dire che ogni tanto mi capita di dire di non aver voglia.
E oggi è proprio uno di quei giorni.
si, lo capisco. se poi quando fai i biscotti molli lì tutto e ti metti a guardare le hawaii, ti fregherebbe assai. mi sa che siamo in tante così :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 22:25

Ma magari.... Ultimamente mentre faccio i biscotti raccolgo vomiti. Ahhh i vomiti dei figli... Le gioie della maternità :x:

Cmq a me mandano in bestia
1. I capricci di Edo. Ti sfiancano e se lo sgridi smette di colpo, ti guarda, alza quell'adorabile ditino indice e dice "mamma batta eh" :che_dici ( :risatina: )
2. Emma che inizia a dissertire su come avrei dovuto fare una determinata cosa.
3. Mia suocera che deve giustificare un comportamento dei bambini mentre li sto sgridando (e qui mi autocensuro)
4. Le gastroenteriti :x: :argh e relativi lavatrici infinite
5. Emma che, quando le succede qualcosa di negativo (tipo cade dal letto), inizia a dare la colpa agli altri (tipo stupido letto)
.. Posso continuare?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 4 gen 2013, 22:27

io amo fare la mamma, ma ogni tanto vorrei "darlo" a qualcuno e respirare un pochino.

24 ore su 24, senza mezzo aiuto, è dura!
poi c'è tutta la gestione della casa...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 gen 2013, 22:42

rusc ha scritto:Hamilton
e questo di nuovo.

Tu la metti sul sentimentale ed io invece, che non sono proprio romantica la metto sul pratico. Io ho voglia dei miei figli, anzi ne così voglia che abbiamo fatto scelte "particolari" (io ho lasciato quasi del tutto il lavoro, scuola solo fino alle 13, no nido etc...), sono sempre con loro per scelta e sono felice.
MA quando il grande ti chiede per i compiti mentre la seconda ha la crisi di gelosia e fa le pive e il piccolo ha sonno e vorrebbe essere messo nel lettino e intanto c'è: la cena da preparare la lavatrice da stendere, due lavatrici pulite da mettere via la lavastoviglie da vuotare e il pavimento fa abbastanza pietà
.... ecco, avere o NON avere la colf fissa fa un'enooorme differenza. se ricordo bene dicesti una volta che non sai dove stanno le posate in cucina... ecco, quando non hai un kezz da fare fino a questo punto come dire.... sei anche più rilassata, disponibile per tuo figlio, senza affanno
A noi comuni mortali a volte passa la poesia e viene lo smaronamento. ma i nostri figli li amiamo lo stesso
standing ovation :yeee :yeee :yeee
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2013, 22:43

ishetta ha scritto:Ma magari.... Ultimamente mentre faccio i biscotti raccolgo vomiti. Ahhh i vomiti dei figli... Le gioie della maternità :x:

1. I capricci di Edo. Ti sfiancano e se lo sgridi smette di colpo, ti guarda, alza quell'adorabile ditino indice e dice "mamma batta eh" :che_dici ( :risatina: )
3. Mia suocera che deve giustificare un comportamento dei bambini mentre li sto sgridando (e qui mi autocensuro)
5. Emma che, quando le succede qualcosa di negativo (tipo cade dal letto), inizia a dare la colpa agli altri (tipo stupido letto)
.. Posso continuare?
afferrato.
ma quando la signorina qui mi dice "compplimenti!! ma davvero si brava a NON fare... XXXXX" alle prime due tengo botta, alla terza "senta lei, signorina quattro lingue, quella è la cameretta, rausssssssssssssssssssssssssssssss" sarà il tono o l'espressione, ma di solito la stoppo. provare? :hi hi hi hi :prr :prr si lo so, bisogna essere cattive dentro, fuori e anche di più :ahah

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 gen 2013, 22:46

ely66 ha scritto: signorina quattro lingue,
:ahah :ahah è bellissima! la copio!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 22:50

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma magari.... Ultimamente mentre faccio i biscotti raccolgo vomiti. Ahhh i vomiti dei figli... Le gioie della maternità :x:

.. Posso continuare?
afferrato.
ma quando la signorina qui mi dice "compplimenti!! ma davvero si brava a NON fare... XXXXX" alle prime due tengo botta, alla terza "senta lei, signorina quattro lingue, quella è la cameretta, rausssssssssssssssssssssssssssssss" sarà il tono o l'espressione, ma di solito la stoppo. provare? :hi hi hi hi :prr :prr si lo so, bisogna essere cattive dentro, fuori e anche di più :ahah
Va che qui non si arriva neanche alla seonda volta. Anche solo la prima mi manda in bestia.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2013, 22:54

:caduta_sedia: :caduta_sedia: bbbbbonaaaa che può solo ... peggiorare :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 22:56

ely66 ha scritto::caduta_sedia: :caduta_sedia: bbbbbonaaaa che può solo ... peggiorare :prr
I loro soprannomi sono
La bisbetica :che_dici
Fa più danni che respiri :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2013, 22:57

:ahah :ahah :ahah

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 23:22

rusc ha scritto:Hamilton
e questo di nuovo.
C'e' poco da fare, non ci arriva proprio :impiccata:
E 2006

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 gen 2013, 23:54

No, non mi capita.
Ho sempre voglia di fare la mamma, certo i momenti di sclero ci sono ma spesso sono legati ad una stanchezza fisica/mentale mia o agli impegni dentro e fuori casa, oggi Ciccio è piuttosto facile da gestire rispetto a qualche tempo fa.
Ricordo che, quando era piccolo, dopo mesi e mesi (ma anche dopo giorni) di nottate insonni o nei periodi dei capricci h24 mi capitava eccome!!!

Sempre più spesso mi succede invece di non avere voglia di andare a lavorare.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 gen 2013, 0:19

Mi sento di straquotare Rusc!
Voglia di fare la mamma e di stare con loro si, sempre (ovviamente una cenetta a due ogni taaaanto o una spesa tranquilla non mi dispiace perchè con 2 sapete bene come funziona) però ... i capricci a volte snervano e soprattutto è conciliare la voglia di stare solo sul tappeto a giocare con loro o di stare tutto il pomeriggio al parco tutti i giorni con le faccende di casa (e parlo di minimo standard perchè non sono una fissata, tutt'altro), il lavoro (sono un'insegnante nullafacente, ma le nottate a correggere pesano a volte) e tutto quello che ben conoscete.
Se potessi dedicarmi 100% alle bimbe e il resto andasse da sè (non rinuncerei al lavoro perchè lo amo, ma se fosse solo quello sarebbe diverso) bè sarei moooooolto più rilassata e certamente le giornate NO si annullerebbero o quasi!
Penso che tutte amiamo alla follia i nostri figli, ma quando oltre che mamme si è casalinghe e pure lavoratrici sentimenti e praticità a volte si scontrano!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 gen 2013, 0:20

Ma anche lavorando fuori casa 8 ore al giorno anche io scappotto ogni tanto!FFinché torno a casa e trovo tutti felici e tranquilli okay, ma ieri sono rientrata e sembrava che fossero passati i ladri! :che_dici e io non ho qualcuno che mette ordine al posto mio
..u
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 5 gen 2013, 6:45

Straquoto Rusc: non è che una non voglia fare la mamma, semplicemente non vuole schiattare.
Oggi porterò i bimbi fuori, faremo cose bellissime e me li godrò rilassata e felice, ma domani casa è ancora un cesso e devo fare due lavatrici. :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 gen 2013, 10:31

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:
yoga ha scritto:
ishetta ha scritto:mio marito che ha perso il lavoro
Azz Ish mi dispiace...
Ish ma tuo marito non è un autonomo?
Yes, ma il suo cliente principale nel giro di 10 giorni gli ha ridotto le giornate da tutto l'anno a 60 giorni e poi da 60 a 0 xchè non sono riusciti a piazzarlo sui progetti che avevano in mente. In più ci devono qualcosa come 14000€ e stanno facendo storie per non pagare o pagare a ufo.
Poi ha qualche cliente minore ma che ovviamente non gli permette di dormire sogni tranquillo.
Azz! Spero che ne trovi presto degli altri :incrocini
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”