GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 22:35

La candida dà delle stilettate che partono dalla spalla sino al seno. Sono così le tue?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 gen 2013, 22:41

stilettate da capezzolo in senso retrogrado nel seno, sono bruciature trafitture dolorose durante e adesso dopo la poppata..a volte pure tra un seno e l'alktro sulla parete troracica.Per me lo è.A casa o dell'itraconazolo e delle pomate con antifungino..sai dosi ecc?
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2013, 22:42

Mmmm anche secondo me lo è
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 4 gen 2013, 22:45

ah lo strano è che mi fa male se la attacco ma non col tiralatte
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 gen 2013, 11:25

Io ho avuto gli stessi dolori quando il seno era molto pieno e samuele per qualche motivo ciucciava meno, ma non ho mai avuto la candida.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 gen 2013, 13:07

:pensieroso non so che pensare...lucia pure fatica a svuotare il seno soprattutto quello dolente che è pure quello più generoso. Il problema è che ora ogni volta che deve mangiare mi piglia l'ansia del dolore..non v abene è come con federico, era un loop maledetto e sapete come è andata a finire.Sto giustificandomi ogni volta che tiro il seno dolente per darle il latte col bibe che è per farlo guarire ma temo per questo meccanismo..
Ho provato a scrivere al gine ma figurati se quello si fa vivo, quelli sono buoni a considerarti solo quando hai da andare in studio a fargli guadagnare le marchette. :bomba Dopo, schiatta.
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 5 gen 2013, 15:26

scusate l'intrusione. anch'io ho avuto gli stessi dolori di mamaman durante l'allattamento della seconda (mi pare che lo avessi anche scritto qui). soprattutto, avevo quei dolori dopo la poppata (mi sembrava durante il "riempimento" del seno) e la notte. ho usato la crema contro la candida, ma non ho risolto molto (anche xkè la bambina non aveva segni di mughetto). il dolore è passato da solo nel giro di un paio di mesi.
mamaman, se posso consigliarti, insisti, l'allattamento non è facile x i primi mesi, ci sono tanti piccoli ostacoli da superare, ma se tieni duro, ce la puoi fare :sorrisoo
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 gen 2013, 15:40

MAMAMAN innanzitutto congratulazioni per la nascita di Lucia :-D
io ero nella tua simile situazione settimana scorsa, ed era un ingorgo mammario.
Non stancarti di attaccarla a quel seno anche per un'ora di fila, magari salta per una poppata l'altro togliendolo con il tiralatte ma preferisci attaccarla naturalmente al seno ingorgato piuttosto che con il tiralatte.
Io l'attaccavo e durante la poppata premevo leggermente con un panno caldo (lo tenevo in caldo su una pentolina). Poi doccette calde mattina e sera o ogni volta è possibile prima della poppata.
Se il seno è rosso e la palla non passa tra una poppata e l'altra metti invece qualche cosa di freddo sul seno, nel caso di rossore e febbre potrebbe esserci un'infezione e i batteri proliferano meglio con il caldo quindi è preferibile il freddo.
Ultimo consiglio per qualche settimana non mettere il reggiseno, io noto che potrebbe essere anche quello ad ingorgare, quando lo apro per poppare di lato resta sempre un po' tirato e potrebbe ostruire i dotti.
Io sono andata avanti così per una settimana piena, palla dura, rossore, dolore fortissimo, stilettate poi con questi metodo finalmente tutto si è normalizzato e il seno si è svuotato.
Se ti è possibile, non cedere occorre tempo e constanza. Altra cosa importantissimo : riposo.
Delega tutto ad altri mettiti a riposo solo tu e le poppate per uno o due giorni, so che a volte non è possibile ma fai di tutto per riuscirci. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 gen 2013, 17:34

[quote"=orata"]
Se ti è possibile, non cedere occorre tempo e constanza. Altra cosa importantissimo : riposo.
Delega tutto ad altri mettiti a riposo solo tu e le poppate per uno o due giorni, so che a volte non è possibile ma fai di tutto per riuscirci
[/quote]
eh..già.Che nn sia una passeggiata lo sospettavo e me ne sto accorgendo.Però sul versante delega tutto ad altri mi scompiscio..sapete chi è che sta sul divano a dormire russando come un porco quando di notte non si sveglia nemmeno se la bambina piange a mezzo cm dalla sua testa e se per miracolo riesco a svegliarlo si riaddormenta in 3 secondi netti?non io...io sono qui con l'altro figlio per intrattenerlo un poco visto che in questo momento non riescoad orgnizzarmi per uscire in tempi umani,col tiralatte da una parte e il pc sul quale scrivo con una mano..ecco.
xora cmq cambiando attacco sn due volte che riesco ad attaccarla bene :incrocini senza dolore..speriamo.continuo ad attaccarla a richiesta è che magari ciuccia dA UN LATO PER 1H poi dorme 1ora poi vuole l'altra.. :x: e così il tempo per riposare è nullo,in più con l'aiuto incredibile che ricevo...
grazie per i vostri consigli siete preziose.cmq ho preso l'antifungino, il gine finalmente mi ha risposto...così nn ho lasciato davvero piu nulla di intentato.spero solo che prima o poi si ingrani.. :incrocini
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 gen 2013, 17:40

ah mi scordavo..ho provato con la bottiglia l'altro giorno...incredibile,ha stasato molto meglio deltiralatte tant'è che nn ho piu avuto ingorgo pesante come quella volta.. :-D
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 gen 2013, 18:11

MAMAMAN spintona colui che dorme e fatti sentire!!! mettigli la bimba in braccio e dormi appena puoi, non avrà scelta e inizierà ad adorare quell'esserino e a trovare piacere ad averla in braccio e a vederti più serena.. per me è stato così :ok :ok

per il resto molta molta pazienza i primi due mesi sono davvero duri....
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 gen 2013, 18:39

:buuu vero..son duri...non che me lo fossi scordato ma quando poi ci sei te lo ricordi molto meglio di prima..è che ora son più vecchia di 4 anni... :buuu a me basterebbe non avere male, per ora almeno.
Immagine

Lotti79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lotti79 » 5 gen 2013, 21:01

Mamaman tieni duro! Io per con Carlotta sono stata fortunata e ciuccia bene/ cresce bene senza troppi intoppi..ma dormo veramente poco soprattutto la notte e anche mio marito sta nel letto a russare senza dare segni di vita! Poi la mattina mi guarda e mi chiede "come e' andata la notte"..io con le occhiaie fino ai piedi che mi vesto di corsa con una tuta sghemba per portare l'altra al l'asilo! Spero che si regolarizzi pero' in tempi brevi.. Per ora combattiamo con coliche e reflusso... Ma è una faticaccia si sa!
Domande: quando ho il seno molto gonfio e Carlotta si attacca comincia a pianere e parte il meccanismo pianto-ciucciata-pianto.... Può essere un riflesso di emissione troppo forte? O sono le coliche? Cosa posso fare?
Altro dubbio..visto che è' una bimba che ciuccia poco e spesso quando ho il seno molto gonfio prende solo il primo latte? Questo può favorire le coliche?
..... :pensieroso
C & C !! Batuffoli rosa pieni di amore!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 gen 2013, 21:01

orata ha scritto:MAMAMAN spintona colui che dorme e fatti sentire!!! mettigli la bimba in braccio e dormi appena puoi, non avrà scelta e inizierà ad adorare quell'esserino e a trovare piacere ad averla in braccio e a vederti più serena.. per me è stato così :ok :ok

per il resto molta molta pazienza i primi due mesi sono davvero duri....
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 gen 2013, 21:03

ma io sinceramente non credo nè ho mai creduto che la mia stanchezza iniziale sarebbe diminuita se Roberto non avesse dormito...anzi, avrei avuto anche la rottura di sentire le sue lamentele :fischia :argh :argh considerato che anche lui ha la sua età e quindi regge molto meno di me :fischia :prr :prr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2013, 21:10

francybf ha scritto:ma io sinceramente non credo nè ho mai creduto che la mia stanchezza iniziale sarebbe diminuita se Roberto non avesse dormito...anzi, avrei avuto anche la rottura di sentire le sue lamentele :fischia :argh :argh considerato che anche lui ha la sua età e quindi regge molto meno di me :fischia :prr :prr
:ahah

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 gen 2013, 22:27

mamaman ha scritto:ah mi scordavo..ho provato con la bottiglia l'altro giorno...incredibile,ha stasato molto meglio deltiralatte tant'è che nn ho piu avuto ingorgo pesante come quella volta.. :-D
:-D :ok :ok :ok :ok

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 gen 2013, 17:25

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu sono nel tunnel .Il male persiste, la bimba nn cresce bene il latte sta pure diminuendo nonstante abbia attaccato e tirato a richiesta ogni momento.Mi sento pure peggio della volta scorsa, stavolta ci credevo molto di più ma nn so più che fare. La bambina si attacca male a sinistra e nn c'è nulla da fare, nn vuole il paracapezzolo e la cosa nn cambia cambiando posizioni.Io aggiusto la presa di continuo ma a un certo punto fa male,e basta.
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 gen 2013, 18:00

Scusate la domanda che può sembrare poco firba ma stavo leggendo un sito di quelli sulll'allattamento al seno (un pò talebano eh..)e leggendo una domanda mi è venuto un dubbio: dopo la poppata il capezzolo com'è quando lo si tira fuori dalle fauci delle belve? Lì in quel sito ho trovato che è provocato da suzione serrata con le gengive il fatto di tirarlo fuori con la forma"a rossetto"..che è come lo ho io dopo ma da una parte fa male dal'altra no e la forma è la stessa. Voglio dire risulta n pò schiacciato come appunto la punta di un rossetto...ma credo si a normale.Help su questo nuovo delirio..
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2013, 18:45

mamaman ha scritto::buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu sono nel tunnel .Il male persiste, la bimba nn cresce bene il latte sta pure diminuendo nonstante abbia attaccato e tirato a richiesta ogni momento.Mi sento pure peggio della volta scorsa, stavolta ci credevo molto di più ma nn so più che fare. La bambina si attacca male a sinistra e nn c'è nulla da fare, nn vuole il paracapezzolo e la cosa nn cambia cambiando posizioni.Io aggiusto la presa di continuo ma a un certo punto fa male,e basta.
Ma xchè dici che è diminuito?
:domanda

Per il discorso del capezzolo a rossetto :domanda non saprei.

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”