GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettronica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 17:53

saraharley ha scritto:si uno perchè
Per curiosita', perche' spesso quando una rimane incinta cerca di smettere di fumare.
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 gen 2013, 17:58

Io di chi fuma all'esterno non sopporto il fatto che spenga le sigarette per terra. Le strade sono piene e così pure le spiagge. In certe spiagge c'è il divieto e credo che sia stato messo esclusivamente per il fatto che la gente butta i mozziconi sulla sabbia ... ma il divieto viene bellamente ignorato.
Non sopporto quello e non sopporto nemmeno i cewingum che tappezzano i marciapiedi. Ed è una riprova del fatto che chi fuma ha proprio una dipendenza fortissima perché un fumatore non oserebbe buttare per terra la carta di una mentina ma non può fare a meno di fumare sulla spiaggia e siccome sulla spiaggia non ci sono portaceneri la seppellisce nella sabbia perché non sa dove metterla e non può fare a meno di fumare ... e tutto questo è assurdo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 gen 2013, 18:03

Questa estate mi sono pure sentita dire da uno che il comune, invece di mettere il divieto di fumo sulla spiaggia libera attrezzata, dovrebbe mettere i portaceneri ... e che quindi si sentiva autorizzato a buttare le cicche per terra e che se i bambini le toccano con le mani sono io che non sono capace di insegnargli che non le devono prendere ...
E pure ai giardinetti dove porto i bambini a giocare ... il pavimento è un tappeto di cicche ... perché alla sera i ragazzi di 15 o 16 anni si siedono sugli scivoli, ci scrivono un po' di cose con i pennarelli tra l'altro e fumano come turchi buttando le cicche sul pavimento morbido dei giochi.
E non ce ne è 1 di cicca ... lo sapete benissimo che ce ne sono migliaia ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 18:06

lalat ha scritto:Questa estate mi sono pure sentita dire da uno che il comune, invece di mettere il divieto di fumo sulla spiaggia libera attrezzata, dovrebbe mettere i portaceneri ... e che quindi si sentiva autorizzato a buttare le cicche per terra e che se i bambini le toccano con le mani sono io che non sono capace di insegnargli che non le devono prendere ...
:pensieroso
Quindi se io gli c@go davanti al portone di casa non è colpa mia che sono incivile, ma è colpa sua che non ha messo un cesso fuori di casa! :martello
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 18:07

lalat ha scritto:Io di chi fuma all'esterno non sopporto il fatto che spenga le sigarette per terra. Le strade sono piene e così pure le spiagge.
:quoto_1: Pure sulla neve ne vedo parecchie in questi giorni in montagna. :che_dici
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 18:08

Antolina80 ha scritto: :pensieroso
Quindi se io gli c@go davanti al portone di casa non è colpa mia che sono incivile, ma è colpa sua che non ha messo un cesso fuori di casa! :martello
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E 2006

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 18:09

Per curiosita', perche' spesso quando una rimane incinta cerca di smettere di fumare.

si è vero, ma c'è fumatore e fumatore, quello accanito che fuma 2 pacchetti al dì, quello no che al max ne fuma 3/4 e io sono una di quelle.
è vero che uno cerca di smettere quando rimane in cinta ma comunque se sei fumatrice la stessa ginecologa ti dice di non smettere di colpo che non va bene e se proprio devi fumare max 3 al giorno.
per ciò non capisco il tuo discorso di avere figli o meno, non ne capisco il senso e cosa c'entra.
e comunque mio figlio ormai ha 19 mesi.

lalat sul tuo discorso posso darti ragione, io porto un bicchiere di plastica e rivolvo il problema mozziconi in spiaggia, ma questo come dicevo precedentemente ne va dell'educazione della gente.
e sul fatto delle gomme è un problema su non fumatori e fumatori, di tutti, ma è sempre educazione, perchè non costa niente tenere l'involucro e poi metterla dentro nell'attesa di un cestino.
lo stesso discorso per gli escrementi di cane sui marciapiedi, è tutta una ruota che gira attorno all'educazione.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 18:11

Io non sopporto vedere una donna incinta che fuma.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 18:12

saraharley ha scritto: per ciò non capisco il tuo discorso di avere figli o meno, non ne capisco il senso e cosa c'entra.
:pensieroso
Siamo su un forum di gravidanza/mamme o no?
E comunque, non ti avevo mai vista e ora sei come il prezzemolo, non ti scaldare se la cosa mi incuriosisce e ti chiedo qualche informazione.
E 2006

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 18:12

bellissima!!!!!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 18:14

Antolina80 ha scritto:Io non sopporto vedere una donna incinta che fuma.
A me fa tanta rabbia... io durante le mie gravidanze ho smesso subito di prendere le mie pastiglie per l'emicrania tenendomi dolori atroci per giorni per non nuocere ai miei piccoli, e una donna incinta che fuma la prenderei a schiaffi.
Ma qui andiamo troppo OT.
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2013, 18:16

lalat ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Lalat, se una persona dice che va fuori a fumare, non lo ritengo certo maleducato
Dipende dal contesto. Se sono in una riunione e uno deve uscire a fumare ogni tot non lo ritengo molto educato tanto quanto quello che si accende la sigaretta alla riunione dopo aver chiesto "vi dispiace se fumo?" domanda retorica a cui si risponde sempre "no" per educazione. Io l'unica volta che ho risposto "si" è stato quando ero incinta di 9 mesi e a quel punto ho fatto questa faccia :che_dici e l'altro ha detto "ah scusa ... non l'avevo notato" :che_dici dopo 3 gg ho partorito ... quindi direi che è impossibile che non lo avesse notato.
Comunque io non sono né una fissata contro il fumo, né una liberale. In casa mia non si fuma perché non sopporto l'odore di nicotina e i muri ingialliti ... la motivazione è razionale ... se uno vuole può andare sul terrazzo. Non sono una salutista in molte cose ... ma ritengo peggiore il danno da dipendenza psicologia, ma lo ho già detto, rispetto ai danni alla salute che non sono così evidenti e così convincenti. Se ho smesso di fumare in maniera assoluta e irrevocabile è proprio perché so bene che ne basta 1 per riprendere il circolo vizioso e ... la sigaretta elettronica mi sembra un surrogato poco efficace. Se le sigarette non dessero questo tipo di dipendenza penso che ne fumerei ancora qualcuna. Si dice che nemmeno l'eroina dia la stessa dipendenza tenace della nicotina ... io non lo perché non mi sono mai drogata di eroina ... ma sarei curiosa di sapere se è vero.
Alla riunione non avevo pensato. Onestamente non ci fa una bella figura una persona che fa cosi' al lavoro.
Onestamente conosco solo una persona che e' a questi livelli.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 18:18

mafalda2005 ha scritto: Alla riunione non avevo pensato. Onestamente non ci fa una bella figura una persona che fa cosi' al lavoro.
Qui in USA alcune aziende non assumono fumatori per il fatto che a causa delle pause che si devono prendere sono meno produttivi.
E 2006

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 18:20

yoga: non mi sto scaldando, tranquilla e scusami se ti ho dato questa impressione.
è da un bel pò che sono iscritta, più o meno da quando ho avuto il mio patatino, solo che mi collego solo quando riesco.
chiedi quello che vuoi, domandare è lecito rispondere cortesia!!!
prezzemolo????
bel paragone, quasi quasi cambio nome e metto prezzemolina!!!!!! :prr
se ti do fastidio dillo, esprimevo solo il mio parere!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 gen 2013, 18:24

yoga ha scritto:
mafalda2005 ha scritto: Alla riunione non avevo pensato. Onestamente non ci fa una bella figura una persona che fa cosi' al lavoro.
Qui in USA alcune aziende non assumono fumatori per il fatto che a causa delle pause che si devono prendere sono meno produttivi.
Ma sai che è vero? Il collaboratore che abbiamo qui ogni tanto, scende almeno 4 volte al giorno per 10 minuti a fumare. Uno potrebbe dire che si fa le sue pause così, ma poi quando noi prendiamo il caffè tutti insieme si unisce anche lui. Non è mica giusto!

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 18:27

però, da un topic sulle sigarette elettroniche e la loro efficacia siamo passati ai fumatori e al fumo sul lavoro....
comunque antolina80 sono i proprietari che glielo permettono, normalmente in 8 ore hai diritto a una pausa, non di più, se glielo permettono i proprietari, significa che gli va bene.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2013, 18:28

saraharley ha scritto: se ti do fastidio dillo, esprimevo solo il mio parere!
Non mi dai fastidio, mi sembri solo un tantino aggressiva per una new entry.
E 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 gen 2013, 18:29

saraharley ha scritto:
no, scusa, ma in che modo limitano la tua libertà nel momento in cui tu ti accendi una sigaretta alla fermata del bus, senza magari prestare attenzione a dove tira il vento che porta il tuo fumo addosso a altre persone?

Io odio quelli che fumano fuori dal centro commerciale. Non riescono a fare 10 passi in più?? Fumano a un metro dalla porta e vi giuro che io quando entro lo faccio correndo, perché si forma un muro di fumo e aria pesante che mi fà venire quasi l'asma. a mia figlia le tappavo la bocca con la sciarpa quando era piccina. adesso le dico di tapparsi il naso e passiamo. E sì alle volte inveisco pure.

da quello che leggo sei una anti fumo convinta, e rispetto la tua opinione, ma se io sono all'esterno e sto fumando, non ti puoi lamentare se sopraggiungi e ti arriva il fumo, ti sposti e basta.
perchè se arrivi e hai da ridire pure qualcosa, è normale che uno ti risponde male, sono tranquilla, sto facendo del male a me stessa, non arrivare a rompere scusa eh. :stuzzica
sono all'esterno, e all'esterno posso fumare.
e se quelli che fumano fuori dal centro commerciale sono vicino alle porte, è perchè i posaceneri sono lì, fai un'esposto al direttore chiedendo di spostare i posaceneri. e vedrai che i fumatori si spostano.
non è che se uno non fuma deve rompere a chi fuma, sono d'accordo sugli interni, i luoghi pubblici, in presenza di donne gravide, di bambini, ma il resto no.
non voglio litigare premetto, sto esponendo solo la mia opinione.
ti sbagli, non sono una antifumo convinta. anzi. sono una ex fumatrice, sì, ma il mio compagno e i miei amici prima che rimanessi incinta fumavano in casa mia anche in 3 o 4 alla volta. nonostante io mi bardassi la bocca con la sciarpa, ma ero una minoranza e accettavo, ovviamente aprendo ogni finestra di casa pure in pieno inverno. Nonostante loro congelassero. :fischia

La frase in neretto, la ritengo, scusami, davvero stupida. Perché tu che fumi puoi arrivarci al fatto che il posacenere è posto in un punto scomodo e che può generare fastidio a chi passa, che possono essere BAMBINI o persone con problemi respiratori.
Altro che rompere.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 gen 2013, 18:32

yoga ha scritto:
L'avevo letto. Tutto sommato non e' neanche troppo illogico. Dipende pero' dal numero di pause, se uno si ferma ogni 10 min. E' giusto che sia discriminato. Ripeto pero' che non conosco persone così.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 4 gen 2013, 18:36

ok devo smettere di aprire questo topic perchè ogni volta mi vien voglia di fumare! :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”