ok, ecco, allora come ho detto a Memina, diciamo che sarei a favore un un AS "part-time"ishetta ha scritto:Nocciolina, mi sento di quotare memina.
Se vuoi fare autosvezzamento (e lo puoi fare la sera, mica è obbligatorio iniziare lo svezzament a pranzo) non ha senso il discorso di gradualità nell'introduzione degli almenti. L'as vuol dire mettere alla tavola dei genitori i bambini e lasciar scegliere a loro cosa mangiare. Vuol dire che se tuo figlio vuole mangiare pasta con i gamberi che la assaggi, che se quella sera hai cucinato risotto con gli asparagi lui allassaggerà e che se c'è latte di mandorla e lui smania per provarlo tu glielo farai assaggiare. Tutto qui.
Ovvero fare tutto questo, ma se quello che c'è in tavola non sono risotto ai funghi e crespelle ai gamberi...
non sarebbe comunque difficile, perchè avendo gli altri bimbi, spesso se per noi cuciniamo qualcosa di particolare, per loro facciamo qualcosa di più semplice (e più apprezzato!!!)
Ma non pensavo lo si facesse davvero a 4, 5 mesi.
Ecco, su questo non sono d'accordo, ritarderei.
dammi una mezzora libera che non sia alle due di notte e ci vado volentieri, grazieQuindi con l'as decade tutto il discorso di "fragole no perchê sono allergizzanti", "mandorle no" "pompdori non prima degli 8 mesi" ecc.
Se vuoi di spedisco il mio libro di Piermarini che è davvero illuminante, ma se vai su uppa.it puoi iniziare a leggere un po' a riguardo.

Appena posso

bah, va a giornate, ogni tanto mi sembra più tragica di quel che è, certo che se penso che ce l'ho fatta benissimo con due, e con questa che è tanto buona, e io così "rodata", non sono riuscita a ingranare.... boh, vorrei solo capire il perchè, visto che mi sembra di aver fatto tutto il possibile e non capisco proprio dove ho sbagliatoPer il discorso "tette fallaci", perchè non inizi a perdonarti un po'?

Però grazie

Tu nel mio caso, fossi me, che faresti?
Olive prende il mio latte, assolutamente a richiesta (non abbiamo uno straccio di orario, per dire

Rientro al lavoro con orario 10-14, quindi al mattino l'allatterei verso le sette, idealmente, poi pensavo avrebbe preso la frutta a metà mattina, la pappa a pranzo, il mio latte a merenda e cena -forte dell'accumulo della giornata-, e avrei tenuto la popata pre-nanna con LA (più quelle notturne ovviamente, se le fa, va molto a giornate)
E' un piano attuabile secondo te?
Se non prendesse la pappa dovrei fare frutta a metà mattina + LA a pranzo, non è niente di così tragico, la mia paura è che non essendo abituato il seno, più che la bambina, poi corriamo il rischio di arrivare a farne tre al giorno, di poppate LA (per me, troppe), se rimane tarato sugli orari di adesso

Sto dicendo una marea di cavolate?