Quoto Ari.Ari ha scritto:lo farà, a suo tempo!ishetta ha scritto:Solo volevo che lo accettasse serenamente.![]()
sara era in panico totale poco prima di iniziare la scuola. l'aveva presa proprio male perché anche lei era spaventata dal cambiamento, ma si è rasserenata già al termine del primo giorno di scuola, quando ha potuto toccare con mano che non era una cosa mostruosa.
però parlatene il minimo indispensabile in modo da non caricare troppo le aspettative e le ansie sull'argomento.
Fabio affermava la stessa cosa e questo mi preoccupava parecchio, anche perché abbiamo cambiato quartiere nel frattempo e lui non avrebbe trovato nessun compagno di asilo. Il primo giorno lo abbiamo accompagnato in classe e aveva una faccia seria che non ti dico. Poi appena è uscito ha urlato "mamma, papà, aspettate" si è tolto lo zaino, lo ha aperto, ha preso il foglio consegnatogli dalle maestre con l'elenco del materiale e ce lo ha dato dicendo "ho bisogno di queste cose"
L'ha presa subito molto seriamente, ha legato subito coi compagni ... anche se a distanza di qualche giorno ci ha detto "però mamma, ci fanno fare delle cose difficili, ma tutto il tempo ce le fanno fare"
In realtà fanno la ricreazione lunghissima ... ma le maestre hanno detto che accusano parecchio. Alla prima riunione ci hanno detto che tutti a turno, al pomeriggio si sono addormentati sul banco







