GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da violetta79 » 4 gen 2013, 10:04

Sylvya
oggi ho inserito la domanda di maternità sul sito dell'inps on line, tu hai poi spedito il certificato in originale anche tramite a/r?
hai per caso visto se da quando hai inserito la domanda on line ti è cambiato lo stato ?
del tipo in consultazione domande
da "trasmessa alla sede" a "accettata" o qualcosa di simile..

grazie

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 4 gen 2013, 10:12

Marge ha scritto:Oggi festeggio in anticipo :risatina:

[Betty - 60 giorni .............solo 2 mesiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

e non guardare 24 ore in sala parto che fa venire l'ansia anche a chi non è incinta :ahaha

A proposito è normale avere leggeri dolori mestruali? :perplesso
Ciao Marge...ma io pensavo che i disagi del dormire fossero dovuti alla grandeza della pancia..a te come mai succede? io devo essere sincera..dormo sempre tutte le notti a parte quando sono stata male..
io non lo sopporto quel programma, soprattutto perchè quando l'ho visto, raramente ...ho visto solo tanta gente inutile aggirarsi attorno alla partoriente (tipo mamme, zie, nonne etc etc ) ??!!!

i dolori mestruali leggeri mi hanno detto che sono normali....però io una telefonatina alla tua gine la farei così stai tranquilla.
io non sono nessuno ahimè

:bacetto

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 4 gen 2013, 10:54

Buongiornooooo!!!...
Mi "consolo" sentendo tutte sulla stessa barca!!!...io è da capodanno che ho pancia dura e fitte stile ciclo!!! :buuu
Inizialmente pensavo fossero dovute al fatto che la notte di capodanno ho guidato una macchina senza servosterzo...e da li sn iniziate...
Poi da quel giorno oltre ai dolori di pancia ho iniziato ad avere dei bruciori di stomaco allucinanti... :aargh
X fortuna riesco a dormire parecchio durante il giorno così nn sento tanto i fastidi..ma qnd sn sveglia sto veramente male!!!
Oggi va un po' meglio...ma ho deciso che passero il giorno completamente a riposo!!!...ieri ho fatto la cavolata di pulire il bagno e mi sn sentita male...oggi nn faccio niente di niente!!!...ho giusto rifatto il letto e passato l'aspirapolvere!!! :ok

Poi sto strana..nn sopporto nemmeno più le mie amiche...mi sento un'incompresa!!! :argh
Nn credo neanche sia colpa loro..infondo a 20 anni a che cavolo vogliono pensare?!...io invece nn li sopporto i loro discorsi stupidi!!..mi sento una cosa nello stomaco che le prenderei a schiaffi!!! :sberla:
Nn so se vi capita ma a volte preferirei stare sola piuttosto che innervosirmi x le cavolate..!!!
Eppure avevo tanta pazienza una volta...colpa degli ormoni?!? :perplesso
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 11:24

Buongiorno ragazze!!!!
Si vede che non sono al lavoro è??? :risatina: :risatina:
Io sto dormenod davvero bene.... mi alzo in sonnambula per far pipì, mi giro come un ippopotamo, però complessivamente non posso proprio lamentarmi.

Anche io ultimamente sento spesso la pancia dura, e pesante sul basso, ma mettiamoci pure la mia vescica che non sopportava più di andare al lavoro. Diciamo che spesso io ho il dubbio se sia la vescica o altro a darmi doloretti. Però nel coplesso è poca cosa.
Contrazioni: a me l'ostetrica ha detto che adesso è normale averne qualcuna... si comincia! Io le ho avute per qual che volta e comunque solo di notte (soprattutto quando avevo la vescica piena) la scorsa settimana. Sono quelle preparatorie credo (di Braxton hics) e non sono per nulla dolorose.
Altro non so dirvi!!
..... Beh... no... a me ogni tanto fa male l'osso della patata.. che si stia spostando??

Betty Poi dicci com'è andata!!! mi spiace tu non riesca a dormire! certo però che 24 h in sala parto non è proprio l'ideale per rilassarsi (io mi rifiuto di guardarlo!!)!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 11:26

violetta79 ha scritto:Sylvya
oggi ho inserito la domanda di maternità sul sito dell'inps on line, tu hai poi spedito il certificato in originale anche tramite a/r?
hai per caso visto se da quando hai inserito la domanda on line ti è cambiato lo stato ?
del tipo in consultazione domande
da "trasmessa alla sede" a "accettata" o qualcosa di simile..

grazie
Non ho controllato lo stato se devo essere sincera. Nel pomeriggio vado a vedere. A me è uscita una specie di ricevuta con il nr di protocollo della presentazione. In più si, ho mandato la copia del certificato con RR (Io ho fatto con ricevuta di ritorno)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 gen 2013, 11:30

violetta79 ha scritto:

e non guardare 24 ore in sala parto che fa venire l'ansia anche a chi non è incinta :ahaha

Ciao Marge...ma io pensavo che i disagi del dormire fossero dovuti alla grandeza della pancia..a te come mai succede? io devo essere sincera..dormo sempre tutte le notti a parte quando sono stata male..
io non lo sopporto quel programma, soprattutto perchè quando l'ho visto, raramente ...ho visto solo tanta gente inutile aggirarsi attorno alla partoriente (tipo mamme, zie, nonne etc etc ) ??!!!

i dolori mestruali leggeri mi hanno detto che sono normali....però io una telefonatina alla tua gine la farei così stai tranquilla.

..... il parto sembra uno spettacolo da baraccone con tutta quella gente intorno! Anche io non lo sopporto. Ti dico la verità.... per me il parto deve essere esclusivamente nostro, e con nostro intendo: io, mio marito e il bambino (ovvio il personale medico). Mi sento gelosa di questo momento...... (vedremo cosa dirò poi :risatina: )

Per il resto ... anche a me han dettoc he sono normali, io a volte sento come un indolenzimento alle ovaie, ma dove erano prima .... adesso non so dove si siano cacciate!! :risatina:

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 4 gen 2013, 11:34

Buongiorno belle bimbe!
Vedo che non ero l'unica che non ha dormito bene!
Stavo male ieri, tacchicardia, nervosismo, mi sentivo gonfia e il pupo che si muove pochissimo.Poi ho letto sul internet che sono gli effetti collaterali delle punture di cortisone.Oggi va un po' meglio, però Davide molto tranqillo, si muove ma poco.Non so quanti giorni servono per smaltire tutto.
Contrazioni: credo che ormai è normale avere quelle preparatorie, importante di non avere troppe e non dolorose.
I miei contrazioni prendono la pancia, come una fascia, diventa dura come il marmo e dura un paio di secondi, se sono troppo in piedi allora anchio ho dolori ai reni ho dolori menstruali.Cmq alla prossima visita sicuramente controlleranno il collo del utero.
Dai ragazze manca poco, le ultime settimane sono le più difficili :incrocini :incrocini :incrocini
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 gen 2013, 12:03

buongiorno ragazze,

siete già a pag 25!!!
ho avuto anch'io pancia un po' dura e ho preso buscopan, ora che sono rientrata al lavoro è tutto ok! mi riposo!
dormo abbastanza bene la notte.
ho chiesto la flessibilità per lavorare fino a fine 8° mese. Ieri visita alconsultorio per certificato.
il piccolo non si è ancora girato... so che c'è tempo ma sono un po' nervosa! :argh
Cris, dai mancano ancora due mesi ... io li vedo ancora lunghi (mi conforto da sola! :risatina: )
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 4 gen 2013, 12:25

elevia ha scritto:buongiorno ragazze,

siete già a pag 25!!!
ho avuto anch'io pancia un po' dura e ho preso buscopan, ora che sono rientrata al lavoro è tutto ok! mi riposo!
ho chiesto la flessibilità per lavorare fino a fine 8° mese. Ieri visita alconsultorio per certificato.
il piccolo non si è ancora girato... so che c'è tempo ma sono un po' nervosa! :argh
Cris, dai mancano ancora due mesi ... io li vedo ancora lunghi (mi conforto da sola! :risatina: )
Ti consola se ti dico che il mio si è girato 2 volte negli ultimi 10 giorni? :risatina: Non è proprio piacevole, adesso prego che rimane così con la testa in giù!Cmq credo che nè hanno ancora parecchio spazio se fanno tutte queste capriole.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 4 gen 2013, 12:58

cris84 ha scritto:Buongiorno belle bimbe!
Stavo male ieri, tacchicardia, nervosismo, mi sentivo gonfia e il pupo che si muove pochissimo.Poi ho letto sul internet che sono gli effetti collaterali delle punture di cortisone.Oggi va un po' meglio, però Davide molto tranqillo, si muove ma poco.Non so quanti giorni servono per smaltire tutto.
Contrazioni: credo che ormai è normale avere quelle preparatorie, importante di non avere troppe e non dolorose.
I miei contrazioni prendono la pancia, come una fascia, diventa dura come il marmo e dura un paio di secondi, se sono troppo in piedi allora anchio ho dolori ai reni ho dolori menstruali.Cmq alla prossima visita sicuramente controlleranno il collo del utero.
Dai ragazze manca poco, le ultime settimane sono le più difficili :incrocini :incrocini :incrocini
Ma come sono le contrazioni? Cosa si prova? Io oltre il dolore alla costola e alla schiena in altezza sempre della costola non sento nulla :pensieroso

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 4 gen 2013, 13:02

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:

..... il parto sembra uno spettacolo da baraccone con tutta quella gente intorno! Anche io non lo sopporto. Ti dico la verità.... per me il parto deve essere esclusivamente nostro, e con nostro intendo: io, mio marito e il bambino (ovvio il personale medico). Mi sento gelosa di questo momento...... (vedremo cosa dirò poi :risatina: )

Per il resto ... anche a me han dettoc he sono normali, io a volte sento come un indolenzimento alle ovaie, ma dove erano prima .... adesso non so dove si siano cacciate!! :risatina:
Anch'io odio la gente intorno quando dovrò partorire infatti saremo solo io e mio marito solo che poi mia madre starà a casa dieci giorni per aiutarmi ed io da un lato sono contenta ma da un'altro ho paura di sentirmi privata della nostra privacy; però non ho altre alternative visto che non abito al mio paese e mamma non posso mandarla in albergo :risatina: per non parlare poi del via vai che ci sarà dei vicini di casa parenti di mio marito e amici...Io ho già avvisato mamma di gestirli nel caso in cui rompano a tutte le ore...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 13:24

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:.. oltre ad avere l'insonnia stanotte la mia cucciola era agitatissima!! Inoltre ieri sera ho avuto dei dolori... non so se erano piccole contrazioni perchè io ho sempre provato solo quelle del parto :fischia
Chiedo a CRIS di illuminarmi: erano dei dolori che però erano situati solo al basso ventre, proprio sopra il pube.... arrivavano piano e si intensificavano un pò ma erano brevi, circa 15 secondi ed erano un pò dolorosi ma sopportabilissimi. Ieri inoltre ho avuto per tutto il giorno parecchi indurimenti di pancia :pensieroso
ciao Betty, se ti è utile posso risponderti anche io anche se non le riconosco da quelle del parto perchè non ne ho mai avute ancora.
Le mie di contrazioni sono come le descrivi tu. solo che prendono un'area un pò più vasta della pancia a me.
In più le utime volte avevo anche mal di reni piu' forte che mi hanno spiegato essere abbastanza indicativo.

Non sempre ho avuto la sensazione di pancia dura.

Ma da questo mese dovrebbero anche cominciare le contrazioni preparatorie giusto?
che però non sono dolorose , o sbaglio..?
Si difatti le contrazioni di "Braxon Hicks" sono normali in questo periodo (sono quelle che ti fanno diventare la pancia dura come il marmo ma che non fanno male!!) e quelle già da un pò le ho, anche se ieri erano abbastanza frequenti. Quelle di ieri sera e stanotte invece erano un pò dolorose ma mi prendevano solo la parte bassa della pancia!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 13:26

Jey90 ha scritto:Buongiornooooo!!!...
Mi "consolo" sentendo tutte sulla stessa barca!!!...io è da capodanno che ho pancia dura e fitte stile ciclo!!! :buuu
Inizialmente pensavo fossero dovute al fatto che la notte di capodanno ho guidato una macchina senza servosterzo...e da li sn iniziate...
Poi da quel giorno oltre ai dolori di pancia ho iniziato ad avere dei bruciori di stomaco allucinanti... :aargh
X fortuna riesco a dormire parecchio durante il giorno così nn sento tanto i fastidi..ma qnd sn sveglia sto veramente male!!!
Oggi va un po' meglio...ma ho deciso che passero il giorno completamente a riposo!!!...ieri ho fatto la cavolata di pulire il bagno e mi sn sentita male...oggi nn faccio niente di niente!!!...ho giusto rifatto il letto e passato l'aspirapolvere!!! :ok

Poi sto strana..nn sopporto nemmeno più le mie amiche...mi sento un'incompresa!!! :argh
Nn credo neanche sia colpa loro..infondo a 20 anni a che cavolo vogliono pensare?!...io invece nn li sopporto i loro discorsi stupidi!!..mi sento una cosa nello stomaco che le prenderei a schiaffi!!! :sberla:
Nn so se vi capita ma a volte preferirei stare sola piuttosto che innervosirmi x le cavolate..!!!
Eppure avevo tanta pazienza una volta...colpa degli ormoni?!? :perplesso
:coccola :coccola mettiti a riposo e fregatene letteralmente della casa!!
Riguardo alle amiche... è normale... loro non hanno figli e quindi non possono capire come ti senti tu ora e lo stesso sarà dopo quando avrai partorito!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 13:28

Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!
Si vede che non sono al lavoro è??? :risatina: :risatina:
Io sto dormenod davvero bene.... mi alzo in sonnambula per far pipì, mi giro come un ippopotamo, però complessivamente non posso proprio lamentarmi.

Anche io ultimamente sento spesso la pancia dura, e pesante sul basso, ma mettiamoci pure la mia vescica che non sopportava più di andare al lavoro. Diciamo che spesso io ho il dubbio se sia la vescica o altro a darmi doloretti. Però nel coplesso è poca cosa.
Contrazioni: a me l'ostetrica ha detto che adesso è normale averne qualcuna... si comincia! Io le ho avute per qual che volta e comunque solo di notte (soprattutto quando avevo la vescica piena) la scorsa settimana. Sono quelle preparatorie credo (di Braxton hics) e non sono per nulla dolorose.
Altro non so dirvi!!
..... Beh... no... a me ogni tanto fa male l'osso della patata.. che si stia spostando??

Betty Poi dicci com'è andata!!! mi spiace tu non riesca a dormire! certo però che 24 h in sala parto non è proprio l'ideale per rilassarsi (io mi rifiuto di guardarlo!!)!
Beata te che riesci a dormire!! :prr
Per il male alla patata probabilmente è lui che spinge con la testa oppure rotea e quindi senti pressione!!
Bè ammetto che vedere le donne in travaglio mi ha un pò fatto effetto :freddo ma poi quando hanno fatto vedere la nascita mi sono emozionata!! :buuu

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 13:30

elevia ha scritto:buongiorno ragazze,

siete già a pag 25!!!
:incrocini :incrocini speriamo si giri allora!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 13:32

Sono andata dal dentista... praticamente... 1 ora di strada... 5 minuti dentro... e ancora 1 ora di ritorno :x:
Alla fine mi ha messo solo la pasta provvisoria e mi ha detto di cercare di tirare dopo il parto perchè il dente è da devitalizzare e ricostruire ma sarebbe meglio non farlo in gravidanza, a meno che sia davvero urgente!!
Nel ritorno allora ci siamo fermati con mio fratello a mangiare al McD dato che le bimbe sono state bravissime sia in macchina che la :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 gen 2013, 13:33

... ora sono stanca morta... la casa è un macello... Cry deve fare i compiti ... quindi mettiamoci all'opera e via!!! :x:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 13:38

violetta79 ha scritto:

Violetta a me succeseperchè mio marito russa come un trombone e io quando mi sveglio per fare pipì poi ho difficoltà a riaddomentarmi inoltre dormo con vari cuscini uno sotto le gambe per via del gonfiore e uno sotto la pancia per la fitta alla costola e non è che stia proprio comodissima :x: così niente sonno....ah questa mattina mio marito m fa ...ieri sera russavi... :urka :martello :pistole :sberla: stavo per ucciderlo!!!! Ho dormito is e no un'ora e mezza dalle 23 a mezzanotte e mezza e poi non ho chiuso occhio e sono venuta sul divano ....probabilmente in quell'ora e mezza avrò russato perchè ho il naso chiuso per il raffreddore ma lui russa da anni :aargh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 13:39

betty1977 ha scritto:Sono andata dal dentista... praticamente... 1 ora di strada... 5 minuti dentro... e ancora 1 ora di ritorno :x:
Alla fine mi ha messo solo la pasta provvisoria e mi ha detto di cercare di tirare dopo il parto perchè il dente è da devitalizzare e ricostruire ma sarebbe meglio non farlo in gravidanza, a meno che sia davvero urgente!!
Nel ritorno allora ci siamo fermati con mio fratello a mangiare al McD dato che le bimbe sono state bravissime sia in macchina che la :emozionee
Beh dai l'importante è che ora riesci a mangiare e poi non manca molto al parto :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 gen 2013, 13:40

Valyx ha scritto:
cris84 ha scritto:Buongiorno belle bimbe!
Ma come sono le contrazioni? Cosa si prova? Io oltre il dolore alla costola e alla schiena in altezza sempre della costola non sento nulla :pensieroso
Nemmeno io sento nulla a parte ieri e questa notte un po' di dolori mestruali ma contrazioni no. Ogni tanto sento un leggero fastidio ma ho notato che ce l'ho quando ho la vescica piena :perplesso

Bloccato

Torna a “Marzo”