GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2013, 14:25

Yashodara ha scritto:Michy, please, tu sei perfetta!!!

Tutto vero per libri e pagine ma... mettiamola come vogliamo, 20 sono meno di 50!!! E almeno 3 di quei 20 erano cortissimi.

Comunque ormai è così, che ci vogliamo fare?? Speriamo di far meglio nel 2013 :fischia .

Come primo passo... vi mando un bacio e torno al Seggio vacante!

yasho il problema sono i chili che prima non c'erano e che ho preso perchè un amaro qua, una cioccolata là, un aperitivo oggi, una cenetta con amici domani.... :che_dici

io leggo meno da quando ho lo smart phone...
ho cinque minuti e li passo con il cell in mano invece che con un libro...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 gen 2013, 14:44

Dream78, Ciuk, sembra di sì... io non dico nulla per scaramanzia ma..... ieri parlava di anelli..... :fischia io non mi illudo però... sarebbe bello...

oggi primo giorno di ritardo.... :incrocini ma credo che non sia andata come dovrebbe.... i sintomi pre-rosse ci sono tutte...

però... matrimonio + battesimo non sarebbe male... ahah così sveniamo la suocera.... :ahah

Ciuk, come dire..... il silenzio costa....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 gen 2013, 15:20

Io in genere segno sull'agenda man mano che li finisco, ma solo titolo e autore. Quest'anno però non sono stata costante nel farlo. Posso guardare la cronologia dei prestiti in biblioteca a,dato che il 90% dei miei libri viene da lì . Facendo mente locale comunque ho letto tantissimo e prevalentemente saggi di pedagogia.
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 gen 2013, 17:52

michy1976 ha scritto: io leggo meno da quando ho lo smart phone...
ecco...anche io faccio così e NON MI PIACE AFFATTO!!!

io oltre che su anobii ho un pacchetto di foglietti sui quali segno i libri che leggo (con data inizio e data fine) dalla quarta elementare e oggi :urka :urka
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 gen 2013, 17:53

sul peso caliamo un velo pietoso... :buuu :buuu mi devo assolutamente mettere in riga!!!
dalla prossima settimana i tristi pasti in mensa mi aiuteranno......in casa, c'è poco da fare, io mangio di +!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2013, 21:02

ily ha scritto:

io oltre che su anobii ho un pacchetto di foglietti sui quali segno i libri che leggo (con data inizio e data fine) dalla quarta elementare e oggi :urka :urka

ma è fantastica sta cosa....
wow!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2013, 21:08

ho una domanda da bibliofilina vera ( come non mi sento da un po' visto che salto a piè pari gli ldm....perdonatemiiiiii)
Qual è il vostro libro che avete sempre rimandato di leggere?
io la risposta per me non ce l'ho, nel senso che ce ne sono davvero tanti e sono soprattutto classici, che magari leggevo perchè dovevo a scuola ( ma con interesse eh) ma che poi ho completamente abbandonato per libri di solito di più recente pubblicazione
ma son curiosa di sentire voi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 gen 2013, 22:23

Anna Karenina
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 gen 2013, 23:19

Le tragedie di Shakespeare.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 gen 2013, 0:45

Ciao panettoncine mie!!!
Partiamo dal peso, e famose na risata. :che_dici
Ho deciso che, dopo le feste (MA DAI??? :fischia ) torno dalla nutrizionista, perchè voglio seguire una dieta con meno carne ma la "fai da me" non va bene. Mangio troppi carboidrati per il mio metabolismo e quindi sento lei come bilanciare il tutto.
A proposito di dieta, stasera avevamo gente a cena: una coppia di amici di lunga data (lei è mia amica dalle medie). Ho fatto pizza e poi torta al cocco.
I bimbi sono stati svegli sino alle 2330, ed erano schizzatissimi. Speriamo che domani dormano sino a tardi.

Questa mattina ci ha svegliato la signora delle pulizie alle 9, abbiamo fatto colazione e poi ho dato una mano a lei. Alle 11 spesa e poi dentista (solo pulizia veloce, ma dovrò tornare per farla più approfondita nell'arcata superiore, più una piccola carie da curare).
Nel pomeriggio ho stirato poi volevo andare in biblio coi bimbi a rendere/prendere dei libri, ma loro non hanno voluto uscire. :x: Quindi sono andata da sola e sono passata in farmacia per una crema per il dito di JT.
Come spiegavo su WA ieri in un attimo (durato quasi 1 ora :che_dici ) di sclero deve avere preso una botta contro il muro, mettendo male il dito medio della mano sx. Fatto sta che ieri pomeriggio lamentava dolore e non riusciva ad impugnare pennarelli, posate, giochi. Stamattina il dito era leggermente gonfio, non lo muoveva bene ed era nero a metà. In farmacia mi hanno detto che poteva essere una microfrattura, mi hanno dato una crema ed ho chiamato la pediatra perchè mi hanno detto di sentire anche il suo parere. Mi ha consigliato crema+tachi prima di dormire, per sfiammare. E di portarlo domani da lei. MA... stasera, dopo qualche ora dalla crema, JT è corso da me dicendo che riusciva a muovere il dito: ed infatti ha quasi chiuso completamente la manina a pugno. :ok
Domani mattina vedo, magari non vado dalla pediatra se verifico un miglioramento!
Anche perchè dobbiamo andare a pranzo dai miei suoceri, quindi se non vedo una situazione grave, non sto a perdere tempo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 gen 2013, 0:47

michy1976 ha scritto:ho una domanda da bibliofilina vera ( come non mi sento da un po' visto che salto a piè pari gli ldm....perdonatemiiiiii)
io la risposta per me non ce l'ho, nel senso che ce ne sono davvero tanti e sono soprattutto classici, che magari leggevo perchè dovevo a scuola ( ma con interesse eh) ma che poi ho completamente abbandonato per libri di solito di più recente pubblicazione
Oddio ne ho millemila: classici (Promessi sposi, Pirandello, Balzac, Bronte...) e altri libri presi di foga perchè consigliati e poi messi da parte per altre nuove uscite o nuovi consigli!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 gen 2013, 0:51

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:

ma è fantastica sta cosa....
wow!!!
1) concordo, bellissima iniziativa quella dei foglietti! :-D
2) io ho lo stesso problema ma col pc. In treno al ritorno essendo su un comodo IC con tavolino (ed eventualmente presa della corrente) e quasi vuoto, accendo il PC, con la scusa di lavorare, ma spesso anche se non lavoro. Dopo cena, messi i bimbi a letto, mi piace controllare la posta, leggere GOL, FB, e fare ricerche on line (libri, ricette, vacanze, cinema...). Il cellulare lo sbircio velocemente ma non perdo tempo che dedicherei alla lettura. Invece il PC :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 gen 2013, 0:59

Dream io segno su Anobii, come diceva anche Fiori, non è necessario l'ISBN.
Yasho di questo passo... avrai già finito LDM!! :ok
Raggetto ben tornata su WA :ciaociao
Cance allora, sono finite le slittate, giusto? Peccato, ora che le bimbe ci han preso gusto
Fiori :incrocini per i risvegli di Luca, perchè presto si assesti. Il sonno dei bimbi piccoli è normale sia meno lineare di quello dei grandi. Devi trovare, con lui, capendo le sue esigenze, il modo migliore per farlo stare sereno e dormire entrambi. Fosse facile. :x:

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 gen 2013, 9:41

michy1976 ha scritto:ho una domanda da bibliofilina vera ( come non mi sento da un po' visto che salto a piè pari gli ldm....perdonatemiiiiii)

quanti ce ne sono di libri rimandati a settembre....

i libri di Edgar Allan Poe (che non mi viene proprio lo schiribizzo di leggere) e "Delitto e castigo" che ho iniziato almeno 5 volte ma a un certo punto mi fermo e.... non vado avanti

I libri che rileggo volentieri invece sono:

I promessi sposi (prendetemi per pazza ma io lo adoro)
Tutto il teatro di Pirandello
Le commedie del teatro latino di Plauto, Terenzio etc....
Iliade di Omero
La Divina commedia di Dante
ok ok sono un topo da biblioteca incrociato con una mummia :che_dici però questi sono testi che quando si affrontano al liceo non possono essere capiti, vuoi per la giovane età, vuoi per altre cose.... poi si cresce e li ami... un po' come la musica classica, jazz..... che da giovane la si giudica noiosa e poi, crescendo, si impara ad amarla. (poi, va beh, mio nonno mi cullava con le arie di Verdi e Rossini... però.... il vero valore di questo genere di musica si capisce da adulti)
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2013, 10:24

campanara concordo pienamente con te. Il mio caso emblematici è Kafka, quanto lo odiavo al liceo e quanto lo trovo geniale adesso!!

Anche io ho molti classici nel cassetto, l'unica letteratura che conosco bene è quella tedesca, per il resto dovrei veramente mettermici smettendo di leggere saggi di politica e romanzi appena pubblicati :unghiette . Ma... c'est la vie :fischia .

L'unico libro che veramente risponde alla domanda di Michy per me è Ulisse di James Joyce: comprato anni fa, iniziato... sospeso... periodicamente ci penso, DEVO leggerlo... e certo lo farò ma devo trovare lo slancio!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 gen 2013, 11:19

Ciao care!
Ieri sera visita dl pediatra per Ale per la ghiandola gonfia da settimane:
tutto okkkkkkkkkkkkkk! :clap
La PCR questa volta è normale e probabilmente è solo un po' infiammato di gola e orecchie e sfocia anche sulla ghiandola che è comunque mobile e morbida al tatto il che è il fattore da controllare per escludere tutte le ipotesi peggiori!
Ieri ho sentito anche Luisa (che è dai nonni) e mi ha detto: " mamma ti voglio bene :cuore " Quando le ho detto che mi mancava molto mi ha risposto "anche a me" e poi, "mamma? Mi stai strillando nell'orecchio!" :che_dici
Mi ha fatto schiantare.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 gen 2013, 11:19

Biblie, ho creato una cartella su DB e ci ho messo due articoli scannerizzati che trovo interessanti. Uno è la recensione di Due"Manuale di pulizie di un monaco buddista" ne parlavamo giorni fa su WA e l'altro un articolo su google e la libertà in rete che sintetizza molto bene il pensiero che si stava formando da un po' nella mia testa....
Yasho se vuoi te li mando via mail. Io o la prima che passa.
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2013, 14:48

mammakoala ha scritto:Biblie, ho creato una cartella su DB e ci ho messo due articoli scannerizzati che trovo interessanti. Uno è la recensione di Due"Manuale di pulizie di un monaco buddista" ne parlavamo giorni fa su WA e l'altro un articolo su google e la libertà in rete che sintetizza molto bene il pensiero che si stava formando da un po' nella mia testa....
Yasho se vuoi te li mando via mail. Io o la prima che passa.

non la vedo....
:buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2013, 14:53

Dream78 ha scritto:Ciao care!
Ieri sera visita dl pediatra per Ale per la ghiandola gonfia da settimane:
tutto okkkkkkkkkkkkkk! :clap
La PCR questa volta è normale e probabilmente è solo un po' infiammato di gola e orecchie e sfocia anche sulla ghiandola che è comunque mobile e morbida al tatto il che è il fattore da controllare per escludere tutte le ipotesi peggiori!
Ieri ho sentito anche Luisa (che è dai nonni) e mi ha detto: " mamma ti voglio bene :cuore " Quando le ho detto che mi mancava molto mi ha risposto "anche a me" e poi, "mamma? Mi stai strillando nell'orecchio!" :che_dici
Mi ha fatto schiantare.
bene per Ale e la PCR normale, andrai di controlli per la ghiandola ma tanto lo sappiamo che andrà tutto beneeeee

che forte luisa!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2013, 14:59

campanara80 ha scritto:

quanti ce ne sono di libri rimandati a settembre....

i libri di Edgar Allan Poe (che non mi viene proprio lo schiribizzo di leggere) e "Delitto e castigo" che ho iniziato almeno 5 volte ma a un certo punto mi fermo e.... non vado avanti

I libri che rileggo volentieri invece sono:

I promessi sposi (prendetemi per pazza ma io lo adoro)

Tutto il teatro di Pirandello
Le commedie del teatro latino di Plauto, Terenzio etc....
Iliade di Omero
La Divina commedia di Dante
ok ok sono un topo da biblioteca incrociato con una mummia :che_dici però questi sono testi che quando si affrontano al liceo non possono essere capiti, vuoi per la giovane età, vuoi per altre cose.... poi si cresce e li ami... un po' come la musica classica, jazz..... che da giovane la si giudica noiosa e poi, crescendo, si impara ad amarla. (poi, va beh, mio nonno mi cullava con le arie di Verdi e Rossini... però.... il vero valore di questo genere di musica si capisce da adulti)

io adoro i promessi sposi
la prof del ginnasio ce lo ha fatto amare e io ricordo dei pezzi a memoria
e andammo in gita ai luoghi manzoniani e mi fece declamare l'addio monti...

Addio/ monti sorgenti dall'acque- ed elevati al cielo/ cime inuguali/ note a chi è cresciuto tra voi/ e impresse nella sua mente/ non meno che l’aspetto de' suoi familiari/ torrenti- de' quali si distingue lo scroscio/ come il suono delle voci domestiche/ ville sparse e biancheggianti sul pendìo/ come branchi di pecore pascenti/ addio!/ Quanto è tristo il passo di chi/ cresciuto tra voi/ se ne allontana!//...
"Addio, chiesa, dove l'animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore; dov'era promesso, preparato un rito; dove il sospiro segreto del cuore doveva essere solennemente benedetto, e l'amore venir comandato, e chiamarsi santo; addio! Chi dava a voi tanta giocondità è per tutto; e non turba mai la gioia de' suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande."

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”