GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Emanuele..nato in un fast food.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da rossomela » 3 gen 2013, 19:57

Ho partorito al calco, con mio marito che mi incoraggiava
coccolata per nove mesi

Sono rimasta tramortita in sala risveglio dolorante dopo il parto, ho avuto bisogno di coccole e amore
avevo male e non riuscivo ad alzarmi

assistita da personale medico di qualità che mi ha monitorato, che ha controllato la mia placenta, che ha tutelato la mia salute

Io ora dovrei giudicare una donna che probabilmente ha passato 9 mesi con un bimbo in pancia e nessun aiuto, che ha fatto il travaglio al freddo in macchina con accanto qualcuno che nel momento finale non l'ha neanche aiutata.
Ha partorito sola su un water, si è alzata e si è trascinata sino ad un autobus.

Io, col cul* al caldo, adesso dovrei dire che quella donna è da condannare?
Per cosa?
Per non aver avuto la lucidità di fare cosa?
Magari dopo una vita così di merD* avrà pensato che per suo figlio il meglio fosse morire
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da YLeNia » 3 gen 2013, 20:42

Alexxandra ha scritto:
Ari ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Credo che si possa parlare anche di queste cose, non solo di dallas o beautiful.


non ricordo di aver mai parlato di dallas o beautiful
Antolina80 ha scritto:Non leggere certe notizie non vuol dire che non siano accadute.
e parlarne non cambierà le motivazioni di chi ha compiuto questo gesto, nè farà in modo che questa cosa non sia accaduta.
parlarne qui poi, in questi termini, mi fa pensare che nemmeno servirà a fare in modo che simili cose non accadano più.
Scusa ari... ma allora dovremmo cancellare il 40% almeno dei topic nel salottino...

si parla di questa notizia come di tante altre. Niente di macabro o particolari raccapriccianti...
Almeno finora non mi sembra di averne letti...
A parte test fuori o dentro l'acqua del WC, ma credo che sia l'evento che più abbia scandalizzato questo, visto che purtroppo non è la prima volta che un neonato viene abbandonato... ma almeno per me è la prima volta sentire questa metodica di abbandono, ed è questa ad aver del raccapricciante... non il fatto di parlarne in un topic
Qualcuno che ha capito cosa voglio dire..! E comunque se non devo credere a tutto quello che leggo addio informazione .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da violetta75 » 3 gen 2013, 21:07

[quote="rossomela"
Magari dopo una vita così di merD* avrà pensato che per suo figlio il meglio fosse morire[/quote]

Guarda che lei della sua vita poteva fare e può fare quello che vuole, ma non può decidere di far morire suo figlio perché il mondo fa schifo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da rossomela » 3 gen 2013, 21:21

a Torino hanno liberato una prostituta incinta di 7 mesi
costretta a battere dai suoi protettori che pare chiedessero un surplus per il pancione,che per qualcuno è arrapante.

violetta quando fai questi discorsi pensa che non per tutte la vita è rosa
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da Alexxandra » 3 gen 2013, 22:08

Ma che discorsi... una madre in quelle circostanze non uccide il proprio figlio perchè la vita fa schifo... avrebbe abortito molto prima... una donna (ma non chiamabile madre) uccide il proprio figlio così perchè in quel momento lo sta odiando è un grosso peso per lei e non ne vuole sapere nulla... per me è un atto puramente egoistico e parte della mente malata di una str...za... perchè una poveraccia di buon cuore lo avrebbe abbandonato in altro modo... questo non me lo toglie dalla testa nessuno.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da phoeka » 3 gen 2013, 22:13

Sono basita, scusate ma non capisco proprio: perchè questa donna è una donna di m***a, prostituta, assassina e disgustosa? Perchè ignorante? Perchè partorire nel bagno di un fast food è peggio che partorire nel proprio e gettare il bambino nella spazzatura? Forse oggi mi gira d'esser troppo poco emotiva, ma tutta sta novità e sto disgusto rispetto ad altre situazioni già accadute non mi fa tutto sto effetto.

Capiamoci: se io fossi ignorante/disperata/estremamente giovane/spaventata, il fatto che mio figlio abituato a vivere nel liquido possa star bene appena nato all'interno di un water non lo escluderei eh.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3601
Iscritto il: 30 ago 2005, 17:25

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 gen 2013, 22:49

phoeka ha scritto:Sono basita, scusate ma non capisco proprio: perchè questa donna è una donna di m***a, prostituta, assassina e disgustosa? Perchè ignorante? Perchè partorire nel bagno di un fast food è peggio che partorire nel proprio e gettare il bambino nella spazzatura? Forse oggi mi gira d'esser troppo poco emotiva, ma tutta sta novità e sto disgusto rispetto ad altre situazioni già accadute non mi fa tutto sto effetto.

Capiamoci: se io fossi ignorante/disperata/estremamente giovane/spaventata, il fatto che mio figlio abituato a vivere nel liquido possa star bene appena nato all'interno di un water non lo escluderei eh.
Phoeka, onestamente, lungi da me giudicare, ma io penso che neanche mio figlio di sette anni potrebbe credere una cosa del genere.

Secondo me è assai probabile che la madre sia stata costretta o si trovasse in condizioni psichiche precarie (magari drogata), ed è probabilissimo che il gesto (oggettivamente brutto) sia stato poi ulteriormente romanzato dalla "stampa", come è già stato scritto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 gen 2013, 23:29

partendo dal presupposto che un'utente può aprire il topic che più gli aggrada (sempre nel rispetto delle regole), a me quello che più colpisce è il fatto che molte di voi giustifichino pure questa donna, perchè se anche fosse stata costretta a portare avanti questa gravidanza (come già ha detto qualcuna), avrebbe potuto lasciare il bambino con altre modalità che non mettessero a repentaglio la sua vita.
Immagine

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 1 giu 2012, 18:06

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da disillusa » 4 gen 2013, 0:27

Per me quella uscita dal bagno proprio non aveva appena partorito, scusate ma non aveva una macchia di sangue, linda e immacolata, aveva fatto la lavatrice in bagno o addirittura si era portata il cambio? Eppoi scusa non si vede una che ha appena partorito? Per me è verosimile che l'abbiano portato dopo e non la madre, cmq è una cosa orribile e se la prendono (o meglio chi ha gettato il bimbo) la metterei dentro e via le chiavi
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da Ari » 4 gen 2013, 8:51

YLeNia ha scritto:E comunque se non devo credere a tutto quello che leggo addio informazione .
il punto per me è questo.
stiamo davvero parlando di informazione?

un giornalista di cronaca è uno che ascolta lo stesso fatto riportato da X fonti diverse e poi decide di raccontarlo a sua volta a modo proprio, dando alla notizia il taglio che preferisce.

come si fa a crederci?
come si fa a farsi catturare e influenzare dai dettagli di un fatto di cronaca quando non si ha la certezza che le cose stiano realmente così?

come diceva antolina io credo che questo bambino esiste ed è per me l'ennesimo caso di abbandono di un neonato.
a tutto il resto non credo, quindi non capisco lo scandalizzarsi tanto per la modalità di abbandono.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da Ari » 4 gen 2013, 8:54

YLeNia ha scritto:Basta non leggere certi topic. Il titolo era chiaro.
Sapessi quanti ne salto io qui dentro! Uhhhhhhhhhhhh! :che_dici
scusa ylenia, io mica ce l'ho con te.
il titolo non era chiaro, perché io non ero a conoscenza di questo fatto di cronaca e sono entrata nel topic pensando di leggere la storia di una che ha avuto un parto lampo mentre si trovava al mac e non aveva fatto in tempo ad arrivare in ospedale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 301
Iscritto il: 4 apr 2012, 16:37

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 10:00

non ho letto tutti i mex, solo alcuni, ma penso che il gesto di quella donna, non si possa neanche definire, nemmeno gli animali fanno così.
come può una donna che ha portato in grembo il suo bambino, fare così.
è inconcepibile e disgustoso, non la si può definire un'essere umano.

per fortuna per il bambino è andata bene, e troverà una famiglia che lo ama.

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da Ari » 4 gen 2013, 10:03

saraharley ha scritto:nemmeno gli animali fanno così.
gli animali fanno da così a peggio.
vanno dall'abbandono dei cuccioli, all'ucciderli, al mangiarseli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 11:18

scusa ari, ma io non ho capito la disputa sull'informazione, a che cosa non dobbiamo credere?
hanno trovato un neonato nel cesso, intorno a lui un mare di sangue e pezzi di placenta per terra anche fuori dal locale
ho fatto una descrizione cruda apposta, possiamo romanzare questi dati quanto vogliamo ma rimane il fatto che il neonato era nella tazza del gabinetto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da elfa » 4 gen 2013, 11:21

Io invece mi trovo completamente d'accordo con Ylenia.
Sarà perchè in quel mac ci vado spesso, questa notizia mi ha colpita particolarmente.
Al di là di qualunque ragionamento, io trovo inacettabile e incomprensibile lo sfregio di buttare un bimbo in un water, non riesco proprio a trovare giustificazioni.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 301
Iscritto il: 4 apr 2012, 16:37

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 11:21

Ari ha scritto:
saraharley ha scritto:nemmeno gli animali fanno così.
gli animali fanno da così a peggio.
vanno dall'abbandono dei cuccioli, all'ucciderli, al mangiarseli.
gli animali lo fanno per sopravvivenza, solo se i cuccioli sono malati o troppo deboli per sopravvivere, ma sono animali, non esseri umani.
e riguardo agli animali, ci sono cani che si prendono cura di cuccioli di gatto e viceversa, io considero più umani loro di certi esseri umani, come quella donna.
genitori non si nasce, lo si diventa, e si cresce con i propri piccoli e si matura, ma quella... non sa neanche cosa significa essere madre, anche se ha dato alla luce un bambino.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da R2D2 » 4 gen 2013, 11:23

magari anche questa donna l'ha fatto per sopravvivenza eh. Esistono realtà che sono più brutte del peggior film horror, anche qui in Italia, dietro l'angolo di casa nostra.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 301
Iscritto il: 4 apr 2012, 16:37

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da saraharley » 4 gen 2013, 11:28

anche se fosse stato per sopravvivenza, gli animali non hanno altrimenti da fare, invece noi esseri umani, possiamo andare in ospedale partorire e se proprio dobbiamo abbandonarlo per sopravvivenza, possiamo farlo nell'anonimato, e almeno i bambini hanno le cure necessarie, non il rischio di morte in un wc.
è una persona immatura, e indefinibile. uno schifo.

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da ci610 » 4 gen 2013, 11:29

io capisco quello che dite ma lei in quel bagno era sola, non lasciarlo nel gabinetto, ma metterlo sul pavimento magari avvolto nel suo giubbino non avrebbe fatto nessuna differenza per l'eventuale sopravvivenza della madre ma ora staremmo parlando di abbandono di minore e non di tentato omicidio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da Ari » 4 gen 2013, 11:47

ci610 ha scritto:scusa ari, ma io non ho capito la disputa sull'informazione, a che cosa non dobbiamo credere?
hanno trovato un neonato nel cesso, intorno a lui un mare di sangue e pezzi di placenta per terra anche fuori dal locale
ho fatto una descrizione cruda apposta, possiamo romanzare questi dati quanto vogliamo ma rimane il fatto che il neonato era nella tazza del gabinetto
al fatto che il bambino fosse nel water.
io non ci credo.
dentro al bagno sì, dentro al water no.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”