Ho letto che l'ansia è una nemica della pennuta e che per rimanere incinta è consigliabile restare "sane di mente e non farsi troppe paranoie . Ora mi chiedo è possibile evitare quella sensazione di attesa-speranza ogni volta che si prova ad avere un bambino?
In passato mi è capitato a causa di alcuni sintomi di pensare di essere incinta,non avevo alcun ritardo e avevo avuto solo un rapporto a rischio(ma nemmeno troppo ).Ebbene è bastato questo per farmi sentire in gravidanza ,per carità una sensazione meravigliosa,ma quando sono arrivate le rosse dio che frustrazione
Come forse qualcuna di voi saprà inizierò la ricerca a metà del nuovo anno,ma già ho l'ansia. E se non riesco a rimanere incinta subito? So già che al primo giorno che lo faremo senza prendere alcuna precauzione entrerò in modalità donna incinta cosa che facciamo un pò tutte a quanto ho letto...
ma come fare a non pensarci? come prendere la situazione in mano e non farsi abbindolare dalle emozioni? Ho paura che il mio stato d'animo possa influire su tutto ciò e che la pennuta tardi a farsi vedere. Insomma evitare di entrare nel circolo vizioso è possibile? qualcuna di voi ci riesce?