GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 12:07

cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:Bentornata Violetta!
:coccola Mi dispiace che hai passato dei giorni brutti.Come ti capisco.
mi dispiace cris!!!
ma sono contentissima che va tutto bene
ma domandina..per le contrazioni a te hanno dato vasosuprina??
Al momento niente vasosuprina, vado avanti con buscopan, mag2 e progesterone.A te non da disturbi?Perchè ho sentito tante mamma che si lamentavano che prendendo, hanno avuto tachicardia.
Anche a te hanno fatto il tracciato?
si lo hanno fatto anche a me il tracciato.
L'importante comunque mi spiegavano che queste contrazioni nonn hanno modificato il collo dell'utero.
Io ho cominciato oggi , lo so che ha molte controindicazioni infatti il ginecologo mi ha spiegato che ha sempre cercato di evitarlo.. per quello.
Comunque me lo hanno prescritto per due settimane
Mi spiegavano che per noi che stiamo al settimo mese cercano di non darne troppo perchè altrimenti poi si hanno difficoltà durante il travaglio.
sì insomma ...ci manca solo questo!! :buuu
Infatti anche la mia gine è contro, e cerca di evitare fino che si può.
Il tracciato ti ha rivelati contrazioni?Io ho fatto una la sera e era piatta, anche se io sentivo un bel paio.Invece quella di mattina ne ho avute 7-8 in un ora e si vedevano sul foglietto.
si una decina me ne hanno fatto uno solo.. :pensieroso
ma le tue sono dolorose vero??
ma per curiosità...immagino che quelle del travaglio siano molto più intense e forti vero?

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 12:09

cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
mi dispiace cris!!!
Al momento niente vasosuprina, vado avanti con buscopan, mag2 e progesterone.A te non da disturbi?Perchè ho sentito tante mamma che si lamentavano che prendendo, hanno avuto tachicardia.
L'importante comunque mi spiegavano che queste contrazioni nonn hanno modificato il collo dell'utero.
Io ho cominciato oggi , lo so che ha molte controindicazioni infatti il ginecologo mi ha spiegato che ha sempre cercato di evitarlo.. per quello.
Mi spiegavano che per noi che stiamo al settimo mese cercano di non darne troppo perchè altrimenti poi si hanno difficoltà durante il travaglio.
Il tracciato ti ha rivelati contrazioni?Io ho fatto una la sera e era piatta, anche se io sentivo un bel paio.Invece quella di mattina ne ho avute 7-8 in un ora e si vedevano sul foglietto.

ps: io credo che da quello che ho capito vogliono farci superare intanto queste settimane perchè ora sarebbe troppo presto..cmq anche a me hanno tranquillizzato dicendo che arriverò al termine.Anzi dicevano appunto che chi prende vasosuprina o robe del genere arriva anche oltre...vabbè, :incrocini

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 3 gen 2013, 12:09

betty1977 ha scritto:Buongiorno bimbe belle!!
Stamattina ho dormito fino alle 10 :-D :fischia :yeee
Dovevo anche andare a ritirare gli esami ma ormai non ce la faccio perchè il ritiro è dalle 10 alle 11 e ora che butto giù le bimbe dal letto e le preparo arriva chissà che ora!! Andrò domani :ok
Ho dormito abbastanza bene perchè non mi sono alzata a fare pipì anche se mi sono cmq svegliata un bel pò di volte... ogni volta che mi giro o cambio posizione... mi ci vorrebbe il carroponte per farmi spostare, faccio una fatica!! :ahaha
Bè... ora vado a chiamare le mie principesse dormienti (Ale dorme dalle 8:45 di ieri sera :urka )... poi oggi mi sa che le porterò al centro commerciale... :fischia
Invidiaaaa!Ho preso sonno alle 2 e mi son svegliata alle 6 :impiccata: Avevo un acidità, infatti stamattina ho aperto la mia scorta di gaviscon, non c'è la facevo più.
Mi sa che i cuccioli sentono che tra poco si ricomincia la scuola, stamattina anche il mio ronfava, fatto fatica svegliarlo. :risatina:
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 3 gen 2013, 12:15

violetta79 ha scritto: si una decina me ne hanno fatto uno solo.. :pensieroso
ma per curiosità...immagino che quelle del travaglio siano molto più intense e forti vero?
Ma come sono queste contrazioni? :freddo assomigliano ai dolori mestruali o è tutto altro? :freddo

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 3 gen 2013, 12:15

violetta79 ha scritto:
cris84 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
mi dispiace cris!!!
si una decina me ne hanno fatto uno solo.. :pensieroso
Si le mie sono dolorose, non voglio spaventarti ma quelle del travaglio sono 1000 volte più forti.Però ho una buona notizia per te, (poi dipende a persona a persona) che l'utero sarà così ben allenato che probabile avrai un parto veloce.Con Mattia mi hanno sospeso le medicine nell'ultimo mese e non sono arrivata oltre termine. :sorrisoo
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 3 gen 2013, 12:17

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:C
Grazie delle notizie sulle creme..ora mi sono segnata tutti i nomi e quando andro' in giro ci daro' un'occhiata.
Betty ..da noi non daranno piu nulla per il bebe'... forse non so per la mamma il pannolone forse si ..almeno uno.. ma mi sa manco piu quello.. quindi ti dovrai portare tutto da casa.. creme comprese.. pannolini e se serve altro ditemelo perche' non ne ho idea.. :che_dici
Cavoli che croste :che_dici
I fasciatoi ci sono in camera??? Ad ogni modo portati uno di quei teli cerati assorbenti e una salvietta da usare come fasciatoio sia sopra quello esistente (se c'è) o da usare sul letto...
Per il cambio a noi in ospedale hanno detto di non usare le salviettine ma piuttosto batuffoli di cotone inbevuti nell'acqua tiepida e la crema ti consiglio di usarla solo se necessario, soprattutto i primi giorni!! ... bè poi logicamente i pannolini "new born" e.... attenzione con il maschietto quando lo cambi... non lasciarlo troppo con gli attributi all'aria altrimenti ti fa la fontanella :risatina:
ah...ok...Grazie.. mi devo organizzare allora.. :hi hi hi hi I fasciatoi in camera non ne ho idea.. ma ci sara' un posto dove cambiarlo penso.. :che_dici altrimenti lo cambiero' sul letto.. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 3 gen 2013, 12:17

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:Stamattina sono andata a fare il prelievo insieme a mio marito, lui doveva fare le analisi di routine (anche per quegli episodi di pressione strabassa che aveva avuto il mese scorso...). Fatto sta che c'erano tantissime persone, in 8 mesi mai stato così pieno!!! però dai ce la siamo cavata in circa mezz'ora. Poi colazione insieme con brioche!!! :ok

Mi ha fatto effetto sentirmi chiedere dall'infermiera se ci saremmo viste ancora o no per un altro prelievo... secondo me comunque la mia ginecologa me li fa rifare anche il mese prossimo quindi le ho detto di si!! ma fa troppo effetto capire che si è quasi alla fine...
:risatina: :risatina: eh già ...a me però non capita...l'ultima volta che sono andata a fare il prelievo (era per la curva glicemica) mi ha chiesto le settimane e poi mi ha guardata così :urka
A me la farmacista (che secondo me non era neanche la farmacista, mi rifiuto di credere che una persona competente dica ca***te del genere)
mi ha detto "ah perchè sei incinta?!)
"ma a che settimana sei?"
io "29" con gli occhi a cuoricino
e lei " che pancia piccola ma cosa dice il ginecologo che è sano??!!"

volevo ucciderla..ma che c***o di modi.
Ho sta frase che mi gira in testa da ieri.
Cretina, volevo ucciderla. :sberla:
:sberla: per la farmacista!!!!! Ma come si permette? :martello
guarda, secondo me era la signora...sai tipo quelle dei reparti cosmetici per intenderci etc, e menomale che venivo dall'ospedale dove mi avevano rassicurato che lui stava bene e il mio gine mi ha sempre tranquillizzato sul discorso pancia piccola.. altrimenti ci sarei rimasta veramnete male.
Ma comunque non sono cose che si dicono ad una donna incinta.Che cretina.Sensibilità pari a zero.
Per fortuna io non ascolto più nessuno.La gente apre la bocca per dare fiato.
:quoto_1: :martello
:quoto_1: certa gente dovrebbe tenere chiusa la bocca! :x:

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 3 gen 2013, 12:20

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Grazie delle notizie sulle creme..ora mi sono segnata tutti i nomi e quando andro' in giro ci daro' un'occhiata.
Betty ..da noi non daranno piu nulla per il bebe'... forse non so per la mamma il pannolone forse si ..almeno uno.. ma mi sa manco piu quello.. quindi ti dovrai portare tutto da casa.. creme comprese.. pannolini e se serve altro ditemelo perche' non ne ho idea.. :che_dici
I fasciatoi ci sono in camera??? Ad ogni modo portati uno di quei teli cerati assorbenti e una salvietta da usare come fasciatoio sia sopra quello esistente (se c'è) o da usare sul letto...
Per il cambio a noi in ospedale hanno detto di non usare le salviettine ma piuttosto batuffoli di cotone inbevuti nell'acqua tiepida e la crema ti consiglio di usarla solo se necessario, soprattutto i primi giorni!! ... bè poi logicamente i pannolini "new born" e.... attenzione con il maschietto quando lo cambi... non lasciarlo troppo con gli attributi all'aria altrimenti ti fa la fontanella :risatina:
ah...ok...Grazie.. mi devo organizzare allora.. :hi hi hi hi I fasciatoi in camera non ne ho idea.. ma ci sara' un posto dove cambiarlo penso.. :che_dici altrimenti lo cambiero' sul letto.. :che_dici
Io ieri ho scoperto che in camera nel bagno c'era la carta igenica, però niente sapone per le mani, niente asciugamano, così ho messo nella valigia una per le mani, una per il bidet e un telo per la doccia.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 12:26

cris84 ha scritto:Buongiorno pancione!
Stamattina siamo andat fare le analisi, poi colazione.Tornando a casa mi sono fermata in farmacia, prendere le solite medicine.Ho preso le mutande di rete e un biberon per Davide.
http://www.easysalus.it/p/4637/avent-na" onclick="window.open(this.href);return false; ... tro-120-ml
Ho preso solo uno piccolo perchè spero di allattare e questo sarà per le emergenze.La tettarella ha la forma del seno, sono proproi curiosa.
Mi sono subito buttata in letto, e non mi alzo più perchè avevo un pò di dolorini stamattina.
Anche io ne ho preso solo uno piccolo per le emergenze :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 gen 2013, 12:27

Buongiorno ragazze!!!!!!
violetta79 ha scritto:Allora, ho letto un pò di arretrati ma velocemente perchè sono veramente tantissime pagine. :fischia
Mi siete mancate tanto :cuore
In poche parole io da prima di natale all'ultimo dell'anno non sono stata bene.
Avevo sempre dolori come mestruali e in zona lombare e irrigidimenti...però già il ginecologo mi aveva visitato e collo dell'utero chiuso (ricordate? appena prima di natale)
Quindi siccome non volevo fare la piagnona me ne sono stata buona al mio posto
In più non so se ho preso l'influenza intestinale o cosa..comunque sembrava tutto peggiorato.
Ogni volta che lui si muoveva vedevo le stelle infatti pensavo che magari con intestino irritato se lui si poggia faceva peggio e...bo non si è capito comunque fermenti lattici a manetta e riposo...
Calcolate che è venuto mio suocero...e ragazze non capivo più se era il nervoso per averlo in casa, il male alla pancia dell'influenza intestinale o Lorenzino che fa il capriccioso.
Insomma metteteci tutto questo insieme e ............... :impiccata:
insomma a me prende tanto lo stomaco quando sono nervosa.
Vabbè cmq in poche parole ho accompagnato mio suocero all'aereoporto ieri pomeriggio finalmente.
Ma sono stata in macchina, non ho camminato!!!pensavo comunque di poterlo sostenere anche se era un'oretta di viaggio in macchina.
E invece ho ricominicato con i dolori fortissimi e allora siamo andati in ospedale.
Idem come Cris, sono contrazioni.Ma per fortuna è tutto ok.Mi hanno tenuto una vita lì dentro ma mi hanno detto che il collo è chiuso.
..............
Vi dirò che mi si sono talmente incartate le cose tra intestino, dolori mestruali e nervoso che non capivo più niente.
Lui si sta muovendo tantissimo e io la mattina sto sempre meglio...
Ho veramente dei problemi di gestione di questa gravidanza.
Continuo a far fatica a stare ferma, appena mi sento meglio mi alzo..penso di farcela e poi crollo.Non capisco come mai questa ostilità ....
nei gg di natale ha fatto delle bellissime giornate e io le guardavo dal letto fuori dalla finestra.
Mi sembrava che la vita stesse scorrendo fuori di me.Ci ho messo un pò a capire che la vita più importante si muoveva dentro di me e che devo custodirla gelosamente.
In più mio marito era molto preso dal padre e mi sono sentita molto sola.
L'ultimo dell'anno ad esempio pensavo a tutti gli amici a far festa e io a letto..non so..non che pensassi che la vita fosse ingiusta, non fraintendetemi..anzi..se possibile è stato il capodanno più bello della mia vita..però faccio fatica a gestire me stesssa ecco.
Sono sempre stata iperattiva ed ora...è come se non mi rassegnassi che devo riposarmi.me lo dico lo faccio un pò e poi di nuovo in piedi. :pensieroso
Continuo a pensare che non vedo l'ora arrivi marzo e poi mi fermo a pensare che questo piccolo essere umano cresce dentro di me e vorrei tenerlo con me , dentro di me per sempre.Nonostante tutto...ogni volta che lo sento e vedo muoversi mi sembra un miracolo e mi metto a piangere..(gli ormoni :risatina: )
Violetta bentornata!! Non ti devi sentire in colpa perchè ti pesa star tranquilla.... E' vero che lo si fa per un buonissimo motivo, ma per chi è semore stata abituata a ed essere attiva immagino sia pesante, tanto pesante!
Io pure, che ho avuto davvero una bella gravidanza senza problemi e che quindi ho potuto fare praticamente sempre tutto, quando mi accorgo che deve rallentare o limitarmi (ed adesso spesso)... quasi ci resto male. Figuriamoci tu, che avendo avuto tanti problemi hai dovuto rallentare / fermarti da subito!!
Io oggi inizio la maternità con una settimana e 2 gg di anticipo perchè lo star seduta tutto il giorno è diventato un tormento per la mia vescica e parte bassa della pancia (che poi pago la sera con doloretti vari) e ci credi che ieri mi sono dovuta sgridare da sola perchè quasi rimadavo ancora di un altro gg. Così per impedirmi di essere cretina (quando mi alzo sto meglio, così mi dico .... dai oggi vado, ma solo oggi), ieri sera stessa ho mandato un SMS al mio capo dicendo che davo forfait, poi oggi lo chiamo .... almeno stamattina non avevo scelta :martello :martello Sarò ben cretina??
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 gen 2013, 12:30

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:violetta79, tesoro... purtroppo il tuo caso, come mille altri casi ... è un caso di gravidanza un pò più "complicata" delle altre... quindi anche se so che è difficile ti raccomando vivamente di non sforzarti e di stare a letto il più possibile!! Ho capito che per te è difficile, che non ce la fai a passare le giornate a letto, ma devi pensare al tuo piccolo!! Non voglio spaventarti ma pensa se facendo così qualcosa dovesse andare male... ti sentiresti in colpa e non ti daresti più pace!! Ormai mancano 2 mesi e poi tutto sarà finito... e lì ti dico davvero cercherai i momenti per stare sdraiata, tranquilla perchè sarai stanca morta e magari non avrai più molte occasioni!! Davvero tesoro, anche se è dura... cerca di sforzarti e di non affaticarti!! Trovati un hobby... magari il ricamo... e mettiti a fare bavaglini, copertine per Lorenzo, vedrai che ti "annoierai" di meno e sarai anche soddisfatta perchè starai facendo le cose per lui! :cuore

lo so, che avete ragione, lo so... :argh
non posso dire altro.. :cuore
è che mi sento così felice certe volte che mi aumenta addirittura la voglia di correre e di fare :risatina:
:quoto_1: :quoto_1: Però devi dirti che manca davvero poco e stare tranquilla..... :bacetto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 12:30

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto: si una decina me ne hanno fatto uno solo.. :pensieroso
Ma come sono queste contrazioni? :freddo assomigliano ai dolori mestruali o è tutto altro? :freddo
... è un dolore diverso... strano... non si riesce a spiegare!! Io le contrazioni da parto le ho avute tutte di reni e sono indescrivibili :x: ... ma ti accorgi sicuramente quando sono loro!! :ok
... poi ripeto... ogni donna è a se :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 3 gen 2013, 12:32

cris84 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Io ieri ho scoperto che in camera nel bagno c'era la carta igenica, però niente sapone per le mani, niente asciugamano, così ho messo nella valigia una per le mani, una per il bidet e un telo per la doccia.
Anche io li ho messi in valigia, però invece del telo doccia ho messo l'accappatoio di microfibra che occupa poco spazio!! Ora che mi ci fai pensare... quasi quasi mi metto pure un rotolo di carta igienica in valigia... non si sa mai!! :fischia

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 gen 2013, 12:36

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:Stamattina sono andata a fare il prelievo insieme a mio marito, lui doveva fare le analisi di routine (anche per quegli episodi di pressione strabassa che aveva avuto il mese scorso...). Fatto sta che c'erano tantissime persone, in 8 mesi mai stato così pieno!!! però dai ce la siamo cavata in circa mezz'ora. Poi colazione insieme con brioche!!! :ok

Mi ha fatto effetto sentirmi chiedere dall'infermiera se ci saremmo viste ancora o no per un altro prelievo... secondo me comunque la mia ginecologa me li fa rifare anche il mese prossimo quindi le ho detto di si!! ma fa troppo effetto capire che si è quasi alla fine...
:risatina: :risatina: eh già ...a me però non capita...l'ultima volta che sono andata a fare il prelievo (era per la curva glicemica) mi ha chiesto le settimane e poi mi ha guardata così :urka
A me la farmacista (che secondo me non era neanche la farmacista, mi rifiuto di credere che una persona competente dica ca***te del genere)

guarda, secondo me era la signora...sai tipo quelle dei reparti cosmetici per intenderci etc, e menomale che venivo dall'ospedale dove mi avevano rassicurato che lui stava bene e il mio gine mi ha sempre tranquillizzato sul discorso pancia piccola.. altrimenti ci sarei rimasta veramnete male.
Ma comunque non sono cose che si dicono ad una donna incinta.Che cretina.Sensibilità pari a zero.
:urka :urka MA è celebrolesa????? Dottoressa o no, certe frasi se le potrebbero davvero risparmiare.... "Il buontacere non fu mai scritto!"

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 12:40

Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!!!
violetta79 ha scritto:Allora, ho letto un pò di arretrati ma velocemente perchè sono veramente tantissime pagine. :fischia
Mi siete mancate tanto :cuore
In poche parole io da prima di natale all'ultimo dell'anno non sono stata bene.
Avevo sempre dolori come mestruali e in zona lombare e irrigidimenti...però già il ginecologo mi aveva visitato e collo dell'utero chiuso (ricordate? appena prima di natale)
Quindi siccome non volevo fare la piagnona me ne sono stata buona al mio posto
In più non so se ho preso l'influenza intestinale o cosa..comunque sembrava tutto peggiorato.
Ogni volta che lui si muoveva vedevo le stelle infatti pensavo che magari con intestino irritato se lui si poggia faceva peggio e...bo non si è capito comunque fermenti lattici a manetta e riposo...
Calcolate che è venuto mio suocero...e ragazze non capivo più se era il nervoso per averlo in casa, il male alla pancia dell'influenza intestinale o Lorenzino che fa il capriccioso.
Insomma metteteci tutto questo insieme e ............... :impiccata:
insomma a me prende tanto lo stomaco quando sono nervosa.
Vabbè cmq in poche parole ho accompagnato mio suocero all'aereoporto ieri pomeriggio finalmente.
Ma sono stata in macchina, non ho camminato!!!pensavo comunque di poterlo sostenere anche se era un'oretta di viaggio in macchina.
E invece ho ricominicato con i dolori fortissimi e allora siamo andati in ospedale.
Idem come Cris, sono contrazioni.Ma per fortuna è tutto ok.Mi hanno tenuto una vita lì dentro ma mi hanno detto che il collo è chiuso.
..............
Vi dirò che mi si sono talmente incartate le cose tra intestino, dolori mestruali e nervoso che non capivo più niente.
Lui si sta muovendo tantissimo e io la mattina sto sempre meglio...
Ho veramente dei problemi di gestione di questa gravidanza.
Continuo a far fatica a stare ferma, appena mi sento meglio mi alzo..penso di farcela e poi crollo.Non capisco come mai questa ostilità ....
nei gg di natale ha fatto delle bellissime giornate e io le guardavo dal letto fuori dalla finestra.
Mi sembrava che la vita stesse scorrendo fuori di me.Ci ho messo un pò a capire che la vita più importante si muoveva dentro di me e che devo custodirla gelosamente.
In più mio marito era molto preso dal padre e mi sono sentita molto sola.
L'ultimo dell'anno ad esempio pensavo a tutti gli amici a far festa e io a letto..non so..non che pensassi che la vita fosse ingiusta, non fraintendetemi..anzi..se possibile è stato il capodanno più bello della mia vita..però faccio fatica a gestire me stesssa ecco.
Sono sempre stata iperattiva ed ora...è come se non mi rassegnassi che devo riposarmi.me lo dico lo faccio un pò e poi di nuovo in piedi. :pensieroso
Continuo a pensare che non vedo l'ora arrivi marzo e poi mi fermo a pensare che questo piccolo essere umano cresce dentro di me e vorrei tenerlo con me , dentro di me per sempre.Nonostante tutto...ogni volta che lo sento e vedo muoversi mi sembra un miracolo e mi metto a piangere..(gli ormoni :risatina: )
Violetta bentornata!! Non ti devi sentire in colpa perchè ti pesa star tranquilla.... E' vero che lo si fa per un buonissimo motivo, ma per chi è semore stata abituata a ed essere attiva immagino sia pesante, tanto pesante!
Io pure, che ho avuto davvero una bella gravidanza senza problemi e che quindi ho potuto fare praticamente sempre tutto, quando mi accorgo che deve rallentare o limitarmi (ed adesso spesso)... quasi ci resto male. Figuriamoci tu, che avendo avuto tanti problemi hai dovuto rallentare / fermarti da subito!!
Io oggi inizio la maternità con una settimana e 2 gg di anticipo perchè lo star seduta tutto il giorno è diventato un tormento per la mia vescica e parte bassa della pancia (che poi pago la sera con doloretti vari) e ci credi che ieri mi sono dovuta sgridare da sola perchè quasi rimadavo ancora di un altro gg. Così per impedirmi di essere cretina (quando mi alzo sto meglio, così mi dico .... dai oggi vado, ma solo oggi), ieri sera stessa ho mandato un SMS al mio capo dicendo che davo forfait, poi oggi lo chiamo .... almeno stamattina non avevo scelta :martello :martello Sarò ben cretina??
hai fatto benisssssssimoooooo, brava eccheccavolo :ok :ok :ok
io ho smesso di lavorare da casa...vedi un pò te con tutti sti dolori..e disavventure, tanto non mi hanno mai detto grazie

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 3 gen 2013, 12:43

cris84 ha scritto:Buongiorno pancione!
Stamattina siamo andat fare le analisi, poi colazione.Tornando a casa mi sono fermata in farmacia, prendere le solite medicine.Ho preso le mutande di rete e un biberon per Davide.
http://www.easysalus.it/p/4637/avent-na" onclick="window.open(this.href);return false; ... tro-120-ml
Ho preso solo uno piccolo perchè spero di allattare e questo sarà per le emergenze.La tettarella ha la forma del seno, sono proproi curiosa.
Mi sono subito buttata in letto, e non mi alzo più perchè avevo un pò di dolorini stamattina.
:ok :ok E' come il mio!!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 3 gen 2013, 12:45

Bentornata Violetta...mi spiace che sei stata così...sicuramente il fatto che hai una gravidanza a rischio influisce molto sul tuo umore, poi il contorno influenza suocero infermiera cretina fà la sua parte...Comunque cerca di tranquillizzarti perchè hai resistito fin'ora e devi fare solo un'altro piccolo sforzo poi il mondo ti sorriderà e cambierà tutto...l'esserino che portiamo in pancia ci farà vivere dei momenti speciali e ci verrà una forza sovraumana dopo il parto :sorrisoo :cuore Anch'io passo momenti di sgomento perchè ultimamente il male alla costola e il mal di schiena non mi danno tregua e poi ho un pancione enorme e mi sento pesantissima vado sbattendo a destra e a manca e cammino a gambe aperte come una papera ma poi penso che tra un pò finisce tutto e mi sentiro più leggera e stò meglio :sorrisoo :-D

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 12:48

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:

:urka :urka MA è celebrolesa????? Dottoressa o no, certe frasi se le potrebbero davvero risparmiare.... "Il buontacere non fu mai scritto!"
guarda...veramente ...secondo me la gente non è normale...se non fossi stata preparata mi sarebbe venuto un colpo.
allucinante.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 3 gen 2013, 12:49

Valyx ha scritto:Bentornata Violetta...mi spiace che sei stata così...sicuramente il fatto che hai una gravidanza a rischio influisce molto sul tuo umore, poi il contorno influenza suocero infermiera cretina fà la sua parte...Comunque cerca di tranquillizzarti perchè hai resistito fin'ora e devi fare solo un'altro piccolo sforzo poi il mondo ti sorriderà e cambierà tutto...l'esserino che portiamo in pancia ci farà vivere dei momenti speciali e ci verrà una forza sovraumana dopo il parto :sorrisoo :cuore Anch'io passo momenti di sgomento perchè ultimamente il male alla costola e il mal di schiena non mi danno tregua e poi ho un pancione enorme e mi sento pesantissima vado sbattendo a destra e a manca e cammino a gambe aperte come una papera ma poi penso che tra un pò finisce tutto e mi sentiro più leggera e stò meglio :sorrisoo :-D

è vero tesoro, avevo letto su mamme di marzo questa storia della costola..ma alla fine cosa è successo, come stai??

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 3 gen 2013, 12:52

betty1977 ha scritto:
cris84 ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Anche io li ho messi in valigia, però invece del telo doccia ho messo l'accappatoio di microfibra che occupa poco spazio!! Ora che mi ci fai pensare... quasi quasi mi metto pure un rotolo di carta igienica in valigia... non si sa mai!! :fischia
Anchio perchè avevano quelle scure dure ti è presente?Somma con i punti non è il massimo :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”