GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da campanara80 » 2 gen 2013, 16:02

arieccomi, Biblios del mio cuore!!!

ho comprato L'ACUSTICA PERFETTA della Bignardi... mi ispira da matti la storia Vi faccio sapere com'è :sorrisoo

Regali di Natale:
il mio è stato molto tecnologico....ho ricevuto:

.PC portatile da socio e suocera
.Ipad dalla mia capa
.set di asciugamani per casa
.soldini da nonna e un parente
.un regalo super-riciclato da una zia.... un diffusore di profumo che non diffonde una beata nisba
.una decorazione per l'albero di natale fatta dalla mia vicina di casa a decoupage
.una confezione di 40 tipi di the aromatizzati

LIBRI LETTI: quest'anno è andata maluccio. Ne ho letti solo 15....

quelli che mi sono piaciuti:

-Cose che nessuno sa. di Alessandro D'Avenia
-Storia proibita di una geisha . di Mineko Iwasaki

Miglior libro comico
-Pirla come me di Enrico Bertolino

Libro Rivelazione
-New York (in lingua originale) a pari merito con "Il libro segreto di Dante"

Migliore autobiografia
-Il suono della domenica - di Zucchero

Miglior manuale
Diventare esperti di trucco - di Stefano Anselmo

Maglia nera del libro 2012
-50 sfumature di grigio :vomitino davvero orrendo....ne ho letto 20 pagine e ho lasciato stare.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 gen 2013, 16:22

Buongiorno a tutte! Passo al volo come sempre!!

Dunque, il nostro Capodanno è stato tranquillo: aperitivo alle 18.30 in casa, poi mio marito è andato al lavoro e io ho cenato con i bimbi, li ho messi a dormire e poi sono andata a dormire io per svegliarmi un po' di volte come sempre per allattare Luca, che si è svegliato urlante dopo :ok mezzanotte per i botti!!
Dopo 20 minuti sono riuscita a calmarlo e sono tornata a dormire...
Direi una serata normale, come tutte le altre! Ma mi va bene, io non è che sento tanto questa festa...
anche se in parte ci sono legata: i miei genitori si sono messi insieme proprio la notte di capodanno di ormai 35 anni fa e io e mio marito il 30 dicembre di 14 anni fa quando eravamo insieme in montagna per festeggiare poi il capodanno con gli amici!

Ieri poi siamo andati a pranzo dai miei e poi a salutare i suoceri e poi relax a casa!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 gen 2013, 16:32

Letture 2012: devo dire di essere proprio soddisfatta, pensavo quest'anno, con l'arrivo di Luca, di leggere molto meno!
Ma devo dire che voi siete molto stimolanti!!
Ciuk in realtà nella classifica ci sono diversi LDM :ok Anche se mi sono resa conto di averli commentati molto poco e mancano i miei voti: provvedo al più presto ad integrare tutto!
E il mio proposito per il 2013 è quello di commentare qui molto di più!! :ok

E inizio subito...
LDM GENNAIO - IL SEGGIO VACANTE
Ho letto le prime 100 pagine in un sol colpo... come al solito la Rowling non delude, scrive proprio bene, con una grande capacità di descrivere i personaggi a tutto tondo! Ed è riuscita a rendere perfettamente la vita di provincia.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 gen 2013, 16:48

Per noi Capodanno tranquillo
Sono venuti due amici a casa (un cugino di mio cognato e un altro amico) dei miei, più mia sorella e cognato con bambina, abbiamo mangiato e è stata l'unica volta che ho fatto qualcosa io, visto che per il resto ero sempre ospite. abbiamo cucinato insieme io e mia sorella: croissant ricotta e salmone, involtini di prosciutto ripieni di philadelphia ai funghi, danubio (un pane di palline ripiene di salumi e formaggi) e ciligine di mozzarella come antipasto, tagliatelle besciamelle, prosciutto e piselli, arista di maiale e patate al forno e logicamente cotechino e lentichie. come dolce tronchetto di natale , fatto da mia sorella. abbiamo aspettato mezzanotte e fatto un paio di partite a carte. i bambini hanno resistito fino alle 2, poi sono crollati
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 gen 2013, 20:08

Ah, tra l'altro riguardo alle mie letture sono molto soddisfatta perché ho letto tanti libri scritti da donne e che hanno come protagoniste donne :ok

E mi sono portata avanti per il 2013: ho appena caricato 40 ebook sul mio kindle :fischia :risatina:

Michy sono proprio contenta che il mio biblioregalo ti sia piaciuto! :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 gen 2013, 22:16

Ciao Biblie!! Ma quante belle donne sono passate...

a fare i compiti :prr :prr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 gen 2013, 22:23

Fiori è vero, ci sono diversi LDM me ne sono resa conto dopo. :sorrisoo
Anche io ho fatto diversi capodanni casalinghi, e non è male! In questi ultimi due anni però ci stiamo trovando bene con questi amici che hanno bimbi dell'età dei miei (hanno 4 anni) e che conosciamo da anni.
:ok Per gli ebook.

Campanara :-D fiori fiori???? Evvai!!!
Cavoli, bello il regalo della capa, apppppperò!!

Chiara
buono il Danubio!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 gen 2013, 22:29

Dream bene per Capodanno e viaggio di ritorno. Luca è con la baby sitter? O il nido è aperto?
Michy allora, con l'allarme pidocchi??? :buuu Che noia queste situazioni. Poi sei riuscita ad avvertire i tuoi amici di oggi?
Alla fine non hai letto poco dai? Come pagine siamo lì. Oddio, rispetto a Fiori, Chiara... :fischia E aspetto anche le statistiche di Raggetto!

Mi state facendo venire voglia di leggere Il seggio vacante! :sorrisoo Ma quando sono a casa leggo meno

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 gen 2013, 22:36

Oggi giornata casalinga, come anticipato. In mattinata è pure nevicato abbastanza, anche se non ha attaccato. Però dalla foto di WA di Mais, pare che qui attorno, da qualche parte abbia attaccato. :domanda
In questi giorni stiamo dormendo sino a tardi al mattino, però mi sembra che la mattina poi passi troppo in fretta.
Nel pomeriggio JJ è andato con M dai miei suoceri a farsi un giretto, mentre io ho fatto dormire JT e poi ho stirato. Verso tardo pomeriggio ho fatto la torta al cocco e poi il sugo per la pasta di stasera (zucchine, prosciutto e zafferano).
Ora M. ha acceso la tv, stranamente, e sta guardando un film orrendo che credo sia Van Helsing. Come rovinare un romanzo come Dracula di B.Stocker. :x:
L'avete letto?

Domani mattina verrà la signora delle pulizie, spero non piova così magari M porta fuori i bimbi. Alle 1130 ho il dentista (che ballllssss), orario del cavolo. Poi nel pomeriggio verranno degli amici e se il tempo non è male (nebbia - sono di Mn) staranno per una pizza.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 gen 2013, 7:48

Buongiorno, qui oggi fa un freddo che non vi dico, e i prossimi giorni non promette di migliorare molto... :nonegiusto .

Sono in ufficio e ancora è abbastanza tranquillo, quindi volevo un attimo stilare una classifica delle letture del 2012.

Libri letti: 20
Pagine: 5913

Pessimo risultato, come dicevo. È vero che leggo molto per lavoro, e quelle letture non sono conteggiate, ma anche lì mai abbastanza e quindi non sono per niente soddisfatta.

Anche io non ho abbastanza varietà per fare una classifica come quella di Fiori ma comunque, sui libri che avrei anche potuto non leggere concordo con Ciuk e Ily, mentre The Help e Eva dorme mi hanno tenuta incollata (e sono infatti quelli che ho letto più velocemente) e penso quindi di poter dire che sono i libri che ho preferito. New York è senza dubbio stato quello più interessante e completo. Le più profonde emozioni mi sono venute da Eva dorme, Fai bei sogni e La storia di Christine. La più bella scoperta (non avrei scelto di leggerlo di mia volontà) è stato Gli occhi di Venezia.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 gen 2013, 7:51

chiarasole io ho adorato "Il linguaggio segreto dei fiori". Che bel libro, ancora lo ricordo con affetto (era ldm di novembre o dicembre 2011).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 gen 2013, 9:06

buongiorno care!
Oggi giornata corta al lavoro per me, Alessandro è al nido ma è aperto solo fino alle 13.30 quindi a pranzo vado a prenderlo e me lo tengo io a casa (ieri pomeriggio lo ha tenuto la babysitter), poi alle 18.10 pediatra. :incrocini

Ma voi vi segnate tutti i libri che leggete? O fate le statistiche su anobii? Io non ho mai fatto ne uno ne l'altro quindi non vi so dare le mie statistiche...
Quest'anno mi impegno e preparo un bel file excel!

Sentite ma posso fare una domanda? Vi siete pesate dopo le feste??? A me vien da :buuu ho 1.5/2 kg in più...tutta la fatica fatta nei mesi scorsi se ne è andata a farsi friggere!!! :argh

Campanara: ottimo il profumo dei fiori d'arancio! :spiteful:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 gen 2013, 9:21

Dream78 ha scritto:buongiorno care!
Oggi giornata corta al lavoro per me, Alessandro è al nido ma è aperto solo fino alle 13.30 quindi a pranzo vado a prenderlo e me lo tengo io a casa (ieri pomeriggio lo ha tenuto la babysitter), poi alle 18.10 pediatra. :incrocini

Ma voi vi segnate tutti i libri che leggete? O fate le statistiche su anobii? Io non ho mai fatto ne uno ne l'altro quindi non vi so dare le mie statistiche...
Quest'anno mi impegno e preparo un bel file excel!

Sentite ma posso fare una domanda? Vi siete pesate dopo le feste??? A me vien da :buuu ho 1.5/2 kg in più...tutta la fatica fatta nei mesi scorsi se ne è andata a farsi friggere!!! :argh

Campanara: ottimo il profumo dei fiori d'arancio! :spiteful:
Io i libri li segno su anobii, metto quando li finisco e lui automaticamente mi fa la statistica. Prima avevo un file excel, sapevo che libri leggevo ma per es non le pagine.

Peso :buuu :buuu :impiccata: Io non mi sono ancora pesata, e ho le mie buone ragioni. Penso che lascerò passare ancora almeno una settimanella... :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 gen 2013, 9:27

E' che a me anobii sta un po' sulle balls...non chiedetemi perchè però...nessun motivo preciso, sicuramente non mi piaceva il fatto del dover avere l'ISIN code per caricare un libro, ma magari ora hanno cambiato e non serve più...non mi ricordo nemmeno più le pw però... :pensieroso

PESO: qua il mal comune mezzo gaudio non da il minimo sollievo vero??? :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 gen 2013, 10:49

Buongiorno!! Qui le notti sono sempre peggio, Luca si sveglia tantissimo, mi sembra cerchi proprio il contatto con me, perché in braccio si riaddormenta ma spesso metterlo giù è difficile.

Comunque il resto tutto ok!

Io mi segno le letture su Anobii, altrimenti non ci starei di certo dietro.
Però prendo tutto con le dovute cautele, in quanto i dati sono come sempre interpretabili: ho letto 51 libri ma alcuni erano tomi altri cortissimi... Anche il numero delle pagine è relativo: alcuni libri sono scritti grossi e quindi magari hanno più pagine ma sono più veloci da leggere di altri magari con meno pagine ma scritte con caratteri piccoli.
Mi piace segnare i libri letti giusto per ricordarmeli meglio. Poi la statistica è solo una curiosità.
Comunque non metto quasi mai l'ISBN, metto il titolo del libro e poi, se ci sono più versioni, quella che mi sembra stia leggendo io. Anche perché con gli ebook è difficile capire esattamente quale edizione si legge.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 gen 2013, 10:50

Scappo a fare qualche lavoretto... baci e buona giornata a tutte!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2013, 14:08

ciao biblios belle!!
rebecca è a letto, simone è in camera sua a fare non so bene cosa, tra poco andrà dalla vicina di pianerottolo che è maestra elemetare che lo ha invitato a fare i compiti con lei
che vada pure! anche se a me piace fare i compiti col mio cucciolo, peccato che dopo mi viene nervoso quando si perdere a guardarsi in giro!

stamattina io e i bimbi e questa maestra siamo andati a vedere alcuni dei presepi che ci sono in centro a bologna, alcuni sono veramente favolosi
in uno c'era come sottofondo un cd di natale di andrea bocelli con i classici tipo adeste fideles ma anche canzoni in inglese molto molto belle e infatti...lo sto scaricando!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2013, 14:11

statistiche: io segno su anobii se no non riuscirei mai a starci dietro
anche se però ho anche una moleskine su cui segno gli stessi dati e mi piace l'idea che si stia riempendo

una mia amica mi ha risposto su fb che lei segna anche le pagine su un'agenda, e solo li, mi piace come metodo ma in effetti io col pc faccio prima!

comunque si, è tutto molto relativo come diceva fiori sia sulle pagine sia sui numeri dei libri
però un minimo si capisce se hai letto tanto o poco ( ovviamente è tutto relativo e doipende da persona a persona) e io sono consapevole di aver letto pochissimo nel 2012
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2013, 14:12

dream...non mi parlare di peso ti prego... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 gen 2013, 14:23

Michy, please, tu sei perfetta!!!

Tutto vero per libri e pagine ma... mettiamola come vogliamo, 20 sono meno di 50!!! E almeno 3 di quei 20 erano cortissimi.

Comunque ormai è così, che ci vogliamo fare?? Speriamo di far meglio nel 2013 :fischia .

Come primo passo... vi mando un bacio e torno al Seggio vacante!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”