GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 204: Visto che siamo ancora qua' babbo natale cosa ci portera'?

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 204: Visto che siamo ancora qua' babbo natale cosa ci portera'?

Messaggio da Stefy74 » 3 gen 2013, 8:57

Angeli e demoni di Dan Brown mi è piaciuto :ok La fine è allucinante ma come per tutti i libri di Brown :risatina:

Devo lavorare :martello

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 gen 2013, 8:58

si sta svegliando la pupa :ciaociao
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 3 gen 2013, 9:02

Stefy74 ha scritto:Angeli e demoni di Dan Brown mi è piaciuto :ok La fine è allucinante ma come per tutti i libri di Brown :risatina:
:quoto_1:
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 gen 2013, 9:02

Si Angeli e Demoni :ok

La biblioteca dei morti l'ho già trovato in ebook :sorrisoo

Anch'io vado a fare qualcosa... si sono svegliati i bambini! :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 gen 2013, 9:07

R2... ma alla bambina hai provato a fare il tampone in gola?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 gen 2013, 9:19

no Tesla, il pediatra non me ne ha mai parlato.
La sua tosse grassa è stagionale, dura da novembre fino alla primavera e non passa con nessun farmaco, antibiotico compreso. :buuu Io sono sempre più convinta che si tratti di allergia.
Ora si è alzata, è pienissima di muco, aspetto solo che vomiti. :buuu

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 gen 2013, 9:36

R2D2 ha scritto:no Tesla, il pediatra non me ne ha mai parlato.
La sua tosse grassa è stagionale, dura da novembre fino alla primavera e non passa con nessun farmaco, antibiotico compreso. :buuu Io sono sempre più convinta che si tratti di allergia.
Ora si è alzata, è pienissima di muco, aspetto solo che vomiti. :buuu
E con un antistaminico la situazione migliora? Se non sbaglio hai detto che le hai fatto fare le prove allergiche... il risultato era contrastante con i sintomi?
Hai provato a rendere la casa anti acaro? Togliere peluche, libri chiusi in teche di vetro, materassi e coperte ad hoc, aspirapolvere con filtro Hepa, togliere o lavare settimanalmente le tende nella stanzetta? Mia nipote è allergica alla polvere, al momento mi vengono in mente questi accorgimenti adottati da mia cognata. Prima della diagnosi stava messa come Marina, anzi peggio perché qualche volta è finita in ospedale con la broncopolmonite.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 3 gen 2013, 9:39

Buon giorno
Mi sono svegliata tardi. In pratica alle 4,30 ero sveglissima ho aspettato che il marito andasse a lavoro e poi ho vagato su gol spiando qua e la alle 6 mi sono riaddormentata e poi mi sono alzata alle 8,45.

L'isola del giorno prima l'avevo già adocchiata e mi sembra carino.
La pilcher non c'e bisogno di leggerla, fanno tutti i suoi romanzi in tv :risatina: e Cmq quel genere non mi piace

Vedro' di prendere qlc la prossima volta che vado in libreria.

R2 ma che strazio la piccola :bacetto scusa ma dai suoceri non ha avuto nulla??
E' possibile che sia allergica a qlc che usi tu in casa, un profumo un additivo ???
Usi il vaporetto per pulire?? :pensieroso
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 gen 2013, 9:41

Tesla le prove allergiche le ha fatte due volte, la prima volta sono risultate positive (acari ed altra roba) la seconda tutto negativo. L'allergologo dice che prima dei 7-8 anni capita frequentemente.
A rendere la casa antiacaro ci provo da una vita, io ero allergica agli acari, conosco bene la lotta e so in partenza che è una guerra persa. Con la stanzetta della pupa in particolare sono lotte quotidiane perché non vuole che tocchi i peluche (e vado di ottocid), i giocattoli sono ovunque a prendere polvere, sistemo ma sono sempre tra i piedi, e non riesco mai a pulire bene come vorrei.
Dimenticavo l'antistaminico non l'ho provato, non mi sento di darglielo senza l'ok del pediatra. Il quale non mi da l'ok. :che_dici

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 3 gen 2013, 9:43

Ah e appena sveglie ho estirpato il dente ballerino di Asia :sorrisoo
Così stanotte passera' dentolina a prenderselo e a lasciare il soldino :risatina:

Mi sa pero' che il giretto in Francia con gli zii saltera'
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 gen 2013, 9:46

van, proprio così, dai miei suoceri stava bene. Tornati a casa inizia la tosse. Non so se è una coincidenza o la polvere o qualche pianta che c'è qui o boh, non ci capisco più nulla.
Il vaporetto non va bene in caso di allergia agli acari, questi proliferano con l'umidità del vapore.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 gen 2013, 9:50

poi magari sono solo affezioni stagionali ed io mi faccio mille paranoie perché ero allergica alla polvere.
Van dentino caduto? :congratulations: alla piccola.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 gen 2013, 9:51

van ha scritto: La pilcher non c'e bisogno di leggerla, fanno tutti i suoi romanzi in tv :risatina: e Cmq quel genere non mi piace
Ti fermo sui romanzi in TV... fanno :vomitino peggio dei film di Twilight ed ho detto tutto! Tutte produzioni tedesche con attori inespressivi e gelidi più di un ghiacciaio! Parlo sempre di romanzo RRROSA :freddo :risatina: , però la lettura è tutta un'altra storia!
Io devo essere sincera non riesco a dire a priori IL GENERE NON MI PIACE... sono abituata a leggere tutto! Dall'impegnato al romanzetto rosa, dallo storico all'umoristico... poi c'è il genere che preferisco, quello SI :ok Il FANTASY su tutto, ma per il semplice motivo che fa evadere dalla realtà e mi trasporta in un mondo irreale e parallelo al nostro, che non potrò mai vivere!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 gen 2013, 9:55

Però i peluche in camera dai nonni non c'erano o sbaglio? I peluche sono le case vacanza degli acari... sono sempre occupate ed affollate :aargh

Bene per il dentino di Asia :clap

Andrea ieri mi ha fatto morire dal ridere:" Mamma mi dici la verità? Sono un po' confuso, la Befana esiste oppure è come Babbo Natale? Il problema è che dopo che ha lasciato il pacco sul balcone la mattina di Natale non so più cosa pensare nemmeno di lui" :pensieroso :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 gen 2013, 10:02

Buongiorno!

Parlate di libri in mia assenza??? :permaloso: :prr cmq i due che cercate ce li ho, invio? :fischia
Vediamo, Pirandello mi piace tanto, anche io per un periodo ho letto un bel po' di cose, si vede che non me la passavo tanto bene come Tesla :ahah Verga no, solo roba scolastica. La Pilcher mai letta, Marcela Serrano e Isabel Allende sì, preferisco la seconda :ok di Dan Brown credo di aver letto tutto e anche di Grisham, piacciono a mio marito e prima dell'avvento degli ebook leggevo i suoi libri :risatina: Ken Follet lo adoro. Cmq Van se ti converti pure tu ai libri digitali ho un sacco di roba per te :spiteful:

R2 ma povera Marina e anche tu! :coccola certo il fatto che la tosse sia tornata di botto a casa fa pensare. Ma non può essere solo la polvere, quella c'è dappertutto, a meno che voi non abbiate moquette o la casa piena di tappeti non penso che possa fare tutta questa differenza :perplesso Io proverei l'antistaminico anche senza l'ok del pediatra, sono degenere lo so :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 gen 2013, 10:13

Marina non crede alla Befana, però crede alla festa. Ci ha fatto richiesta della calza delle winx, proprio ieri ha detto al papà che vuole quella del negozio di giocattoli con i giochi dentro, non quella del super con le caramelle!Furbissima.
stè, non ho tappeti ma casa di mia suocera è pulita come un santuario, casa mia... lasciamo perdere che è meglio. :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 gen 2013, 10:29

R2D2 ha scritto:Marina non crede alla Befana, però crede alla festa. Ci ha fatto richiesta della calza delle winx, proprio ieri ha detto al papà che vuole quella del negozio di giocattoli con i giochi dentro, non quella del super con le caramelle!Furbissima.
stè, non ho tappeti ma casa di mia suocera è pulita come un santuario, casa mia... lasciamo perdere che è meglio. :risatina:
Fa il paio con LUCA :che_dici :"Mamma voglio il BEFANONE BOY", risposta:"Amore, non si compra, la porta la Befana!". "No mamma ti sbagli, la pubblicità dice IN VENDITA NEI MIGLIORI NEGOZI DI GIOCATTOLI" :impiccata: :impiccata: :impiccata:

R2... se qualcuno in casa mio fosse allergico alla polvere dovrebbe assumere una boccetta di antistaminico ogni giorno per sopravvivere :ahah :ahah :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 gen 2013, 10:37

mi fate morire, io sono allergica alla polvere, o almeno lo ero molto da bambina, non sono cresciuta in un santuario nè tantomeno lo è adesso, anzi :risatina: ma non sono mai stata così male solo a causa della polvere, l'unica cosa che mia mamma ha fatto è eliminare tappeti, coperte di lana e cuscini di piume. I peluches li avevo ma non ci dormivo in mezzo.

Befana, Emanuele ha detto che se troverà carbone dentro la calza sarà la prova che la befana non esiste e sono io :che_dici
Anche loro vogliono quelle maledette calze dei personaggi, ma se lo scordano, non ha senso, per me esiste solo la calza riempita da me con i dolcetti e qualche giochino piccolo, oltre al libro.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 gen 2013, 10:40

stè ha scritto: Anche loro vogliono quelle maledette calze dei personaggi, ma se lo scordano, non ha senso, per me esiste solo la calza riempita da me con i dolcetti e qualche giochino piccolo, oltre al libro.
:ok concordo!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 gen 2013, 10:52

sté io ieri ho appeso la calza della Befana, una calza bellissima, fatta da mia madre anni fa, tutta ricamata a punto croce, che io ogni anno riempio di dolcetti. Ieri la pupa mi ha detto che quella è la mia calza, la sua sarà quella delle winx. :argh :argh
A lei i dolci non interessano perché fanno male alla salute, parole sue. :argh

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”