GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettronica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da mafalda2005 » 2 gen 2013, 22:36

ely66 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
Lunette ha scritto:Antolina mio marito non fuma e non ha mai fumato quindi non capisce la dipendenza e la fatica che si fa. Lui mi dice solo "vabè dai, se vuoi smettere basta che non fumi più"... ma va?!?
I miei amici e colleghi sono peggio di lucignolo, offrono sempre a destra e a manca e tra l'altro pure chi non fuma nemmeno si lamenta.. Per dirti, non conosco gente fissata contro il fumo, quindi non mi fanno nemmeno sentire in colpa :ahaha
Quelli che fumano te le offrono perchè fa sentire loro meno deboli! :spiteful: Cerca di stare assieme a persone che non fumano e mettiti degli obiettivi. Io faccio il tifo per te!!!! :ok
beh però questo è quasi insultante.
si, fumo. mi sono data dei tempi, dei momenti dove fumo. magari dò qualche boccata e la butto.
ma spesso fumo per non prendere a pugni qualcuno o qualcosa, il nervoso riesco a scaricarlo in una sigaretta. quante? boh, meno di 10 al giorno. smetterò? forse si o forse no. morirò? si, sicuro :risatina: . non mi cambia molto saperlo da immagini shock o da prefiche giornaliere. anzi :argh .
Proprio non ti immaginavo fumatrice :nonono:
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 gen 2013, 0:03

ishetta ha scritto:Se fosse solo forza di vlontá riuscirei a dmagrire e invece non ci riesco :x:
Perchè dietro una dipendenza, ci sono mille sfaccettature, ad es. un modo per soddisfarsi, per calrmarsi ecc.
Non sono paragonabili le due cose perché fumare è una cosa completamente innaturale mentre mangiare invece è naturale, ed è pure naturale mangiare più del necessario per accumulare in caso di carestia. E non si può smettere di mangiare ... bisogna regolarsi. Non dico che sia più complicato ma è un'altra cosa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 gen 2013, 8:33

ely66 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
Lunette ha scritto:Antolina mio marito non fuma e non ha mai fumato quindi non capisce la dipendenza e la fatica che si fa. Lui mi dice solo "vabè dai, se vuoi smettere basta che non fumi più"... ma va?!?
I miei amici e colleghi sono peggio di lucignolo, offrono sempre a destra e a manca e tra l'altro pure chi non fuma nemmeno si lamenta.. Per dirti, non conosco gente fissata contro il fumo, quindi non mi fanno nemmeno sentire in colpa :ahaha
Quelli che fumano te le offrono perchè fa sentire loro meno deboli! :spiteful: Cerca di stare assieme a persone che non fumano e mettiti degli obiettivi. Io faccio il tifo per te!!!! :ok
si, fumo. mi sono data dei tempi, dei momenti dove fumo. magari dò qualche boccata e la butto.
ma spesso fumo per non prendere a pugni qualcuno o qualcosa, il nervoso riesco a scaricarlo in una sigaretta. quante? boh, meno di 10 al giorno. smetterò? forse si o forse no. morirò? si, sicuro :risatina: . non mi cambia molto saperlo da immagini shock o da prefiche giornaliere. anzi :argh .
Però tu non offri una sigaretta ad uno che sta cercando di smettere! Io mi sono sentita dire spesso "dai che tanto poi ricominci", "una che male ti potrà fare", "quando ricominci che torni a farmi compagnia?".... :pensieroso
Se non lo fanno per sentirsi meno soli, allora è perchè sono str**zi! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 gen 2013, 8:40

Antolina80 ha scritto: Però tu non offri una sigaretta ad uno che sta cercando di smettere! Io mi sono sentita dire spesso "dai che tanto poi ricominci", "una che male ti potrà fare", "quando ricominci che torni a farmi compagnia?".... :pensieroso
Se non lo fanno per sentirsi meno soli, allora è perchè sono str**zi! :che_dici
Loro sono semplicemente gentili.. Quando qualcuno rimane senza è prassi offrirle, mica sanno che magari in quel momento sto cercando di smettere. Sono io che dovrei dire no grazie, mica è colpa loro :sorrisoo

E comunque non potrei frequentare gente bacchettona che siccome non fuma allora non sopporta nemmeno la vista di un accendino. Anche se io non fumassi più non voglio diventare una di quelle che questiona sempre e ovunque sui danni del fumo, simpatica quando una spina nel sedere..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 gen 2013, 8:42

mafalda2005 ha scritto:
Lunette ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Lunette ha scritto:
ishetta ha scritto:[
Perchè dietro una dipendenza, ci sono mille sfaccettature, ad es. un modo per soddisfarsi, per calrmarsi ecc.
Io sono come i cani di Pavlov. Appena sono davanti ad un cocktail con le mie amiche che si accendono una sigaretta muoio dalla voglia di farlo.
Dovrei non bere più una goccia d'alcool, non bere più caffé o frequentare le mie amiche. Una cosa allucinante.
Tu non abiti in Italia vero? Ormai nei locali con caffè e cocktail in mano non si può più fumare, e' una cosa bella e un vantaggio. Le tue amiche non vogliono smettere? Fumano tutte?
Si ma abito in Liguria, dove se escludi i 3 mesi invernali di solito il clima ti permette di startene seduta fuori anche se non è estate. Sì quasi tutte le mie amiche fumacchiano, chi più o chi meno. E chi non fuma beve quindi come vedi sono in buona compagnia di gente che ama i bagordi.
Infatti era l'altra ipotesi :sorrisoo . Domanda: a parte queste uscite, riusciresti a fumare solo una sigaretta al giorno? Altra domanda: Ti piace davvero fumare?
Quando sono in compagnia mi piace e fumo più che volentieri. Da sola non mi piace e riesco anche a non fumare per giorni o settimane.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 gen 2013, 8:44

Lunette, però dovresti comunicare la tua decisione di smettere anche a chi ti sta in torno anche per permettere a loro di aiutarti.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 gen 2013, 8:46

Ma infatti ora il problema si pone già molto meno perché quasi tutti fumano ste sigarette elettroniche, per questo sai che ancora non me ne sono accesa una.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 gen 2013, 8:48

:clap :clap :clap

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 gen 2013, 8:58

Lunette ha scritto:E comunque non potrei frequentare gente bacchettona che siccome non fuma allora non sopporta nemmeno la vista di un accendino. Anche se io non fumassi più non voglio diventare una di quelle che questiona sempre e ovunque sui danni del fumo, simpatica quando una spina nel sedere..
io ti parlo per me... non ho mai fumato e mai lo farò.
non sono bacchettona perché salutista, ma perché mi fa schifo la puzza di fumo, mi fa tossire, lacrimare gli occhi, mi appesta di puzza i capelli e i vestiti.
io non apprezzo la compagnia di chi fuma accanto a me.
posso andare oltre in alcuni momenti proprio per affetto nei confronti degli amici che sono fumatori, ma per me è un sacrificio stare accanto a loro mentre stanno fumando, anche se siamo all'aperto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 gen 2013, 9:06

Ari dipende come ti poni, se ti dà fastidio io sono la prima a spostarmi e lo capisco benissimo, però se mi guardi con orrore, o peggio se inizi con la litania delle malattie io sparisco nel giro di 10 secondi.
Mi è successo più volte con gente che quasi non conoscevo. Un minuto prima tutta allegra e sorridente, quando poi mi vedeva fumare mi guardava con la faccia schifata e smetteva persino di parlarmi. Quel tipo di persona non vorrei mai diventarlo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 gen 2013, 9:10

no, le malattie non sono il mio tarlo.
ma la faccia schifata la vedi, non c'è niente da fare.
il problema è che mi fa davvero schifo (la puzza intendo) e quindi arriccio il naso, a volte sbianco... non ci posso fare niente!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2013, 9:11

Io mi limito a sventolarmi la mano sotto il naso.
Di solito il messaggio e' molto diretto. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 gen 2013, 9:18

Ma scusa Hamilton, se tu fumi che cavolo sventoli?

Ari io ti dico che la faccia schifata la facevano su di me, non sulla sigaretta.
Perché se tu ti sei mangiata 4 bruschette con l'aglio io ti sto lontana 10 metri, puoi starne certa. Ma non ti vengo a dire che fai schifo perché mi dà fastidio l'odore dell'aglio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2013, 9:31

Io fumo, ma il fumo degli altri mi fa schifo.
Soprattutto quello per strada, quando passo vicino a qualcuno che fuma mi viene la nausea, oppure quando si tratta di fumo stantio in una stanza.
Non ti dico le sventolate che mi son data in montagna, a 2400 metri, con l'aria pura da respirare, e i bifochi che ti fumavano a un palmo di naso.
Che tra l'altro fumare a quelle altitudini, o dopo aver fatto sforzo fisico sciando, il polmone s'impregna ben bene... :risatina:
Che ci vuoi fare, son strana io! :hi hi hi hi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 gen 2013, 9:38

Ma quindi se alla sera quando ti fumi la sigaretta insieme ad una tua amica le stai a debita distanza perché ti dà fastidio il suo fumo? Sì sei strana tanto :ahaha

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 gen 2013, 9:38

Anche a me dava fastidio il fumo passivo nonostante fumassi.
Ora poi sento l'odore da 10km di distanza!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 gen 2013, 9:40

Comunque voi non avete afferrato. Io non parlo del fastidio del fumo ma di cambiare atteggiamento verso una persona perché sai che fuma. Questo lo trovo :x: e sinceramente mai vorrei diventare così.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 gen 2013, 9:52

mafalda2005 ha scritto:
ely66 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
Proprio non ti immaginavo fumatrice :nonono:
:ghigno: ci sono tante cose strane in me :ghigno:
Lunette ha scritto:Comunque voi non avete afferrato. Io non parlo del fastidio del fumo ma di cambiare atteggiamento verso una persona perché sai che fuma. Questo lo trovo :x: e sinceramente mai vorrei diventare così.
io me ne frego. a parte che di solito fumo in luoghi isolati, senza gente attorno che mi rompe le scatole, se uno mi fa la faccia schifata è la volta buona che parte l'ispezione "corporale/vestizione" e lo faccio sentire un vermetto :hi hi hi hi :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2013, 9:53

Lunette ha scritto:Ma quindi se alla sera quando ti fumi la sigaretta insieme ad una tua amica le stai a debita distanza perché ti dà fastidio il suo fumo? Sì sei strana tanto :ahaha
Oh no!
Se siamo in due fumiamo allegramente.
A me da fastidio sorbirmi il fumo passivo di una persona quando non ho deciso IO che e' il momento che voglio fumare.
Per esempio, per me la mattina sentire odore di fumo e' disgustoso, non fumerei MAI neppure io una sigaretta di mattina, non vedo perche' andando a fare colazione al bar io debba sentire l'odore del fumo di uno che mi cammina davanti.
Per questo abolirei il fumo anche all'esterno dei locali, come in America, per strada, nei parchi...
Non so se mi spiego.
Per quanto riguarda cambiare atteggiamento verso una persona perche' fuma, questo no, mai.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 gen 2013, 10:01

Lunette ha scritto:Comunque voi non avete afferrato. Io non parlo del fastidio del fumo ma di cambiare atteggiamento verso una persona perché sai che fuma. Questo lo trovo :x: e sinceramente mai vorrei diventare così.
io non sono così e nemmeno conosco persone così. :perplesso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”