GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettronica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 14:45

Antolina80 ha scritto:Smettendo di fumare ho guadagnato molto di più di quello che immaginavo. :sorrisoo
:quoto_1:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 14:54

hamilton ha scritto:Guarda a me della sigaretta interessa poco che sia una dipendenza o meno.
Siamo TUTTI dipendenti da qualcosa.
Mi interessa di piu' che questa dipendenza sia il più importante fattore di rischio nel tumore del polmone.
Per non parlare di esofago e cavo orale.
Questa è una giustificazione che si danno tutti. Guarda io dopo anni e anni che non fumo (ho smesso nel 2000 e come te non ero una fumatrice accanita tutt'altro) ho visto con mio marito quel famoso documentario "E' facile smettere di fumare basta sapere come fare" ... in realtà non volevo vederlo perché continuavo a dire a mio marito che io non ho più bisogno di essere rassicurata sulla mia scelta, ero conscia di aver guadagnato moltissimo in termini di libertà (perché passano tanti anni, anche dopo aver smesso, prima che ci si liberi di questa droga assurda) quindi quel documentario non aggiungeva niente. Infatti guardandolo ho visto che il documentario fa leva proprio sulla mancanza di libertà dei fumatori.
Io consiglio di guardarlo perché secondo me è utile ed è l'unica leva che può far smetter di fumare per sempre è proprio quella della mancanza di libertà dei fumatori, ... perché della malattie non ha paura nessuno in quanto colpiscono anche i non fumatori. Mio nonno ha fumato tuta la vita ed è vissuto con l'alzheimer fino a 89 anni ... capisci bene che qualsiasi tipo di immagine o terrorismo psicologico venga fatto ai fumatori ... non attacca più di tanto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 14:55

Non centra niente l'eta'.
Le cellule ciliate vengono danneggiate dal fumo, ma se si smette di fumare, a poco a poco vengono rimpiazzate da nuove cellule sane, a 20-30-40 o 50 anni.
E' anche risaputo anche che per rientrare nella normale statistica di rischio di contrarre tumore al polmone per un ex-fumatore e' che deve aver smesso lo stesso numero di anni per il quale ha fumato.
Ma quello che intendevo io e' altro, e cioe' che la superficie spugnosa del polmone non tornera' MAI in condizioni normali, nemmeno se si smette di fumare per 0 anni e passa.
Non e' che il primo, smettendo di fumare torna lindo e roseo come il secondo.
http://www.stop-tabac.ch/hon/fr/Photos/Pict10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 14:55

Tutta la vita ... scusate :dizionario

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 14:58

30 anni e passa..scusate :dizionario
:prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 15:04

lalat ha scritto:
hamilton ha scritto:Guarda a me della sigaretta interessa poco che sia una dipendenza o meno.
Siamo TUTTI dipendenti da qualcosa.
Mi interessa di piu' che questa dipendenza sia il più importante fattore di rischio nel tumore del polmone.
Per non parlare di esofago e cavo orale.
Questa è una giustificazione che si danno tutti. Guarda io dopo anni e anni che non fumo (ho smesso nel 2000 e come te non ero una fumatrice accanita tutt'altro) ho visto con mio marito quel famoso documentario "E' facile smettere di fumare basta sapere come fare" ... in realtà non volevo vederlo perché continuavo a dire a mio marito che io non ho più bisogno di essere rassicurata sulla mia scelta, ero conscia di aver guadagnato moltissimo in termini di libertà (perché passano tanti anni, anche dopo aver smesso, prima che ci si liberi di questa droga assurda) quindi quel documentario non aggiungeva niente. Infatti guardandolo ho visto che il documentario fa leva proprio sulla mancanza di libertà dei fumatori.
Io consiglio di guardarlo perché secondo me è utile ed è l'unica leva che può far smetter di fumare per sempre è proprio quella della mancanza di libertà dei fumatori, ... perché della malattie non ha paura nessuno in quanto colpiscono anche i non fumatori. Mio nonno ha fumato tuta la vita ed è vissuto con l'alzheimer fino a 89 anni ... capisci bene che qualsiasi tipo di immagine o terrorismo psicologico venga fatto ai fumatori ... non attacca più di tanto.
E' come siamo distanti!!!!!
Pensa che a me della liberta' di essere una non-fumatrice non importa una cippa.
Non mi importa dovermi alzare dal tavolo con -15 per fumare, non me ne importa se mio marito dice che puzzo di fumo, non me ne importa se devo uscire la domenica pomeriggio a cercare un tabaccaio aperto.
Non me ne importa.
Io ho smesso (dai no, ancora no, ma il dottore ha detto che una al giorno posso permettermela :prr ) solo e soltanto per la paura di essere esposta a un rischio 15 volte maggiore di un non-fumatore di morire di cancro al polmone.
Ho smesso perche' mi ammalavo piu' spesso, perche' respiravo male, perche' se correvo mi dovevo fermare dopo mezzo minuto.
Insomma, per tutte ste' cosine qui, un attimino piu' concrete della liberta', che per quanto nobile sia come concetto e come parola, se permetti, non e' con quella che devono fare i conti i miei poveri polmoni! :prr

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2013, 15:10

Hamilton sei unica davvero. Ti stai vantando di aver QUASI smesso di fumare :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 15:12

Ma perche'? :domanda

Fumarne solo una al giorno non e' come smettere, per noi che amiamo tanto fumare? :prr :prr

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 15:16

Eh no! Che fai te la canti e te la soni?? :prr
Sai che una sigaretta te la puoi fumare quindi un minimo di dipendenza verso quel gesto serale c'è eccome.

Non valeeee! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 15:19

Ma io so di essere dipendentissima dal fumo, e' che ormai voglio e posso concedermene solo una al giorno.
E che goduria quando esco in balcone dopo cena.
Me la gusto proprio senza nessunissimo senso di colpa! :risatina: :unghiette

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 15:26

Potrei farlo anche io ma non so se riuscirei poi a fermarmi a una sigaretta.
Da questo punto di vista sono debolissima !!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 gen 2013, 15:26

hamilton ha scritto:Ma io so di essere dipendentissima dal fumo, e' che ormai voglio e posso concedermene solo una al giorno.
Ma allora non hai smesso affatto!! E' proprio questo il problema! Tu ti trattieni tutto il giorno pensando a quell'unica sigaretta che ti fumerai la sera! Prova a pensare che questa sera non ci sarà quella sigaretta e nemmeno il giorno dopo e nemmeno quello dopo ancora.... Non esiste smettere QUASI, o si smette o non lo si fa. Non ci sono vie di mezzo!
Quell'unica sigaretta alla sera sta controllando la tua vita! Che sia una o 20 ha vinto la nicotina!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 gen 2013, 15:27

YLeNia ha scritto:Potrei farlo anche io ma non so se riuscirei poi a fermarmi a una sigaretta.
Da questo punto di vista sono debolissima !!
Se smettere di fumare fosse questo allora io ho smesso un sacco di volte!!! :ahah
Ci si fa solo più male facendo così!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 15:37

Antolina80 ha scritto:Quell'unica sigaretta alla sera sta controllando la tua vita! Che sia una o 20 ha vinto la nicotina!
Davvero non riesco a capire.
Io non ho voglia di fumarne di piu', perche' so che sarebbe equivalente a mal di gola, tosse e schifezze varie.
Molto razionalmente accetto che una posso fumarmi e una mi fumo, perche' mi piace fumare e mi mancherebbe non farlo.
Ma non vivo dalla mattina aspettando la sera per accendere.
Non ho il pensiero fisso.
E sì, sono dipendente dalla mia sigaretta la sera, e modestamente, me ne vanto! :hi hi hi hi

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 gen 2013, 15:39

Antolina80 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma io so di essere dipendentissima dal fumo, e' che ormai voglio e posso concedermene solo una al giorno.
Ma allora non hai smesso affatto!! E' proprio questo il problema! Tu ti trattieni tutto il giorno pensando a quell'unica sigaretta che ti fumerai la sera! Prova a pensare che questa sera non ci sarà quella sigaretta e nemmeno il giorno dopo e nemmeno quello dopo ancora.... Non esiste smettere QUASI, o si smette o non lo si fa. Non ci sono vie di mezzo!
Quell'unica sigaretta alla sera sta controllando la tua vita! Che sia una o 20 ha vinto la nicotina!
A mio parere fumare una sigaretta al giorno non è così terribile. Non credo proprio che sia uguale a fumarne un pacchetto.
Meglio 1 sigaretta al giorno che smettere per 6 mesi e ricominciare.

Io non lo concepisco come piacere, ma posso solo immaginare cosa succederebbe a me se mi togliessero il mio cioccolato serale (certo che se ne mangiassi ogni mezzora...).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 gen 2013, 15:46

hamilton ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Quell'unica sigaretta alla sera sta controllando la tua vita! Che sia una o 20 ha vinto la nicotina!
Davvero non riesco a capire.
Io non ho voglia di fumarne di piu', perche' so che sarebbe equivalente a mal di gola, tosse e schifezze varie.
Molto razionalmente accetto che una posso fumarmi e una mi fumo, perche' mi piace fumare e mi mancherebbe non farlo.
Ma non vivo dalla mattina aspettando la sera per accendere.
Non ho il pensiero fisso.
E sì, sono dipendente dalla mia sigaretta la sera, e modestamente, me ne vanto! :hi hi hi hi
Ma nessuno te ne fa una colpa, liberissima! La vita è tua e puoi farci quello che vuoi. Ma se il punto è la dipendenza, anche una sola sigaretta la dà. Chiediti se puoi rinunciare a quella sigaretta stasera. Se la risposta è no, allora hai una dipendenza. Che poi tu ci viva serenamente è affar tuo. A me non stava bene per niente sta cosa e quindi ho smesso.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 gen 2013, 15:58

Antolina80 ha scritto:Chiediti se puoi rinunciare a quella sigaretta stasera. Se la risposta è no, allora hai una dipendenza. Che poi tu ci viva serenamente è affar tuo. A me non stava bene per niente sta cosa e quindi ho smesso.
Dipendenza o meno, non vivendo di solo pane, ho deciso di viziarmi e concedermi qualsiasi cosa mi procuri piacere, ovviamente senza nuocere a me stessa.
Quindi, zigarettina zerale, ZIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2013, 16:12

Antolina80 ha scritto:
lalat ha scritto:La dipendenza dal gesto c'è perché c'è la dipendenza dalla nicotina ... ed è una dipendenza che c'è anche se se ne fuma 1 al giorno. Se si smette di fumare improvvisamente e si resiste alla tentazione, prima o poi non si sentirà più la necessità di fumare, né del gesto di accendersi la sigaretta, ma non lo si può capire finché si fuma. La sigaretta elettronica, che conterrà nicotina senz'altro ... non toglie il problema, che è una vera e propria schiavitù.
L'unica cosa che serve per smettere di fumare è la forza di volontà. Se si vuole si smette. Io ho smesso. E tante persone che conosco hanno smesso così. Niente cerotti, niente gomme, niente sigarette finte, niente liquirizia. Le prime settimane sono state facili, poi è stato un inferno :impiccata: , poi non ci ho pensato più :sorrisoo . Secondo me più è difficile il processo per smettere di fumare più rare saranno le recidive.
No, non serve SOLO la forza di volontà.
Io ho iniziato a 15 anni e smesso a 25/26. Ho comprato un pacchetto di sigarette nuovo, ho acceso la prima sigaretta, ho fatto un tiro, l'ho spenta e ho buttato pacchetto e accendino nel cestino. Mai più fumato ma soprattutto non ho mai desiderato fumare.
Se fosse solo forza di vlontá riuscirei a dmagrire e invece non ci riesco :x:
Perchè dietro una dipendenza, ci sono mille sfaccettature, ad es. un modo per soddisfarsi, per calrmarsi ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2013, 16:13

hamilton ha scritto:La nicotina e' come un tatuaggio sui polmoni, quello che si e' fumato non va via piu'.
Smettendo s'impedisce semplicemente di peggiorare.
Ma chi te l'ha ldetto? Io ogni anno vado a fare la visita alla lega antifumo e ora ho i polmoni praticamrnte come una che non ha mai fumato e sono passati quasi 7 anni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2013, 16:14

Ohh meno male. C'è una luce in fondo al tunnel! No perchè senno' ricomincio e che kezz! :prr :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”