GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vomito e primo assaggio di mela

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Vomito e primo assaggio di mela

Messaggio da Mik » 31 ago 2007, 18:16

Ciao ragazze,
volevo il vostro parere.

Silvia oggi verso le 11 ha assaggiato per la prima volta un cucchiaino di mela grattata, l'ha mangiato senza problemi.
Solo che verso le 17 mentre dormiva ho sentito che si lamentava e appena arrivata in camera ha vomitato. In pratica è la prima volta che vomita (non rigurgito). Lì per lì ho pensato alla mela. Però di mela non ce ne erano tracce, era solo latte. Inoltre aveva bevuto il latte alle 16 e suppongo che se le fosse stata indigestra proprio la mela avrebbe rimesso prima o comunque non avrebbe voluto il latte a merenda.

Ora sta bene, è solo un po' spossata ma già è tornata a sorridere.

Tendo a pensare che sia dovuto a varie coincidenze. Lei oggi ha fatto merenda al solito alle 16, di solito dorme il pomeriggio fino a circa quell'ora, si sveglia proprio per merenda. Oggi disturbata dai vicini si è svegliata alle 15 ed è rimasta a giocare finché alle 16 non mi ha chiesto da mangiare. Quindi finito il latte le è tornato sonno (a volte le capita). Volevo lasciarla nella sdraietta, ma visto che lei ora dorme su un fianco si stava lamentando e innervosendo parecchio, allora l'ho messa a letto senza fare il ruttino (spesso non c'è verso di farglielo fare per questo la tengo mezzoretta seduta).

Il problema in se a mio avviso non è grave, credo non ci avrei dato tutta questa importanza se non fosse capitato proprio il giorno dell'assaggio di mela.
Tenete presente che qualche giorno fa mia madre le ha fatto assaggiare la banana e non le ha dato problemi, così che non le danno problemi i biscottini nel latte.
Domani comunque per sicurezza non le do niente di solido ma solo latte.

Vado tranquilla?
Scusate il papiro ma il primo vomitino non si scorda mai, e vista l'entità sembra essere degna figlia di sua madre :fischia
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vomito e primo assaggio di mela

Messaggio da sara75 » 31 ago 2007, 23:23

Ciao, non credo che sia dovuto alla mela visto che ha vomitato a 6 ore di distanza!
Vittorio alle volte ha vomitato intorno a 2 mesi d'età e lo faceva senza motivo apparente. Un getto molto potente, ma senza conato.
Ne parlai con il pdf e mi rassicurò spiegandomi che alle volte i bimbi restano con una bolla d'aria nel pancino che non riescono a tirare su e continuano a ciucciare perchè questo alle volte li aiuta ad espellere l'aria (da sopra o da sotto :fischia ), ma se non ci riescono, continuano a mettere ancora latte sopra.
Quando finalmente la bolla parte, se va verso l'alto si porta dietro tutto il latte che ci hanno messo sopra con conseguente vomitone !

In quell'occasione mi spiegò che se dopo sono cmq. tranquilli e l'episodio non si ripete nel breve periodo di non preoccuparsi. Vittorio dopo chiedeva di nuovo cibo :ahaha
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”