GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sigaretta elettronica
- Lunette
- Master~GolGirl®
Sigaretta elettronica
Come ogni anno io faccio sempre il proposito di non toccare più una sigaretta e poi, dopo poche settimane, vuoi per un motivo o per un altro, zac: me ne riaccendo una.
Non sono una fumatrice accanita, in media 2-3 sigarette al giorno, ma se esco a bere qualcosa allora fumo di più e specialmente in estate ne fumo troppe. Complice l'alcool, il caffé vabbè avete capito.
Nelle ultime settimane tante mie colleghe sono spuntate con queste sigarette elettroniche. Sembra che funzionino, loro ormai fumano solo quella anche perché la possono fumare dentro al chiuso senza dare fastidio a nessuno.
Io sono tentata.. Però sento e leggo pareri divergenti perché non è certo che non sia nociva. Ovviamente lo stato e le multinazionali del tabacco avrebbero tutto l'interesse a boicottarla. Ma il dubbio mi rimane.
Voi cosa ne pensate?
Non sono una fumatrice accanita, in media 2-3 sigarette al giorno, ma se esco a bere qualcosa allora fumo di più e specialmente in estate ne fumo troppe. Complice l'alcool, il caffé vabbè avete capito.
Nelle ultime settimane tante mie colleghe sono spuntate con queste sigarette elettroniche. Sembra che funzionino, loro ormai fumano solo quella anche perché la possono fumare dentro al chiuso senza dare fastidio a nessuno.
Io sono tentata.. Però sento e leggo pareri divergenti perché non è certo che non sia nociva. Ovviamente lo stato e le multinazionali del tabacco avrebbero tutto l'interesse a boicottarla. Ma il dubbio mi rimane.
Voi cosa ne pensate?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- elenaus
- Original~GolGirl®
Re: Sigaretta elettronica
io ti dico solo che i miei cognati chi han provato ma con loro non ha funzionato.....dopo pochi giorni han ripreso a fumare come prima.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Ari
- Platinum~GolGirl®
mio fratello è passato da due pacchetti al giorno alla sigaretta elettronica e si trova benissimo.
occhio però che non parlo di quella ciofeca a forma di sigaretta che si trova in farmacia!
occhio però che non parlo di quella ciofeca a forma di sigaretta che si trova in farmacia!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Secondo me puo' essere di aiuto a chi ha dipendenza da nicotina, non certo per chi fuma 3 sigarette al giorno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me Hamilton invece può essere utile anche in caso di dipendenza soltanto psicologica dal "gesto" di fumare... Credo poi che esistano liquidi sia con nicotina sia senza... qui a Genova è in corso un vero e proprio boom del settore...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Anche a Milano e io sono felicissima! Vuoi mettere passeggiare dietro a una che fuma e non sentire l'odore? Non ha prezzo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®
La dipendenza dal gesto c'è perché c'è la dipendenza dalla nicotina ... ed è una dipendenza che c'è anche se se ne fuma 1 al giorno. Se si smette di fumare improvvisamente e si resiste alla tentazione, prima o poi non si sentirà più la necessità di fumare, né del gesto di accendersi la sigaretta, ma non lo si può capire finché si fuma. La sigaretta elettronica, che conterrà nicotina senz'altro ... non toglie il problema, che è una vera e propria schiavitù.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Però Lalat, a quanto ne so, a parte la nicotina, è il resto che c'è nella sigaretta che fa male. Credo, ora mi documento un po' meglio.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
IL LIQUIDO DA INSERIRE può avere diverse percentuali di nicotina. c'è quella anche allo 0%, al 4% al 9%...eccc
i miei zii l'hanno presa ad esempio e non hanno ripreso più le vecchie sigarette.
uno dei due, è partito prendendo diversi liquidi. Così al mattino usa quella con una percentuale più elevata di nicotina, ma di giorno l'abbassa. L'obiettivo è arrivare a usare sempre quella allo 0. Considerato che fumava da 30 anni e passa..secondo me non è male.
i miei zii l'hanno presa ad esempio e non hanno ripreso più le vecchie sigarette.
uno dei due, è partito prendendo diversi liquidi. Così al mattino usa quella con una percentuale più elevata di nicotina, ma di giorno l'abbassa. L'obiettivo è arrivare a usare sempre quella allo 0. Considerato che fumava da 30 anni e passa..secondo me non è male.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- carlotta
- Basic~GolGirl®
Io dopo la nascita di Alice ,in conseguenza al rientro al lavoro
avevo ricominciato a fumare. Ho comprato la sigaretta elettronica e non ho più toccato una sigaretta normale. Il liquido che uso è a 9mg/ml che è quello più basso. Non prendere quelle in farmacia che sono una cavolata e costano un botto! Io mi trovo bene col modello "ego" (non è la marca,ma solo il modello). La trovi di molte marche. Non è nociva per ilprossimo ed è molto meno nociva per te. 

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- lalat
- Silver~GolGirl®
Magari sarà meno nociva ma mantiene la dipendenza.mafalda2005 ha scritto:Però Lalat, a quanto ne so, a parte la nicotina, è il resto che c'è nella sigaretta che fa male. Credo, ora mi documento un po' meglio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
L'obiettivo credo sia quello di diminuirne la quantità progressivamente.lalat ha scritto:Magari sarà meno nociva ma mantiene la dipendenza.mafalda2005 ha scritto:Però Lalat, a quanto ne so, a parte la nicotina, è il resto che c'è nella sigaretta che fa male. Credo, ora mi documento un po' meglio.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Allora sì ci sono fialette senza nicotina quindi decisamente penso sia molto meno nociva delle sigarette.
Io non so se sono dipendente o meno perché posso stare settimane senza toccare una sigaretta e poi però quando mi trovo al bar con le mie amiche e loro si accendono una sigaretta dopo il caffé non c'è scampo.
Diciamo che per me fumare è sempre stato collegato alla socializzazione.
Io non so se sono dipendente o meno perché posso stare settimane senza toccare una sigaretta e poi però quando mi trovo al bar con le mie amiche e loro si accendono una sigaretta dopo il caffé non c'è scampo.
Diciamo che per me fumare è sempre stato collegato alla socializzazione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Come non quotare.mafalda2005 ha scritto:Anche a Milano e io sono felicissima! Vuoi mettere passeggiare dietro a una che fuma e non sentire l'odore? Non ha prezzo.
Da ex fumatrice incallita, passata da un pacchetto al giorno 10 anni fa, a una sigaretta solo la sera dopo cena adesso, posso testimoniare che l'odore di sigarette all'aperto (e non) e' decisamente una cosa vomitevole sulla quale mi batto senza ritegno.
Fosse per me vieterei di fumare per strada, altroche' sigaretta elettronica.
Giusto un mese fa ho ribaltato l'ufficio.
Dopo aver chiesto come minimo gentilmente 20 volte a un collega di smettere di fumare nel suo ufficio, che poi la puzza passa nel mio, l'ultima volta che ho sentito puzza di fumo, ho preso il cappotto, mi sono vestita, sono andata nell'ufficio del capo e ho detto che me ne stavo andando a casa, e che se mi avessero tolto le ore della giornata avrei denunciato il collega e lui stesso in quanto responsabile della struttura per quanto riguarda il divieto di fumare, all'ufficio del personale, in quanto non veniva fatta rispettare una norma del Ministero della Salute.
Con le maniere forti l'ha smessa, finalmente.
Io la mia sigaretta me la concedo la sera sul mio balcone senza intossicare nessuno se non me stessa, ma fumare e sentire la puzza degli altri non lo sopporto e divento cattiva.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Che si senta di gente che fuma in ufficio sfortunatamente capita ancora (non dove lavoro io). Hai avuto comunque un bel coraggio!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Vedi, a me piace molto il motto vivi e lascia vivere, non avrei mai voluto arrivare a certi eccessi.
Ma mi dava veramente molto fastidio fisicamente, mi irritava la gola vivere 8 ore in mezzo al fumo passivo, tossivo, e quando capitava che avessi il raffreddore, non ti dico, mi si chiudeva ulteriormente il naso come se avessi la sinusite.
E' stata davvero una questione di sopravvivenza.
Ma mi dava veramente molto fastidio fisicamente, mi irritava la gola vivere 8 ore in mezzo al fumo passivo, tossivo, e quando capitava che avessi il raffreddore, non ti dico, mi si chiudeva ulteriormente il naso come se avessi la sinusite.

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
L'unica cosa che serve per smettere di fumare è la forza di volontà. Se si vuole si smette. Io ho smesso. E tante persone che conosco hanno smesso così. Niente cerotti, niente gomme, niente sigarette finte, niente liquirizia. Le prime settimane sono state facili, poi è stato un infernolalat ha scritto:La dipendenza dal gesto c'è perché c'è la dipendenza dalla nicotina ... ed è una dipendenza che c'è anche se se ne fuma 1 al giorno. Se si smette di fumare improvvisamente e si resiste alla tentazione, prima o poi non si sentirà più la necessità di fumare, né del gesto di accendersi la sigaretta, ma non lo si può capire finché si fuma. La sigaretta elettronica, che conterrà nicotina senz'altro ... non toglie il problema, che è una vera e propria schiavitù.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ora devo uscire e andrò ad informarmi su questa sigaretta.
Comunque mi fa piacere se voi siete riuscite a smettere solo con il pensiero. Io non ci riesco e quindi se l'alternativa è quella di continuare a fumare forse vale la pena di farmi un giretto di perlustrazione
Comunque mi fa piacere se voi siete riuscite a smettere solo con il pensiero. Io non ci riesco e quindi se l'alternativa è quella di continuare a fumare forse vale la pena di farmi un giretto di perlustrazione

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Hai fatto bene!hamilton ha scritto:Vedi, a me piace molto il motto vivi e lascia vivere, non avrei mai voluto arrivare a certi eccessi.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Lunette, trova delle alternative. Se fumi a tavola dopo mangiato, alzati. Se lo fai mentre aspetti il bus portati dietro un libro. Se lo fai come passatempo, mettiti a fare a maglia...ma sai quante sciarpe ho fatto io???? :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.