GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
Domani andiamo a Milano a fare un giretto. Ci hanno regalato due smart box della pizza che useremo già
, poi giretto per il centro e poi Matteo nel pomeriggio porta i due grandi al Piccolo Teatro a vedere le marionette, mentre io rientrerò in treno con Edoardo. Unica nota negativa: non mi va di portare l'ambaradan per fargli la pappa al ristorante e andrò di tetta, mi spiace perché oggi era andata proprio bene, ma vabbé per un giorno non cambia nulla.

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
buondì!!
ieri sera per la prima volta Guglielmo ha avuto una crisi di pianto inconsolabile davvero lunga...non era mai successo...gli ho misurato la febbre ma nulla, alla fine credo fosse solo sonno perchè culla culla, canta canta, ciuccia ciuccia, si è addormetato di sasso.
stamattina sono a casa con i pupi
oggi pomeriggio ho appumento con l'autore di un romanzo storico ( molto bello tr l'altro ) che vuole presentarlo da me in libreria e dobbiamo conoscerci.
ieri ho fatto assaggiare a G una carotina bollita e schiacciata. Lui era davvero eccitatissimo per l'oggetto cucchiaino e voleva mangiarsi anche il piatto, ma la carota ad onor del vero l'ha sputata quasi tutta!del resto era la prima volta ed io non ho nessuna fretta!!!!
Beatrixbuona giornata raminga!
che fate dimani sera?
noi staremo a casa con dei cari amici con bimba dell'età di Sofia
abbiamo declinato un invito per andare a casa di altri amici con una decina di persone ed altrettanti bimbi grandini perchè sarebbe stato troppo caotico per Gu, preferisco una situazione più intima!
ieri mia madre dice a sofia:"non fare questa cosa che mamma non vuole"
e lei:"perchè nonna, a me piace tanto quando si arrabbia!!"

ieri sera per la prima volta Guglielmo ha avuto una crisi di pianto inconsolabile davvero lunga...non era mai successo...gli ho misurato la febbre ma nulla, alla fine credo fosse solo sonno perchè culla culla, canta canta, ciuccia ciuccia, si è addormetato di sasso.
stamattina sono a casa con i pupi
oggi pomeriggio ho appumento con l'autore di un romanzo storico ( molto bello tr l'altro ) che vuole presentarlo da me in libreria e dobbiamo conoscerci.
ieri ho fatto assaggiare a G una carotina bollita e schiacciata. Lui era davvero eccitatissimo per l'oggetto cucchiaino e voleva mangiarsi anche il piatto, ma la carota ad onor del vero l'ha sputata quasi tutta!del resto era la prima volta ed io non ho nessuna fretta!!!!
Beatrixbuona giornata raminga!
che fate dimani sera?
noi staremo a casa con dei cari amici con bimba dell'età di Sofia
abbiamo declinato un invito per andare a casa di altri amici con una decina di persone ed altrettanti bimbi grandini perchè sarebbe stato troppo caotico per Gu, preferisco una situazione più intima!
ieri mia madre dice a sofia:"non fare questa cosa che mamma non vuole"
e lei:"perchè nonna, a me piace tanto quando si arrabbia!!"

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buongiorno
qui siamo nella valle del pianto, sono superdepressa
Avevo investito tanto su queste vacanze di natale e invece sta andando tutto al contrario di quello che desideravo. Non ho chiesto doni di alcun genere, volevo solo poter stare tranquilla con la mia famiglia, fare qualche passeggiata e goderci un pò di tempo per noi e invece Babbo Natale quest'anno non mi ha filata di pezza
Vabbè basta va sennò inondo il forum....
Tommy ha un bel pò di bollicine ma per forutna sul viso quasi niente e quelle che ci sono sono piccolissime, speriamo lo sfogo sia terminato
Domani sera naturalmente saremo qui a casa ma in verità avevamo deciso di fare così già prima che Tommy si ammalasse, mi impegnerò per cucinare del buon pesce
Ithil anche Giò un paio di settimane fa ha dato di matto e dopo quasi 2 ore che piangeva arrivato il papy siamo saliti in macchina e dopo 5 minuti dormiva. Abbiamo girato e rigirato per il quartiere 3/4 d'ora con Tommy che voleva tornare a casa perchè aveva fame, sembravamo dei matti io addirittura ero uscita in ciabatte
Il 3 gennaio Giò avrebbe il primo richiamo del vaccino ma essendo venuto in contatto con il virus della varicella, che a conti fatti potrebbe sfogare in torno al 10, sarà il caso di farglielo fare? Voi che dite?

qui siamo nella valle del pianto, sono superdepressa

Tommy ha un bel pò di bollicine ma per forutna sul viso quasi niente e quelle che ci sono sono piccolissime, speriamo lo sfogo sia terminato

Domani sera naturalmente saremo qui a casa ma in verità avevamo deciso di fare così già prima che Tommy si ammalasse, mi impegnerò per cucinare del buon pesce

Ithil anche Giò un paio di settimane fa ha dato di matto e dopo quasi 2 ore che piangeva arrivato il papy siamo saliti in macchina e dopo 5 minuti dormiva. Abbiamo girato e rigirato per il quartiere 3/4 d'ora con Tommy che voleva tornare a casa perchè aveva fame, sembravamo dei matti io addirittura ero uscita in ciabatte

Il 3 gennaio Giò avrebbe il primo richiamo del vaccino ma essendo venuto in contatto con il virus della varicella, che a conti fatti potrebbe sfogare in torno al 10, sarà il caso di farglielo fare? Voi che dite?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
cherry76 no Fra, secondo me niente vaccino, assolutamente. chiedi al peddy, ma in ogni caso io rimanderei, perchè il vaccino aggredisce il sistema immunitario e se lo trova già impegnato a difendersi dalla varicella o se peggio la sta covando potrebbe dare complicazioni ulteriori.
povera capisco che sei giù, mi dispiace tanto...
non ci voleva.
povera capisco che sei giù, mi dispiace tanto...

non ci voleva.
- cherry76
- Original~GolGirl®
ithil, esatto proprio quello che pensavo io
L'avevamo già rimandato perchè aveva il catarro e lo ri-rimanderemo
Non ho proprio nessuna voglia di fare tutto gennaio tappati in casa e poi Giò è così piccolo! ma quante ne deve passare povero figlio mio? 

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- andra1
- Original~GolGirl®
Cherry
Mi spiace tanto per tutte i problemi con i piccoli ... sono d'accordo con te e Ithil meglio rimandare il vaccino! Non buttarti giù, porta pazienza che tutti questi guai devono finire!
Crisi di pianto: prsenti!, anche a Riccardo succede, inesplicabili , ma per fortuna durano poco.
Acqua R. l'ha già provata di estate, senza tanto successo, adesso riproviamo, non li piace, ma tanto per sciacquarsi la bocca un po' ci beve!
Ithil avete vinto la battaglia con i pidocchi? Spero proprio di sì! Pure noi siamo in guerra con la... muffa nera , grazie al umidificatore che non dovevo usare ci siamo trovati con la casa invasa... in un tempo brevissimo! Nel bagno c'è sempre stata poca muffa in un angolo, ma con la candeggina andava via. Ora però il problema è diventato quasi ingestibile... oggi ho ripassato tutto e speriamo bene
Inutile aggiungere che metterò l'umidificatore in cantina!
Beatrix come è andata la giornata a Milano?
Scusate... non ricordo altro, sarà la colpa della candeggina!

Crisi di pianto: prsenti!, anche a Riccardo succede, inesplicabili , ma per fortuna durano poco.
Acqua R. l'ha già provata di estate, senza tanto successo, adesso riproviamo, non li piace, ma tanto per sciacquarsi la bocca un po' ci beve!
Ithil avete vinto la battaglia con i pidocchi? Spero proprio di sì! Pure noi siamo in guerra con la... muffa nera , grazie al umidificatore che non dovevo usare ci siamo trovati con la casa invasa... in un tempo brevissimo! Nel bagno c'è sempre stata poca muffa in un angolo, ma con la candeggina andava via. Ora però il problema è diventato quasi ingestibile... oggi ho ripassato tutto e speriamo bene

Beatrix come è andata la giornata a Milano?
Scusate... non ricordo altro, sarà la colpa della candeggina!

- ithil
- Expert~GolGirl®
andra1 per i pidocchi pare tutto ok, però bisogna ripetere il trattamento tra 4 -5 gg.
inoltre io ho lavato in casa tutto il possibile compresa la copertura e i cuscini del divano!spero che basti!!!!
per la muffa non so aiutarti...fortuna che tra un pò cambiate casa!!!quando il trasloco?
inoltre io ho lavato in casa tutto il possibile compresa la copertura e i cuscini del divano!spero che basti!!!!
per la muffa non so aiutarti...fortuna che tra un pò cambiate casa!!!quando il trasloco?
-
- Original~GolGirl®
Ciao donne,
noi qua tutto ok..... stiamo facendo la cura del riposo.... il socio sembra star meglio.
Noi domani bazzicheremo tra un aperitivo e una cena tra amici e suoceri. Tutto vicino a casa, in modo che pagurotto se si stressa e' vicino al suo letto.
A proposito, ha ricominciato ad essere riposseduto la notte. Che siano i denti di nuovo?
Un abbraccio a tutte quelle che se la passano con malanni vari!!!
noi qua tutto ok..... stiamo facendo la cura del riposo.... il socio sembra star meglio.
Noi domani bazzicheremo tra un aperitivo e una cena tra amici e suoceri. Tutto vicino a casa, in modo che pagurotto se si stressa e' vicino al suo letto.
A proposito, ha ricominciato ad essere riposseduto la notte. Che siano i denti di nuovo?
Un abbraccio a tutte quelle che se la passano con malanni vari!!!

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao oggi la giornata raminga é andata benone a parte che ho perso il treno per 3 minuti e ho dovuto aspettare un'ora. Sto ancora aspettando che tornino i grandi con il papà
Ithil: pianti inconsolabili? Sì soprattutto quando ha sonno però da un po' ha iniziato a prendere il ciuccio, per fortuna, e questo lo calma parecchio.
Domani io e il socio facciamo 19 anni di fidanzamento! Cenetta tranquilla, niente di che.
Cherry: anche io direi no vaccino, ma senti la pediatra
Ithil: pianti inconsolabili? Sì soprattutto quando ha sonno però da un po' ha iniziato a prendere il ciuccio, per fortuna, e questo lo calma parecchio.
Domani io e il socio facciamo 19 anni di fidanzamento! Cenetta tranquilla, niente di che.
Cherry: anche io direi no vaccino, ma senti la pediatra

Mamma di
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera donne,
Per la crisi di pianto inconsolabile presente!!! Secondo me però era mal di pancia perché con il cambio di alimentazione fa fatica a scaricarsi, perché la cacca è diventata solida.
Domani sera cena dai soliti amici saremo in 8 più un cane
le dita, ma Rebecca è una raminga dorme ovunque anche tra urla e schiamazzi. Comunque torneremo presto mio marito l'1 mattina lavora....(gli aeroporti non chiudono mai!).
cherry, no il vaccino direi che è meglio posticipare!
per te!
ithil, beh è normale che la carota anche se schiacciata l'abbia sputata, sia per consistenza che magari x sapore è una cosa nuova. Chissà G. Che faccia che ha fatto
Rebecca fa di quelle smorfie di solito.
Sofia secondo me è entrata nel periodo di sfida alla mamma per attirare l'attenzione...povera dai le passerà non perderti d'animo.
andra1, che brutta roba la muffa! Prova con il deumidificatore che asciuga e alza un po'il riscaldamento almeno oltre alla candeggina si asciugano un po' i locali, e fai girare molto l'aria. Abbiamo lo stesso problema nella camera di mia nonna. Con questo metodo va molto meglio, la puzza di muffa c'era pura nell'armadio. Mi vengono in mente quelle cassettine con il sale apposta che assorbono l'umidità, ma con i gatti che girano non so se vanno bene.
Anche a Rebecca l'acqua faceva schifo, ma adesso beve tanto.
Oggi la pappa se l'è spazzolata tutta e ha tirato fino alle 1630 da mezzogiorno poi merenda con OMO alla prugna e 100ml di latte
sono super contenta.
Bacio ora usciamo a domani.
Per la crisi di pianto inconsolabile presente!!! Secondo me però era mal di pancia perché con il cambio di alimentazione fa fatica a scaricarsi, perché la cacca è diventata solida.
Domani sera cena dai soliti amici saremo in 8 più un cane

cherry, no il vaccino direi che è meglio posticipare!

ithil, beh è normale che la carota anche se schiacciata l'abbia sputata, sia per consistenza che magari x sapore è una cosa nuova. Chissà G. Che faccia che ha fatto

Sofia secondo me è entrata nel periodo di sfida alla mamma per attirare l'attenzione...povera dai le passerà non perderti d'animo.
andra1, che brutta roba la muffa! Prova con il deumidificatore che asciuga e alza un po'il riscaldamento almeno oltre alla candeggina si asciugano un po' i locali, e fai girare molto l'aria. Abbiamo lo stesso problema nella camera di mia nonna. Con questo metodo va molto meglio, la puzza di muffa c'era pura nell'armadio. Mi vengono in mente quelle cassettine con il sale apposta che assorbono l'umidità, ma con i gatti che girano non so se vanno bene.
Anche a Rebecca l'acqua faceva schifo, ma adesso beve tanto.
Oggi la pappa se l'è spazzolata tutta e ha tirato fino alle 1630 da mezzogiorno poi merenda con OMO alla prugna e 100ml di latte

Bacio ora usciamo a domani.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao care donne!
mi ero collegata oggi per arretrarmi ma non ce l'ho fatta, la pupa era un po' fastidiosetta, spero non si stia ammalando
alla fine ieri non sono andata al pranzo con le amiche perché non mi sentivo bene, però il termometro segnava al max 35.9... durante la notte è arrivata a 37.5 e io sono stata sveglia per mal di gola, mal di schiena e moccolo. oggi mi sono fatta portare da mia mamma un termometro a mercurio e ho fatto il confronto con quello elettronico che ho io: 36.8 mercurio contro 35.4
vabbè, tanto oggi sto meglio...
domani sera siamo a casa di mio fratello e della sua morosa, saremo in 21
staremo là fino a che riusciamo, secondo me con così tante persone Amelia sarà piuttosto nervosa
cherry, ho letto della varicella di Tommy
... spero per lui che sia una forma lieve
anche io rimanderei ancora il vaccino, fino a che non capirai se la varicella ha qualche effetto su Gio (ovviamente spero di no!!!)
ithil, secondo me sei stata molto brava con la tua reazione al comportamento di Sofia. certo è difficile mantenere la calma e la lucidità in queste situazioni, però è soprattutto il modo in cui ci poniamo nei confronti dei nostri bimbi che insegna loro che tipo di persone diventare.
beatrix, 19 anni insieme, wow!!!
i tuoi bimbi come stanno oggi? Filippo ha avuto altri momenti di crisi?
se ti può consolare, anche io da piccola credevo che i miei preferissero mio fratello, ma questo non ha mai influito negativamente nel mio rapporto con lui e poi ho anche capito (qualche anno dopo) che non era vero
mi ero collegata oggi per arretrarmi ma non ce l'ho fatta, la pupa era un po' fastidiosetta, spero non si stia ammalando

alla fine ieri non sono andata al pranzo con le amiche perché non mi sentivo bene, però il termometro segnava al max 35.9... durante la notte è arrivata a 37.5 e io sono stata sveglia per mal di gola, mal di schiena e moccolo. oggi mi sono fatta portare da mia mamma un termometro a mercurio e ho fatto il confronto con quello elettronico che ho io: 36.8 mercurio contro 35.4

vabbè, tanto oggi sto meglio...
domani sera siamo a casa di mio fratello e della sua morosa, saremo in 21

staremo là fino a che riusciamo, secondo me con così tante persone Amelia sarà piuttosto nervosa
cherry, ho letto della varicella di Tommy

anche io rimanderei ancora il vaccino, fino a che non capirai se la varicella ha qualche effetto su Gio (ovviamente spero di no!!!)
ithil, secondo me sei stata molto brava con la tua reazione al comportamento di Sofia. certo è difficile mantenere la calma e la lucidità in queste situazioni, però è soprattutto il modo in cui ci poniamo nei confronti dei nostri bimbi che insegna loro che tipo di persone diventare.
beatrix, 19 anni insieme, wow!!!

i tuoi bimbi come stanno oggi? Filippo ha avuto altri momenti di crisi?
se ti può consolare, anche io da piccola credevo che i miei preferissero mio fratello, ma questo non ha mai influito negativamente nel mio rapporto con lui e poi ho anche capito (qualche anno dopo) che non era vero
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
andra, era la prima volta che tua mamma vedeva Ric? come è stato l'incontro?
evviva il primo dentino di Riccardo!!! vedi, in questo caso è più avanti di Amelia!
elisi, davvero dice mamma???
ma aveva già iniziato la lallazione? chissà che emozione...
pao pao, ottima la prima pappa di Brumi!!!
sai che il mio moroso lo chiama "bimbo George Clooney"?
gli ho fatto vedere le foto che metti su fb
evviva il primo dentino di Riccardo!!! vedi, in questo caso è più avanti di Amelia!
elisi, davvero dice mamma???

ma aveva già iniziato la lallazione? chissà che emozione...
pao pao, ottima la prima pappa di Brumi!!!
sai che il mio moroso lo chiama "bimbo George Clooney"?

- vale804
- Original~GolGirl®
Buonasera a tutte...Qui siamo un pò acciaccati...tosse e Nico un pò di diarrea...In realtà l'ha fatta solo due volte ma la consistenza è quella...scusate l'argomento...Domani mi sa che chiamo il peddy...Per chi ha avuto i bimbi con la tosse cosa ha dato?Tosse a parte ha le gengive rossissime e gonfie...
Noi domani sera in teoria saremmo a casa da amici , siamo in 14 con due bimbe più grandi...Ma vedremo domani come stiamo...Comunque siamo vicino casa...anche io ho paura un pò della confusione non perchè Nico non sia abituato...lui dorme dovunque ma perchè essendo un pò tappato fatica di più piccino...Quindi sono più sul no che sul si!!
Cherry mi spiace davvero tanto...anche io ti consiglio di rimandarlo il vaccino.
Crisi di pianto presenti anche qui...per lo più quando ha sonno...ma ultimamente ne ha avuto una inconsolabile secondo me perchè non riusciva a liberarsi...
Beatrix auguri per i 19 anni!!
Noi domani sera in teoria saremmo a casa da amici , siamo in 14 con due bimbe più grandi...Ma vedremo domani come stiamo...Comunque siamo vicino casa...anche io ho paura un pò della confusione non perchè Nico non sia abituato...lui dorme dovunque ma perchè essendo un pò tappato fatica di più piccino...Quindi sono più sul no che sul si!!
Cherry mi spiace davvero tanto...anche io ti consiglio di rimandarlo il vaccino.
Crisi di pianto presenti anche qui...per lo più quando ha sonno...ma ultimamente ne ha avuto una inconsolabile secondo me perchè non riusciva a liberarsi...
Beatrix auguri per i 19 anni!!

Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- andra1
- Original~GolGirl®
No, mia mamma e venuta qui anche quando e nato Riccardo. Scusate gli errori, la mia tastiera e- impazzita, non funzionano i tasti con gli accenti ! E poi ci vediamo su Skype spessissimo!coloricaldi ha scritto:andra, era la prima volta che tua mamma vedeva Ric? come è stato l'incontro?
Nel frattempo e spuntato anche il secondo dentino... e ha gia morsicato il papi!

Elisi che emozione sentire per la prima volta @mamma#
Capodanno... da noi come se non ci fosse... i veglioni a me mettono depressione!
Befanina dai che si divertira Rebecca con il cane! Aspettiamo il racconto!
Per la muffa oggi ho tenuto aperto tantissimo, ho messe anche il deumidificatore,ma l-odore c,e lo stesso... brutto e pungente, povero Ric cosa gli faccio sopportare!!!
Ora vado, che la mia scrittura fa schiffo, vediamo se domani risolvo con la tastiera!
baci, notte!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno donne!
io sono sveglia ormai da più di 6 ore
a stasera non ci arrivo mica viva...
l'anno scorso all'una ero già a letto a ronfare, quest'anno mi sa che mi dovranno svegliare a mezzanotte
oggi voglio fare un filmato alla pupa durante il cambio pannolino a memoria futura della sua capacità di muoversi come una anguilla
io sono sveglia ormai da più di 6 ore

l'anno scorso all'una ero già a letto a ronfare, quest'anno mi sa che mi dovranno svegliare a mezzanotte

oggi voglio fare un filmato alla pupa durante il cambio pannolino a memoria futura della sua capacità di muoversi come una anguilla

- andra1
- Original~GolGirl®
Chissà , magari Amelia ha già deciso di fare la cacca a mezzanotte!coloricaldi ha scritto:buongiorno donne!
io sono sveglia ormai da più di 6 ore![]()
l'anno scorso all'una ero già a letto a ronfare, quest'anno mi sa che mi dovranno svegliare a mezzanotte![]()

Un'ottima occasione per fare il vostro filmato di cui parlavi!
- andra1
- Original~GolGirl®
Via faccio gli auguri ora, perché dopo magari non riesco più scrivere...
Mamme, pupi e famigliari, vi auguro un splendido 2013 !
Mamme, pupi e famigliari, vi auguro un splendido 2013 !
- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno bellezze!
oggi ho iniziato prestissimo a cucinare! Mi spettano i primi. Lasagne ai funghi e rotolini con prosciutto formaggio e besciamella.
questa sera siamo a casa di amici siamo in 8 + Tommy e un bimbo che tra qualche giorno compirà un anno! Sarà divertente!
Tommy ci terrà tutti svegli di sicuro
Cherry, anch'io direi niente vaccino.. penso non glielo farei neanche con l'ok del pediatra ma è un mio pensiero..
ithil che tenero G. con la carota! Anche Tommy fa certe smorfie!
crisi di pianto anche qui!
beatrix tanti auguri per i vs. 19 anni!!!
coloricaldi, bell'idea il filmato!! anche mio marito ogni tanto lo filma.. lo prende in giro e lo minaccia di ricattarlo da grande
andra per la muffa, quoto befanina il deumidificatore assorbe tanto l'umidità, con l'aiuto di candeggina e del calore dovresti risolvere il problema!
oggi ho iniziato prestissimo a cucinare! Mi spettano i primi. Lasagne ai funghi e rotolini con prosciutto formaggio e besciamella.
questa sera siamo a casa di amici siamo in 8 + Tommy e un bimbo che tra qualche giorno compirà un anno! Sarà divertente!
Tommy ci terrà tutti svegli di sicuro

Cherry, anch'io direi niente vaccino.. penso non glielo farei neanche con l'ok del pediatra ma è un mio pensiero..
ithil che tenero G. con la carota! Anche Tommy fa certe smorfie!
crisi di pianto anche qui!
beatrix tanti auguri per i vs. 19 anni!!!
coloricaldi, bell'idea il filmato!! anche mio marito ogni tanto lo filma.. lo prende in giro e lo minaccia di ricattarlo da grande

andra per la muffa, quoto befanina il deumidificatore assorbe tanto l'umidità, con l'aiuto di candeggina e del calore dovresti risolvere il problema!

Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao carissime
passo per farvi i miei più cari auguri di
BUONA FINE 2012
per noi è stato un anno speciale e lo sarà anche il 2013!
passo per farvi i miei più cari auguri di
BUONA FINE 2012
per noi è stato un anno speciale e lo sarà anche il 2013!

- Befanina12
- Master~GolGirl®
Anch'io passo veloce belle donne per augurarVI
BUON ANNO

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg