GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!

Messaggio da Tizjana » 3 gen 2008, 1:05

terry1605 ha scritto:un saltino veloce per salutarvi tutte e AUGURARVI BUON ANNO

ANNA è arrivata la notte del 28 dicembre dopo un parto abbastanza rapido ma n po' travagliato.

scappo, si è svegliata

:bacio :bacio :bacio

Di nuovo tanti auguri Teresa
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 gen 2008, 1:05

'Notte :bacio
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 8:03

Tizjana ha scritto:SMS di 00.15: HANNO RICOVERATA DORIANA! :incrocini
VAI RICCARDO :ok
:ok non resta che aspettare :ok :incrocini :incrocini vai Dò siamo tutte con te :yeee
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 8:10

Tizjana ha scritto:Sono tornata per un attimo (forse)...
oniria ha scritto:....insomma sono giorni un tantino difficili. Vi abbraccio :coccola

Tesoro sei in buona compagnia :ok
si lo so cara Tizj ho letto anche di te e in questo periodo i nostri pensieri si accumunano, insieme in gravidanza e anche dopo :hi hi hi hi
tutte con la stessa paura di inadeguatezza, persino noi mammine bis sembriamo alla prima esperienza :fischia
ma credo sia normale anche se è molto dura e stressante, onestamente non me la ricordavo così, beata incoscienza :che_dici mi sembra davvero di aver vissuto una gravidanza e un parto totalmente differenti dal primo per sentirmi così poco "pronta ", quindi leggere di voi nella stessa situazione certo non consola ma almeno non fa sentire una mosca bianca :sorrisoo
Ale è davvero dolcissimo ma adesso specialmente la sera inizia a fare dei capriccetti per addormentarsi, vuole il mio seno non per il latte ma per usarlo come ciuccio :bomba mi fa un male cane e del ciuccio non ne vuole sapere vuole proprio il mio capezzolo e me lo schiaccia per non far passare il latte usandolo come consolazione :x: insomma passa intere mezz'ore così e se provo a staccarlo inizia ad urlare come un aquila :aargh alla fine poi si addormenta per sfinimento ma questa cosa m'innervosisce parecchio perchè non so cosa fare, sono talmente stanca :buuu

voi come state?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 8:16

Chicca carissima anche tu stanca e stressata lo so :coccola sembra ieri che ci lamentavamo dei panzoni e dei nostri movimenti limitati e adesso siamo in balia di cuccioli che richiedono tanto tempo ed attenzioni e noi siamo così stanche che vorremmo solo spegnere il cervello per un pò, il tempo necessario per rigenerare qualche povero "neurone" sopravvissuto :x: e invece niente, abbiamo solo il tempo per loro il resto verrà dopo ..... spesso ho come la brutta sensazione di essere stata solo un contenitore e adesso che il mio Ale e fuori tutte le attenzioni sono "giustamente" per lui ma a volte vorrei che qualcuno (a parte mia madre) mi chiedesse come sto!!! :buuu

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 9:02

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Ragazze so che rompo sempre con lo stesso argomento ma questa devo raccontarvela :ahaha ...ho sposato un bambinone :buuu !
Secondo voi è normale che racconta a mamma e sorella di ogni cacchina, pipì o caccola di Franceschina (nel vero senso della parola, non per esagerare!) :urka ?
A me sembra semplicemente ridicolo :ahah !
Punto a: poi si sentono di dare consigli non richiesti, cosa che io odio, ottenendo l'effetto di rendermele antipatiche anche qualdo non fanno nulla di male
Punto b: mi costringe a non raccontargli le cose, visto che arriva tutto a mammà, stupidaggini o cose importanti
Io non gli chiedo di non parlare con loro, ma di farlo per cose importanti, magari per dirgli come si sente da padre ma parlare delle cacchette no...
Su questo non posso aiutarti...lo faccio anche io :arrosisco
Ho perfino coniato un inno che le canto mentre la cambio "L'inno di vittoria contro la cacca" :ahah
Sara ma per noi donne è diverso! Soprttutto al primo figlio è normale trovare conforto o consiglio in una mamma o in una sorella o parlare anche di queste stupidaggini, perchè il nostro mondo in questo momento ruota attorno a loro :emozionee
Dicevo che per un uomo, per un padre, mi sembra un comportamento un pò strano...da "bamboccione" :ahaha
Perchè? In fondo è meglio così. Se c'è una conquista grande nel nostro tempo penso sia la possibilità per gli uomini di emozionarsi per queste cose senza doversi vergognare che non sia "da vero uomo". Io adoro quando Al va in brodo di giuggiole e scherza sulle "produzioni" di Ida :emozionee
Sarà che mio padre è sempre stato così con noi non perdendo una briciola del suo "essere uomo", ma credo che non potrei stare con un marito che non si scioglie e non sbandiera anche queste idiozie :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 9:04

ragazze vado a prepararmi per il pediatra, qui ha nevicato e mi angoscia un pochino portare Ale fuori ma non ho altra scelta, ho corazzato il passeggino ma fa freddo :buuu
lo coprirò ben bene....un bacio a tutte voi e a più tardi :bacio

ciao roccietta ti vedo online :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 9:07

oniria ha scritto:
lillipink ha scritto: Visto così hai ragione Gessi, ma senti un pò questa...
Francesco ha raccontato alla mamma che ho comprato il Libenal ma che l'ho usato una sola volta (lo confesso...ma mi ha fatto un pò di impressione e lei stava per vomitare :urka )
la mamma l'ha raccontato alla nuora
la nuora alla colf che abbiamo in comune :ahah
e lei...
se ne è venuta ridendo :hi hi hi hi
:ahah :ahaha
io la trovo una cosa normalissima ti dirò, anche mio marito è letteralemente impazzito per Ale, a volte Gabri lo sente fare i "versini" al piccolo è mi dice " babbo sembra uno stupido!!!" :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Fantastico!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 9:10

oniria ha scritto:una domandina mammine ma dopo la caduta del monconcino l'ombelico dei vostri piccoli ha mai buttato un pochino di sangue :domanda ad Ale è caduto da due giorni e solo oggi ha smesso di buttare la goccetta di sangue ma è normale?, io ricordo che con Gabri non è accaduto.
Comunque domani ho la prima visita dalla pediatra e così potrò valutare anche quanto è cresciuto il mio torello :sorrisoo
Ci avevano avvisato che poteva accadere, ma l'impotrante è che quando gli fai il bagnetto ti premuri di asciugarlo bene e non dovrebbe dare problemi :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 9:22

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Si saggia e dolce Ale come al solito hai ragione, proprio oggi mi è venuta la paura di non avere più latte
anche a me e solo la visita dalla doc (neanche la mia bilancia) mi ha rincuorato....lea oggi dopo le 4 si è attaccata ogni ora...ma il fatto che crescano o che vadano a momenti dovrebbe darci fiducia...il latte è secondo me tanto una questione di testa....il fisico la segue....quindi dobbiamo vivere l'allattamento serenamente...

dai dai....
Invece io devo stare attenta perchè mne ho talmente tano e con un flusso così veloce che Ida quando ha molta fame e va in fretta rischia sempre di strozzarsi :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 9:23

DAI RICCARDO CHE CI TRASFERIAMOOOOOOOOOOOO!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 gen 2008, 9:32

prima di tutto :

FORZA RICHI!!!!!!!!!!!!!!!

:56_festa_gruppo: :yeeee2 :yeeee1 :koanibimbo :bast_ins :Yuppieeee :incrocini
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 gen 2008, 9:33

BUONGIORNO....notte sempre cosi' cosi..Fede piange molto..ma sara' normale?...insomma sono tornata fragile e piena di paranoie..qua nevica...e come al solito sono chiusa in casa....robby e' a fisioterapia con Aly e c'e' qua la mamma...ecco piange di nuovo...mannaggia...poverino..scappo..
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 gen 2008, 9:37

Ida ieri haa vuto dinuovo le coliche e oggi ancora non sta bene :che_dici
Al è al lavoro ma per fortuna c'è mia mamma :yeee
Qua ancora non nevica ma credo manchi poco...io comunque ho acceso la stufa :hi hi hi hi
Vado a fare un po' di lavoretti :bacio

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 3 gen 2008, 10:13

BUONGIORNO CARE OGGI MI SENTO UNO STRACCIO ,COME VOI STANCHE E IO PURE NERVOSA
HO LETTO CHE VOI PERLOMENO AVETE LA MAMMA CHE VI AIUTA IO SONO SOLA NOTTE E GIORNO TRA POCO IMPAZZIRO ,PENSO SIA IMPORTANTE AVERE QUALCUNO VICINO IN QUESTO PERIODO ,PENSATE CHE IO HO LA SUOCERA DIFRONTE MA NON SE LA SENTE DI TENERLO PERCHè è TROPO PICCOLO ,( CHE VADA A fa****o )

DO TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 11:24

rocciajubba ha scritto: Invece io devo stare attenta perchè mne ho talmente tano e con un flusso così veloce che Ida quando ha molta fame e va in fretta rischia sempre di strozzarsi :che_dici
anche io! Lea a volte si strozza e poi riprende fiato, e io cerco di non intervenire per falra liberare da sola...se no se le prende l'ansia dicono che smettono di avere questo riflesso molto forte per liberare le vie respiratorie...

pensa che ho chiesto pure a un amico di ste anestesista se fosse normale e poi alla pediatra ed entrambimi hanno confermato che se è solo flusso troppo forte o bimba ingorda succede a volte se invece fosse un problema alla valvolina si ripeterebbe spessissimo e con veri strozzamenti... :urka
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 11:25

rocciajubba ha scritto:
DAI RICCARDO CHE CI TRASFERIAMOOOOOOOOOOOO!
forza!!! :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 11:29

Tizjana ha scritto:Nessun rimedio, anche noi viaggiamo a 2 ore a notte con turni :che_dici
sapete che in H ci hanno detto che i bimbi cosiddetti ad alta richiesta sono quelli che a doc e compagnia bella danno più tranquillità...dicono che sanno regolarsi e hanno questa grinta per cui una volta che il latte si assesta e che passano colichine e ni i bimbi prendono un ritmo e soprattutto hanno una bellissima crescita.... :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 gen 2008, 11:31

nelly67 ha scritto:BUONGIORNO CARE OGGI MI SENTO UNO STRACCIO ,COME VOI STANCHE E IO PURE NERVOSA
HO LETTO CHE VOI PERLOMENO AVETE LA MAMMA CHE VI AIUTA IO SONO SOLA NOTTE E GIORNO TRA POCO IMPAZZIRO ,PENSO SIA IMPORTANTE AVERE QUALCUNO VICINO IN QUESTO PERIODO ,PENSATE CHE IO HO LA SUOCERA DIFRONTE MA NON SE LA SENTE DI TENERLO PERCHè è TROPO PICCOLO ,( CHE VADA A fa****o )

DO TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
nelly è normalissimo....stanchezza e compagnia bella sono all'ordine del giorno quindi proprio perché sei da sola dormi quando il bimbo dorme e fai tutto con i tuoi ritmi....vedrai che ti riprendi prima...

non ti arrabbiare con la suocera..in fondo è stata sincera...e se combinasse davvero guai per la sua insicurezza? Meglio cos'.. devi stare col tuo piccolo e occuparti di lui...poi il resto viene dopo....dai dai che siamo tutte messe così..

io oltre a non avere mami&Co ho pure Pietro super-vivace :x: :coccola

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 gen 2008, 12:00

rocciajubba ha scritto: Ci avevano avvisato che poteva accadere, ma l'impotrante è che quando gli fai il bagnetto ti premuri di asciugarlo bene e non dovrebbe dare problemi :ok
:ok :bacio
risolto :ok
la pediatra ha detto che posso anche fargli il bagnetto e smettere di medicare l'ombelico che è a posto, la visita è andata ok e Ale ha preso più di 400 gr. quindi la crescita va benone. Insomma sono contenta, stasera gli farò il suo primo bagnetto :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”