GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da ViolaDeMedici » 28 dic 2012, 17:38

Carmen certo che pregherò per te....dai ragazza non ti arrendere e tanti :incrocini :incrocini :incrocini lo sò come ti senti e non posso che dirti che è meglio tirar fuori ciò che si prova piuttosto che costringersi a far finta che si è serene e rilassate....

Bentornata Ale su non devi pensare che siccome sei triste non devi scriverci...credimi ho passato anche io la fase tristezza mista invidia...che è più brutta.
Poi sembrava che ogni donna con cui parlavo rimanesse incinta solo a dirlo...comprese le parenti,non ti dico la mia rabbia.
Ultimamente invece sono un po più zen....però di una cosa son certa che qui ho chi mi capisce è un po una casa quindi forza e coraggio ok ? :ok :ok :ok

Dark novità? :incrocini
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 28 dic 2012, 19:49

Si infatti, qui è tipo una seconda casa, anche perchè tipo le mie amiche che non cercano non capiscono certi miei stati d'animo, quindi non si ha proprio la possibilitá di sfogarsi in pieno..
e col mio compagno è un pó cosï, se faccio la presa male si incavola e dice che non ce nè bisogno..e in effetti è vero..non ci sono problematiche apparenti quindi prima o poi arriverá il fagottino :incrocini
grazie di cuore ragazze :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 29 dic 2012, 10:17

Valemar ha scritto:Ti ho anche premesso che non so come sollevarti, perchè è così. Non mi andava però di lasciarti sola, senza nemmeno una parola. Scrivi tranquillamente quello che provi...era meglio che non ti rispondevo? Non mi offendo. Di' pure.
Valemar sono sicura che tu non volevi offendermi e che volevi darmi conforto, ma io in realtà in quel momento ero aggrappata all'ultima speranza e credevo che voi mi avreste incoraggiato aumentando le mie speranze, dicendomi che facevo bene a sperare ancora... invece le tue parole mi hanno spiazzata e io le ho interpretate come "smettila di farti ancora dei film, torna sulla terra e rassegnati". Mi ero svegliata con il sorriso, ma le tue parole mi hanno fatta piangere di nuovo, sono stata male e questa notte mi è tornato il ciclo. Non è colpa tua, io ultimamente sono troppo frustrata per questa storia. Sto facendo molto lavoro su me stessa e sto seguendo i consigli di una psicologa, in genere durante il mese sono tranquilla, rilassata, mi distraggo, ma 5-4 giorni prima del ciclo mi trasformo e l'ansia prende il sopravvento. Oggi ho dolori fortissimi e a stento mi reggo in piedi, ma sono andata a comprare l'inofert perchè mi era finito e ho pensato che questo mese potrei cambiare strategia: userò gli stick e non avrò rapporti se prima non comparirà la faccina sorridente. Ultimamente anche il mio socio si è abbastanza stressato per riuscire a stare al passo con maratone 1 giorno sì e 1 no.
Come vedi non mi piango più addosso e ricomincio a sorridere pensando al capodanno che arriva.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 dic 2012, 10:35

Carmen82..non bisogna perdere la speranza arriverá anche a noi un frugoletto..anche se dopo mesi e mesi a volte lo sconforto preñde il sopravvento..e ti capisco..
ce la faremo..vedrai.. :sorrisoo
un super abbraccio virtuale

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 29 dic 2012, 10:41

alenny ha scritto:Carmen82..non bisogna perdere la speranza arriverá anche a noi un frugoletto..anche se dopo mesi e mesi a volte lo sconforto preñde il sopravvento..e ti capisco..
ce la faremo..vedrai.. :sorrisoo
un super abbraccio virtuale
Grazie Alenny, un abbraccio anche a te e tutte quelle che mi sopportano quì nel forum

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 29 dic 2012, 13:16

Carmen :bacetto :bacetto mi spiace moltissimo e sai che ti capisco bene perchè come hai letto e ho sempre scritto sono preda degli stessi stati d'animo....non arrenderti mai io...noi ti siamo vicine :girotondo per noi sarà ancor più bello veder realizzato il nostro desiderio perchè c'è tanto amore dietro questo bisogno e sogno!

Mi spiace non poterti abbracciare dal vivo.... :argh Babbo Natale mi ha rubato la slitta :argh

Circa me...ho iniziato le maratone,ma in maniera spensierata un sacco di giochi e risate: perchè inanzitutto ci dobbiam divertire noi :fischia :fischia
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 29 dic 2012, 13:54

carmen82 ha scritto:
Valemar ha scritto:Ti ho anche premesso che non so come sollevarti, perchè è così. Non mi andava però di lasciarti sola, senza nemmeno una parola. Scrivi tranquillamente quello che provi...era meglio che non ti rispondevo? Non mi offendo. Di' pure.
Valemar sono sicura che tu non volevi offendermi e che volevi darmi conforto, ma io in realtà in quel momento ero aggrappata all'ultima speranza e credevo che voi mi avreste incoraggiato aumentando le mie speranze, dicendomi che facevo bene a sperare ancora... invece le tue parole mi hanno spiazzata e io le ho interpretate come "smettila di farti ancora dei film, torna sulla terra e rassegnati". Mi ero svegliata con il sorriso, ma le tue parole mi hanno fatta piangere di nuovo, sono stata male e questa notte mi è tornato il ciclo. Non è colpa tua, io ultimamente sono troppo frustrata per questa storia. Sto facendo molto lavoro su me stessa e sto seguendo i consigli di una psicologa, in genere durante il mese sono tranquilla, rilassata, mi distraggo, ma 5-4 giorni prima del ciclo mi trasformo e l'ansia prende il sopravvento. Oggi ho dolori fortissimi e a stento mi reggo in piedi, ma sono andata a comprare l'inofert perchè mi era finito e ho pensato che questo mese potrei cambiare strategia: userò gli stick e non avrò rapporti se prima non comparirà la faccina sorridente. Ultimamente anche il mio socio si è abbastanza stressato per riuscire a stare al passo con maratone 1 giorno sì e 1 no.
Come vedi non mi piango più addosso e ricomincio a sorridere pensando al capodanno che arriva.
carmen82, mi dispiace moltissimo se le mie parole ti hanno portata al pianto...ho riletto quello che ho scritto e ho capito che la mia parte "razionale" è quella che emerge sempre. Forse è proprio questa parte di me che mi manda avanti...questo senza scendere nei particolari del mio vissuto. Se hai letto in giro, la mia storia la sai. Hai bisogno di molte coccole e di essere rassicurata. Siamo due ragazze profondamente diverse, questo almeno è quello che avverto. Ma non volevo assolutamente intristirti!
Prima o poi saremo mamme (io bismamma) :incrocini :bacetto
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 29 dic 2012, 14:03

gigulina!
Come va? Come ti senti? :bacio

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 29 dic 2012, 15:40

Ciao carissime,
finalmente ho un po' di pace per scrivervi..Ho letto tutti i vostri messaggi e vi ringrazio tantissimo per il vostro interessamento sulla mia salute, il vostro affetto disinteressato...Mi sembra quasi di non meritarmelo...Mi sento molto vicina ad ogni singola vostra parola e paura e dolore..Carmen mi dispiace molto per il tuo dolore,quando ho letto la tua mail in cui parlavi delle macchie e ti sentivi persa, mi è venuto quasi da piangere e avrei voluto risponderti di stare tranquilla e di avere fiducia nel futuro, o in Dio o nella Provvidenza...Che poi sono la stessa cosa...Te lo dico adesso, e lo scrivo anche a tutte le altre: dobbiamo cercare di avere fiducia in Dio, e aspettare i tempi che lui ha deciso per ognuna di noi...Lo so, voi adesso penserete che io almeno sono incinta e che non sono nella vostra situazione, questo è vero, ma dal momento in cui ho letto il risultato sul test (e anche da prima per la verità) ho iniziato a pregare che fosse la volta buona,che l' infinito amore che io e mio marito proviamo già per l' esserino che ho in corpo sia sufficiente a tenerlo stretto legato a me, in modo che possa crescere forte e sano e nascere e crescere..
Cerchiamo di affidarci al bene e all' amore che ognuna di noi ha in sé,il futuro sarà fecondo per tutte, vedrete...Viola mi hai fatto ridere quando scrivi che tu e il tuo socio vi state dando da fare divertendovi... :ahaha
Valemar e tutte, io sto bene,non ho nausee (e perfino questo è motivo di un certa ansietà...)però mi sforzo di non avere paura,ho già detto che questo volta tutto sarà diverso è così sarà....Però sono molto stanca,ho bisogno di molte ore di sonno e fortunatamente con le vacanze posso farlo..Questa volta il conteggio delle beta voglio farlo solo fra una settimana dieci giorni, e la prima ecografia voglio farla almeno alla 6-7 settimana. Non voglio farmi venire l' ansia,non potrei sopportare un altro...fallimento (non voglio nemmeno scriverla quella orribile parola...)
I miei parenti e amici sono allo scuro della bella novità e non credevo fosse così facile nascondere una notizia del genere..è bellissimo condividerla solo con mio marito e voi...
Vi lascio con i soliti :incrocini e una preghiera per ognuna di voi..
Vi voglio bene e abbiate pazienza e fiducia,per quanto sia difficile e doloroso..Il 2013 è il nostro anno, vedrete!!
:bacio :girotondo :smack
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 29 dic 2012, 17:05

Grazie per le belle parole e per le preghiere!

dark81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dark81 » 29 dic 2012, 19:17

salve a tutte adesso vi racconto in breve la mia storia:
Io verso luglio ho fatto tutti gli esami di coppia e andavano tutti bene...poi ho iniziato a lavorare quindi ho sospeso tutto però era una cosa che avevo dentro per tutti questi mesi, quando verso novembre mi sono decisa è ho iniziato a prendere l'acido folico...i miei cicli ultimamente sono irregolari, a dicembre mi sono proprio decisa che volevo iniziare a provare ad avere un bambino. Il mio ultimo ciclo risale al 30 novembre.
Per calcolare i giorni fertili questo mese ho provato i calcolatori online di ovulazione e mi sono fidata di quei risultati e con mio marito abbiamo provato in quei giorni.
Oggi è il mio primo giorno di ritardo secondo i calcoli online, quindi questa mattina ho voluto fare il test di gravidanza e il risultato è NEGATIVO
secondo voi cosa devo fare???????????????
mi converrà prendere i tamponi stick di ovulazione????????
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 29 dic 2012, 23:16

Ciao Carmen, da quando sono entrata in questo gruppo ogni volta che leggo quello che scrivi mi sembra di leggere le mie emozioni e i miei stati d'animo. Non ti immagini quanto condivido la tua delusione che diventa rabbia e che certe volte mi porta a pensare che sto lottando con i mulini a vento e che forse non è scritto nel mio destino di diventare dinuovo mamma. Poi però ogni mese mi ritrovo a sperare...addirittura a sognare il test positivo! Questa situazione sta fortemente condizionando la mia vita e soprattutto il mio umore. Ma so di non avere il coraggio di arrendermi di poter essere una brava mamma di voler riprovare l'emozione della pancia che cresce, le notti insonni e tutto il resto. Ti abbraccio . :coccola

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 30 dic 2012, 0:29

Dark essendo il primo tentativo concreto non farti venire l'ansie....puoi certamente comprare gli stick sull'ovulazione alcune di noi li usano(io no) e cercare di piazzare le maratone nel momento migliore in assoluto,puoi osservare il tuo corpo o prendere la Tb,insomma di cose da fare ne hai,ma non pensare di certo che hai sbagliato nel tuo primo tentativo!!!Primo perchè concretamente non è ancora arrivato il ciclo e secondo perchè da che sono in questo forum mi son resa conto che a parte la BDC è davvero difficile rimanere incinte al primo tentativo!
Per ora rilassati e finchè la mutanda è bianca c'è speranza :fischia :incrocini

Buonanotte ragazzuoleeee :048-Buonanotte1:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 30 dic 2012, 11:47

Buongiorno ragazze!
dark81, potresti leggere l' ABC nella sezione di AAA bebè cercasi (se ancora non l'hai fatto), giusto per avere un quadro più chiaro della situazione. Come diceva Viola di cose da fare ce ne sono. Se vuoi qualche chiarimento sugli stick, chiedi pure. Intanto :incrocini e in becco alla cika!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 30 dic 2012, 23:05

Ciao ragazze!! Rieccomi!!
Sono stata un po' assente perchè ho milioni di cose da fare e non ho ferie!!
Domani lavoro e domani sera ho gli amici a cena a casa mia per festeggiare l'inizio del 2013...
Mi sto organizzando tra spese, preparativi, organizzazioni...e in più ho in casa i muratori che mi sistemano diverse cose...

Carmen, piccola, ho letto e capito il tuo urlo di disperazione e rabbia. Sento che ci state mettendo tutti voi stessi nel progetto, che siete tanto fiduciosi e speranzosi..perciò è inevitabile che le maledette macchiette rosse gettino nello sconforto!!!...non mi ricordo: da quanti mesi state provando con tentativi mirati?
Ritengo che tutte quante noi dovremmo fare lo sforzo di vivere più serenamente questa fase....Quando mi son venute, una decina di giorni fa, ed ero molto delusa, il mio compagno mi ha un po' ripreso, dicendomi che non è il caso di rovinarsi la vita e l'umore, in fondo non sono ANNI che proviamo, ma dobbiamo essere rilassati e distratti dalla nostra quotidianità.
Quando lui mi ha parlato ho capito che stavo esagerando e che avrei dovuto "allentare la presa", vale a dire sforzarmi di pensarci di meno durante il mese perchè mi stava proprio prendendo il pensiero fisso E QUESTO è PROPRIO SBAGLIATO.
Il proprosito per l'anno nuovo, percio' , sarà di essere più rilassata....( vediamo se ci riesco.. :domanda )
MA, Carmen, conosco bene la sensazione di RABBIA che ti piglia quando le vedi arrivare!! E poi in più ti fanno anche venire il mal di pancia e mal di testa..

Dark, come leggi dai nostri post, prima di abbattersi per il test negativo, i tentativi da fare sono veramente tanti!!!!!
Io personalmente non uso gli stik, ma faccio un calcolo approssimativo, regolandomi con la lunghezza del ciclo e basandomi sull'osservazione del muco. Inoltre tengo monitorata la temperatura, tanto per cominciare a conoscere il mio corpo.
Uso un sito, che si chiama FERTILITY FRIEND, sul quale puoi ricavare il grafico delle tue temperature, inserendo ogni giorno i dati.
Non abbatterti e non arrenderti!!!!! :sorrisoo

Viola, buon lavoroooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia :fischia

Valemar, ma com'è andata la cena di Natale?!?!?!?!? :piatto_fumante:

Alenny, bentornata!! Credo che questo sia il posto giusto per sfogarsi e trovare un po' di allegria!!!
Ricordo che la prima volta in cui ho letto i vostri post avevo appena fatto il raschiamento ed ero moralmente a PEZZI. Mi ha colpito molto l'allegria di questo gruppo, la comprensione e il coraggio che ci si dà a vicenda...infatti chiesi di entrare subito a far parte di questa famiglia!!!!
..IL CUI MOTTO, COME SAPETE, E' :"FINCHE C'è MUTANDA BIANCA, C'E' SPERANZA" :ahah :ahah

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 dic 2012, 10:24

Ragazze, che dire :emozionee :emozionee grazie a tutte per le belle parole che mi avete riservato. Il ciclo è arrivato venerdì sera e questa mattina è sparito. Mi sa che l'inositolo sta facendo il suo lavoro. Gli ultimi cicli sono stati più regolari e l'ovulazione sempre più sicura ed evidente. Questo mese però non prenderò il progeffik, credo di non averne più bisogno, e poi mi dà un fastidio tremendo: dopo il 4-5 ovulo inizio ad avere dolori e bruciori insopportabili, che rendono anche i rapporti molto difficili. Questo mese cambierò anche strategia e inizierò i rapporti quando la faccina degli stick sarà così :sorrisoo . Ho letto che gli stik individuano i picchi di LH che avvengono 24-36 ore prima dell'ovulazione, quindi dovrei farcela :incrocini :incrocini
Questo per me è stato il 9 mese di prove, per questo sono molto vicina all'esaurimento :che_dici
Ma dopo il temporale torna sempre il sereno e oggi sorrido :-D anche perchè la mia famiglia sta crescendo: arriverà ad aprile un cucciolo morbidoso di Labrador. Io adoro i labrador, li adoro fino allo svenimento. la nascita è prevista per il 15 gennaio quindi fra 3 mesi diventerà mio!!! Non vedo l'ora, anche se sono un pò spaventata perchè nella mia famiglia non c'è la cultura degli animali in casa e io ho paura di non riuscire a gestirlo. Qualcuna di voi ha cani?? Pensate che un cucciolo possa interferire con le mie capacità di essere una brava mamma??

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 31 dic 2012, 11:12

Buongiorno ragazze!

Carmen che sollievo sentirti un po' meglio...ho letto tutti i tuoi stati d'animo! che fatica dividere il sentimento e la voglia di un figlio dalla parte razionale di noi che vorrebbe non pensarci!

io in questo periodo non ci ho proprio pensato..anche perchè in pratica non ho avuto rapporti mirati, gli stick questo mese mi hanno imbrogliato e credo di essere arrivata tardi.... per cui questo mese son proprio tranquilla :sorrisoo

mio marito ha prenotato uno spermiogramma per metà gennaio, speriamo che gli esiti siano buoni così da tirargli su un po' il morale!

che bello un cucciolo di labrador, ma poi diventerà enorme? hai lo spazio o un bel giardino?
a me i cani piacciono tantissimo, li adoro e sto facendo uno sforzo incredibile per non adottarne uno, ma quando il mio cane ci ha lasciati due anni fa per vecchiaia ci sono stata veramente male, diventano parte della famiglia e le tue abitudini si modificano in base alle loro necessità. secondo me sarà un buon modo per distrarre la mente, dovrai insegnargli mille cose e ti ripagherà di affetto e dolcezza...i cani sono fantastici in questo!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 dic 2012, 13:39

Buongiorno ragazze :sorrisoo

CARMEN bellissimo un cucciolo..anche se in poco tempo diventerá gigante :sorrisoo
Anche io ho due cani e sono fantastici..ti impegnano, ma non saprei stare senza..
anche se la migliore è la mia figlia gatta con cui c'è un rapporto speciale anche perchè a differenza dei cani lei sta in casa..
pensa che quando sono triste mi sale sulla pancia si sdraia e con le zampine mi fa le carezze sulle guance, se un giorno dovesse tirar fuori le unghie mi squarcia :-D peró è fantastica..

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 31 dic 2012, 17:08

sì è vero il labrador diventa abbastanza grande, ma io ho quasi 80 metri quadrati di terrazza e lei vivrà lì. il mio impegno sarà quello di portarla fuori a fare i bisogni perchè non voglio assolutamente che li faccia sul pavimento della terrazza, in poco tempo ci sarebbe una puzza mortale e per me l'igiene è importantissima!!! Io ho sempre sognato un labrador, ma avevo progettato di prenderlo quando i miei figli sarebbero stati di almeno 10 anni ciascuno, ma visto che di figli non se ne vede neanche l'ombra e che una amica mi regala un cucciolo che sta per arrivare, ho deciso di strappare i progetti e abbandonarmi al rischio e all'emozione degli eventi improvvisi. Avete notato che ne parlo al femminile?? vorrei una femminuccia e forse la chiamerò Maya. Speriamo intanto che vada tutto bene e che arrivi questo terremoto a casa mia :sorrisoo

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 1 gen 2013, 1:35

BUON ANNO!!!!

Speriamo il 2013 porti tante cicogne per tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”