Però mi piacerebbe presentarmi per chi cmq , anche dopo tanti anni, non sapesse nulla di me: ho 37 anni e ho due bambini, Alessandro di 7 anni e Davide di 4. Sono due bambini meravigliosi e sono la mia vita! Sono impiegata nella ditta di famiglia e laureata in giurisprudenza. Ultimamente il lavoro va male (si sa....) e ho cominciato a guardarmi intorno e ho realizzato che da sempre ho un desiderio, che è quello di lavorare coi bambini, e che non ho mai realizzato perchè, x vari motivi, ho seguito altre strade e me ne pento. A Giugno scorso mi sono iscritta a una scuola privata per prendere il diploma in dirigente di comunità per poter lavorare nei nidi (o eventualmente aprirne uno) o in altre comunità. Da 6 mesi sto studiando in ogni momento libero (lavoro part time) perchè a maggio avrò gli esami di accesso alla maturità e a giugno la maturità da privatista!Sono terrorizzata, la mole di studio è immensa e mi sembra di non memorizzare nulla...ma ci tengo davvero troppo! Nel frattempo ho iniziato il tirocinio in un nido che durerà un paio di mesi (uno è già andato) e ho avuto conferma che è quello che voglio fare! e' meraviglioso!!! In tutto ciò... a maggio avrò il trasloco! Sono felice,ma anche spaventata da tutto quello che devo fare, tutto insieme!!!! Però sono tutte cose belle e cerco di mantenermi carica...anche se la stanchezza mi da problemi fisici vari, per cui ultimamente ho spesso sensazioni di svenimento e un pò di problemi anche solo a fare una passeggiata....ma so che dalla prossima estate potrò rilassarmi!
E stasera per la prima volta dopo 8 anni, dormirò senza i miei figli (che staranno dalla nonna) perchè io e mio marito facciamo cena e pernottamento nell'albergo dove abbiamo festeggiato le nozze 9 anni fa.....sono emozionata e un pò preoccupata perchè sono un pò cozza coi bimbi...ma loro sono contenti e quindi...
Scusate x la valanga di cose...ma vi leggo sempre, mi sembra di conoscervi e volevo che sapeste qualcosa di me visto che ultimamente mi sono successe un pò di cose...vi abbraccio tutte e vi auguro solo cose belle! Continuo a leggervi sempre, anche se scrivo poco...e ancora oggi quando ho bisogno di consigli, il primo posto in cui vengo è questo!!A presto!