GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo 8 anni...mi ri-presento a voi!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

dopo 8 anni...mi ri-presento a voi!

Messaggio da Federica75 » 29 dic 2012, 12:56

Ciao a tutte!! questo è proprio un messaggio un pò sc**o...ma scrivo e leggo su gol da quando ero incinta del primo figlio, nel 2004, quindi da un bel po di ani e oggi pensavo che è tanto che non scrivo di me, che non faccio sapere qualcosa e me ne è venuta voglia anche se uno potrebbe dire "ma che me ne importa?" :risatina:
Però mi piacerebbe presentarmi per chi cmq , anche dopo tanti anni, non sapesse nulla di me: ho 37 anni e ho due bambini, Alessandro di 7 anni e Davide di 4. Sono due bambini meravigliosi e sono la mia vita! Sono impiegata nella ditta di famiglia e laureata in giurisprudenza. Ultimamente il lavoro va male (si sa....) e ho cominciato a guardarmi intorno e ho realizzato che da sempre ho un desiderio, che è quello di lavorare coi bambini, e che non ho mai realizzato perchè, x vari motivi, ho seguito altre strade e me ne pento. A Giugno scorso mi sono iscritta a una scuola privata per prendere il diploma in dirigente di comunità per poter lavorare nei nidi (o eventualmente aprirne uno) o in altre comunità. Da 6 mesi sto studiando in ogni momento libero (lavoro part time) perchè a maggio avrò gli esami di accesso alla maturità e a giugno la maturità da privatista!Sono terrorizzata, la mole di studio è immensa e mi sembra di non memorizzare nulla...ma ci tengo davvero troppo! Nel frattempo ho iniziato il tirocinio in un nido che durerà un paio di mesi (uno è già andato) e ho avuto conferma che è quello che voglio fare! e' meraviglioso!!! In tutto ciò... a maggio avrò il trasloco! Sono felice,ma anche spaventata da tutto quello che devo fare, tutto insieme!!!! Però sono tutte cose belle e cerco di mantenermi carica...anche se la stanchezza mi da problemi fisici vari, per cui ultimamente ho spesso sensazioni di svenimento e un pò di problemi anche solo a fare una passeggiata....ma so che dalla prossima estate potrò rilassarmi!
E stasera per la prima volta dopo 8 anni, dormirò senza i miei figli (che staranno dalla nonna) perchè io e mio marito facciamo cena e pernottamento nell'albergo dove abbiamo festeggiato le nozze 9 anni fa.....sono emozionata e un pò preoccupata perchè sono un pò cozza coi bimbi...ma loro sono contenti e quindi... :ok
Scusate x la valanga di cose...ma vi leggo sempre, mi sembra di conoscervi e volevo che sapeste qualcosa di me visto che ultimamente mi sono successe un pò di cose...vi abbraccio tutte e vi auguro solo cose belle! Continuo a leggervi sempre, anche se scrivo poco...e ancora oggi quando ho bisogno di consigli, il primo posto in cui vengo è questo!!A presto! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dopo 8 anni...mi ri-presento a voi!

Messaggio da ishetta » 29 dic 2012, 13:37

Federica75, che bella iniziativa quella di riprendere gli studi per rimettersi in gioco :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 dic 2012, 13:57

:incrocini :incrocini :incrocini per gli esami, con tanta motivazione sono certa che sarà un successo!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Simo5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo5 » 29 dic 2012, 14:20

Scusa Federica se approfitto del tuo post per.......fare la stessa cosa che hai fatto tu, cioè ripresentarmi!
Sono Simo5 ed ho passato su Gol un bel pò di tempo. Dalla ricerca della mia ultima gravidanza, fino a che la mia ultima bimba (Maria) aveva un paio d'anni. Ora ne ha 7! Sono stata molto presente nelle Luglioline 2005, ma ho scritto anche nel salottino ed in altre sezioni. Poi gli impegni quotidiani mi hanno assorbito sempre più: casa, per qualche periodo lavoro e cinque figli. Comunque ogni giorno ho trovato un momento per leggervi. Perciò, anche se forse nessuna si ricorderà di me (meno che Ely, che so avere una memoria di elefante!) per me è come se vi conoscessi di persona, una ad una, specialmente le più assidue. Piano piano aggiornerò la mia foto (se ancora ne ho una!) e racconterò qualcosa di me e della mia famiglia extralarge.
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 29 dic 2012, 14:45

GRAZIE!!!!!!!! E complimenti a Simo per la splendida famiglia!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

Simo5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo5 » 29 dic 2012, 14:57

Grazie Fede, mi ricordo di te.....abbiamo "bazzicato" Gol in contemporanea! Sono sicura che i tuoi esami andranno alla grande ed anche che supererai i problemi fisici, dovuti sicuramente ad un pò di sovraccarico generale! Buon anniversario e vedrai che stasera filerà tutto liscio. E' importante ritagliarsi qualche spazio "da coppia" e non da genitori. Te lo assicuro io, che dono sposata da 22 anni. Anche una sola notte da soli, una cena tranquilla, il poter parlare liberamente, ti permette davvero di ricaricarti e ritrovarti :sorrisoo
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 29 dic 2012, 16:33

Grazie Simo!!!! :bacio

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 30 dic 2012, 22:04

Ciao Fede, mi ricordo di te per un paio di post in cui ci eravamo scambiati consigli. Inoltre io sono nata e vissuta a Sesto fino a 27 anni e la prima scuola dove ho insegnato é stata proprio lì. Ora che ricordo feci anche il concorso per supplenze negli asili nido comunali, ma non ci andai mai perchè nel frattempo ebbi il ruolo alle elementari. Certo ora è un periodo un po' più difficile.
In bocca al lupo per la tua nuova carriera e auguri per il vostro anniversario :sorrisoo
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 1 gen 2013, 14:51

Ciao! Mi ricordo di te!!!! :ciaociao Grazie di tutto e buon anno a voi!!! Un bacione!! :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”