GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vi racconto cosa mi sta succedendo... Help!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
tjam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Vi racconto cosa mi sta succedendo... Help!

Messaggio da tjam » 29 dic 2012, 9:16

Ciao a tutte, sono nuova.
Sono in una situazione strana, ora vi spiego bene, aspetto i vostri consigli e opinioni sincere... :(

Le ultime mestruazioni risalgono al 15-11-

Il 15-12 (avendole regolarissime con cicli di 28 gg) ho fatto il test in casa: positivo!

Il 16-12 ho ripetuto il test in casa... positivo!

Il 17-12 mi reco dalla mia dottoressa di base e mi dice di fare un prelievo di sangue per le beta hcg.

Il 18-12 in un laboratorio (da cui non andrà più, quindi queta sarà l'unica volta) faccio il prelievo e in giornata vado a ritirare i risultati: VALORE 403 (rientra in 4-5 settimana, guardando la tabella vicino)

Il 21-12 ripeto le beta hcg in un nuovo laboratorio, dove mi recherò in futuro. Sono aumentate: VALORE 1182

Tutto mi sembra andare bene, io intanto parto alla ricerca di una ginecologa o di un consultorio.

Il 25-12 ho delle perdite (poche, marroni)

Il 26-12 mi reco al pronto soccorso. Mi fanno le beta e un'eco interna.
Dall'eco non si vede niente, solo l'utero poco più spesso, ma nient'altro.
La ginecologa mi dice che se non avessi fatto test e beta avrebbe detto che stavano per venirmi le mestruazioni.... o.O
Fanno le beta urgenti e il valore è di 892........... Abbassato quindi, anche se in due laboratori diversi, non va comunque bene.
Mi comunicano che è in corso un aborto, di riprovarci quando le beta si azzereranno, di rifare un'eco dopo 15 gg per vedere se tutto sarà pulito.
Chiedo se posso ripetere le beta nel laboratorio ultimo e mi rispondono che va bene, per scrupolo posso rifarle.

Il 28-12 cioè ieri, mi reco al lab per le beta. Mi arrivano i risultati in giornata. VALORE 1492.........!!

Vado, quindi, da un'ostetrica vicino a casa mia e mi dice che per lei l'aborto non esiste, di fare un'eco a metà gennaio, che si dovrebbe vedere qualcosa. Le beta crescono e quindi qualcosa c'è.
In utero non si vede niente perchè è troppo presto.

IO NON SO COSA PENSARE!
COSA DEVO FARE?

Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Vi racconto cosa mi sta succedendo... Help!

Messaggio da Sonia80 » 29 dic 2012, 11:38

Ciao Tjam,
il mio consiglio è quello di fare come consigliato dall'ostetrica, è possibilissimo che alla quinta settimana non si veda nulla e ti garantisco per esperienza che se si trattasse di un aborto le perdite di sangue non si sarebbero arrestate e soprattutto sarebbero state come delle mestruazioni molto più abbondanti.
Quindi fossi in te aspetterei ancora un paio di settimane in modo da arrivare alla settima settimana e ripeterei l'ecografia.
Lo so è difficile aspettare ma ti consiglio di restare calma e tranquilla :incrocini
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 29 dic 2012, 21:36

è una situazione stranissima!!

intanto ti faccio gli :incrocini

l'unica cosa che posso dirti è di rifare un'altro prelievo per vedere la crescita e soprattutto di sentire un ginecologo che sicuramente vorrà vederti e ti prescriverà un ecografia o se sei fortunata potrebbe fartela lui stesso se avesse un ecografo in studio :ok
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

tjam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tjam » 2 gen 2013, 17:50

Grazie ragazze, il tutto si è concluso negativamente.
Domenica, dopo aver passato una bella giornata, sono tornata a casa e le perdite erano anche rosse. Mi sono recata l PS e mi hanno fatto un'altra eco dove hanno visto una camera di 6 millimetri, quindi troppo piccola, ma potevo ancora sperare.
Il giorno del primo dell'anno mi sono svegliata con le mestruazioni vere e proprie e abbondanti e ho capito che non c'era più niente da fare :(
Oggi sono stata malissimo, avevo dei dolori allucinanti come durante le mestruazioni ma amplificati.. Insomma, volevo ritornare all'ospedale, poi una bustina di oki mi ha mezza salvata e ora va meglio. Farà l'eco di controllo comunque, e NON riproverò sicuramente ad avere un bimbo perchè l'eperienza è stata mooolto negativa, soprattutto il dolore di oggi... Quando supererò, ci rivedremo :)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 gen 2013, 10:22

tjam, guarda che gli aborti precoci sono più frequenti di quello che si pensi. Non può questa esperienza frenarti così tanto da non voler nemmeno più riprovarci! Se non avessi fatto tutti questi esami ed analisi probabilmente ti saresti stressata molto meno. Vabbè questa volta non è andata e allora? l primo trimestre è sempre un incognita, ma otre ad aspettare non si può far nulla.
Senti cosa ti dice la gine e se ti dà il via libera vai tranquilla! :coccola
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 3 gen 2013, 15:08

concordo con Antolina. Se non avessi fatto il test e le beta, non ti saresti neanche accorta di essere incinta. Mi è successo il gennaio scorso..... fatto il test il lunedi (era da settembre che cercavo la seconda gravidanza), il sabato ho avuto l'aborto. Se non avessi ritentato subito, a quest'ora la mia piccolina non stava dormendo pacifica nella sua carrozzina..... sai cosa si dice? che dopo una biochimica si è più fertili......
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 gen 2013, 21:03

TJAM anche a me è successo a novembre, e in effetti avrei preferito non saperlo visto che mi ha creato uno stress sia fisico che psicologico che non immaginavo..ma abbiamo ripreso subito la caccia..
quindi mi raccomando non abbatterti e il desiderio di un piccolo non deve svanire solo per questa esperienza negativa..
mille auguroni e un abbraccio :sorrisoo
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 gen 2013, 19:05

Tjam mamma mia mi spiace, ma scusami mi sembra che rinunciare ad avere figli per un aborto precoce spontaneo (che avviene ad una donna su tre e è veramente frequentissimissimo) sia assurdo, io l'ho avuto e per giunta dopo 2 anni che non restavo incinta, non ero al culmine della gioia è ovvio ma dopo un solo mese aspettavo mia figlia e posso dirtelo??? MENO MALE che ho abortito, se no non avrei avuto proprio LEI, che adoro, e magari chissà quel primo embrione era difettoso (causa dell'80% degli aborti spontanei), cento volte meglio che abbia selezionato la natura.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 6 gen 2013, 19:19

Ho letto la tua storia e ti poso dire che la tua reazione e' normale ma anche momentanea...nel senso che e' appena successo e e' da capire che in questo momento non riesci a pensare ad un altra gravidanza......
Io ho avuto 4 aborti e anche a me capitava che appena conclusa la gravidanza dicessi basta e' l ultima ,mio marito me l ha sentito dire mille volte, ma ti assicuro che una volta accusato il colpo ripartivo piu' agguerrita di prima.
Quindi forza e coraggio la prossima anndra' bene :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 gen 2013, 21:57

concordo con quello che hanno scritto le altre, non farti abbattare da quanto e' successo.
Ci sono tantissime donne che hanno aborti proprio le prime settimane e la natura e' cosi' selettiva proprio perche' altrimenti verrebbero fuori problemi ben peggiori.
Capisco il tuo dolore, quando si e' contenti di questa bella notizia gia' si viaggia con la fantasia: personalmente dopo il primo aborto, ho iniziato a "gioire" veramente solo passata la 12esima settimana e anche quando vedo amiche incinte, aspetto tempo prima di congratularmi e fare commenti. :coccola
Un aborto e' sempre traumatico, pero' ora potrai riprovare e tutto andra' bene.
Attendi solo di avere utero pulito e riassottigliato. :ok
tanti abbracci e :bacio
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”