GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da hope77 » 29 nov 2012, 14:40

Nanablu ha scritto:Grazie ragazze :thank_you: , mi chiedevo se esistessero on line veri e propri siti specializzati in usato, come esistono negozi di abbigliamento per bimbi e puericultura.
Hope, dove guado? nel mercatino?

Avrei un dubbio circa l'igenizzare diversamente i pannoli in caso di gastroenterite o simili del nano. Voi li lavate diversamente da solito? Io alzo solo la temperatura ma considerato che alcuni li passerò alla nana che arriva volevo confrontarmi con voi.
:thank_you:
siti specializzati in usato non ci sono, che io sappia. ma se fai una ricerca on line vedrai che ti salta fuori di tutto :fischia Poi potresti guardare anche sui social network se hai l'account :sorrisoo

Igienizzare i pannolini in caso di virus dipende dai pannolini. I pocket, che hanno il PUL, più di 60° non puoi ovviamente, altrimenti si danneggiano. In quel caso vai di percarbonato e, volendo, vendono anche igienizzanti apposta (ci sono di varie marche: totsbots, lollipop, fuzzy bunz) ma li trovi per lo più sui siti on line stranieri. Penso che già il solo percarbonato, che sprigiona ossigeno, sia un buon igienizzante. Se hai dei prefold in cotone "resistente" puoi rischiare un 90° ma calcola che si ritireranno tanto...quindi io starei sui 60° anche per quelli in cotone.
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 nov 2012, 15:49

Sono arrivata a 30 pl!!!!!!!!!!! :risatina: :clap :clap
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 29 nov 2012, 18:00

betty1977 ha scritto:Sono arrivata a 30 pl!!!!!!!!!!! :risatina: :clap :clap
e non ti senti ancora a regime vero? :risatina:
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Nanablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nanablu » 29 nov 2012, 18:05

Grazie HOPE, è destino che io e te oggi ci incrociamo :fischia :risatina:

Anche io pensavo di stare sui 60° non di più. Ma il percabonato non rovina il PUL o ho capito male? Ho visto che Officina Naturae produce uno smacchiatore tra l'altro consigliato per pretrattare i pannolini, io nn ho mai fatto altro che scrollare via la popò e sciacquare grattando con spazzolina ma effettivamente qualchee alone sui vecchi prefold è rimasto... voi lo avete mai sentito nominare? Non è che cera i pannoli? Tra la'ltro dice espressamente che contiene acqua ossigenata :pensieroso

BETTY ... 30 pannoli ... svergugnata :risatina:
:thank_you:
2006;2008;2010 e poi tu ...
Immagine

PaolettaT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PaolettaT » 13 dic 2012, 12:56

ciao ragazze, vedo che voi giá state avanti...
mi potete segnalare dove acquistare i pannolini Eco?

Grazie :)
ciao a tutte

Paoletta

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 dic 2012, 17:33

buon natale ragazze :sorrisoo

sono alla mia 2 esperienza di pannolini lavabili. laprima con luca piccolissimo (appena nato) non è stata buona, ma ho voluto iniziare d subito e on ero pronta allo scombussolamento che un bimbo i primi mesi ti porta, quindi ho gettato la spugna. ora luca ha tre anni, porta il pannolo solo di notte e tra pochi mesi arriva il fratellino!

ho ritentato con i lavabili in questi giorni (notti e riposini pomeridiani) e ho preso dei Naturalmamma (1 poket Natù e un Sunny night). mi sto trovando bene! facendo fare la pipì a luca prima della nanna, comunque di notte ne fa ancora ma i pannoli tengono bene con 2 inserti. IlNatu ha cotone sulla pelle e si sente bagnato (che male non fa a questa età!) mentre il Sunny night con il pile morbidissimo, rimane più asciutto.

buono anche il Poket Funny Snaps! veste un po' più piccolo e non ha il velcro, solo bottoncini. un diverso tipo di doppia barriera, ma tutto morbidissimo!

ora vorrei prendere anche i nuovi pop-in.. e poi spero che l'arrivo del fratellino sarò pronta a usarli per bene!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 26 dic 2012, 18:25

Ora capisco il senso della domanda sul parto con gas esilarante :sorrisoo

Elevia i pop in sono ottimi ma non vestono moltissimo e sono comunque viscosati.

Invece volevo dirvi che grazie ad un parere letto qui ho preso gli assorbenti lavabili sintetici in suede (per cui sintetico) e sono meravigliosi.

grazie :bacio
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 27 dic 2012, 16:04

lory75 ha scritto:Anche qui siamo ancora con il pannolo, avevo provato a toglierlo quest'estate, ma ricominciando il nido è regredito.
Posto il mio problema anche qui perchè sicuramente tra di voi c'è chi lo usa.
ho problemi con il dexal più (percarborato)
fino ad un anno fa, ne decantavo le lodi, ma ultimamente le macchie rimangono lì, mi ricordo che fino a giorgia i bavaglini li mettevo a bagno per la notte, e l'80% delle macchie spariva, ora, le macchie dei vestiti vanno via forse al 20%, i pannoli si stanno rovinando tutti, ho l'impressione che la composizione sia cambiata, volevo capire se qualcun altra ha gli stessi problemi?
lori hai provato a fare un primo lavaggio breve in acqua fredda e poi il lavaggio forte con acqua calda.
l'acqua calda tende a fissare le macchie, io facevo così se avevo la macchia:
prettrattavo con una qualsiasi polvere strofinando inumidito, infilavo in lavatrice e avviavo un programma breve acqua fredda.
poi se avevo abbastanza pannoli da lavare (oltre i 15) avviavo il programma lungo a 50°-60°
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 27 dic 2012, 20:09

elevia, :yeee :yeee bene anche tu con i PL :emozionee :emozionee :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 28 dic 2012, 1:06

rossomela ha scritto:Ora capisco il senso della domanda sul parto con gas esilarante :sorrisoo

Elevia i pop in sono ottimi ma non vestono moltissimo e sono comunque viscosati.

Invece volevo dirvi che grazie ad un parere letto qui ho preso gli assorbenti lavabili sintetici in suede (per cui sintetico) e sono meravigliosi.

Certo :fischia la mia domanda era "interessata" :risatina: mi sà che racconterò io come funziona questo famoso gas esilarante :incrocini :incrocini :incrocini

sugli assorbenti sono molto scettica: ho troppa fifa di non lavarli/disinfettarli bene e portarmi delle malattie....

ne prenderò pochi di pop-in nuova generazione, giusto per testarli. ho letto che dovrebbero essere un po' più grandini dei precedenti.
con gli altri 3 di Naturalmamma mi sto trovando bene. Il SunnyNight avendo il pile, mantiene asciutto il contatto, invece il Natu che aveva ieri notte, pur con una tenuta ottima, avendo cotone, ho trovato il sedere di luca tutto bagnato. I funnySnaps hanno il microsuede, simile al pile come morbidezza e tipo di tessuto, ma peccato che vestono un pochino di meno.

Betty marzolina :bacio

anita79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anita79 » 28 dic 2012, 12:55

Ciao ragazze io ho usato i classici ciripà per il primo moltissimo di giorno ma non di notte (lui dormiva e io anche!!)per la seconda un po' meno. Sono impegnativi, bisogna essere molto convinte. Io un giorno lavavo e uno piegavo. Ora per la piccola in arrivo vorrei usarli ancora però mi rendo conto che non sono belli come all'inizio. Così ho comprato 10 popolini. Non li conosco però mi sembrano fatti bene. Vediamo! :incrocini evviva il risparmio!e meno spazzatura !
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 28 dic 2012, 15:22

Elevia tanto gli assorbenti quanto i pannolini lavabili non "portano" malattie.
Al limite puoi trovarvi i tuoi stessi germi e non certo germi nuovi

e poi infondo mica sterilizziamo le mutande :D

Pensaci per il post parto, io ricordo che mi feci fare delle toppe con le asciugamani perché non sopportavo la plastica.
Ai tempi non so se si trovavano assorbenti lavabili... io non li avevo mai visti.

I pop in io li ho porvati da poco perchè ho avuto una bimba in affido.
Sono di buona qualità, però sono piccoli di vestibilità, viscosati e comunque molto umidi.

Ho provato anche i coquette e sono davvero carini.
Poi avevo preso due wee notion (che le restassero come corredino)

Facci sapere del gas esilarante, se riuscissi a restare incinta potrebbe interessarmi

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 dic 2012, 0:06

Hai ragione Rossomela, ci pensavo anch'io all'esempio delle mutande, che non sterilizziamo mica! ma un conto è lavare un paio di mutande e un conto è lavare via il sangue del mestruo, con coaguli ecc... Non è che mi ispiri molto!

Per come la vedo io, sto cercando pannolini "tecnici" che uniscano la più grande assorbenza e veloce asciugatura, oltrechè rimangano asciutti sulla pelle. Non facile! :risatina:
ho visto i due tipi che mi hai nominato. per entrambi non c'è la doppia barriera sul linguine. Io avevo i Fuzzy Bunz ma non mi sono trovata per niente bene, con luca molto piccolo: era sempre bagnato! Ora ho scelto dei tipi di pannolini lav. con doppia barriera: servirà più per "il solido" del secondo in arrivo, ma mi danno più fiducia di tenuta.

stamattina luca si è comunque svegliato bagnato, ma dalla schiena! uff, che stress! gli ho dovuto cambiare anche la cannottiera..

Ti farò sapere del gas esilarante, per ora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua ricerca!

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 dic 2012, 9:53

Elevia io anche penso che la doppia barriera sia essenziale

Io farei così
Mi orienterei sui pop in dream dry, che sono tutti tecnici (tanto tra bambù viscosato e poliestere non ci sono differenze).
Metti in conto di tenerli poco (un annetto se arriva a 13 kg a 12 mesi) ma vestono bene i piccoli

Per la notte hippynappy senza dubbio, sono gli unici che durano 12 ore.

Poi magari degli ibridi da usare fuori casa
(bumbenius, freedom naturalmamma, levita duetto)

Alla fine tutti questi sono compatibili con gli insertoni svedesi (che a Vercelli dovresti trovare da Tigotà vicino al carrefour... si vede che sono vercellese di adozione :risatina: )

Per gli assorbenti.... se compri un bel kit di pannoli chiedi di fartene mandare uno in omaggio :hi hi hi hi
Vedrai che una volta provato e messo in lavatrice a freddo ti accorgi che sono facili da lavare
Ma solo quelli in microsuede.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 dic 2012, 13:29

elevia ha scritto:Hai ragione Rossomela, ci pensavo anch'io all'esempio delle mutande, che non sterilizziamo mica! ma un conto è lavare un paio di mutande e un conto è lavare via il sangue del mestruo, con coaguli ecc... Non è che mi ispiri molto!
cioè la cacca sì, e il sangue no??? :domanda
curioso :risatina:
Per come la vedo io, sto cercando pannolini "tecnici" che uniscano la più grande assorbenza e veloce asciugatura, oltrechè rimangano asciutti sulla pelle. Non facile! :risatina:
ho visto i due tipi che mi hai nominato. per entrambi non c'è la doppia barriera sul linguine.
guarda i Nature Babies!
Io avevo i Fuzzy Bunz ma non mi sono trovata per niente bene, con luca molto piccolo: era sempre bagnato!
mi sembra stranissimo che dei Fuzzi perdano dalla cosce!
dalla pancia si, ma gli elastici delle cosce li puoi stringere quanto vuoi, non possono fisicamente perdere se li indossi correttamente...
posso chiederti a quanti li stringevi?
perchè spesso capita che sembrino troppo tirati, e quindi li si lascia lenti e ovviamente perdono, ma è tutta una fobia delle mamme, difficilmente i bambini mostrano disagio (quindi fastidio) anche se gliegli stringi molto bene :sorrisoo
stamattina luca si è comunque svegliato bagnato, ma dalla schiena! uff, che stress! gli ho dovuto cambiare anche la cannottiera..
ma sempre Fuzzi?
sai che hanno il bottoncino anche dietro, per stringerli? :pensieroso
rossomela ha scritto: Vedrai che una volta provato e messo in lavatrice a freddo ti accorgi che sono facili da lavare
Ma solo quelli in microsuede.
rossomela ha scritto: Invece volevo dirvi che grazie ad un parere letto qui ho preso gli assorbenti lavabili sintetici in suede (per cui sintetico) e sono meravigliosi.
:ok
anche quelli in micropile sono meravigliosi!!!
Morbidissimi :cuore
Se te ne serve qualcun altro e devi comprarne, provali, non te ne pentirai.
Quali usi tu? :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 29 dic 2012, 17:55

Ciao Nocciolina
io ho preso i tre topini in suede nero (Tretopini è bravissima un vero made in italy di qualità)
Ma secondo me in effetti anche la microfibra deve essere perfetta.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 dic 2012, 22:42

uh! quanta cosa a cui rispondere! e una domanda da fare. allora....

domanda: crema Bepanthenol, a cui non rinuncerò mai sul sederino arrossato, gli ho visto fare miracoli durante i periodi di dentizione di luca e le diarree acide! ma come fare con i lavabili? non dovrei usarla? può bastare un foglio di quelli cattura popò?

Rossomela, luca è a 13 kg forse adesso, ha 3 anni passati e si porta magro, quindi non penso di avere problemi a sfruttarli se il secondo mantiene la struttura fisica di famiglia.

E' da 1 anno che c'è Tigotà e non ci ho ancora messo il naso dentro! mi hai incuriosito: vedrò di farci un salto in questi giorni di ferie, grazie del consiglio! spero che ti trovi bene a Vercelli; anche mio marito è vercellese adottato! :risatina:

per gli assorbenti, mandami in mp se vuoi dei riferimenti dove chiedere il kit e l'omaggio :risatina: , magari posso fare una via di mezzo: i primi due giorni superabbondanti uso l'u&g e poi per gli altri 3 uso i lavabili. Il microsuede mi piace molto!

Nocciolina, stavo parlando degli assorbenti, la cacca cosa c'entra? per ora non ho problemi di incontinenza per fortuna :risatina: .... comunque cercherò di rivalutare la mia "diffidenza antibatterica"... ma il lavaggio a freddo (da fare per mandare via il sangue, lo so) non igienizza i tessuti. devo fare due lavaggi, uno a freddo prima e poi uno a caldo?

I Fuzzi Buns mi perdevano dalla schiena e anche dalle cosce, ma ripeto, Luca era propio piccolo, ho usato i FB xs e non c'erano bottoncini dietro... sarò stata io alle "prime armi" (e anche abbastanza sotto stress post parto e allattamento disastroso) ma mi sembrava di stringerli correttamente (dopo un bel po' di video visti!)

grazie dei consigli a tutte!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 dic 2012, 23:22

elevia ha scritto: Nocciolina, stavo parlando degli assorbenti, la cacca cosa c'entra? per ora non ho problemi di incontinenza per fortuna :risatina: .... comunque cercherò di rivalutare la mia "diffidenza antibatterica"... ma il lavaggio a freddo (da fare per mandare via il sangue, lo so) non igienizza i tessuti. devo fare due lavaggi, uno a freddo prima e poi uno a caldo?
la cacca dei pannolini, intendevo!!! :ahaha
Lavi quella e non un pochino di sangue???
Tra l'altro la cacca capita di doverla pretrattare, il sangue mai :ok
Basta che selezioni il prelavaggio nel programma, è freddo e smacchia, poi lavi a 40 o 60
Oppure (io faccio cosi), butti a bagno in acqua fredda in una bacinella, e li lasci lì finchè butti tutto in lavatrice!
Vengono benissimo
I Fuzzi Buns mi perdevano dalla schiena e anche dalle cosce, ma ripeto, Luca era propio piccolo, ho usato i FB xs e non c'erano bottoncini dietro... sarò stata io alle "prime armi" (e anche abbastanza sotto stress post parto e allattamento disastroso) ma mi sembrava di stringerli correttamente (dopo un bel po' di video visti!)
no no scusa, errore mio, ho dato per scontato usassi i taglia unica, che si possono regolare! :sorrisoo
Però quello che racconti mi fa pensare sempre di più che ho fatto bene a prendere tutti TU :perplesso
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 dic 2012, 23:33

Noccciolina, non ho problemi a lavare il sangue, ma i primi 2 giorni sono molto abbondanti e alle volte se sono in ufficio non ho manco il tempo di andarmi a cambiare spesso, quindi penso che li ridurrei ad una cosa molto "trash"!!! :ahaha

grazie dell'indicazione del prelavaggio, non sapevo fosse a freddo in lavatrice!

sto provando per la prima volta i TU, vedremo all'arrivo del fratellino come va con il resize! :incrocini

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 dic 2012, 22:54

rossomela ha scritto:
Poi magari degli ibridi da usare fuori casa
(bumbenius, freedom naturalmamma, levita duetto)

Alla fine tutti questi sono compatibili con gli insertoni svedesi (che a Vercelli dovresti trovare da Tigotà vicino al carrefour... si vede che sono vercellese di adozione :risatina: )
ciao Rossomela, sono andata da Tigotà, ma non ho visto nulla che assomigliasse lontanamente a un inserto per pannolini lavabili :domanda

I levita duetto non li avevo mai visti, l'idea è bella! ma una scatola di inserti u&g da 24 pezzi non durerà molto. e questi inserti quanto tempo/assorbenza garantiscono?

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”