GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bravo ottorino a Milano, suggerimenti?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

bravo ottorino a Milano, suggerimenti?

Messaggio da pollon1975 » 27 dic 2012, 11:19

Ciao mio figlio grande soffre di adenoidi.
Due anni fa ha fatto la visita dall'otorino alla Regiona Elena. Era ostruito al 85%, l'otorino ha consigliato cura con Immunotrofina.
La situazione ora è degenerata.
Di notte va in apnea, vomita per il catarro e la tosse, a volte ha febbre e ieri sera si lamentava anche di avere forte male all'orecchio.
Credo sia arrivato il momento di operare. Alla Regina Elena non mi ero trovata particolarmente bene, il medico era uno di poche parole e spiegazioni, anche poco sensibile con i bambini.
Mi consigliate qualcuno di bravo?
I tempi con il SSN sono parecchio lunghi, quindi a questo punto meglio uno privato ma bravo così da velocizzare la cosa e risolvere il prima possibile il problema visto che ormai di notte dorme poco e male
Grazie
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: bravo ottorino a Milano, suggerimenti?

Messaggio da piccolaluna » 27 dic 2012, 12:02

pollon mi dispiace ma non sono di milano quindi non sono in grado di darti suggerimenti. in realtà volevo chiederti come si svolge la visita dall'otorino, considerando che la mia virginia presenta la stessa sintomatologia del tuo cucciolo. ti chiedo ma come fanno a vedere le adenoidi? infilano uno strumento nel naso ?
anche io mi sto informando su qualche otorino della mia città.

grazie
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 dic 2012, 16:32

piccolaluna: l'otorino effettua la fibroscopia nel nasino.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 12 gen 2013, 1:04

io ti posso dare il nome dell'otorinolaringoiatra che ben 30 anni fa mi ha operato di adenoidi e tonsille e mi ha risolto la vita..

ha lo studio (privato) in centro a Milano.

comunque ti consiglio di provare a fare esami più approfonditi per verificare le apnee notturne...
l'esame che feci fare a Lorenzo, che poi non portò a una operazione, fu la POLISONNOGRAFIA e me l'ha prescritta un medico del fatebenefratelli.

in pratica mettono dei sensori da tenere tutta la notte.

ti consiglio, nel caso, di accettare di farlo presso un ospedale, perchè noi lo facemmo a casa e i sensori si toglievano di continuo e l'esame non fu preciso :fischia e non dettero alcuna cura o dritta...

all'epoca aprii proprio un argomento a riguardo
forum/viewtopic.php?f=11&t=31656" onclick="window.open(this.href);return false;

:incrocini :incrocini :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”