GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo deve pagare sempre?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'uomo deve pagare sempre?

Messaggio da Ari » 21 dic 2012, 8:15

ci610 ha scritto:un uomo che ci desidera ci correrà appresso, qualunque altro meglio perderlo prima di far danni
io continuo a pensare che tu ti stia trovando ad un punto della discussione in cui ti sei contraddetta migliaia di volte.
in ogni caso può capitare che anche l'uomo più innamorato, galante, appassionato del mondo arrivi ad un punto della propria vita in cui si rende conto che la donna che ha accanto non è più quella di cui si era innamorato o semplicemente lui non è più l'uomo che si era innamorato di quella donna e allora la storia comunque finirà.

tutte queste garanzie di durata di una storia d'amore date dalla passione che ci mette l'uomo per conquistare la sua donna io sinceramente non le vedo.

anzi!!
parlando proprio di "conquistatori per indole" (non ricordo le parole esatte che avevi usato ieri), puoi star certa che quel tipo di uomo farà veramente di tutto per conquistare la sua preda, ma appunto la tratterà da preda e perderà interesse non appena avrà portato a termine la sua caccia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 dic 2012, 8:55

Ari, io penso che ci di debba mettere sempre nella condizione di non pentirsi delle scelte fatte, mio marito mi può lasciare pure domani mattina, ma ciò non toglie che io, obiettivamente, non posso pentirmi di essermi impegnata con lui
Il tempo per valutare se un uomo (o anche una donna) non serve per starci insieme 40 anni ma per provare a non fare passi importanti con uno (o una) che di noi se ne frega poco o niente è che ci faccia vivere male
Poi la storia può pure durare solo un mese, l'importante è che sia stato un bel mese
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 dic 2012, 9:07

però ci tu adesso stai dicendo un'altra cosa ancora.

se parliamo di pentimento io posso dirti che se luca mi lasciasse oggi o fra un anno o fra 10 anni, comunque non mi pentirei di essere stata io a corteggiarlo a suo tempo, perchè ho la certezza che quello che abbiamo vissuto in questi anni e che stiamo vivendo adesso sia assolutamente autentico.

non metto in dubbio i suoi sentimenti perché non è stato lui a fare il primo passo e non li metterei in dubbio nemmeno se un giorno dovesse lasciarmi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 dic 2012, 9:10

ari ma io non sto mettendo in dubbio i sentimenti di luca così come non metto in dubbio i miei pure se io non ho fatto il primo passo, perchè ne ho fatti altri 7mila così come li avrà fatti pure luca
quello che sto dicendo, dall'inizio, è che mi piace che sia l'uomo a fare il primo passo, a me piace così

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 dic 2012, 9:34

ci610 ha scritto:quello che sto dicendo, dall'inizio, è che mi piace che sia l'uomo a fare il primo passo, a me piace così
no, tu dall'inizio dici che un uomo che non fa il primo passo è un cafone, che non è galante, che non ha le palle.

adesso stai dicendo un'altra cosa.
se tu preferisci che sia l'uomo a fare il primo passo è più che legittimo, ma bollare con epiteti poco gentili tutti gli altri uomini è maleducato.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 dic 2012, 11:14

ari sono 35 pagine che discutiamo e abbiamo fatto due discorsi distinti, quello della cafonaggine e quello del primo passo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 dic 2012, 14:00

Preferisco sia l'uomo a fare il primo passo. E poi almeno nella fase del corteggiamento mi piace pensare che se butto in terra il fazzoletto l'uomo lo raccolga..... Ma é pure vero che leggo tanti romanzi di Jane Austin :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 dic 2012, 14:53

ci610 ha scritto: all'inizio si può fingere che la persona non ci interessi, o ci interessi poco, per capire cosa lui è disposto a fare pur di averci, quanto è disposto a correrci dietro
insomma per me, bisogna dargli il tempo di stancarsi di noi, se è questo il destino della storia, prima di trovarsi in situazioni in cui possiamo pentirci di aver iniziato una relazione o addirittura di averci fatto un figlio
un uomo che ci desidera ci correrà appresso, qualunque altro meglio perderlo prima di far danni

scusa ma ieri sera non riuscivo più a loggarmi!
Boh io ho una visione totalmente diversa, non penso che una persona sia "colpevole fino a prova contraria" e quindi mi debba dimostrare la sua innocenza prima ancora che io lo degni di uno sguardo!
Con questo, per come sono fatta io non avrei mai "bruciato le tappe" (anzi, poi io ho pure esagerato con la cautela), ma non costringendo l'altro a corrermi appresso, piuttosto facendo evolvere la relazione piano piano...non so se sono chiara :perplesso
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 21 dic 2012, 15:50

Quando qualche mia amica ha un nuovo fidanzato o convivente e me ne parla o me lo presenta, io, tra me e me, lo soppeso.
Il metro che uso è stimare quanto corre e quanto investe mentre valuto meno quello che dice.
Mi fa ben sperare quello che, per uno o due anni, percorre 150 Km al giorno per vedere la fidanzata, quello che chiede l'anticipo sul tfr per comprare la casa, insomma quello che si "sbatte".
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 dic 2012, 17:05

nottok ha scritto:Quando qualche mia amica ha un nuovo fidanzato o convivente e me ne parla o me lo presenta, io, tra me e me, lo soppeso.
Il metro che uso è stimare quanto corre e quanto investe mentre valuto meno quello che dice.
Mi fa ben sperare quello che, per uno o due anni, percorre 150 Km al giorno per vedere la fidanzata, quello che chiede l'anticipo sul tfr per comprare la casa, insomma quello che si "sbatte".

beh ma questo mi sembra profondamente diverso dal fare le preziose!
Questo mi sembra chiaro in una relazione....che ENTRAMBI si mettano in gioco il più possibile!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 dic 2012, 19:45

nottok ha scritto:Quando qualche mia amica ha un nuovo fidanzato o convivente e me ne parla o me lo presenta, io, tra me e me, lo soppeso.

esatto, le premesse devono essere buonissime se vogliamo sperare che dopo 20 anni ancora ci tenga in considerazione, se invece da subito mostra indifferenza meglio lasciar perdere

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 dic 2012, 20:49

ci610 ha scritto:

esatto, le premesse devono essere buonissime se vogliamo sperare che dopo 20 anni ancora ci tenga in considerazione, se invece da subito mostra indifferenza meglio lasciar perdere

Sicuramente le premesse sono di buon auspicio.... E comunque la considerazione dopo 20 anni deve essere anche da parte della donna .......non e così automatico che sia solo e sempre l uomo a mollare il colpo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 dic 2012, 19:05

ci610 ha scritto:edera ma a me, che lui abbia o non abbia pucciato il biscotto, me ne frega assai, mi basta che stia con me da 23 anni, che mi renda felice e che "mantenga" me e i nostri figli e pure dignitosamente
io ho vissuto negli anni 80 ma nel 2012 ci sono arrivata con un marito e due figli, se tu sai vivere in un'altra epoca e meglio, ai posteri l'ardua sentenza
Quindi vivi felice e serena, ben sapendo che nei sette anni in cui ti sei negata a tuo marito, con l'idea che lui possa esser andato a letto con altre, mentre era ufficialmente fidanzatro con te? Ambè, contenta tu, contenti tutti.
Mi sa che sei tu la coraggiosa, allora.
Io non mi sposerei mai in questo contesto, neppure inizierei una convivenza, tanto meno ci farei due figli.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 dic 2012, 19:10

ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:
ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:
ci610 ha scritto:se lo hai lasciato era l'uomo sbagliato
cmq non voglio entrare nel merito è che me l'hai proprio servita su un piatto d'argento
Io non ragiono come te, non esistono uomini sbagliati, nè giusti.
Non pretendo che l'uomo che mi piace debba comportarsi da zerbino per assicurarmi il suo amore eterno, non lo faccio aspettare anni prima di fare l'ammore con lui (per me è una follia, chissà se ti avrà veramente aspettata...).
Insomma, non sono una fi*a di legno.

ma va benissimo eh, se ti sei trovata bene così hai fatto bene
certo non mi pare che stai nella posizione di dire che ti sia trovata bene
Ma tu che ne sai della mia vita? A parte quel poco che scrivo di me, non sai assolutamente nulla :risatina:
Piuttosto, pensa alle tue posizioni, va'... :ahaha

immagino che con quel grassettato intendessi essere volgare, ci riesci sempre, anche senza grosso impegno

Se hai pensato a cose zozze, evidentemente hai la coda di paglia.
Meglio esser volgari ma aver la coscienza linda.

Speriamo che Babbo Natale ti abbia portato una bella dose di autoironia; da una battuta che, tra l'altro, ha scritto un'altra gollina, tu guarda cosa hai tirato fuori.
Cordiali saluti.
Bryan, 11 Maggio 2008

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 27 dic 2012, 21:27

ci610 ha scritto:

Se gli uomini ci scegliessero con lo stesso criterio magari saremmo scartate noi
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 dic 2012, 21:29

Edera ha scritto:
ci610 ha scritto:edera ma a me, che lui abbia o non abbia pucciato il biscotto, me ne frega assai, mi basta che stia con me da 23 anni, che mi renda felice e che "mantenga" me e i nostri figli e pure dignitosamente
io ho vissuto negli anni 80 ma nel 2012 ci sono arrivata con un marito e due figli, se tu sai vivere in un'altra epoca e meglio, ai posteri l'ardua sentenza
Quindi vivi felice e serena, ben sapendo che nei sette anni in cui ti sei negata a tuo marito, con l'idea che lui possa esser andato a letto con altre, mentre era ufficialmente fidanzatro con te? Ambè, contenta tu, contenti tutti.
Io non mi sposerei mai in questo contesto, neppure inizierei una convivenza, tanto meno ci farei due figli.

Modera i toni e le illazioni però, perché io non sono una gollina come le altre che hai frequentato che accetta pure che gli tutti in faccia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 dic 2012, 21:36

oh, il correttore automatico mi ha corretto "rutti" in faccia, si vede che manco lui capisce determinate cose

e cmq, per i 7 anni, non penso di dovertelo spiegare io visto che sei grande e vaccinata credo, ma ci sono tanti modi per stare insieme e farsi le coccole a 14/15 anni (di quell'età stiamo parlando visto che ho conosciuto mio marito a 13 anni), se poi se tu sei abituata a darla subito via, ti ripeto, l'importante è che tu ti sia trovata bene con questa tecnica

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 dic 2012, 23:32

ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:

Modera i toni e le illazioni però, perché io non sono una gollina come le altre che hai frequentato che accetta pure che gli tutti in faccia
:ahaha Non sai più a cosa attaccarti, prima tiri in ballo Danny, definendolo l'uomo sbagliato, ora i rutti.
Buon anno, va' :vaiii:
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 dic 2012, 23:37

ci610 ha scritto:oh, il correttore automatico mi ha corretto "rutti" in faccia, si vede che manco lui capisce determinate cose

e cmq, per i 7 anni, non penso di dovertelo spiegare io visto che sei grande e vaccinata credo, ma ci sono tanti modi per stare insieme e farsi le coccole a 14/15 anni (di quell'età stiamo parlando visto che ho conosciuto mio marito a 13 anni), se poi se tu sei abituata a darla subito via, ti ripeto, l'importante è che tu ti sia trovata bene con questa tecnica

Sì certo, le coccole per sette anni?!?! Ma per favore!!!

Sìsì, io la mollo al volo, non aspetto manco che l'uomo di turno mi offra una cena, aperitivo e via :spiteful:

Buon anno!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 dic 2012, 23:44

Azz ma allora davvero non sai quanti modi ci sono di farsi le coccole? Devi urgentemente aggiornarti perché ti perdi la parte più interessante del sesso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”