GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da laurajjj » 25 dic 2012, 23:08

lucia1974 ha scritto:Ok allora sto serena...è che anche stamane l'ho pesata e pesa 6,770 kg ancora 30 gr. in meno!!! :domanda
Stamattina mio figlio si è alzato con un lato della faccia gonfia e siamo andati in PS dove c'era la stessa pediatra di Valentina che le ha messo il lucen che mi ha detto che se dopo circa un mese non risolvavamo, potevamo provare a fare una gastroscopia per stare sereni...voi che dite?
La terapia con il lucen va fatta per 4 mesi consecutivi a dosaggio adeguato, per iniziare.
Esclusa una stenosi ipertrofica del piloro con un'ecografia e tua figlia non ce l'ha sicuramente, io attenderei ben piú di un mese per un esame invasivo come la gastro che va fatta in anestesia generale.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 26 dic 2012, 16:18

laurajjj ha scritto:
Ekyeky ha scritto:laurajjj, lo allattavi anche di notte quando hai fatto lo svezzamento?
L'ho sempre allattato giorno e notte fino a che non abbiamo smesso, anche se qualche volte una ciucciatina la estorce.
Non lo allattavo di notte solo le notti che ero al lavoro, e lui non chiedeva neppure, dormiva con il papà tranquillo tranquillo.
Quindi non gli dava fastidio il latte alla notte? Io stanotte alle tre quando si e' svegliato e non riprendeva sonno con niente gli ho dato la tetta e ha mangiato non e' stata una ciucia... Non so mai come regolarmi... Dopo ha mangiato ancora alle sette e poi alle nove e la pappa piu la frutta a pranzo...quindi era fame!!
Dalla vigilia do meta' dose di Lucen a gg alterni e il malox plus... Cosa dici faccio bene? Il ped mi ha detto di darlo a gg alterni quando eravamo pronti.... Non di calare man mano perché dice che così si abitua lo stomaco a produrre l acido ,invece calando rimane sempre inibito perché cmq il Lucen fa' effetto anche se poco... Sono stata chiara?:domanda
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 dic 2012, 22:12

Ekyeky, io se Luca si svegliava di notte non pensavo neppure a cosa fare, mi tiravo su al letto, me lo portavo nel lettone e lo attaccavo continuando a dormire e lui dormiva. Attaccalo tutte le volte che pensi sia giusto, cibo o coccole fanno crescere entrambe. :cuore
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 27 dic 2012, 10:24

laurajjj, Ok seguo il tuo consiglio......ho sempre paura di creargli scompensi..... Stanotte si e' attaccato due volte e stamattina dalle sei alle nove abbiamo DORMITO!!? :clap non sono più abituata... Ho male dappertutto!?! :risatina: Ti volevo chiedere un consiglio....ancora..... Samu ha il catarro, cioè quando ride o aspira a bocca aperta si sente ahgahgagh, capito come? Puo' essere il Lucen che ho calato e quindi e' cresciuto il catarro? La ped non mi risponde,ho fatto i lavaggi nasali per farli andare giù così.... Mi consigli l aerosol?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 dic 2012, 18:57

Ekyeky ha scritto:laurajjj, Ok seguo il tuo consiglio......ho sempre paura di creargli scompensi..... Stanotte si e' attaccato due volte e stamattina dalle sei alle nove abbiamo DORMITO!!? :clap non sono più abituata... Ho male dappertutto!?! :risatina: Ti volevo chiedere un consiglio....ancora..... Samu ha il catarro, cioè quando ride o aspira a bocca aperta si sente ahgahgagh, capito come? Puo' essere il Lucen che ho calato e quindi e' cresciuto il catarro? La ped non mi risponde,ho fatto i lavaggi nasali per farli andare giù così.... Mi consigli l aerosol?
forse ha solo un po' di catarro, non credo dipenda dal lucen che hai ridotto, se ha il naso tappato fagli i lavaggi, lascia stare l'areosol che il cortisone gli fa venire mal di stomaco. In questi giorni navighiamo tutti nello stesso mare di catarro :prr , Luca ha un focolaio bronco polmonare :argh
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 27 dic 2012, 19:00

Ciao a tutte... Lo pneumologo ha detto che vista l evidenza dei fatti e la pesante familiarità iacopo ha l asma provocata in parte da ogni piccolo stimolo tipo virus o simili in parte dal reflusso. Quindi terapia di mantenimento per tre mesi con ventolin e aircort più lucen poi lo rivede e vediamo quanti episodi ha nel frattempo. Se migliora continuiamo così altrimenti aggiungerà singulair anche se dice che é blando ma fino ai 4 anni di età non può darmi altro
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 27 dic 2012, 19:10

laurajjj, ma il pronti al non e' cortisone vero?

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 27 dic 2012, 19:11

Prontinal...... Sto i pad".......

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 dic 2012, 19:13

Ekyeky ha scritto:laurajjj, ma il pronti al non e' cortisone vero?
E' proprio cortisone!
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 dic 2012, 19:26

tatakiara: quindi devi sospendere il singulair e proseguire con gli spruzzi :incrocini . Come ti è sembrato lo pneumologo? Iacopo come sta in questi giorni? ha più avuto crisi di tosse?
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 27 dic 2012, 19:30

tatakiara, ciao... I geni purtroppo non sono acqua eh? L importante e' che avete preso la strada giusta.. Passate bene le feste?

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 27 dic 2012, 19:36

laurajjj ha scritto:
Ekyeky ha scritto:laurajjj, ma il pronti al non e' cortisone vero?
E' proprio cortisone!
Si ho appena controllato... Ho trovato la ped al tel e mi ha detto mezza fiala di prontinal e due ml di fisiologica due volte al gg x cinque gg.... Lui ha proprio catarro l'ho trovato anche nelle feci...
Adesso tutte le volte che aspira dalla bocca fa' il verso.. Dici di non darlo lo stesso?

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 27 dic 2012, 20:07

Laura ma porca palettaccia schifosa che situazione anche tu che hai..... Si siamo tutti nella stessa barca mezza affondata.... Il bicchiere si potrà anche vedere mezzo pieno ma è dura non vederlo invece mezzo vuoto

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 27 dic 2012, 20:16

tatakiara ha scritto:Laura ma porca palettaccia schifosa che situazione anche tu che hai..... Si siamo tutti nella stessa barca mezza affondata.... Il bicchiere si potrà anche vedere mezzo pieno ma è dura non vederlo invece mezzo vuoto
Laura ventolin 2 puff 3 v al di e aircort 1 puf 1 v al di per 3 mesi. Al primo colpo di tosse ventolin 6 v al di. Se laringite aerosol con broncovaleas e un altro medicinale di cui ora non ricordo il nome ( antinfiammatorio). Se così la frequenza degli attacchi diminuisce ok altrimenti aggiungiamo singulair. Mi è sembrato molto competente e preciso abbiam parlato un ora e mezza. Quando crescerà penseremo a prove allergiche. Comunque è così... Reflusso+asma. Mi ha consigliato di pensare alla gastroscopia per vedere se c e ernia o se il cardias è anomalo e fare intervento. Anche lui le consiglia solo in caso di vera necessita. Dopo le feste parlerò con Zanacca. Ora iacopo non tossisce vedremo come andranno i prossimi mesi. Il singulair lo aggiungiamo se non migliora anche se dice che la terapia davvero efficace si può fare dai 4 anni perché ci son medicinali davvero efficaci.

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 27 dic 2012, 20:19

Si davvero... Maa porca zozza ma sti bimbi non sono mai in pace... Mi dispiace tanto Laura che anche Luca abbia sta sfortuna speriamo passi in fretta.... :incrocini

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 28 dic 2012, 10:18

Buongiorno ragazze!

ho appena finito di leggere dei vostri cuccioli e avete ragione.......... non trovano mai pace..............

tatakiara: mi sono persa qualche passaggio ma la necessità dello pneumologo e via dell'asma e della tosse? la gastroscopia............. visto che sei in cura con Zanacca fai bene a consultarti con lui........iacopo si fa fare l'aresol? virginia è una belva e proprio no ci riesco.............dovrei legarla

a proposito di tosse e catarro anche virginia è bella provata...........tuttavia oggi pomeriggio la porto lo stesso dall'oculista per il controllo del calazio che si è ben incistato e adesso le comincia a dare fastidio.............. credo che dovremo inciderlo

mi ha appena inviato una mail il professore di roma ( è stato tanto gentile) mi ha dato il numero di telefono per prendere appuntamento........... così andiamo a roma e vedremo..............se riusciamo a trovare una strada da seguire...............

laura: che tu sappia come fa l'otorino a vedere se le adenoidi sono ingrossate.......... il 31 andiamo a visita cosi quando andrò a roma potrò fornire un quadro completo............... ho letto in un altro post che ieri hai rianimato una bambina di 5 mesi.............. così piccola................ adesso come sta? anche io a luglio faccio 42 anni con la differenza che ho solo virginia e haimè rimarrà sola........

passo più tardi per gli auguri sono allo studio
a presto
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 dic 2012, 14:23

Piccola luna, si ieri mi è toccato assistere due bambini gravi la neonata e una di due anni con crisi epilettiche. La piccolina ieri sera era sotto terapia con adrenalina per aereosol e stava migliorando, dell'altra non so molto, non so molto ma era meno grave.
Le adenoidi, se non sono particolarmente ingrossate, vengono visualizzate con uno strumento a fibre ottiche fatto passare, di solito,dal naso. 42 anni non sono tanti per fare un altro figlio, se lo desideri.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 dic 2012, 14:26

laurajjj ha scritto:Piccola luna, si ieri mi è toccato assistere due bambini gravi la neonata e una di due anni con crisi epilettiche. La piccolina ieri sera era sotto terapia con adrenalina per aereosol e stava migliorando, dell'altra non so molto, non so molto ma era meno grave.
Le adenoidi, se non sono particolarmente ingrossate, vengono visualizzate con uno strumento a fibre ottiche fatto passare, di solito,dal naso. 42 anni non sono tanti per fare un altro figlio, se lo desideri.
Scusate per la punteggiatura... :dizionario
Luca 4/9/10

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 28 dic 2012, 21:01

Allora io sono esausta:
ieri Valeria di 4 anni, che non ha problemi di rge è stata sempre a vomitare ed aveva un pò di diarrea e non ha mangiato niente, perché vomitava anche l'acqua e aveva febbre a 39,5°. Da subito quindi tachipirina e le ho dato 3,75 ml di peridon sciroppo (secondo le dosi del bugiardino). Ed oggi pare stare meglio anche se ha mangiato quasi nulla anche oggi. Anche Valeria ha un fisico da fotomodella per non dire anoressico 14,6 Kg per più di un metro di altezza (non so di preciso). Anche lei nata grossa 3,750 Kg x 51 cm di lunghezza.
Valentina da oggi ha un catarro che non la lascia in pace, stasera non sono riuscita a farla mangiare, perché le ho fatto un pò di pappa di crema di riso con l'omo di pollo ed ha vomitato catarro denso, dopo la tosse, che sembrava rosato, come se ci fosse sangue, poi mi sono ricordata di averle dato il babyrinolo ed ho fatto un sospiro di sollievo. Le feci sono abbastanza sode (crema dura) :x: scusate. Quindi la gastroenterite di Valeria ancora non la prende e speriamo non la prenda proprio. Per il raffreddore che sembra avere come posso fare oltre a farle i lavaggi e le aspirazioni col gommotto (io gli metto anche un pò di argotone 0-12 o a volte grintuss (le lacrimano gli occhietti, gli cola il naso)?
Ultima cosa, ho ripesato Valentina è scesa di altri 80 grammi!!!! Era arrivata a 6,850 Kg ed ora è 6,695 Kg!!! :buuu :buuu :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 28 dic 2012, 22:54

Si è aggiunta la febbre di Valentina a 37,3!!! Sigh!
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”