GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da beatrix » 24 dic 2012, 17:06

Grazie per i complimenti. In realtà Riccardo non é venuto benissimo(ha due occhiaie...) ma una con tutti e tre venuti bene non c'era :fischia

Anche i vostri bimbi sono troppo carini!

Ithil: In effetti pensavo anche io a tuo fratello, poverino. Comunque se ho ben capito poteva andare pure peggio, mamma mia :incrocini :incrocini :incrocini

Befanina: Io ieri so andata allo spettacolo delle 3 nel cinema di Busto(non multisala) perciò non l'ho visto in 3D, ma dovevo mediare tra la poppata e il film perciò... Eravamo in 14 nel pubblico ! Praticamente come la compagnia di Thorin scudo di quercia... :ahaha
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da coloricaldi » 24 dic 2012, 19:07

beatrix, c'è poco da dire, tu i maschietti li sai fare proprio bene!!!
bello il cinema in tranquillità...
posso chiederti il 3d come lo hai trovato? perché a me i film troppo lunghi in 3d mi fanno venire mal di testa, mi sa che lo vedremo in un banale ma sempreverde 2d e andrà bene così

ithil, anche se tuo fratello si dovrà fare il Natale a solo acqua zuccherata, direi che sia il male minore! meno male la fase peggiore è passata ora spero che riesca a recuperare la salute in breve tempo :incrocini

a casa mia siamo piuttosto "piatti" in quanto ascendenza. siamo tra Modena e Reggio senza variazioni degne di nota. forse qualcuno dalla montagna (ovvero l'appennino). il mio moroso è il più "vario", spazia tra la Toscana e Comacchio, ma anche lui non si sposta più di tanto da Modena...

stasera abbiamo il moroso a casa, sarà la nostra prima cena insieme dall'anno scorso, sono un po' emozionata! :-D

rinnovo gli auguri di buon natale, vi voglio bene!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 24 dic 2012, 21:25

Buon Natale a tutti voi, grandi e piccini!
Sicuramente sarà un Natale indimenticabile, perché il primo con loro! :cuore

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 25 dic 2012, 10:25

Buongiorno ragazze e

Buon Natale!!!!!!!!!!!!!

In questi giorni si sa, ci scriveremo un pò meno ma vi sono vicina col cuore. Passate dei giorni sereni, divertenti e rilassanti.
:bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 dic 2012, 14:39

Buon Natale a voi tutte ed ai vostri pupetti!

Qui discendenza tra Modena e Reggio, il socio tra Cagliari e Nuoro.
Noi ieri pranzo della vigilia (lasciamo perdere, io volevo la cena), e domani pranzo con mio padre e i parenti, oggi nulla, avanzi di ieri e stiamo tra di noi..
Mia madre si sta comportando male, mi deprime molto tutta la situazione.. Ero molto più carica prima di arrivare, ora sono un po' scoraggiata.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 dic 2012, 19:02

buonasera ragazze,
Buon Natale a tutte voi e ai bimbi ed ai soci!
noi stiamo bene, ma sono stanca morta i racconti li lascio per domani
però volevo passare per mandarvi un fortissimo abbraccio e tanti tanti auguri
:bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 25 dic 2012, 19:46

Buona sera ragazze, e tanti auguri di buon Natale!! sono stravolta da mille preparativi ma ci tenevo a passare...... a dirvi che stiamo tutti bene eeeeee...... ANELLO FU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baciottii!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 dic 2012, 22:13

Buona notte ragazze!!!

Natale passato in famiglia poi vi racconto meglio :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 dic 2012, 22:32

oh mi sono un pò ripresa...ora Guglielmo gioca nella "piscinetta" Imagirium che gli piace tantissimo e dove grazie al cuscinone di allattamento sta seduto perfettamente e riesce a prendere tutti i suoi giochi, per questa fase è una soluzione eccezionale!Sofia gioca con il papi mentre guardiamo tutti insieme Toys story.
Natale passato ieri sera dalla suocera oggi al ristorante da mio fratello ( che non ha resistito ed è voluto uscire ed andare lì come minimo per stare apranzo con noi - lui sempre ad acqua - e per supervisionare il lavoro dei suoi collaboratori ...segno che comunque sta benino!!).
Non ricordavo quanto fossero faticose queste giornate con un bimbo piccolo, forse perchè Sofia al suo primo Natale aveva già praticamente un anno.
Nonostante Guglielmo sia un bimbo buono ed adattabile, ha risentito molto dei ritmi sballati e della confusione e sia ieri che oggi è stato nervoso ed irritabile, scoppiando a piangere disperato appena veniva preso da altri che non fossimo io o il papà!
per fortuna io avevo il mei tai e ce l'ho tenuto parecchio per farlo rilassare e dormire ed ha funzionato alla grande!
per le poppate di oggi che mi preoccupavano perchè non avevo possibilità di privacy alla fine ce la siamo cavata in un caso in macchina con il sedile reclinato e nell'altro ho riempito un bibe con spremitura manuale ( 100ml in nemmeno 10 minuti in bagno!!!...alla fine ho sorriso tra me e me pensand a Pao che si congratulava con me, fiera della sua allieva!!!!) e gliel'ha dato il papà, lui ne ha preso un pò, ma io almeno ero tranquilla di aver un pò svuotato il seno. Arrivati a casa abbiamo recuperato in pappa, relax e riposo ( poverino ha dormito quasi 3 ore di fila questo pomeriggio)
Sofia eccitatissima da questo suo primo Natale da bimba "grande" ha ricevuto un sacco di regali e come sempre davanti alle emizioni forti che non riesce a gestire bene ha avuto anche lei una giornata di nervosismo e stordimento ed è abbastanza intrattabile, inizierà a goderseli da domani!
un gioco in particolare è davvero bello e ve lo consiglio per bimbi a partire dai 3-4 anni: Story Cubes: è un set di 9 dadi pienid i di elementi più o meno fiabeschi, lanciandoli, a secondo dei soggetti che escono fuori bisogna inventare una storia, si può fare a turno o un pò per uno...li ho presi alla città del sole, sono tascabili ed economici, lei è già bravissima ad inventare bravi favolette ed è un gioco molto stimolante da fare tutti insieme!
io ho ricevuto due ciondolini in oro rosa con la lettera S e la lettera G per il braccialetto Dodo e li ho apprezzati tanto perchè così posso portare con me le iniziali di tutti e 4 i nostri nomi!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 dic 2012, 22:38

Zetina anellooooo? hai capito...bravo il socio, ma corredato di una qualche proposta??...vogliamo la foto!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 dic 2012, 19:03

e per Santo Stefano regalino extra: pidocchi per mamma e Sofia.... :buuu :buuu :buuu :buuu
e io che credendo di essere allergica all'ultimo shampo comprato ho trascurato questo prurito per 3-4 gg, quando oggi ho visto che si grattava pure Sofia mi è venuto il dubbio e controllandola per bene ecco lì un bel pò di maledette uova ( le avevo lavato i capelli lunedì e non mi ero accorta di nulla), ed io pure.

come dice il foglietto nella confezione della lozione per il trattamento: prima di tutto: niente panico!!!!

trattamento fatto, letti cambiati, asciugamani lavati, capelli passati e ripassati col pettinino che non ce li abbiamo mai avuti tanto pettinati...e speriamo di cavarcela così!

oh ma doive siete finite tutte?

bacioni

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 dic 2012, 20:44

ciao donne!!!

zetina: L'ANELLO??? :-D
è una bellissima notizia!!! :yeee :yeee :clap :clap :yeee :yeee
sono curiosissima, ti va di raccontarci come te lo ha dato e come è fatto?

ithil, accidenti, questa non ci voleva proprio!!! :argh
mantieni la calma, fai tutto quello che indica la confezione del trattamento e non disperare...
ma dove potete averle prese? tuo marito è a posto?
:incrocini che passi tutto senza passi radicali e traumatici
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 dic 2012, 20:58

qui dopo un Natale tranquillo tra i soliti parenti ma movimentato per Amelia, ho passato un pomeriggio di chiacchiere con vallllina, il suo moroso e Marta...
e ci siamo un po' perse tra una chiacchiera e l'altra che ci siamo dimenticate di fare foto...
pazienza, vorrà dire che dovremo vederci di nuovo :risatina:

Marta è fantastica, ha due guanciotte che sarebbero da mordere (ho lasciato la precedenza ai genitori) e rispetto ad Amelia ha un bel vocione... credo si sia trovata bene qui da me perché ha dormito un po' sul divano
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 26 dic 2012, 21:04

Buonasera ragazze....sono reduce da 3 giorni di mangiate...Tutto benone a parte che mia nonna è stata così così...
Nicolò ha ricevuto una marea di regali : Baby clemmy,sophie,giostrina della giungla per lettino,palestrina,peluche topolino interattivo,libro piccolo principe, primi libri edizioni del borgo,telefono giocattolo, vestiti, scarpe insomma un sacco di cose...

Ithil ma che sf**a!!!??
Colori bella la visita di Vallllina!!
Zetina wow....vogliamo le news!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 26 dic 2012, 21:08

Dimenticavo i regali più teneri....mia mamma ha creato lei la scatola dei ricordi per Nicolò con le sue foto...bellissima e dentro l'ha riempita di prodotti Mustela e la mia bisnonna ha fatto una coperta per il lettino...tenerissima!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 dic 2012, 21:27

allora, racconterò brevemente (spero) il nostro primo Natale con Amelia

24 sera: cena in casa soli noi 3. Amelia, seduta sulle gambe del papà dopo che aveva dato segni di impazienza, zitta zitta quatta quatta ha afferrato con precisione di intenti una patata al forno dal piatto del papà e, senza spappolarla, la stava portando alla bocca. per questa volta è stata fermata

25 a pranzo dai miei: mi ha fatto mangiare il primo con calma, poi ha fatto una piccola poppata, poi sono riuscita ad addormentarla nonostante un po' di confusione e ha pure dormito sul divano dei miei per una ventina di minuti, così sono riuscita a mangiare il secondo assieme a tutti. dopo pranzo è stata un po' in braccio a me, un po' al moroso, un po' ai nonni e ha dispensato sorrisi a tutti.
dopo pranzo caffè a casa della tata del mio moroso. anche lì poppatina e poi dopo una mezz'oretta siamo tornati a casa. lei era talmente stanca che si è addormentata in macchina senza nemmeno dire niente!

25 sera, aperitivo con gli amici: dopo 15 minuti di sorrisi si è fatta prendere dal sonno e dalla musica e dal volume delle conversazioni dentro il pub e ha iniziato a piangere disperata. però sono riuscita a calmarla e quasi ad addormentarla (avevo dimenticato il mei tai! :sberla: ), quindi ho fatto finire la consumazione al moroso, poi abbiamo fatto cambio e poi a casa alle 19.30. qui, secondo me a causa dell'eccitazione per la giornata un po' piena di eventi, si è addormentata verso le 23. io però ho approfittato della presenza a casa del moroso e sono andata a dormire alle 22
però la notte è stata un po' dura... pazienza!

26 pranzo: è stata bravissima, esattamente come a Natale

conclusione: la pupa è molto più brava di quello che le mie paure si aspettano :ok . però le piace anche la tranquillità...
sono davvero felice di questo primo Natale insieme, la nostra piccola famiglia mi sembra proprio bella! :emozionee
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 dic 2012, 21:31

vale, che bella la scatola dei ricordi!!!

anche Amelia ha ricevuto tanti bei regali ma il migliore (in generale) è stata la carta da regalo! :ahaha
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 dic 2012, 21:58

vale, scusa ho recepito solo ora la tua frase sulla nonna... :coccola
che è successo? come sta ora?

beatrix, cherry, elisi, barbara, SIMONA, andra, befanina, pao pao, come state? come è andato il Natale?
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 dic 2012, 22:12

Ciao ragazze.... niente romanticismo per l'anello, c'ha girato molto attorno per diversi motivi, anche quelli economici.. pero' ora sanati un po di buchi (SUOI!) era mentalmente piu' sereno e ha voluto regalarmi qualcosa di prezioso anche se una volta in gioielleria ho fatto tutto quasi da sola. Sono un po particolare con i preziosi... Pero' e' il suo significato che conta, e non c'e' lieto fine come questo per uscire dal brutto periodo che mi ha fatto passare... Adesso che e' a casa reduce dall'operazione non e' cosi' insopportabile che mi aveva premesso. Molto attento alle coccole, ad Aaron, e sopporta bene anche la compagnia dei miei e dei parenti durante il gg di natale. Oggi siam venuti su in valle dai suoi ed abbiamo vissuto il secondo natale, divisi tra fratelli e regali quasi tutti per aaron e molto molto utili.
Il primo natale con pagurotto, oggi rinominato condorello (perche' pulcino proprio non si puo' chiamare) e' stato all'insegna della collaborazione di tutta la famiglia per la cena della vigilia e il pranzo di natale. A turno tutti mi curavano condorello in modo che potessi aiutare mia mamma in cucina. Un'atmosfera cosi' bella da risultare quasi "normale" ma tanto mi mancavano i miei nonni... Insomma, quello che ha vissuto Aaron e vivra' per i prossimini Natali io ormai non l'avro' piu'... Ma e' vero che un bimbo in una famiglia porta molta gioia... il suo sorriso appena sveglio, il "canto" la mattina nel lettone, le coccole insieme al socio sono gocce di serenita' che spero potermi centellinare per quando i momenti negativi torneranno...

Ora sono in sala, davanti al camino acceso, mentre Aaron dorme nel suo lettino e il socio e' a giocare a tombola dai fratelli.... che santa pace.....

Buona notte a tutte, spero stiate tutte bene.....

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 dic 2012, 22:31

Buona sera ragazze,

Eccomi resuscitata dalle feste natalizie!!!
Anch'io riassumerò brevemente queste feste:
24, non abbiamo fatto nulla di particolare , anzi alle 2000 eravamo già in pigiama e alle 2130 dopo che abbiamo addormentato la trappola abbiamo aperto i regali troppo curiosi noi :prr
Il socio mi ha regalato una macchina fotografica reflex molto bella, io il porta iPad della piquadro. Bambolina ha ricevuto una lumaca musicale della chicco alla quale si schiaccia il guscio e oltre a suonare corre, una Palestrina musicale interattiva, l'oca della Trudi, e il libro soffice per il bagnetto.
25, pranzo in famiglia eravamo in 11, io ho fatto il primo e il socio le bruschette, mentre mia mamma il secondo e contorno.
È chiaramente venuto mio cognato, ormai sull'orlo del baratro....aveva su una camicia che gli tirava da tutte le parti :argh , ma la cosa che mi ha lasciato :urka è che mentre tutti eravamo in pausa sorbetto lui è mio marito son saliti a casa nostra perché mio cognato doveva fumare...insomma la faccio breve mio marito scende quasi subito...passa 10min 15min e quello non torna, insospettita salgo con mio marito e dove lo trovo??? Sdraiato sul nostro letto che fissa Rebecca mentre dorme! Non potete capire la mia reazione :bomba
Gli ho detto di non permettersi più di fare una cosa del genere, che mi fa paura è troppo morboso. (A parte la maleducazione). :sberla: ci sarei andata più pesante ma ho evitato.
26, LO HOBBIT in 3D, fantastico....solo che durando 2h e 50 mi stava scoppiando la vescica.

Rebecca è stata bravissima, è stata in braccio a tutti sempre con il sorriso.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”