GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Ro79 » 26 dic 2012, 9:42

Buon giorno ragazze....
anche se in ritardo vi auguro tutto il bene per queste feste di Natale.....

un :cuore abbraccio Adhara, siamo tutte con te.....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 26 dic 2012, 10:22

Buongiorno ragazze, Buon Natale ancora :sorrisoo
come avete trascorso questi giorni?
io sono influenzata per cui mi son sentita mezza stordita, ma va tutto bene :ok ho mangiucchiato e poi tanto per cambiare :vomitino :risatina:
ho scartato i primi regali per il mio piccino :emozionee mia mamma ha comprato un completo per il cullino, mio fratello un libro, mia zia dei bavaglini e io e mio marito abbiamo preso un paio di scarpette da culla :cuore
Son felice di questo Natale trascorso in semplicità, ma con tanto amore :cuore

vi abbraccio tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 26 dic 2012, 19:37

Anche io ho scartato i primi regali per la bimba! Vedere un sacco di tutine rosa fa uno strano effetto! E vedere i miei genitori che le hanno preso un bavaglino con su scritto "Sei il tesoro dei nonni" mi riempie il cuore di gioia se ripenso alle loro reazioni quando ho detto che ero incinta!

Il prossimo natale sarà sicuramente meglio :emozionee
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 26 dic 2012, 21:50

Buonasera ragazze! Ecco superate le abbuffate natalizie! Anche se quest'anno non sono (per fortuna oserei dire) riuscita a mangiare molto! Mi sento pienissima lo stesso!

Ieri sera il fagiolino si è fatto sentire un sacco.. voleva partecipare anche lui ai festeggiamenti.
E' stato un Natale tranquillo in famiglia e tutti mi accarezzavano la pancia e facevano gli auguri anche a lui/lei.
Unica nota stonata mia cognata che è gelosa della mia gravidanza.. lei non riesce a rimanere incinta e ha preso proprio male la notizia che noi aspettavamo un bimbo.. capisco molto bene la sua tristezza ma ha cominciato ad ignorarmi e non parlarmi più e si gira dall'altra parte ogni volta che qualcuno mi chiede del bimbo... io sto sempre molto attenta a non toccare l'argomento per non ferirla ma ormai la pancia si vede e parenti e amici chiedono notizie...c'è stata un po' di tensione e mi ha fatto sentire un po' a disagio. Non so mai come prenderla.
Speriamo la cicogna suoni presto anche alla loro porta!

Spero tutte voi abbiate passato un meraviglioso natale!
E mi spiace molto per quelle che hanno :vomitino.

Adhara, il prossimo sarà un natale meraviglioso, ne sono sicura, perchè avrai con te la tua bimba e i tuoi genitori saranno sicuramente fierissimi di entrambe! :bacetto
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 27 dic 2012, 8:47

Ciao ragazze!
Buongiorno!!!
come state?
Oggi ho il socio al lavoro...
Anche ieri per noi giornata piena, siamo stati tutto il giorno dai suoceri, mentre il Natale l'abbiamo passato con i miei genitori!
Devo dire che non è stato un Natale splendido...mio marito (causa discussione con mia mamma), è stato un po' silenzioso e non troppo di compagnia...ovviamente da una parte lo capisco, aveva paura di aprire bocca e di dire cose che potevano far innervosire mia mamma...quindi ha preferito parlare poco...
e sicuramente mia mamma si è accorta della cosa...
non so davvero che fare ragazze...mi sento in mezzo a due fuochi...
il fatto è che mia madre a volte sbotta in modo esagerato, non moderando le parole...poi dopo con me e mio padre è sempre stata abituata a lasciar perdere...cioè, poi nel giro di qualche giorno a lei passa il nervoso e io e mio padre incassiamo e facciamo come se nulla fosse successo...il fatto è che mio marito mi ha detto piu' volte che lui non è come me e mio padre...e che anche mia madre deve capire che non tutte le persone che ha davanti sono come noi e che quindi non puo' sempre comportarsi nello stesso modo con le persone...
il discorso di mio marito è giusto, il fatto è che ora i miei hanno venduto casa, si avvicinano a noi...insomma, speravo in un altro panorama...molto piu' tranquillo, e sereno...
io voglio bene ai miei genitori e a mio marito...e vorrei una situazione tranquilla per tutti...anche per me e la bimba cavolo....bho'...insomma, è stato un Natale un po' cosi'....
Oggi appunto lui lavora, io andro' a pranzo dai miei...mio papa' è in ferie quindi saranno entrambi in casa...spero non si tocchi l'argomento...ma sara' dura!
i miei hanno ci hanno fatto un regalo per la bimba, una tutina fantastica, scarpine da culla, lenzuolina per carrozina e forbicine per unghiette!
ieri invece dai miei suoceri, abbiamo portato a casa un sacco di roba della mia nipotina ch eora ha 2 anni...boby, tutine, felpine...diciamo che da 0 a 6 mesi...ho un sacco di roba...compreso il trio dell'inglesina...alla fine sono cose nuove e tenute bene...e quindi un po' di soldi risparmiati!
Non riesco ad essere troppo serena per mia madre e mio marito...infatti sono 2 mattina che vomito...cosa posso fare?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 27 dic 2012, 8:50

Rouge88, un po' antipatica tua cognata...anche perche' voglio dire....anche tu sulla tua pelle non hai vissuto proprio esperienze meravigliose...insomma, la strada è dura anche per te!!! si insomma, non so se mi sono spiegata bene...quindi il comportamente di tua cognata mi fa proprio :argh a me!!!
:bacio

Adhara, il tuo compagnio si è fatto sentire?
:bacio

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 27 dic 2012, 9:44

Buongiorno ragazze !
Come va ? Noi anche oggi andiamo a pranzo dalla nonna e quindi si continua con il mangiare ! Ieri sera abbiamo passato una serata splendida con socio siamo andati al circo e poi giocare nella sala giochi mi sono divertita tanto ! Saranno 15 anni che non facevo entrambi le cose :festa
Kom io se fossi in te coglierei occasione oggi a spiegare alla tua mamma quello che pensa tua marito , c'è anche il tuo papà magari capirà anche lui. tuo marito ha ragione, lui non deve incassare x le propri opinioni . Spiegale tutto che in un momento così vorresti solo gioia intorno a te e non litigi continui se non capisce io mi allontanerei x qualche giorno . Ora la tua famiglia è tuo marito e tua piccola e devi stare unità con loro ... La mamma prima o poi deve cambiare atteggiamento.
Facci sapere com'è andato il pranzo :coccola
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 27 dic 2012, 11:47

Buongiorno ragazze...ed eccomi anche io qui dopo l'abbuffata natalizia :x: quanto ho mangiato :x:
Io sono ancora a treviso da mio fratello,ma finalmente oggi ritorno nella mia dolce casetta,non vedo l'ora veramente,ho passato una settimana diciamo troppo stancante fisicamente e mentalmente.
Prima dalla suocera con la cognata che fanno capire che io non saprei badare al mio bambino,anche se io le ho detto più volte che ho fatto da baby-sitter a 12 anni e tenevo 2 gemellini e ho continuato con i bimbi delle mie amiche fino all'anno scorso. e loro continuano no,ma devi fare così,devi fare colì,non puoi metterlo li,devi comprare questo,quello :argh :argh
Poi da mio fratello abbiamo camminato troppo,siamo andati a girare dei presepi e mi sono stancata un bel pò e quindi adesso non vedo l'ora di tornare a casa e andare alla morfologica domani e vedere se tutto procede bene e scoprire il sesso finalmente :incrocini :cuore
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 27 dic 2012, 11:55

Kom11, mi dispiace per la tensione che hai...anche perchè ti fa stare anche male e non è buono :coccola vedi di parlare con tua madre magari con molta calma e riuscire a sistemare questa situazione.
Rouge88 che brutta cosa avere la cognata gelosa,secondo me è un comportamento stupido perchè non è mica colpa tua se a lei non arriva la cicogna e comunque in effetti non è che tu ne hai viste poche quindi dovrebbe essere felice per te.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 dic 2012, 14:19

Io oggi sono tornata al lavoro, in questi giorni a casa mi sono stancata troppo spero sabato e domenica di riuscire a riposare.

Rouge io tua cognata un po la capisco, non lo fa per cattiveria , ma non si ce la fa proprio a sentir parlare di bambini soprattutto durante le feste, così piuttosto che mettersi a piangere davanti a tutti si ci gira dall'altra parte

Kom quindi non si sono mai chiariti mamma e marito :domanda dovrebbero cercare di passarci sopra per il bene della bimba e per te
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 27 dic 2012, 18:31

seraaaa....
troppo tardi per gli auguri di buone feste? Scusate la latitanza!!!

Kom, cerca di stare tranquilla, parla separatamente con marito e mamma e vedtìrai che tutto si sistemerà. Sicuramente anche loro, per il tuo bene e quello della bimba, ci metteranno una pietra sopra!

Vale89, tutte le persone si sentono in dovere di dare consigli sulle situazioni altrui, considerando tutti degli imb@cilli!! Io dico: si, vero, hai ragione e poi rifletto su quel che ho sentito, scremo e prendo la mia decisione. Alcune volte però fanno proprio incavolare!!!

Adhara, che peccato per la tua situazione! Cerca di pensare a te ed alla tua cucciola!!!

baci a tutte!!!!

Qua, vacanze di natale a disposizione dei figli.... che belli!!!!
Sono un pò preoccupata per mia mamma perchè il dott. dice che è troppo stressata e si deve rilassare in più oggi ha fatto un controllo al cuore ed è venuto fuori che ha bisogni di latri accertamenti!! :buuu
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 27 dic 2012, 18:44

Oggi sono andata al San Paolo a prenotare la visita al centro delle patologie della gravidanza. Mi tocca aspettare fino al 30 gennaio. Le ecografie a reni e vescica sono riuscita a prenderle per il 24 gennaio ma ho provato con la provincia di Pavia. Domani sento se c'è qualcosa di più veloce nella provincia di Milano :che_dici

Kom11, Non lo sopporto più. Si fa sentire e 10 minuti dopo mi dice che devo lasciarlo perdere e che ormai si sta abituando alla mia assenza. Non fa altro che dirmi parole cattive e insultare la mia famiglia. Sono sempre più convinta che devo tenere duro però!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 27 dic 2012, 19:18

vale89, purtroppo moltissima gente si sente in dovrere di dirti come fare o non fare le cose. Ma la madre sei tu ed hai tutto il diritto di prendere le tue decisioni come meglio credi.. i consigli sono ben accetti ma i giudizi assolutamente no! Io a mamme, nonne zie etc. che si sentono in dovere di giudicare le mie scelte sia riguardo la gravidanza che su come alleveremo il fagiolino rispondo sempre cose del tipo "davvero!? Pensa quante cose nuove sono state scoperte negli ultimi anni sulla gravidanza/la puericultura!" oppure "il mio ginecologo mi ha detto in effetti che una volta si usava fare così ma che ora le cose sono cambiate" o ancora "il medico/pediatra/ostetrica dice che nel mio caso è meglio così".
E tu pensa solo che farai del tuo meglio e sarai una mamma fantastica!
L'esperienza viene col tempo, nessuna di noi è nata mamma.. nasceremo e cresceremo anche noi con i nostri bimbi!

Adhara, :coccola ti siamo tutte vicine! Coraggio! :incrocini

Kom11, mi spiace molto per la tensione in famiglia! Spero si risolva tutto presto. Penso anche io che magari provando a parlare a quattrocchi con tua madre in tranquillità potrai farle capire che non si può permettere con tuo marito gli stessi atteggiamenti che ha con te e tuo padre. Ti auguro il meglio.

DAKOTA, io cpisco come si sente, dopo aver perso Gioele, proprio sotto Natale, anche io faticavo a sentir parlare continuamente di bambini.. e per un po' ho provato una forte rabbia verso tutte le donne che invece vivevano la gravidanza con serenità.. però mi sono sempre controllata e non mi sono neppure mai permessa di togliere la parola, per esempio a mia cugina che aspettava una bimba.. ho sempre capito che non era colpa sua se io ero stata sfortunata..
Vero che ognuno reagisce a suo modo ma un minimo di educazione la pretendo...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 27 dic 2012, 19:45

Eccomi!
Oggi a pranzo mia mamma non ha detto nulla in merito alla giornata del 25...non è andata assolutamente nel discorso...e anche io non l'ho fatto perche' putroppo non si riesce a parlare tranquillamente con mia mamma!
no, non si sono mai chiariti in realta'...alla fine mio marito si è legato al dito la frase detta da mia mamma...'lui si sta prendendo troppa confidenza e questa cosa non va bene'...
detto questo lui a Natale ha tenuto le distanze...e credo che continuera' a farlo!
ci siamo visti anche prima di Natale...e devo dire che entrambi mi sembravano piu' rilassati....pero' a Natale non è stato cosi'....quindi non so che dire!
Io credo che per il mio bene oggi mia madre non ha detto nulla...ma forse anche mio marito a Natale poteva fare un piccolo passo....voi che dite?

Adhara, ma per quale patologia nello specifico?
sai, il mio ginecologo lavora al san paolo!

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 28 dic 2012, 8:33

Rouge88 capisco te ma un pò anche tua cognata. Purtroppo non siamo fatte tutte alla stessa maniera e reagiamo al dolore in modo diverso. Sono certa che tu sei stata dolcissima con lei e hai cercato di essere il più delicata possibile, ma è probabile che tua cognata dentro abbia un baratro che nessuno può colmare. E' sempre molto soggettivo. Magari ti appare un pò maleducata e stxxxa, ma quel che ha dentro lo può sapere solo lei. Anche tu hai sofferto tanto, ma l'hai vissuta ed elaborata in modo diverso, lei magari non ci è riuscita.
Io per anni non ho potuto nemmeno guardare i neonati, li odiavo..............bruttissima storiaccia, non ne voglio parlare. Le mie amiche partorivano e mi mostravano il loro bel bebè ed io avrei voluto gettarlo dalla finestra e spaccare la faccia al loro bel sorrisino e alla loro famigliola del mulino bianco del cavolo!!!!!!! Ci ho messo quasi vent'anni a guarire ed è stata durissima. Capisco bene te ma anche tua cognata. Ha solo bisogno di tempo e le auguro anch'io che possa guarire i suoi disagi al più presto.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 28 dic 2012, 9:13

Ragazze buongiorno un saluto veloce....la ripresa del lavoro, il marito in ferie e l'influenza che non vuole andare via mi stanno devastando :argh

kom sarebbe giusto parlarne e risolvere tutti insieme e vi auguro di riuscirci :bacio

vale :incrocini per la morfo e buon rientro a casa :coccola

sam :coccola andrà tutto bene :bacio

un abbraccio a tutte :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 dic 2012, 9:18

ottobrina, :coccola

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 28 dic 2012, 10:40

Buongiorno a tutte
finalmente casa dolce casa :yeee
e non vedo l'ora di andare a fare la morfo...ce l'ho stasera alle 19...quindi vi farò sapere tutto dopo cena. :bacio :bacio

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 28 dic 2012, 11:08

vale89, in bocca al lupo!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 28 dic 2012, 11:58

buongiorno belle....scusate la latitanza augurissimi a tutte di un buon natale anche se posticipato mi dispiace di non esser passata prima x augurarvi buone feste chiedo scusa...spero che tutte abbiate trascorso un sereno natale......
adhara mi dispiace x la tua situazione spero che riolverete nel migliore dei modi un abbraccio x te :bacetto
KOM in bocca al lupo anche a te vedrai che chiarirete credo che tuo marito abbia ragione magari tu o tuo padre xchè conoscete bene tua mamma la fate sbottare e lasciate perdere...magari tuo marito non è così! spero che risolverete la situazione ma sono sicura che con un pò di calma e di pasienza da parte di tutti tornerà il sereno :koanibacini
ROUGE 88 non parliamone di gelosie anche a me è capitato magari non così sfacciato come nel tuo caso...lo trovo propio di cattivo gusto in verità...xò è capitato anche a me propio con questa mia ultima gravidanza ....che il SIGNORE ci protegga da tutte le invidie...... :urka .....lLa mia gravidanza procede bene ..il mio cucciolo ormai si fa sentire di continuo è propio un peperino :risatina: ho fatto la strutturale il 20 dicembre...e il 17 gennaio ne ho un altra...tutto benissimo dice anche che si porta 4 giorni più avanti .....personalmente io ancora un pò di nausea che si presenta ultimamente ogni tanto ma niente di che!
la panza cresce ..... :emozionee.....compere... non ho ancora comprato nulla voglio aspettare magari il mese prossimo e inizio a prendere qualche tutina che ho conservato alle mie precedenti gravidanze ...e poi magari comprerò anche qualcosina di nuovo ...di sicuro qualche lenzuolino x il carrozzino xchè mi mancano :emozionee
qualche tutina etc etc voglio vedere prima cosa mi manca
vale 89 in bocca al lupo x stasera un abbraccio :bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”