GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???
- gloria
- Expert~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???
noi non andremo alle canarie... abbiamo trovato cose che non combinano con i nostri tempi...
quindi il 28 monteremo in macchina e ci incammineremo verso il mare... forse le marche... boh... vedremo...
io in genere sono molto programmatrice se intraprendo un viaggio...
ma questa volta mi va bene fare così...
rientremo il 2 gennaio... che il 3 gennaio abbiamo appuntamento con un tecnico del comune per avere informazioni su quel terreno che avevamo visto
quindi il 28 monteremo in macchina e ci incammineremo verso il mare... forse le marche... boh... vedremo...
io in genere sono molto programmatrice se intraprendo un viaggio...
ma questa volta mi va bene fare così...
rientremo il 2 gennaio... che il 3 gennaio abbiamo appuntamento con un tecnico del comune per avere informazioni su quel terreno che avevamo visto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- dena
- Gold~GolGirl®

gloria ha scritto:il bentelan gliel'ho dato mercoledì notte... dopo appunto una giornata di crisi... alla fine gliel'ho datodena ha scritto:Gloria io rispetto le tue convinzioni sull'omeopatia ma probabilmente darle il bentelan l'altro ieri ti avrebbe, fore, evitato questa crisigloria ha scritto:ohhh buongiorno...
uffff scusate la latitanza... ma ho passato giorni infernali...
teresa come vi avevo detto ha avuto una tosse pauuuuurosa![]()
tant'è che nella notte tra mercoledì e giovedì ho dovuto darle cortisone e puff di ventolin perchè non respirava da quanta tosse aveva... e non è che avesse funzionato tanto
mi sono veramente impanicata
al mattino l'ho chiamata con teresa sempre in grossa crisi... vi giuro... vomitava ogni volta che mangiava... mai vista così...
alla fine nella giornata di giovedì abbiamo dovuto sedarle la tosse con un potente sedativo, in modo da calmarla (più tossiva e più le si irritava la gola...e più tossiva)...
ieri un po' meglio... abbiamo sospeso i sedativi altrimenti non si capisce se sta guarendo o meno...
adesso vediamo come va oggi... se peggiora o non migliora antibiotico
non sono mica un'invasata...
ho avuto anche l'ok dell'omeopata ma glielo avrei dtao comunque... in quel momento non me ne importava un fico secco e la tentazione in un momento di rabbia è stata quella di buttare tutti i tubetti omepatici nel cesso...
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- gloria
- Expert~GolGirl®

insomma? 'sta fine del mondo????
noi alle 11.11 abbiamo brindato con Champagne e panettone...
e ora sono brilla
noi alle 11.11 abbiamo brindato con Champagne e panettone...
e ora sono brilla
- samman
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze passo per salutarvi al volo... sono stati gorni un pò difficili.. è venuta a mancare mia zia dopo 5 mesi di sofferenze (quel male b*****o non ti risparmia)..... non sarà un bel Natale per noi purtroppo...
Spero di poter passare per gli auguri di Natale!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- ro77
- Expert~GolGirl®

samman, condoglianze 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- laura s
- Gold~GolGirl®

Gloria io ti dico una cosa una volta sola perchè non voglio fare l'odiosa supponente ma te la devo dire: quando ero piccola ho avuto tosse notturna e bronchiti asmatiche a go go, ma mio padre mi diceva di "non pensarci se no mi viene da tossire" e che era psicologico, mio padre è medico ma non aveva capito una mazza, io sono stata male e anzi malissimo, mi ricordo di stare al buio con questo fastidio pazzesco a sforzarmi di non tossire perchè io ovviamente gli credevo e quindi ero anche io convinta che fosse solo psicologico e di poterlo controllare... di giorno stavo bene e la notte stavo male... ne ho un ricordo angosciante. Poi a 11 anni, la visita medico-sportiva per l'agonismo, la capacità polmonare schifosa, e finalmente la diagnosi: asma allergico e capacità polmonare ridotta dalla polmonite morbillosa avuta a 5 anni. A quel punto, inizio la terapia con steroidi e ventolin in puff, antibiotico senza stare a aspettare troppo se serviva, e dopo un pò anche il vaccino... beh io sono RINATA. E oggi sono praticamente guarita (non ho crisi e non prendo farmaci da 5 o 6 anni, ho solo un pò di oculorinite stagionale).
Questo solo per dirti di stare attenta a non incapponirti troppo nell'evitare le terapie tradizionali, perchè magari sono proprio quelle il male minore...
Questo solo per dirti di stare attenta a non incapponirti troppo nell'evitare le terapie tradizionali, perchè magari sono proprio quelle il male minore...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Samman mi spiace cara! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Samman ti faccio le mie condoglianze.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Samman
ragazze qualcuna mi sa consigliare uno sciroppo, per me, che mi faccia liberare il muco dai polmoni?
ho attacchi di tosse molto secca, prevalentemente notturni, nonostante i due cuscini sotto la testa.
sto prendendo sciroppo Drosetux (è quello che mi da' gli attacchi proprio perché non è calmante) + augmentin + aerosl con fisiologica e Prontinal.
come procedura va bene perchè comunque la tosse esce ma non uscendo appunto materia grassa sento che i polmoni sono affaticati.
stanotte ho avuto un attacco talmente forte che ho fatto appena in tempo ad arrivare in bagno per poi vomitare l'anima
ragazze qualcuna mi sa consigliare uno sciroppo, per me, che mi faccia liberare il muco dai polmoni?
ho attacchi di tosse molto secca, prevalentemente notturni, nonostante i due cuscini sotto la testa.
sto prendendo sciroppo Drosetux (è quello che mi da' gli attacchi proprio perché non è calmante) + augmentin + aerosl con fisiologica e Prontinal.
come procedura va bene perchè comunque la tosse esce ma non uscendo appunto materia grassa sento che i polmoni sono affaticati.
stanotte ho avuto un attacco talmente forte che ho fatto appena in tempo ad arrivare in bagno per poi vomitare l'anima
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Prendi 3/4 bustine al giorno di Fluimucil 600
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

grazie Laura 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- November baby
- Expert~GolGirl®

Pure il mio gine con simone era un gran figo!!! me lo avevano detto e io pensavo come ish, invece altro che perdere le acque, mi volevo sprofondare... e aveva dei modi che se non fosse per mio marito accanto quasi svenivoishetta ha scritto:Allora quando ho deciso di fare l'amnio x Emma la mia ginecologa mi dice
"vai dal dottor x è uno molto carino, bravissim ecc."
E io penso che quel carino sia relativo ai modi di fare.
Mi presento in tuta x fare l'amnio e sento le infermieri litigarsi il posto di assistente. Poi si presenta lui e mi dice "piacere stefano"
In quel momento credo di aver perso le acque :ahah
Ovvio che poi tutte le eco di edo me le ha fatte lui
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

dena ma che brutta situazione!!!

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

Gloria, io quoto dena, in questi casi bentelan!!! lo so che tu ne hai passate tante anche con Elia per via delle adenoidi, abbiamo la stessa esperienza e ti capisco (io purtroppo ancora ci combato, mattia è anche allergico alla polvere e purtroppo ogni tanto ha ancora gli attacchi d'asma) pero la medicina tradizionale almeno è sicura!!! omeopatia va benissimo e io pure la uso parecchio ma ci sono casi che purtroppo non puo fare affidamento..
cmq, perche so come ti sarai sentita e non è bello avere i figli che non stanno bene. io con simone sono stata graziata, ma lo dico piano pianissimo... Pero lui sta ancora con reflusso messo maluccio eh, ogni tanto mi tocca ritornare al vecchio e brutto e odioso ranidil.... 
- November baby
- Expert~GolGirl®

samman mi dispiacesamman ha scritto:Ciao ragazze passo per salutarvi al volo... sono stati gorni un pò difficili.. è venuta a mancare mia zia dopo 5 mesi di sofferenze (quel male b*****o non ti risparmia)..... non sarà un bel Natale per noi purtroppo...
- November baby
- Expert~GolGirl®

noi vigilia a casa (mio marito lavora la notte percio alle 22.30 esce da casa), natale e santo stefano dai suoceri (perche i cognati vengono solo il santo stefano senno avevo altri programmi). poi tra amici vari e cene fuori arriviamo al 30
che festeggieremo in 4. poi il 31 mattina partiamo per bologna, visto che i zii ce lo chiedono da tanto tempo e cosi speriamo di trovare un po di neve, ma non troppo!!! la vera festa di compleanno lo faremmo il 13, perche il 6 non mi sembrava il caso. sulla neve forse andiamo a marzo, in abbruzzo, giusto per non trovare proprio tanto freddo visto che io sopratutto non lo sopporto e non sono neanche abituata.
- gloria
- Expert~GolGirl®

Laurasnon mi sembra di essermi incaponita chissà quanto
alla fine le ho dato Bentelan Ventolin paracodina come sedativo il giorno dopo... Insomma non mi sembra di aver fatto tanto l'alternativa e senza aspettare giorni e giorni
Non sono mica pazza!
Non sono mica pazza!
- gloria
- Expert~GolGirl®

Samman condoglianze cara 
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma non volevo dirti che tu ti sei incaponita, volevo dirti di stare attenta a non farlo ma soprattutto il messaggio che volevo passare è che le medicine tradizionali se ci vogliono possono comunque essere utili e portare a stare veramente meglio, senza effetti collaterali (io non ne ho avuto proprio mai nessunissimo!) e che quindi può aver poco senso evitarle... e poi volevo dirti che la tosse notturna risponde alle medicine molto bene...gloria ha scritto:Laurasnon mi sembra di essermi incaponita chissà quantoalla fine le ho dato Bentelan Ventolin paracodina come sedativo il giorno dopo... Insomma non mi sembra di aver fatto tanto l'alternativa e senza aspettare giorni e giorni
Non sono mica pazza!
- laura s
- Gold~GolGirl®

E poi volevo anche dirti che la tosse notturna è tanto ma tanto ma tanto fastidiosa, o almeno per me lo era se me lo ricordo ancora adesso come un incubo... per cui di curarla subito!!