GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saro' impazzita??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Saro' impazzita??

Messaggio da YLeNia » 22 dic 2012, 23:19

Ely infatti è il cervello che fa la differenza e con la volontà ci si ferma.
Però io non parlerei di schifo bensì di debolezza o cmq di errore, quello sicuramente.
Poi se si è recidive o non si prova un briciolo di senso di colpa o pentimento allora lì il discorso cambia.
Però a volte non è così "cristallino" il discorso. Almeno da quello che vedo intorno.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 23 dic 2012, 14:41

Io la capisco.
Ci sono momenti in cui la coppia vacilla, ci si allontana ed è facilissimo girare la testa e trovare qualcuno che ti fa sentire al centro del suo universo.
PERO' io ho sempre presente due cose:
Vale davvero la pena buttare la famiglia alle ortiche per qualche momento che si, è indimenticabile, ma sono solo attimi?
Quando stai male, quando c'è un problema, quando c'è una qualche difficoltà chi ti sta accanto? Io lo so: mio marito, perchè "l'altro" guarda caso non c'è mai, c'è solo quando c'è da divertirsi.
E queste due domande per me sono sufficienti a fermarmi prima.
Prima ancora del tradimento in sè.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 23 dic 2012, 15:05

ely66 ha scritto:meglio mollare il marito. almeno lui, malgrado l'incaxxatura, si rifarebbe una vita decente, con una persona decente.
oh, dall'australia all'italia ci sono poche ore di fuso, qui son due giorni che ignora. ed è sera, quindi lì è giorno.
sospetto (ed era dall'inizio) che tutta sta roba fosse solo una burla. massì, dai andiamo di stupidate, che è meglio vah. :fischia
il mio stesso pensiero!!
perchè è talmente inverosimile,non la storia in sè che è quanto di più banale possa esserci,ma il fatto che la scriva un utente riconoscibilissimo,con foti sue e di figli e marito "c@rnut@"...che faccio fatica a crederci!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 dic 2012, 17:11

Elfa :ok ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 23 dic 2012, 17:30

a questo punto speriamo che l'autrice del post ci scriva:
:yeee SIETE SU SCHERZI A PARTE!! :yeee
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 dic 2012, 22:59

elfa ha scritto:Io la capisco.
Ci sono momenti in cui la coppia vacilla, ci si allontana ed è facilissimo girare la testa e trovare qualcuno che ti fa sentire al centro del suo universo.
PERO' io ho sempre presente due cose:
Vale davvero la pena buttare la famiglia alle ortiche per qualche momento che si, è indimenticabile, ma sono solo attimi?
Quando stai male, quando c'è un problema, quando c'è una qualche difficoltà chi ti sta accanto? Io lo so: mio marito, perchè "l'altro" guarda caso non c'è mai, c'è solo quando c'è da divertirsi.
E queste due domande per me sono sufficienti a fermarmi prima.
Prima ancora del tradimento in sè.
Mah, io credo che a mente fredda sia facile arrivare alla conclusione che se uno vuole si ferma prima del patatrack, ma magari nella foga del momento non sei così lucida. Poi però ti renderai conto del disastro che hai combinato. Ecco io credo che una cosa del genere sia ancora ancora perdonabile. Un pò come mangiarsi un bombolone alla crema sapendo di essere a dieta, o fumarsi una sigaretta dopo anni che hai smesso. Un attimo di follia e di insanitá mentale, ma poi arriva il pentimento e la disperazione. Ti rendi conto per un secondo di goduria ha buttato al cesso anni di sacrifici. Se invece dopo il bombolone ti ordini una cena a base di cannoli alla crema e progetti altre serate all'insegna delle abbuffate....bo....io tutto sto pentimento e rimorso non lo vedo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 dic 2012, 6:23

Antolina sono d'accordo con te, però in questo caso, tornando il tuo esempio, io non accetterei l'invito in pasticceria perchè nel mio caso so già che non saprei dire no perchè l'ormone mi è già partito.
Davanti ad una scrivania è più facile frenarsi (forse).
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 24 dic 2012, 8:54

Certo, se oltre che scoprire di essere stata privatamente cornuta scoprissi anche che la cosa è stata beatamente pubblicizzata, penso mi partirebbbero le coronarie. Tutto qui.

secondo me, la cosa peggiore, è il fatto che lui torna a casa alla sera, e pensa che sua moglie è sua...
nel senso che non sa niente.
lei ha fatto la cavolata, tira fuori quelle che non ha, e gli dice quello che ha fatto.
poi sta a lui, se perdonare o sbatterle la porta in faccia.
la sincerità è la base di tutto.
e mi lascia senza parole anche un'altra cosa, chi ha aperto il topic, non ha avuto il coraggio di dire niente.
non è una persona che si è pentita dell'errore fatto, ma una perseveratrice che si vanta delle conquiste.
a natale bisognerebbe essere più buoni, ma in queste cose, io non trovo la forza di perdonare o di dare una pacca sulle spalle con sorriso falso e dire: poverina sei stata costretta, rifallo.

meglio mollare il marito. almeno lui, malgrado l'incaxxatura, si rifarebbe una vita decente, con una persona decente.
concordo., tanto non sa cosa significa la parola famiglia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 dic 2012, 10:04

saraharley ma non la devi perdonare tu, la deve perdonare il marito semmai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 24 dic 2012, 10:32

hai ragione!!!! era inteso sul fatto che mi accanisco così tanto!!!!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 dic 2012, 0:01

hamilton ha scritto:
Rox ha scritto:Forse non c'e' piu amore tra me e mio marito. O forse tutte le storie alla fine finiscono cn la routine e la noia, la confidenza che nasce tra 2 partners.
Mi permetto di quotare questo come la cosa piu' bella che possa esserci in una coppia dopo anni e anni di matrimonio e di vita vissuta insieme.
E' bello vivere la routine, condividere anche la noia, e bearsi nella confidenza.
E ricordati, tutte queste cose arrivano prima o poi per qualsiasi coppia:
i casi sono due, o cambi partner ogni 10 anni, o impari ad apprezzarle con maturita' e con appagamento come una grande fonte di ricchezza.
Quoto...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 dic 2012, 17:55

STEFI@VALERIO ha scritto:Quello che invece mi colpisce sempre in queste cose (qua non ne ricordo in particolare, ma nella vita reale hai voglia...) è come si faccia ad avere tempo per queste cose con 3 figli (7,5,2 anni) :urka .

Impazzita non so, ben organizzata sicuramente.
:ahaha Per poco riesco a star tranquilla con Donzello ed un solo figlio!!! Magari tiene anche la casa linda come uno specchio!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 dic 2012, 18:07

inga ha scritto:
ci610 ha scritto:rox se ami ancora tuo marito non dirgli nulla, se invece pensi che sia finita parlagli pure con onestà

e cmq, ci sono tradimenti che fanno bene a una coppia più di 30 anni di fedeltà

Sono d'accordo. E comunque le corna non vanno mai spiattellate...se proprio devi, magari alla tua migliore amica, ma anche no. :sorrisoo
Se ami ancora suo marito, NON vai a letto con un altro. PUNTO.

Non hai saputo resistere? Ok, lo dici a tuo marito, perchè un matrimonio è basato sulla fiducia e sulla sincerità.

E se venissi cornificata, lo vorrei sapere subito; il lupo perde il pelo ma non il vizio, e di vivere al fianco di un uomo che è stato sfiorato da un'altra non ne ho voglia.

Se voglio "divertirmi", rimango single, se amo il mio uomo gli sono fedele e viceversa.
Non mi pare tanto difficile, eh?
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 dic 2012, 18:09

rusc ha scritto:
laura s ha scritto:
rusc ha scritto:ma... a parte che aggiungere inganno e menzogna al tradimento lo trovo sbagliato... ma dico, anche solo egoisticamente, ce la farà a vivere tutta la vita con questa pietra sul cuore?? io non potrei.
Infatti la confessione è l'ultimo stadio dell'egoismo...
non sono per niente d'accordo. La confessione scaturisce dalla presa di coscienza del male commesso, dal pentimento e dal dolore per quello che si è fatto, e dal desiderio sincero di riparare. nasce dall'umilità di chi si riconosce poveretto, bisognoso... fallace come è ogni essere umano.
Senza verità (in questo caso specifico) non ci può essere amore, famiglia, matrimonio.
Su un errore confessato e perdonato si può costruire: sulla bugia taciuta volontariamente no. se accadesse a me, come moglie mi sentirei tradita due volte.
parere mio naturalmente.
Quoto parola per parola.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 dic 2012, 18:29

YLeNia ha scritto:Infatti la volontà è tutto e l'ho scritto..."senza poi passare ai fatti"..ma qui ci si scandalizza anche solo per il pensiero tra un po'..sembra che la protagonista del topic abbia raccontato chissà cosa di così "sconvolgente". E' pieno di coppie che tradiscono o che si lasciano per questo. Non che sia giusto ma la realtà è anche questa oltre a quella di coppie felici, ovviamente. Poi perseverare e dire " mi sono divertita, lo rifarei " questo no, non è piaciuto neanche a me. Ma sono sicura che alcune ( non tutte per carità ) la pulce nell'orecchio ce l'hanno avuta almeno una volta nella vita. Siamo esseri umani, dai.
Ma un conto è fantasticare, un altro è passare ai fatti, suvvia!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 27 dic 2012, 19:15

Scusate non è che il suddetto marito ha scoperto tutto e l'ha fatta fuori? :fischia Magari non risponde più per questo motivo ......
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 27 dic 2012, 21:29

Io ho il dubbio che qualcuno le abbia fregato l'account o cose del genere....prima di questo messaggio non scriveva da un anno e mezzo, se ne esce con sta bomba a mano e poi sparisce....mmmm, non mi suona chiara sta cosa! :perplesso :perplesso :perplesso
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 dic 2012, 22:02

lupikky ha scritto:Io ho il dubbio che qualcuno le abbia fregato l'account o cose del genere....prima di questo messaggio non scriveva da un anno e mezzo, se ne esce con sta bomba a mano e poi sparisce....mmmm, non mi suona chiara sta cosa! :perplesso :perplesso :perplesso
Anche a me fa un po strano.... :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 dic 2012, 13:37

lupikky ha scritto:Io ho il dubbio che qualcuno le abbia fregato l'account o cose del genere....prima di questo messaggio non scriveva da un anno e mezzo, se ne esce con sta bomba a mano e poi sparisce....mmmm, non mi suona chiara sta cosa! :perplesso :perplesso :perplesso
quello si potrebbe capire dal modo di scrivere tipo la punteggiatura, ognuna di noi scrive in una certa maniera.
una cosa è scrivere di problemi economici, di liti con le suocere, con i mariti... ma un tradimento descritto così fa strano, l'ho tradito... abbiamo fatto terapia, vorrei recuperare... però mi è piaciuto ed ero consapevole che l'altro era un donnaiolo...
mi sa un pò di locca

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 dic 2012, 13:52

se la terapia da questi risultati, mi sto a casa a fare la calza.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”