GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saro' impazzita??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Saro' impazzita??

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 dic 2012, 18:36

laura s ha scritto: Beh io credo che se sapessi vorrei solo dimenticare, ergo preferisco non sapere proprio... quanto a lui, più che ad aiutarlo penserei alla vendetta, mi conosco, quindi di nuovo, meglio non sapere...
Quoto tutto quello che ha scritto lauras sino ad ora.
Anch'io sapendo vorrei farla breve prima possibile (ci manca anche conoscere i particolari... :che_dici ), ma non sono fisiologicamente capace di dimenticare, nel senso che le brutte esperienze le supero ma rimangono tutte lì, impacchettate per benino, chiuse nel ripiano più profondo dell'armadio più remoto del mio cervello. Ma sono lì.

E poichè in questo caso si tratterebbe probabilmente di un pacco troppo ingombrante per essere archiviato così, dall'oggi al domani, come un tarlo che alla lunga ti rovina la vita, il mio spiccatissimo spirito di autoconservazione temo mi porterebbe piuttosto a rovinare la vita altrui.

Personalmente, mi auguro di cuore che il marito di chi ha scritto questo topic non abbia mai a leggere del tradimento e soprattutto delle parole usate nel descriverlo perchè, se io fossi al suo posto e leggessi...altro che perdono, mi vengono già in mente una serie di idee una più velenosa dell'altra.

Quindi per come sono fatta io, meglio non sapere.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 dic 2012, 18:54

Se io venissi tradita, non so se vorrei saperlo o no. Davvero, non lo so. Di certo preferirei che mi dicesse onestamente che non mi ama più e che vuole scopazzare in giro senza rimorsi, così da poterci lasciare, piuttosto che fare come si capisce vuole fare l'autrice del post.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 dic 2012, 18:57

Io non (credo) lo vorrei sapere ma sicuramente gradirei venire informata che il rapporto non merita più di essere vissuto. Credo sia una crudeltà inutile scaricarsi la coscienza a meno che non ci sia in ballo l'amore verso una terza persone o simili.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 dic 2012, 19:00

Rox ha scritto: Vivere con segreto o con il peso alla coscienza: ok e' vero. Non potro mai dirlo a mio marito. Lo so che lo ho tradito. Ma lo rifarei. Perche e' stato bello e divertente. E mi ha fatto apprezzare di piu mio marito. E qui si mi aspetto tutte le critiche.... Va bene!
:urka :urka :urka :urka
ecco, qua il rispetto è decisamente andato a putrelle!
E' anche più grave questo atteggiamento del tradimento in sè!

E quella che ti ha fatto apprezzare di più tuo marito,l perdonami, ma è la cosa più triste e squallida che potessi scrivere!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 dic 2012, 19:05

Antolina80 ha scritto:
Lunette ha scritto:Guarda Laura secondo me il marito ha il diritto di scegliere di stare o no con la moglie anche sapendo che lei è andata con un altro.

Se decide di perdonare possono provare a ritrovarsi.
Altrimenti potranno provare a separarsi e scoprire che stanno meglio divisi.

In ogni caso entrambi devono poter scegliere.

Qui ha scelto solo lei.
Però se tuo marito ti dicesse "guarda ti ho fatto le corna ora decidi tu se mandare a remengo la nostra storia o meno" saresti contenta? La vorresti questa responsabilità? Tu che non hai fatto nulla di male perchè dovresti sobbarcarti quest'onere?
concordo parola per parola!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 dic 2012, 19:15

lupikky ha scritto:
Rox ha scritto: Vivere con segreto o con il peso alla coscienza: ok e' vero. Non potro mai dirlo a mio marito. Lo so che lo ho tradito. Ma lo rifarei. Perche e' stato bello e divertente. E mi ha fatto apprezzare di piu mio marito. E qui si mi aspetto tutte le critiche.... Va bene!

E quella che ti ha fatto apprezzare di più tuo marito,l perdonami, ma è la cosa più triste e squallida che potessi scrivere!
Ma infatti io in queste condizioni lo vorrei sapere.
Così potrei dare al fedifrago il calcio nel sedere che si merita. Altro che 'è stato bello e divertente' e 'lo rifarei'!
Che lei sarà l'ultimo pensiero del marito, ma diciamocelo: non è che lui, per lei, sia proprio una priorità.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 dic 2012, 19:17

lupikky ha scritto:

È stata comunque sincera ..... Portarsi il peso del tradimento é pesante, se poi ci si pente, ancora peggio. Tanto vale che ne sia valsa la pena! E , ripeto, dal momento che scrivi robe del genere, credo sia normale ricevere critiche pesanti: l empatia scatta ovviamente verso il marito poveretto.
Comunque sperare che il marito la becchi mi sembra un po' troppo.. Io spererei invece che , con 3 figli, la coppia proseguisse il suo cammino. Lei farà eventualmente i conti con se stessa.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 dic 2012, 19:18

Ai tre figli doveva pensarci prima di mettere le corna, onestamente.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 dic 2012, 19:25

lemming ha scritto:Ai tre figli doveva pensarci prima di mettere le corna, onestamente.

Certo, però quando cornifichi hai altri pensieri credo!
Ormai la frittata é fatta e cerchi di salvare il salvabile

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 dic 2012, 19:48

inga ha scritto:
lemming ha scritto:Ai tre figli doveva pensarci prima di mettere le corna, onestamente.

Sì, ma penso che dire 'lo rifarei' non sia una buona premessa, tutto qui.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 dic 2012, 20:36

inga ha scritto:

ok, ma forse non dici proprio "wow che figata, mi è piaciuto un sacco, lo rifarei!"...è lì che non ci vedo granchè da salvare non tanto (o almeno, non solo) nel tradimento in sè!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 dic 2012, 20:45

lupikky ha scritto:
inga ha scritto:

ok, ma forse non dici proprio "wow che figata, mi è piaciuto un sacco, lo rifarei!"...è lì che non ci vedo granchè da salvare non tanto (o almeno, non solo) nel tradimento in sè!

Io però "lo rifarei" l ho interpretato nel senso che se tornasse indietro rifarebbe tutto, non che lo rifarebbe nel futuro.....reiterazione del reato! :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 dic 2012, 20:49

Beh, anche pensare che se tornasse indietro lo rifarebbe non è che sia proprio l'apoteosi del rispetto per la famiglia da cui vuole tornare, diciamocelo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 dic 2012, 20:50

lemming ha scritto:Beh, anche pensare che se tornasse indietro lo rifarebbe non è che sia proprio l'apoteosi del rispetto per la famiglia da cui vuole tornare, diciamocelo.
:ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2012, 21:04

laura s ha scritto:Per me è come nella barzelletta...
"Cara, ho un problema!"
"Eh no caro, noi siamo una coppia, quindi se tu hai un problema siamo noi che abbiamo un problema. Dimmi amore mio, che c'è??"
"Hai ragione amore... abbiamo messo incinta la segretaria!!
:caduta_sedia:
questa la riciclo :thank_you:
rusc ha scritto: ma perchè prendersi un pugno da uno sconosciuto? Si tratta di tuo marito/moglie, della persona a cui ti sei legato per la vita, con la quale hai costruito una famiglia. E' la persona che conta di più al mondo: io vorrei sapere non solo per ricostruire l'unione spezzata dal tradimento, ma anche per poter aiutare mio marito che ha commesso un errore così grande.
se ti mette le corna, E' UNO/UNA sconoscito/a. ti sei messo in casa un pdm. per me.
lupikky ha scritto:

:che_dici nessuno mi legge. l'ho detto, per me è persino osceno (e a quanto pare non solo per me)
inga ha scritto: Tanto vale che ne sia valsa la pena!
più che altro.. il penE. :fischia
inga ha scritto: E , ripeto, dal momento che scrivi robe del genere, credo sia normale ricevere critiche pesanti: l empatia scatta ovviamente verso il marito poveretto.
Comunque sperare che il marito la becchi mi sembra un po' troppo.. Io spererei invece che , con 3 figli, la coppia proseguisse il suo cammino. Lei farà eventualmente i conti con se stessa.
lei non fa niente, vuole trombarsi pure altri. che conti fa con sé stessa?????
io sono contro i tradimenti. un conto è se sei sposata e non hai figli ecc.. ti rendi conto dell'errore e tronchi, magari(MAGARI EH?) dopo qualche "prova".
altro se hai prole, se hai una famiglia e strombazzi allegramente in giro, con il cornuto trascinato dal terapeuta per "mantenere la famiglia". scusate eh??? mavaffankiulo. sei una poco di buono e stop. oh là. regalo natalizio dall'europa all'australia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 dic 2012, 21:19

ely66 ha scritto:
rusc ha scritto: ma perchè prendersi un pugno da uno sconosciuto? Si tratta di tuo marito/moglie, della persona a cui ti sei legato per la vita, con la quale hai costruito una famiglia. E' la persona che conta di più al mondo: io vorrei sapere non solo per ricostruire l'unione spezzata dal tradimento, ma anche per poter aiutare mio marito che ha commesso un errore così grande.
se ti mette le corna, E' UNO/UNA sconoscito/a. ti sei messo in casa un pdm. per me.
vabbè ma non sto parlando del tr@mbatore/trice seriale, che cornifica a destra e a manca. Parlavo di UN tradimento, di un grosso errore fatto e di cui ci si pente. Ero in questo contesto.

Nel caso di ROX, come ho detto dall'inizio, quello che mi stupisce è la mancanza della consapevolezza della gravità del gesto, e il pentimento. Ovviamente da quello che dice se lo raccontasse sarebbe sì in questo caso solo scaricarsi la coscienza, visto che ha già in mente di rifarlo.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2012, 22:41

Parlavo di UN tradimento, di un grosso errore fatto e di cui ci si pente. Ero in questo contesto.
guarda che UNO basta e avanza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 21 dic 2012, 23:49

hai completamente sbagliato a farti ammaliare da lucine brillantini e lustrini.
vedi gli uomini, single, divorziati, sposati, fidanzati, ci provano sempre con le donne, anche se sanno la loro situazione single, sposate ecc ecc.
e sperano sempre di riuscire a portarsele tu sai dove, con qualche moina, complimento, o con la scusa di essere il buon amico che ti capisce e ti consola, o semplicemente con l'umorismo.
e spetta a te donna, fargli capire che non sei un trofeo o una di quelle, che oltre a essere una donna, sei una madre.
perchè poi stai sicura che si vanta con gli amici, gli amici lo dicono agli amici, facendo passare la cosa da un modo, a un'altro, ingigantendosi sempre di più e perdendo il controllo.
poi ricorda la gente è maligna, e da una cosa grossa come una formica, la trasformano in una montagna.
e il mondo è piccolo, la voce gira in fretta.
sicuramente ci sei cascata, perchè stai vivendo una situazione particolare, ma secondo me, dovresti cercare di capire ciò che provi per tuo marito, (e se lo ami) "anche se credo che non lo ami più, perchè se così fosse, per te dovrebbe esistere solo lui e anche se uno ti fa complimenti o fa il simpatico non dovrebbe interessarti", comunque credo proprio che dovresti essere sincera, e dirglielo, è meglio che lo sappia da te, che da vie traverse e magari ingigantita.
poi sta a lui vedere se perdonarti o meno, in fin dei conti errare è umano, perdonare è divino.
queste sono cavolate che si fanno da ragazzini, quando si è fidanzatini, che non si sa ancora cosa sia l'amore e la dignità, perchè ,mi dispiace dirlo, non hai avuto dignità e rispetto per la tua famiglia, non si fanno ste cose da sposati, soprattutto con dei figli e delle responsabilità.
poi cavolo il più piccolo ha 2 anni... te ne rendi conto? quando è successo ciò, era più piccolo, con che coraggio guardavi i tuoi figli e tuo marito?
forse le mie parole sono un pò forti, ma prova a metterti nei panni di tuo marito, se l'avesse fatto lui? tu come avresti reagito?
secondo me, dovresti farti un'esame di coscenza, vedere dentro di te, se l'uomo che hai sposato, il padre dei tuoi figli, è ancora la persona con cui vuoi condividere la tua vita, se lo ami ancora.
se no, è inutile che lo prendi in giro, fai del male a te stessa e a lui, e vivete male entrambi, e chi ne risente di più sono i tuoi figli.
anche se con quest'uomo è finita, se l'hai fatto perchè non ami più tuo marito, stai sicura che lo rifarai, perchè se non c'è amore, non ha senso andare avanti con tuo marito, cercherai sempre altrove quello che non hai.
se non hai capito cosa intendo o devi insultarmi fallo pure!
ti ho espresso il mio pensiero, spero ti sia utile.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 dic 2012, 7:53

ely66 ha scritto:
Parlavo di UN tradimento, di un grosso errore fatto e di cui ci si pente. Ero in questo contesto.
guarda che UNO basta e avanza.
basta per cosa? per vanificare tutto il passato? un errore e sei out per sempre? non c'è speranza? ammazza oh della serie Dio perdona io no! :domanda
mah, io non la penso così e non vivo così
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 dic 2012, 9:28

rusc ha scritto: basta per cosa? per vanificare tutto il passato? un errore e sei out per sempre? non c'è speranza? ammazza oh della serie Dio perdona io no! :domanda
mah, io non la penso così e non vivo così
Questo è soggettivo, nemmeno io so cosa farei e spero vivamente di non doverlo sapere mai.
Quello che so, e lo so assolutamente per certo, è che se lui venisse a dirmi del tradimento e osasse darmi anche solo lo 0,000000001% della SUA colpa, è meglio che me lo dica per telefono, perché altrimenti finisce male. Per lui.
Non è lui che ha un problema, se mi mette le corna. Sono io. Il momento difficile non lo passa lui, lo passo io.
Senza questa premessa, cioè senza la premessa che è lui che deve rimediare, e sperare che i suoi sforzi bastino (e se non bastano è colpa sua, non certo mia), il perdono lo può andare a cercare in chiesa o dalla mamma.
Quando esce dall'ospedale, beninteso :fischia
(anzi dalla mamma è meglio che non vada, che conoscendola lo butterebbe fuori di casa, che se c'è una cosa che mia suocera non perdonerebbe mai, sarebbe che io me ne vada e mi porti via i bambini)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”