GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 21 dic 2012, 22:16

Befanina12, Buoni preparativi :sorrisoo e una coccola :coccola alla piccola Rebecca vaccinizzata :sorrisoo
Ithil ho letto di Gu, povero amore....Anche noi stiamo messi malaccio, stanotte ci ha salvati l'umidificatore :ok
Concordo pienamente con te, farò così tanto non è che mi muore di fame il ragazzo :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da pao pao » 21 dic 2012, 22:17

Buonasera!!!!
Cherry, mamma mia che preoccupazione :coccola
Quoto Ithil parola per parola: inizia con la dieta tua e con l'esame delle feci e un miliardo di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che la cosa finisca lì.
In effetti l'inserimento della pappa confonderebbe ulteriormente le acque, io aspetterei di far luce sul problema e poi valuterei l'inserimento della pappa: 5 mesi e mezzo o sei poco cambia, è come se fosse nato alla 38 settimana e svezzato a 6 mesi compiuti (tanto per farti digerire un pochino l'idea...).
Prima di eliminare il LM comunque mi informerei bene perchè non sono così certa che possa essere la soluzione.
Anche Bruno questo mese ha preso 250 gr scarsi, ora siamo in gran rimonta, in una settimana ha preso 150 gr, non abbiamo avuto problemi di ragadi nè nulla di simile a voi, te lo dico solo per tranquillizzarti che non stai nè affamando nè avvelenando il tuo Giò. Vi penserò tanto, tu tienici aggiornate!!!
Andra, per le pappe io ho sempre frullato a parte le verdure usate per fare il brodo e unito 2 cucchiai alla pappa, almeno sapeva di qualcosa e anche la consistenza e il colore ne giovano.
Per i lettini, al nido credo siano tutti come quelli che hai visto. Quelli con le sbarre sono sicuri finchè il bambino non si trasforma in scalatore e decide di scavalcarlo. In un ambiente dove ci sono più bimbi da guardare contemporaneamente la cosa più sicura è che siano già per terra :risatina:
Antipasto di natale: grazie a tutte per le idee, ma siccome qui siamo piemontesi doc ho saputo che mia sorella servirà bagna cauda con pinzimonio di verdure, io farò degli sformatini ai cardi che è la morte loro.
Leggendo la ricetta di Ithil, me ne è venuta in mente una semplicissima e gustosa: in una padella calda fate tostare del pangrattato con dell'aglio (io uso quello già tritato che vendono tra le spezie). Utilizzate il composto per fare dei rotolini con delle fette di melanzane grigliate, fermate con uno stuzicadenti e mangiate! Potete usare anche le zucchine grigliate
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2012, 22:21

ithil, :urka è il mio incubo bere della roba chimica credendola acqua
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tuo fratello che si risolva al meglio e subito e che possa passare il natale a casa
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 dic 2012, 22:22

Mannaggia Ithil... ma che sf**a.. ma come ha fatto a bersi tutto un bicchiere di quella roba???
In bocca al lupo, facci sapere...

Noi qua a crescita siam peggio che porcellini all'ingrasso: in poco piu' di 10 gg pagu ha messo su piu' di un chilo!!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 dic 2012, 22:29

Ithil Simo, madonna che cosa da matti!!!! povero Stefano doveva essere superdistratto, è successo al ristorante scommetto....Spero con tutto il cuore che non ci siano complicanze :incrocini Domani ci sentiamo.
PaoPao Devo dire che la cosa che più di tutte mi ha preoccupata è lo scarso accrescimento di questo mese. I dottori mi hanno molto rassicurata riguardo il sangue nella cacca in quanto al più si tratterà della proctocolite che tra l'altro presa in tempo è un disturbo transitorio e i bimbi che ne soffrono all'anno di età saranno in grado di avere una dieta varia e completa di latticini. Inoltre devo dire che ieri il gastroenterologo non ha dato grande importanza ai 250 gr e anzi si è un pò sbilanciato in favore della ragade. Oggi comunque ho trovato solo due piccoli puntini rossi uno per cacca ed inoltre Giò l'ha fatta solo 3 volte.
Ogni quanto stai pesando Brumi? Io mi sa che mi procuro una bilancia, non ce la faccio ad aspettare un mese per sapere se ingrassa.
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2012, 22:45

cherry76, io la bilancia ce l'ho a casa e lo pesavo un giorno si e uno no, poi visto che ha ripreso a crescere lo sto pesando comunquepiù spesso di prima, ma ogni 4-5 giorni. In realtà lui non è che si è bloccato, ma ha proprio perso un paio d'etti, la causa la ignoro. Legata alla perdita di peso c'è anche la stitichezza, che ancora permane, nel frattempo c'è stato l'inizio dello svezzamento perchè gli sto dando la frutta a metà pomeriggio (anche Ennio mi si era bloccato per più di un mese a inizio svezzamento), insomma non ci ho capito una mazza!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2012, 22:50

A proposito dei pochi regali di Ennio: oggi sono venuti degli zii del socio e gli hanno portato la fattoria lego duplo. Oltretutto è evidente che ci tengono che i bimbi scartino i regali davanti a loro perchè ogni anno trovano un escamotage (nemmeno tanto escamotage: danno il pacco direttamente a Ennio e poi mi chiedono se possono aprirlo :che_dici ). Peccato perchè sarebbe stato il classico regalo che avrei imboscato e tirato fuori per Bruno tra un po' (Ennio i duplo li ha mollati per i lego classici). A Bruno hanno portato un orsetto che non si è filato di pezzo, ma la fattoria se le ciucciata per bene, con sommo schifo di suo fratello :risatina:

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 dic 2012, 22:54

pao pao, beh, leggendoti non c'ho capito una mazza manco io :risatina:
A me verrebbe da pensare che se uno è stitico pesa di più ma forse sbaglio. Nel nostro caso il poco accrescimento infatti potrebbe esser dovuto alle cacche più frequenti dovute a loro volta alla presunta intolleranza che avrebbe disturbato l'intestino.

La mamma del compagno di mia sorella è di Biella e fa delle acciughe con tutta una salina a base di prezzemolo che per me sono afrodisiache :-D
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2012, 22:57

cherry76, buone le acciughe al verde :-D
Buonanotte donzelle!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 dic 2012, 23:26

Ithil grazie della ricetta! :thank_you:

Cherry :coccola mi spiace tanto... povero piccino! Mi viene da chiederti: che esami ti hanno fatto per accertare le sue intolleranze/allergie? Esistono dei test che non sono molto attendibili, nel senso che la percentuale dei falsi positivi è abbastanza alta. Ti consiglio come Ithil di sentire anche altri pareri.

Befanina la trappola non ti fa dormire di notte? Anche lei con i dentini?
Come è andata la cena?

OK, per il nido quindi devo accettare i materassi per terra! :che_dici

Vado a dormire... buonanotte! :bacio

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 dic 2012, 23:57

Ithil scusami, ho visto solo ora il tuo messaggio dove parli di tuo fratello! :urka
Ti invio un link con la scheda di sicurezza del KOH
http://www.aeb-group.com/imgs/schede/fo" onclick="window.open(this.href);return false; ... ntrolA.pdf

KOH è una base forte, se non ci fosse il corpo umano la soluzione più semplice è neutralizzarla con un acido... però in caso di ingestione non va ne neutralizzato con acido, nè provocato il vomito, da quello che so.

In ospedale sicuramente lo sanno come curarlo, e se hanno agito subito le conseguenze non dovrebbero essere brutte!

Tantisimi :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 dic 2012, 4:37

ithil :incrocini :incrocini :incrocini

L'unica cosa che ricordo è che Marta è stata superata in peso da Rebecca, ora Marta è sui sette chili per 65 cm, pesata e misurata ieri dal pediatra!
Mi si sta smagrendo povera stellina mia.. :risatina:

Mia figlia è diversamente simpatica.. Siamo svegli a quest'ora perché dobbiamo partire, abbiamo provato a disturbarla in tutti i modi ma non si vuole svegliare, mentre le ultime tre notti a quest'ora era attaccata alla tetta con gli occhi spalancati! :impiccata:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 dic 2012, 8:11

Buon giorno girls,
ieri sera la cena è andata molto bene sono arrivati un sacco di regali nuovi da mettere sotto l'albero :hi hi hi hi

ithil, :incrocini per tuo fratello, ma come ha fatto??? L'ha buttato giù tutto d'un colpo non ha sentito il saporaccio??

Vallllina, ti auguro un buon viaggio, cerca di rilassarti! Nave??
Per il peso di Marta stai tranquilla, direi che va bene...questo è il periodo che più o meno si allineano....mi sa che con le femmine siam rimaste in poche qui sul topic...
Dai un bacino a Marta per me
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 dic 2012, 9:05

Nave, nave!
Io son tranquillissima, è cresciuta comunque di quasi quattro etti dal mese scorso, si è sfinata, ma ha sempre delle guanciotte cicciosissime!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 dic 2012, 9:40

buongiorno ragazze,
intanto grazie Andra! e a voi per gli incorcini.
la situazione è stabile, la nottata è andata bene, ma prima delle 72.94 ore non si può dire fuori pericolo perchè necrosi o ulcerazioni o problemi cardiaci possono verificarsi in qualsiasi momento...io poi mi sento un pò in trappola, bloccata in casa con i pupi, il socio oggi è fupri tutto ilgiorno e si è portato via la macchina mentre la mia famiglia è tutta lì cpn Stefano e vorrei andarci anche io...comunque speriamo che le notizie dei medici oggi sian rassicuranti.
come ha fatto?
era al ristorante, stava per venire via, sul bancone era stato poggiato un bicchiere da acqua con dentro questo detersivo trasparente ( l'aveva chiesto in cucina il suo socio per la lavastoviglie del bancone esterno con cui lavano le tazzine del caffè e poco altro), lui che è un tipo irruento e distratto salutando tutti ha preso sto bicchiere ed ha buttato giù il contenuto di getto, quando si è reso conto che acqua non era ormai aveva del tutto deglutito.
lo so che la scena sarebbe comica se le conseguenze potenziali di questa distrazione non fossero invece gravissime.

Pao e Cherry se non mi sbaglio Bruno ebbe un pochino di diarrea, poi tu sei stata male e magari era calata un pò la produzione, poi hai introdotto la frutta che a livello nutritivo è molto meno completa del latte ( ed anche se non gli sostuiisce ilpasto magari con il pancino pieno lui sta ciucciando un pochino meno latte rispetto a prima, infatti è ridicolo dire ad una mamma, come hanno detto a me, cresce poc diamogli la frutta perchè non è certo quella che lo fa crescere di più anzi, ma solo eventualmente cercare di farlo ciucciare di più)tutte queste cose insieme possono aver causato l'arresto di crescita o addirittura un lieve calo...
comunque come vi dicevo l'altro giorno per dei bimbi che fino a 4 mesi sono cresicuti alla grande un rallentamento importante è più che normale!
la bilancia puoi noleggiarla in farmacia, però devi tenere presente che a 5 mesi la crescita non è più costante come prima che magari in una settimana prendono 10-20 grammi e 100-150 quella successiva quindi tu prendila ma non andare in paranoia!!( io ormai sono diventata un maestro zen della pesata!!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 dic 2012, 11:59

Buongiorno girls :sorrisoo
da ieri sto offerndo la tetta a Giò di continuo e il ragazzo mangia felice e contento. Mò te faccio vedè io come si rimette il ragazzo :risatina: E comunque vabbè per i 250 gr ma ha preso altri 2,5 cm e siamo a 67,5 :ok
andra1, al momento niente prick test, il peddy tra l'altro mi ha detto ieri che sono i falsi negativi ad essere molto numerosi e invece se esce un posi è di sicuro quello. Tra qualche giorno a ragade guarita facciamo le prove sul sangue occulto e se non ce n'è significa che era la ragade la causa, in caso contrario approfondiremo con una rettoscopia con prelievo della mucosa che ci darà, a detta del gastroenterologo un risultato certo.
vallllina, buon rientro cara! godetevi queste vacanze e rilassatevi più possibile :ok
ithil, la scena me la sono immaginata pressappoco così :fischia Mannaggia oh non ci voleva proprio!!!! però che cavolo di modi mettere del detersivo in un bicchiere da cucina, lo so che sarà la norma dappertutto ma è proprio un peccato che una persona debba sentirsi male perchè non vengono seguite delle semplici regole per la sicurezza!
Comunque dai, speriamo che vada tutto per il meglio e speriamo che Stefano abbia un apparato digerente coi controC (scusa la finezza).
Sai che faccio con la bilancia? ce l'ha una mia amica ma la sta usando per il pupo suo, io vado lì tra oggi e domani peso Giò e poi ci torno tra una settimana precisa così faccio una piccola verfiifca ma nn posso esagerare nè appanicarmi perchè non ce l'ho a casa :hi hi hi hi
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 dic 2012, 12:00

barbara ti vedo on line come state? lo sai che mi sei venuta in mente stanotte mentre allattavo Giò? :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 dic 2012, 12:35

cherry76 iltuo apporcciomi sembra perfetto, anche l'escamotage dell abilancia dalla tua amica, ricordati però di pesarlo nudo e più o meno alla stessa ora!poi se è cresciuto in lunghezza vuol dire che non c'è stato un arresto della crescita nel senso che s'intende quando ci sono questo tipo di patologie!

hai ragione sulle norme di sicurezza infatti questa cosa l'ha fatta il suo socio che è un tipo approssimativo e distratto e che non lavora fisicamente nel ristorante, da solo una mano alla cassa e in sala.

le ultime notizie sono che ha trachea ed esofago in parte lacerati ed una complicazione cardiaca che va indagata ( potrebbe essere preesistente la fatto ), si passerà il Natale in ospedale, lunedì nuova gastroscopia e poi si vedrà.
poco fa l'ho sentito e mi è sembrato tranquilla anche se un pò dolorante, fortuna che non può leggere le cose orribili che ho trovato on line su casi come il suo...
la cosa positiva è che l'intervento è stato tempestivo.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 dic 2012, 13:31

Buongiorno.
Caspita Ithil, spero proprio che la tempestività abbia scongiurato gli effetti più gravi :incrocini :incrocini :incrocini
Noi sta sera abbiamo un apericena natalizio a casa di amici, saremo 25 adulti, 5 bimbi e 2 cani...un delirio insomma!!! Pare che passi pure Babbo Natale (che è già stato ieri a scuola), solo che io sono già stanca adesso, tra pupi, spignattamento per sta sera e montaggio di tuuutti i lego che abbiamo perchè urgeva costruire una città :risatina:
Valllina, buon viaggio, buone feste e buon relax. Il socio sta meglio?
Coloricaldi, sono contenta per la new lavorativa, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè il progetto vada al meglio e getti le basi per una futura collaborazione

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 dic 2012, 14:54

Ciao care

Ithil: :urka che panico per tuo cognato, ti faccio mille :incrocini :incrocini

Alessandro ieri é tornato a casa :yeee , ma ovviamente i miei cognati hanno un po' paura a portarlo fuori e tenerlo a contatto con i bambini( ieri Filippo ha avuto un po' di febbre credo dovuta allo strapazzo di questi giorni...) perciò a Natale non ci saranno. :buuu

Valll: Buon rientro! :bacio

Ieri ero stremata. Non mi sembrava vero di aver finito, il periodo pre-natalizio per una maestra é delirante: tra lavoretti, spettacoli, ecc... e con i bambini eccitati a mille! Così, dopo la scuola, me ne sono stata in casa tranquilla tutto il pomeriggio e ho visto un vecchio film con i miei bambini :-D

Sono convinta che Edoardo abbia fame. Secondo me il latte non gli basta più, subito dopo Natale inizio le pappe salate, però Ithil ti capisco, anche a me viene il magone perché il mio piccolino sta crescendo...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”