GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Varicella
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Varicella
Ragazze ho bisogno di un'informazione ... per Natale arriveranno due miei nipotini dalla Francia ... uno dei due ha la varicella (arrivata ieri). Ovviamente non li farò incontrare con Alessandro perché non voglio assolutamente rischiare di farlo ammalare. Io ho già avuto la varicella ma, essenso incinta, rischio qualcosa? Ho letto da qualche parte che il virus della varicella può "riattivarsi" dando luogo ad una forma di Herpes, il cosoddetto Fuoco di Sant'Antonio ... capita in casi rari, ma voi che dite? Posso andare a trovarlo tranquillamente oppure è meglio evitare?
Io poi, non so se c'entri qualcosa, sono molto soggetta agli herpes sulle labbra .... ne ho due anche ora ....
Aspetto con ansia notizie ....
Grazie a tutte!
Io poi, non so se c'entri qualcosa, sono molto soggetta agli herpes sulle labbra .... ne ho due anche ora ....
Aspetto con ansia notizie ....
Grazie a tutte!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Varicella
In caso di varicella in Italia è obbligatorio per legge l'isolamento, quindi tuo nipote sino a caduta dell'ultima crosta non potrebbe nemmeno varcare il confine di stato, figurati se tu che sei incinta ti ci devi andare a frettare... lascia stare và! Che poi se non hai fatto il dosaggio anticorpale non sei certa di essere immune...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Grazie Laura,
aspettavo proprio il parere di un'esperta!
In realtà per la prima gravidanza feci vari esami, tra cui quello del Citomegalovirus, con i seguenti valori (IgG positivo con 2,98 e IgM negativo con 0,33) .... è questo il dosaggio anticorpale a cui ti riferisci?
aspettavo proprio il parere di un'esperta!
In realtà per la prima gravidanza feci vari esami, tra cui quello del Citomegalovirus, con i seguenti valori (IgG positivo con 2,98 e IgM negativo con 0,33) .... è questo il dosaggio anticorpale a cui ti riferisci?
- laura s
- Gold~GolGirl®
No, è quello degli anticorspi anzi VZV, cioè virus varicella -zoster, che col CMV non c'entra niente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Corallina
- Collaboratore
SteLulla

laura s ha scritto: figurati se tu che sei incinta ti ci devi andare a frettare... lascia stare và!

La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ah ecco, questo non lo sapevo ... bene, grazie mille per le informazioni!
Li vedrò la prossima volta che vengono ... non voglio certo rischiare!
Grazie ancora e buona serata!
Li vedrò la prossima volta che vengono ... non voglio certo rischiare!
Grazie ancora e buona serata!

-
- New~GolGirl®
Domanda contorta!
Il nipotino di mia cognata ha la varicella (sua mamma dice che dovrebbe essere stato vaccinato ma non si ricorda.....
) cmq mia cognata l'ha avuta, il suo compagno no, ora il ragazzo è il fratello di mio marito (che ha avuto la varicella) i due fratelli si incontrano, la domanda dopo tale giro è: potrebbe mio marito portarmi a casa la varicella se ipoteticamente il fratello l'avesse presa? Siccome sono incinta non voglio problemi di nessun tipo
Il nipotino di mia cognata ha la varicella (sua mamma dice che dovrebbe essere stato vaccinato ma non si ricorda.....

mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Avevo fatto qs domanda alla pediatra tempo fa e mi aveva detto di no.disillusa ha scritto:Domanda contorta!
Il nipotino di mia cognata ha la varicella (sua mamma dice che dovrebbe essere stato vaccinato ma non si ricorda.....) cmq mia cognata l'ha avuta, il suo compagno no, ora il ragazzo è il fratello di mio marito (che ha avuto la varicella) i due fratelli si incontrano, la domanda dopo tale giro è: potrebbe mio marito portarmi a casa la varicella se ipoteticamente il fratello l'avesse presa? Siccome sono incinta non voglio problemi di nessun tipo
Si trasmette per contatto diretto.
A meno che tuo marito si faccia sputare sui vestiti e poi tu li tocchi e ti metti le mani in bocca prima che i visrus muoiano

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
No stai tranquilla. L'unica cosa è che, anche se in casi molto rari, in alcune persone che hanno già avuto la varicella il contatto col virus può causare l'herpes zoster (o fuoco di sant'antonio) che è la reinfezione endogena dal virus della varicella. allora in quel caso le vescicole dell'herpes sarebbero contagiose per te. Ma solo in quel caso. Per cui puoi stare tranquilla... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- New~GolGirl®