GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DORME CON NOI... IO LO LASCIO FARE, E VOI?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DORME CON NOI... IO LO LASCIO FARE, E VOI?

Messaggio da Giulia80 » 21 dic 2012, 19:02

Dici?
Sono bambini che non si addormentano facilmente, Francesco poi ha queste crisi di mammite e Elisa è una formica rossa. Dividendoli così funziona, più o meno.
Poi li trasferiamo nel loro letto e noi nel nostro.
addormentarli nel loro letto non ci siamo riusciti mai e onestamente... :sorrisoo Pazienza.
Come ho detto, riportavo solo quello che facciamo noi. Non lo viviamo male, va bene così. :sorrisoo
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 dic 2012, 19:08

no ma infatti se a voi va bene così non c'è problema :sorrisoo : mi pareva avessi detto due cose una il contrario dell'altra. ma forse ho capito male io
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 dic 2012, 19:16

rusc ma è la dinamica che non ti è chiara?
a casa nostra qualche volta funziona come da giulia80, cioè gaia legge nel lettone, si addormenta lì e lu quando viene a letto la trasferisce nel suo lettino. non c'è ovviamente alla sua età nessun problema di addormentarsi in un posto e svegliarsi in un altro, e non arriva nel lettone a metà notte perchè di notte proprio non si sveglia!

la nana sta nel suo lettino accanto al lettone e si addormenta lì.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 dic 2012, 20:45

ba1976 ha scritto:rusc ma è la dinamica che non ti è chiara?
beh... se una esordisce con "Noi ci proviamo tutte le sante notti a metterli nel loro letto" mi aspetto che quantomeno dopo dica tipo: dopo la routine pre-nanna nel loro letto rimangono svegli a lungo, non si addormentano, piangono o altro E ALLORA, visto che non ce la facciamo li prendiamo nel lettone/divano.
così è comprensibile e logico.

ma dire ci proviamo tutte le notti e poi di fatto non ci provano (perchè partono proprio da divano/lettone, non ci arrivano DOPO)... beh non è provarci ecco. in questo senso dicevo mi pare un controsenso :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 dic 2012, 9:24

ho capito.
intendevo che proviamo a farli dormire la notte nel loro letto, il nostro rito pre nanna è un po' diverso.
si cena, poi si fa il bagnetto, pigiama per tutti e si scende in soggiorno intorno alle 20.30. lì i nani bevono il latte e insieme guardiamo un programma tipo Paperissima per una decina di minuti. Intorno alle 21, quarto d'ora prima o dopo, io porto Francesco di sopra (casa olandese su tre piani :che_dici ) e andiamo insieme nel mio letto. Gli leggo le favole e poi si spegne la luce. In genere mi addormento prima io di lui, perchè sono un filo esausta. Ma lui, che ha paura del lupo, vicino a me si addormenta. Io nel suo letto non ci vado perchè a me nessuno riuscirebbe a sollevarmi per portarmi nel mio letto, mentre lui nel suo sì.
Elisa invece si addormenta si sotto col papà. Deve essere di sotto, perchè se sente la mia voce o quella del fratello, non dorme.
Quando si addormenta mio marito la porta nel suo letto, viene a prendere Francesco e lo porta nel suo, e infine viene a letto anche lui.
Finchè dura, dormiamo. :sorrisoo
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 dic 2012, 9:26

Comunque ho capito quello che volevi dire. Ma no, la storia del metterli direttamente nel loro letto si scontra con la stanchezza di noi genitori. Calcola che lavoriamo entrambi a tempo pieno, che la sveglia suona alle sei e mezza e che non dormiamo decentemente da tre anni, di cui il primo atroce. Quando dico che per dormire lo farei anche a testa in giù, non sto scherzando.
usa il cuore per pensare

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 gen 2013, 11:59

Fabio 3 anni e mezzo, di cui 2 e mezzo in cui si è addormentato solo alla tetta ma dormiva nel suo letto e io avanti e indietro...poi incinta ho mollato il colpo e gli ho detto: "se vuoi la mamma è nel lettone" e ha imparato ad arrivare.
Ora io allatto Chiara 8 mesi nel lettone con side bed per la notte(nn ci sta molto ma pace!), mio marito legge le storie a Fabio e poi aspetta che si addormenti nel suo letto. Prima arrivava v le 5, poi le 3, ora spesso a mezzanotte arriva già. Ha imparato a non calciare e a rispettare gli spazi. Dorme in mezzo ai cuscini.
Dipende dalla serenità dei genitori, se così si dorme meglio perché forzare la situazione??
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”