GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regali di natale ai miei nipoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: regali di natale ai miei nipoti

Messaggio da goldencat » 13 dic 2012, 23:56

Che poi non è che col regalo ai nipoti (tipo 5 euro per dei pennarelli) ci paghi le bollette eh... eddai....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 dic 2012, 2:57

mah..anche secondo me c'è qualcosa sotto :perplesso

motivi educativi non credo proprio, cosa le potrà mai cambiare una scatola di pennarelli in più? Motivi economici..mah..visto che Nicole non si è incaponita sul regalo costoso ma mi sembra aperta a qualsiasi genere di possibilità se il problema era proprio solo il sentirsi in dovere di ricambiare poteva inventarsi qualcosa a costo 0 o quasi pure lei :perplesso ..sommersi di giochi ok va bene..ma allora accetta la proposta del cinema, del giornaletto, del pomeriggio fuori..a me sembra solo tanto una ripicca per non permetterle di fare qualcosa a cui sa che tiene...

dopodichè Nicole..io fossi al tuo posto sinceramente non credo che mi incaponirei tanto adesso..anche perchè da una che arriva a sbatterti il telefono in faccia perchè vuoi regalare sotto natale qualcosa ai tuoi nipoti avrei seriamente paura che, nel caso facessi di testa tua, per puro spirito di ripicca andasse a raccontare ai bimbi che in realtà non è un regalo di babbo natale..o che non glielo facesse aprire...
insomma..no, brutto :x:
Piuttosto molla il colpo, lascia passare le feste cercando di capire quale sia l vero problema e poi l'abbonamento a focus piuttosto che la giornata al cinema puoi semrpe regalarglieli a gennaio.e sarà ancora più bello perchè, per unavolta, avrai fatto un regalo che anche loro sapranno essere arrivato da te :)
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 dic 2012, 7:09

ishetta ha scritto:Io capisco nicole.
Ma se sti banbini riceveranno dei regali dai nonni ecc. xchè lei non gli può fare manco un album da colorare? :domanda

No no secondo me c'è qualcosa sotto.
Perché con lei la cognata è in obbligo di ricambiare, con i nonni no.

Nicole, tutta questa tua insistenza è fastidiosa però. Lascia perdere e cerca di capire il perché.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2012, 7:13

Dubbiosa ha scritto:mah..anche secondo me c'è qualcosa sotto :perplesso

motivi educativi non credo proprio, cosa le potrà mai cambiare una scatola di pennarelli in più? Motivi economici..mah..visto che Nicole non si è incaponita sul regalo costoso ma mi sembra aperta a qualsiasi genere di possibilità se il problema era proprio solo il sentirsi in dovere di ricambiare poteva inventarsi qualcosa a costo 0 o quasi pure lei :perplesso ..sommersi di giochi ok va bene..ma allora accetta la proposta del cinema, del giornaletto, del pomeriggio fuori..a me sembra solo tanto una ripicca per non permetterle di fare qualcosa a cui sa che tiene...

dopodichè Nicole..io fossi al tuo posto sinceramente non credo che mi incaponirei tanto adesso..anche perchè da una che arriva a sbatterti il telefono in faccia perchè vuoi regalare sotto natale qualcosa ai tuoi nipoti avrei seriamente paura che, nel caso facessi di testa tua, per puro spirito di ripicca andasse a raccontare ai bimbi che in realtà non è un regalo di babbo natale..o che non glielo facesse aprire...
insomma..no, brutto :x:
Piuttosto molla il colpo, lascia passare le feste cercando di capire quale sia l vero problema e poi l'abbonamento a focus piuttosto che la giornata al cinema puoi semrpe regalarglieli a gennaio.e sarà ancora più bello perchè, per unavolta, avrai fatto un regalo che anche loro sapranno essere arrivato da te :)
grazie ragazze. A questo punto,visto che lei dopo avermi sbattutto il telefono in faccia mi ha fatto parlare solo con suo marito volevo sentirla giusto per chiarire. Vorrei spiegargli con calma che mi piacerebbe fare qualcosa con loro e per loro. Condivido la sua scelta educativa nel limitare i regali perchè ne sono sommersi però vorrei capire se è possibile trovare un punto d'incontro. Se non è possibile vorrà dire che l'anno scorso è stato l'ultimo Natale in cui ho potuto fare un regalo ai miei nipoti e ci metterò una croce sopra.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 dic 2012, 7:32

nicole però anche tu stai su da dosso.... che pesante... :freddo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 dic 2012, 7:38

Nicole, non chiarire ora, magari aspetta qualche me e parlane con disinvoltura, non come se fosse un affare di stato. Qua stai rischiando di passare il Natale senza nipoti, altro che regali.
Vista da fuori sei troppo indisponente su questa faccenda, te lo dico per aiutarti.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2012, 16:13

R2D2 ha scritto:Nicole, non chiarire ora, magari aspetta qualche me e parlane con disinvoltura, non come se fosse un affare di stato. Qua stai rischiando di passare il Natale senza nipoti, altro che regali.
Vista da fuori sei troppo indisponente su questa faccenda, te lo dico per aiutarti.
Può essere . E' che vorrei davvero fare qualcosa per loro e con loro.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 dic 2012, 17:11

Puoi fare tante altre cose per loro. Ad es, quando esce un bel film e porti le tue bambine invita anche i nipoti. O invitali a casa tua per un pomeriggio di giochi o per un pigiama party il sabato sera. Portali al circo o al teatro per i bambini. O ancora quest'estate una domenica in un parco avventura. Questi sono alcuni esempi.
Sono molte le cose che restano nel cuore, più di un regalino di Natale.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2012, 18:18

R2D2 ha scritto:Puoi fare tante altre cose per loro. Ad es, quando esce un bel film e porti le tue bambine invita anche i nipoti. O invitali a casa tua per un pomeriggio di giochi o per un pigiama party il sabato sera. Portali al circo o al teatro per i bambini. O ancora quest'estate una domenica in un parco avventura. Questi sono alcuni esempi.
Sono molte le cose che restano nel cuore, più di un regalino di Natale.
L'unica di queste cose che posso fare è il pomeriggio a casa
Tutto i lresto viene barrato dai miei cognati come stupidate. la parco avventura siamo andati ad agosto e volevo portare Chiara 7 anni: risposta2 per carità!ma non hai paura per Desirée?????
A teatro manco parlarne. Al cinema si stancano. Tante volte faccio proposte e mi trovo un muro davanti
Adesso non ho più nemmeno il regalo di Natale

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2012, 21:26

Miiii che pesanti :urka

Però se ti vuoi smazzare i miei io il regalo lo accetto :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 dic 2012, 22:09

nicoleb5 ha scritto:
R2D2 ha scritto:Nicole, non chiarire ora, magari aspetta qualche me e parlane con disinvoltura, non come se fosse un affare di stato. Qua stai rischiando di passare il Natale senza nipoti, altro che regali.
Può essere . E' che vorrei davvero fare qualcosa per loro e con loro.
e fallo allora.

Cioè se ci tieni così tanto. fallo.
Io lo farei, proprio perché non esiste che mia cognata mi dica A: cosa regalare ai miei nipoti ( mi fà proprio effetto leggere che ai compleanni vuole vestiario. Al max preferirebbe, ma volere???) B cosa NON regalare a natale.
Sono regali tuoi per i bambini. Se non li accetta che li venda a tua insaputa. Ma cosa fa? Detta legge?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 dic 2012, 22:18

Nocciolina per me esageri scusami conosci veramente persone che in tutto l'anno non riescono a risparmiare 5 euro per fare un pensiero ai nipoti a natale?? Ma se sono messa così piuttosto mi metto a lavare i vetri ai semafori...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 dic 2012, 22:41

Pluga ha scritto:nicole però anche tu stai su da dosso.... che pesante... :freddo
pesante nicole? A me pare pesante sua cognata.... per fortuna siamo tutti diversi và...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 dic 2012, 6:29

goldencat ha scritto:
Pluga ha scritto:nicole però anche tu stai su da dosso.... che pesante... :freddo
pesante nicole? A me pare pesante sua cognata.... per fortuna siamo tutti diversi và...
Grazie :cuore
Alla fine ho deciso di lasciare perdere...niete regali per quest'anno e oi magari più avanti proverò a coinvolgerla a lasciarmi per andare in un teatro per bimbi qui vicino. Non ci ho più parlato. Ieri ho chiamato per tutt'altro (il regalo per la suocera) e mi ha risposta mio cognato. Lei in casa c'era,ha visto il numero e non mi risponde :che_dici Da quando mi ha sbattutto il telefono in faccia non mi ha più parlato.
però da quando la conosco è sempre stata una vipera. Per fortuna suo fratello è molto diverso :cuore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 dic 2012, 6:32

NOCCIOLINA Ma non è che non pago le bollette per fare i regali di Natale. Faccio sempre regali contenuti e dove posso fatti in casa però cerco di non far mai mancare un pensiero.
Ci tengo però a precisare che in questo momento ho le bollette in ordine :ok Non che capiti spesso che pago la bolletta in ritardo,ci mancherebbe. Però non siamo certo gente ricca.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 dic 2012, 10:52

nicoleb5, ho letto solo il primo post. se a te fa piacere fare qualcosa (e sono d'accordo: mi pare una cavolata sinceramente sia la busta che la non-busta) fai dei libri, occupano poco spazio, costano poco e sono utili, avvisi tua cognata che farai solo un pensierino così hanno una cosina da scartare e bon.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 dic 2012, 11:13

Ari ha scritto:e se fosse una scelta di tipo educativo?
se i genitori avessero uno scopo ben preciso in questa scelta e fossi tu ad interferire volendo a tutti i costi fare un regalo ai bambini?
a parte che leggendo mi pare che i problemi siano altri...comunque se così fosse, la cognata è allora troppo insistente. se hai deciso una linea educativa, allora prima di tutto la segui tu, poi la spieghi agli altri che comunque lasci liberi di scegliere.

io ho chiesto a mio marito e ai miei genitori di non comprare niente a valerio per tutto dicembre, così apprezza il natale come giorno in cui si ricevono regali (mio marito gli compra spesso cavolatine, e anche mia madre). so che a natale e alla befana riceverà un mare di cose, ho concordato con mia madre, mia sorella e mio suocero dei regali plausibili, ma non li obbligo mica a prendere quello che dico io. poi se non voglio che siano troppo, sono io la prima a non comprarne, ma non metto in croce i miei parenti che lo fanno con piacere.

per il discorso cioccolatino dato di nascosto: nella quotidianità mi arrabbio e sono severa e ferma sulle mie regole, nelle "feste" sono molto molto più tollerante, tranne quando subentrano problemi di salute come l'intolleranza al lattosio (ma pure su quella su cui a volte chiudiamo un occhio)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 dic 2012, 17:09

val978 ha scritto:nicoleb5, ho letto solo il primo post. se a te fa piacere fare qualcosa (e sono d'accordo: mi pare una cavolata sinceramente sia la busta che la non-busta) fai dei libri, occupano poco spazio, costano poco e sono utili, avvisi tua cognata che farai solo un pensierino così hanno una cosina da scartare e bon.
VAL grazie,ma alla fine mia cognata non ha accettato nesusn tipo di mediazione. Sarà un Natale senza regale da parte mia per i bimbi ,anche se avrei voluto diversamente

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 dic 2012, 17:31

nicoleb5 ha scritto:
val978 ha scritto:nicoleb5, ho letto solo il primo post. se a te fa piacere fare qualcosa (e sono d'accordo: mi pare una cavolata sinceramente sia la busta che la non-busta) fai dei libri, occupano poco spazio, costano poco e sono utili, avvisi tua cognata che farai solo un pensierino così hanno una cosina da scartare e bon.
VAL grazie,ma alla fine mia cognata non ha accettato nesusn tipo di mediazione. Sarà un Natale senza regale da parte mia per i bimbi ,anche se avrei voluto diversamente
Leggendo ho visto che di solito gli regali dei libri per la Befana: questa tradizione la puoi mantenere almeno? Se è così dai, fattene una ragione. Nella mia famiglia i regali ce li scambiavamo per la befana (io mamma papà e mia sorella) per motivi diversi, certo, però comunque è una bella tradizione. Lascia perdere non parlarne più e, a un certo punto, fai un regalo in più alle tue bimbe :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 dic 2012, 17:37

val978 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
Leggendo ho visto che di solito gli regali dei libri per la Befana: questa tradizione la puoi mantenere almeno? Se è così dai, fattene una ragione. Nella mia famiglia i regali ce li scambiavamo per la befana (io mamma papà e mia sorella) per motivi diversi, certo, però comunque è una bella tradizione. Lascia perdere non parlarne più e, a un certo punto, fai un regalo in più alle tue bimbe :sorrisoo
Spero di sì! Non ne abbiamo parlato ma spero proprio di sì

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”